L'insegnante di inglese
di Bankotsu90

08/02/18, ore 17:45

Eccomi di nuovo qui!

Da questo capitolo deduco, e spero sia veramente così perché non si sa mai, che Gakushuu sia innocente e che sia seriamente preoccupato per la scomparsa di Rio.
Poi ancora suo padre, Gakuho, che inizia a porsi domande su Irina... alla buon'ora, devo dire!
A quanto pare, anche Nagisa pensa a Rio "in quel modo"... o almeno, sicuramente tiene molto a lei e può anche darsi che ci sia qualcosa in più, chissà.
Interessante l'idea di voler chiamare un detective privato per risolvere al più presto il caso e ritrovare Rio (si spera ancora viva).

08/02/18, ore 17:14

Eccomi di nuovo qui!

Okay, allora... dire che questo capitolo mi ha sconvolta è estremamente riduttivo, ma si tratta soprattutto per una questione personale.
Ti spiego per non creare equivoci: Gakushuu è in assoluto il mio personaggio preferito di Ansatsu Kyoushitsu e, chi mi conosce, sa bene di quanto io sia innamorata del pairing Karma/Gakushuu (non a caso, è una delle mie "OTP supreme" insieme ad un'altra appartenente ad un'altra opera).
Sia chiaro, non ho nulla contro le coppie che si vanno a formare in questa storia (altrimenti non avrei neanche iniziato a leggerla) né tantomeno se alcuni personaggi si concedono del sesso occasionale ogni tanto, dato che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Però davvero, immaginarmi Gakushuu nel fare una cosa a tre mentre si limonava anche Nagisa... A I U T O , è stato un colpo di scena tostissimo, soprattutto considerato il fatto che sembra provare qualcosa per Rio (però intanto si limona Nagisa, lol) e potrebbe anche essere implicato nel suo rapimento.
Motivo per il quale, nel capitolo precedente, quando ho letto che anche le cinque eccellenza potevano finire nella lista dei sospettati mi è venuto un colpo al cuore.
Spero con tutta me stessa che sia innocente... e se dovesse essere implicato, che Karma lo salvi perché sì, la Karma/Gakushuu shipper che è in me non perde la speranza, lol.
Ad ogni modo, spero di non averti infastidito con queste mie considerazioni; ribadisco il fatto che non ho nulla contro i sentimenti romantici che i personaggi (Gakushuu soprattutto) provano nei confronti di altri e che questa è solo una mia cosa personale.

Passando poi alla parte centrale della storia: l'ispettore Miura è davvero in gamba, mi piace!
Sono contenta che abbia trovato degli indizi utili ai fini della ricerca (si spera) e la risata nervosa che ha fatto la vedova ad un certo punto non mi piace niente... qui gatta ci cova, me lo sento.
L'ultima parte, poi, è stata incredibile: ho apprezzato un sacco l'idea di inserire in questa storia anche il mondo di Detective Conan e la storia che hai creato mi è piaciuta molto.
Ora sono davvero curiosa di sapere chi è questa fantomatica persona misteriosa e spero con tutta me stessa che non capiti nulla a Takebayashi.

08/02/18, ore 16:28

OH. MIO. DIO.
Cosa è appena successo, A I U T O .
La parte finale del capitolo mi è piaciuta veramente tanto e sono curiosa di sapere se Kotaro andrà o meno a Villa Kudo, chi è questa informatrice (o informatore) segreta/o e soprattutto cosa ha da mostrare di così tanto urgente e interessante riguardo il "lato oscuro" di Irina.
Ti giuro, questo capitolo mi ha lasciata senza parole (in senso positivo).
Siccome sono partita dalla fine, faccio la recensione a ritroso, pertanto: Shiro deve morire male. Malissimo. É un personaggio che odio con tutta me stessa e mi dispiace che Aguri debba subire i suoi abusi anche qui (spero comunque che si risolva anche questa cosa).
Poi ancora: Nagisa è un po' con le spalle al muro e deve stare molto attento, d'ora in poi, a quello che farà e dirà per non destare sospetti.
E per quanto riguarda i due agenti della polizia: spero con tutta me stessa che riescano a trovare degli indizi utili per il ritrovamento di Rio.

