L'insegnante di inglese
di Bankotsu90

18/01/18, ore 17:30

Ho iniziato a leggere la tua storia giusto oggi, anche se l'avevo notata già da un po' ed era mia intenzione cominciare, prima o poi.
Credo anche che la tua sia l'unica long conclusa su questo fandom e la sottoscritta ama le long.
Se poi si tratta di Assassination Classroom, vado a nozze.

Ad ogni modo, per il momento ho letto solo la trama e il primo capitolo ma devo dire che già mi piace molto.
Il tuo stile è semplice ma non banale e la lettura è stata scorrevole e piacevole.
Non credo di aver notato errori grammaticali o di distrazione, il che è un altro punto a tuo favore.

Come primo capitolo devo dire che sono successe già un po' di cose, ad esempio la morte di Kensaku Ono, il professore di inglese, il quale è stato repentinamente sostituito da Irina (secondo me c'è sotto qualcosa e spero di scoprirlo nei prossimi capitoli).
Poi ancora, l'accenno che hai fatto della ormai passata infatuazione di Nagisa nei confronti di Gakushuu devo dire che mi ha sorpreso parecchio: l'ho trovato un dettaglio interessante nonostante la Karushuu shipper che è in me sclerava malissimo (ma sapere che Karma e Gakushuu siano nella stessa classe mi rende ugualmente felice).

Tralasciando i miei scleri (…) vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.
A dopo,

Jill ~

16