08/02/18, ore 16:09

Eccomi di nuovo qui!

Dunque, anche questo capitolo mi è piaciuto e l'ho trovato molto interessante.
Nutro ancora più simpatia nei confronti di Tony, soprattutto per l'atteggiamento un po' paterno che ha mostrato nei confronti di Nagisa; poi ancora, Villetta e Olga le adoro e non oso pensare al conto in banca del povero Lovro... a parte gli scherzi, leggere di loro tre è stato un bel momento, un piccolo sprazzo di luce in mezzo a tutte le cose che stanno accadendo.
Arriviamo all'ultima parte, a quando la polizia giunge a casa Nakamura per raccogliere informazioni.
Ti giuro, ci son rimasta quando ho letto che nella lista degli indiziati potrebbero finirci le cinque eccellenze o Terasaka.
Spero con tutta me stessa che nessuno di loro c'entri nulla con la sua scomparsa ma si sa, potrebbe accadere di tutto.

08/02/18, ore 15:41

Eccomi di nuovo qui!

Capitolo decisamente più lungo rispetto agli altri, cosa che ho apprezzato, anche se, per la maggiore, erano dialoghi.
Come sempre, il mio consiglio sull'ampliarli aggiungendo dei particolari per non farli sembrare troppo "botta e risposta" resta valido.
Per il resto, nulla da ridire, anzi, sono successe delle cose a mio parere molto interessanti.

Sono sempre più in pena per la povera Rio e spero con tutta me stessa che stia bene... poi magari si scopre che a rapirla è stato Okajima e finisce a suon di cazzotti, lol
No vabbé, era giusto per sdrammatizzare un po' e aggiungo anche che il signor Nakamura mi ha fatto un sacco di tenerezza.
Comprendo anche la frustrazione che ha provato Karma nel leggere i messaggi di Nagisa e Irina, con la sua risposta seccata, mi è sempre più sospetta.
Molto interessante anche l'ultima parte, incentrata sugli agenti della polizia e sulle loro supposizioni.

08/02/18, ore 15:07

Eccomi di nuovo qui, molto in ritardo ma ce l'ho fatta.
Ti chiedo scusa per averci messo tanto ma, in quest'ultimo periodo, ho avuto un sacco di cose da fare (l'Università è tiranna), anche se oggi ho deciso di prendermela comoda per continuare a leggere i capitoli.

Dunque... dove eravamo rimasti?
Nagisa trova una pistola CZ99 in un cassetto della camera da letto di Irina e già da qui mi viene da pensare che forse l'amante (perché, come hai specificato tu, in quel momento non sono a scuola) possa averlo fatto apposta.
Mi spiego: Irina è una donna sveglia e intelligente e dubito fortemente che abbia mandato Nagisa in giro per casa senza dargli indicazioni più dettagliate su come recuperare le sigarette.
Dubito fortemente che sia stata solo una svista, visto e considerato che ciò che nasconde non è neanche legale.
Quindi mi viene da pensare che sotto ci sia qualcosa (o magari sono solo io che mi vado a perdere in elucubrazioni mentali inutili).
Carina la scena dei gatti, inizialmente pensavo che Irina nascondesse un ostaggio in casa :")

Per quanto riguarda la seconda parte: ho apprezzato molto la presenza di Aguri Yukimura, personaggio che mi piace e che, nella storia originale, ha fatto veramente tanto.
Per il resto, sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, pertanto vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.

19/01/18, ore 17:26

Eccomi di nuovo qui.

Dunque, che dire... un capitolo molto focoso, senza ombra di dubbio.
Mi ha lasciata alquanto stupita (per non dire sbalordita) l'intraprendenza di Nagisa il quale, prima di avere rapporti con Irina ne aveva già avuti altri con ben sette ragazze e, di conseguenza, non era di certo un giovane inesperto.
Questa cosa mi ha lasciato un po' "scombussolata" perché, non essendoci l'avvertimento OOC in questa storia, pensavo che i personaggi fossero quelli che noi conosciamo.

A parte questo e passando alla scena erotica, ci tengo a precisare che non sono amante dei PWP (in quanto ciò che è successo tra Nagisa e Irina un po' lo è stato, secondo me), ma tutto sommato l'ho apprezzata.
Immaginavo che, prima o poi, sarebbe successo; ciò che non mi aspettavo è il modo in cui è successo (con le "lezioni di pronuncia", intendo).

Ma ciò che più mi ha lasciato di stucco è stata la vera e propria sequenza dei fatti, ovvero che Karma invia un messaggio a Nagisa dicendogli che Rio è scomparsa (e mi sto domandando chi l'abbia rapita) mentre il suo migliore amico si sta dando da fare con Irina.
Ha un non so che di "comico" e a tratti assurdo nella sua gravità dei fatti, ecco.

Non so se oggi riuscirò a recensire qualche altro capitolo, se riesco continuerò questa sera ~
Alla prossima,

19/01/18, ore 16:38

Eccomi di nuovo qui.

Tra la strigliata a lezione e l'obbligo di salire in macchina con lei, non posso non pensare che la giornata di Nagisa sia cominciata col piede sbagliato (anche perché non so ancora cosa succederà durante il tragitto tra lui ed Irina).
Il fatto che abbia risposto a monosillabi, poi, la dice lunga sulla tensione che prova e i dubbi che si è fatto a riguardo.
Non so ancora cosa sia successo a Rio e inizio ad essere alquanto ansiosa, necessito di risposte e chiarimenti, aiuto.

Hiromi fa bene ad essere arrabbiata con Tony e ti giuro, per un attimo ho pensato che impazzisse come è successo con Nagisa nell'opera originale.
Il fatto che sia così tranquilla anche da arrabbiata significa che Tony è bravo in tutto.
E per "tutto" intendo proprio "TUTTO", perché altrimenti non si spiega, lol.
Il messaggio da parte di Nagisa mi ha fatto pensare solo ad una cosa: guai in vista.

19/01/18, ore 16:20

Eccomi di nuovo qui.

Devo dire che questo capitolo è un po' più breve rispetto agli altri, ma l'ho apprezzato ugualmente.
Nagisa e Karma preoccupati per Rio mi hanno fatto molta tenerezza ed è stato bello leggere che hanno avuto la stessa idea di andarla a trovare dopo le lezioni.
Resta il fatto che di Rio ancora non si sa nulla e diamine, inizio ad avere paura.

Per quanto riguarda il resto, scopriamo che Tony è uno degli amici di social di Villetta e che quindi a breve incontrerà Lovro e Olga per aiutarli ad orientarsi nella città.
Sono curiosa di scoprire come sarà il loro primo incontro e chissà, magari Tony è il "filo conduttore" che farà incontrare un po' tutti i personaggi (?)

19/01/18, ore 16:09

Eccomi di nuovo qui.

Dunque, capitolo abbastanza tranquillo se non si conta la suspense finale della figura misteriosa.
Il fatto che le si sia dipinto un sorriso maligno sul volto mi ha incuriosito e, allo stesso tempo, intimorito, infatti ora ho paura che possa essere successo qualcosa a Rio.

Per il resto, mentre Nagisa sogna l'Australia, Karma è estremamente pensieroso riguardo la morte del professor Ono e della sostituzione da parte di Irina, e come dagli torto.
Mi è piaciuto lo scambio di battute che ha avuto coi suoi genitori: sono contenta che siano riusciti a tranquillizzarlo almeno un po'.
E devo ammettere che sarei curiosa di vedere Karma in azione in questa storia, spero avrà la sua parte.

19/01/18, ore 15:52

Eccomi di nuovo qui a recensire i capitoli ~
Dunque, dove eravamo rimasti...?

Ammetto che mi ha stupito leggere di Gakushuu che chiama il preside "papà".
Nel senso: so che sono padre e figlio, assolutamente, ma Gakushuu non ha mai usato quell'appellativo per chiamare il padre e, che io ricordi, lo ha sempre chiamato "preside".
É stato dolce e anche confortante, davvero, soprattutto perché il tema della conversazione non era dei più allegri.
Tralasciando le perplessità che il ragazzo nutre nei confronti di Irina (e diamine, voglio assolutamente sapere cosa nasconde quella donna), mi si è stretto il cuore a leggere di ciò che ha commesso Takaoka, personaggio che mi ha sempre fatto venire i brividi.
Dal primo momento in cui l'ho visto ho pensato: questo non me la racconta giusta (infatti poi si sa che cosa ha fatto nell'opera originale)…
Qui è stato ancora più brutale, hai tirato fuori l'apice della sua cattiveria.
Poi ancora, devo dire che in questo istituto ne succedono di tutti i colori: tra le professoresse che fanno festini proibiti, un pazzo psicopatico che ammazza gli studenti e la morte dell'insegnante Ono, ormai non mi stupirei più di nulla (credo).
Solo una personalità come quella di Gakuho può tenere ancora in piedi l'Istituto dopo tutte queste cose, e infatti lo sta facendo.

Per il resto, la parte centrale e finale del capitolo sono state molto più "soft" rispetto a quella iniziale.
Il fatto che Ono sia morto a causa della "calca" di persone che dovevano prendere la metro non mi convince: c'è sicuramente sotto qualcosa, anche perché Irina si è presentata ancor prima che Gakuho pubblicasse l'annuncio.
La parte finale è stata decisamente più tranquilla, il che ha aiutato, secondo me, a non rendere il tutto troppo tragico.

18/01/18, ore 20:36

Dunque, che dire?
Questo capitolo l'ho trovato molto interessante per diverse cose: innanzitutto, i dubbi (azzardo a dire: un po' ingenui) che si pone Nagisa riguardo il suo rapporto con Irina, il quale dovrebbe essere studente/insegnante ma che, vista la situazione, potrebbe essere frainteso.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia citato un capolavoro della letteratura quale "1984" di George Orwell, opera che ho veramente amato e del rapporto, se così si può dire, che ha Nagisa nei confronti di quel libro.
Poi ancora, la canzone che ascolta per caso è l'opening di Highscool of the Dead?

Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto intimo tra la madre di Nagisa e Tony: l'ho trovato sensuale, senza sfociare nella volgarità.

Ed ultimo, ma non meno importante: Villetta.
Alla fine ho visto la tua conferma nella risposta ad una recensione e posso dirti che la sua comparsa l'ho amata proprio perché conosco il personaggio (che adoro) e conosco Code Geass (è uno dei miei Anime preferiti).
Villetta e Olga a Tokyo per una vacanza?
Mh, chissà.
Sono davvero curiosa di sapere quale sarà il suo ruolo all'interno della storia o se sia solo una comparsa.
Appena riuscirò, continuerò a recensire gli altri capitoli.
Alla prossima,

18/01/18, ore 19:16

Eccomi di nuovo qui.

Nonostante sia solo un capitolo di passaggio (o comunque un preludio a ciò che avverrà), posso affermare di averlo apprezzato molto.

Ammetto che sono rimasta alquanto sorpresa nel leggere della madre di Nagisa che cucinava indossando solo l'intimo e beh... "fa caldo", dopotutto *coff coff*
Per quanto riguarda il personaggio di Tony, devo dire che mi è piaciuto; non so se più avanti avrà un ruolo importante o comunque la sua presenza sarà costante nel corso della storia o se sia solo una comparsa, ma nonostante tutto mi ha fatto piacere leggere di lui.

Per quanto riguarda la seconda parte, Olga ha ragione: la cucina italiana è la migliore al mondo (anche se devo ammettere che in pari merito per me c'è anche quella giapponese).
E sono sempre più curiosa di scoprire quale sia il motivo che ha spinto Olga e Lovro a venire a Tokyo.

18/01/18, ore 18:43

Eccomi di nuovo qui.

Ho apprezzato molto anche questo capitolo per diversi motivi: innanzitutto perché è un po' più lungo rispetto ai precedenti e poi perché le cose hanno iniziato un po' a smuoversi nonostante la calma apparente.

Ho solo una piccola osservazione da farti ma che non ha alterato la mia opinione riguardo la storia: in molti punti i dialoghi sembrano troppo "piatti" in quanto vi è solo un botta e risposta da parte dei personaggi.
Il consiglio che vorrei darti è quello di ampliare i dialoghi scrivendo le reazioni dei personaggi mentre dicono determinate cose, oppure cosa stanno facendo nel momento in cui parlano, oppure ancora il loro stato d'animo.
Per il resto, nulla da ridire.

Passando invece al capitolo vero e proprio, comincio col scrivere: Okajima, sei il mio idolo.
Seriamente, l'ho amato troppo anche in questo frangente e diamine, più IC di così non si può.
“La nuova prof di inglese è uno schianto!  Labbra sinuose, corpo da urlo… Diventerà presto il sogno proibito dell’intera scuola!” Affermò Taiga, entusiasta. ---> dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo.

Poi ancora, qui sono morta:
“Non tutte… Ti sei dimenticata delle professoresse Habara e Kinuchi? Furono sorprese dal preside Asano in persona mentre facevano un festino hard in classe con gli studenti della classe H…” ---> non oso pensare alla reazione di Gakuho, davvero. Tralasciando il fatto che in qualsiasi scuola con qualsiasi preside è un comportamento alquanto osceno, ma qui si tratta di Gakuho Asano e non è un preside qualunque.

Ho apprezzato molto il fatto che Nagisa e gli altri si siano concessi un po' di relax andando al bar.
Ho trovato la cosa davvero carina e mi viene da pensare che sia una sorta di quiete prima della tempesta, visto ciò che è successo dopo.
Irina non me la racconta giusta: c'è sicuramente qualcosa sotto e voglio capire perché abbia scelto proprio Nagisa, motivo per il quale vado subito a leggere e recensire il prossimo capitolo.

18/01/18, ore 17:56

Eccomi di nuovo qui.

Dunque, questo capitolo è un po' più corto rispetto al precedente ma, allo stesso tempo, dice un sacco di cose.
Innanzitutto si notano, ancora una volta, le modifiche che hai apportato per creare questa long in un universo alternativo, ad esempio il fatto che Nagisa sia orfano di padre e che i suoi ricordi siano bloccati all'anno 2006.

Poi ancora, ho apprezzato molto le presentazioni di alcuni dei membri della classe e ti giuro che, non appena ho visto che c'era anche Okajima, mi sarei voluta alzare dal divano, correre da te e consegnarti una medaglia: nonostante sia un personaggio secondario e abbia avuto pochi momenti, non posso non amarlo.
E sì, ammetto che lo amo proprio perché è un grandissimo pervertito: il modo in cui esterna questa sua "passione" per le donne mi fa scompisciare dalle risate.

Passando alla seconda parte del capitolo: ho letteralmente amato Lovro: anche lui è uno dei personaggi di Assassination Classroom che più ho apprezzato e posso dirti, in tutta franchezza, che l'ho trovato estremamente IC.
“Mai andare in un paese straniero senza aver preso le dovute precauzioni… Sarebbe come ballare il tip-tap in mezzo a un campo minato.” ---> Ecco, esattamente. Lovro in tutta la sua essenza di killer professionista.

Detto ciò, ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo.
Vado a leggere e recensire il prossimo.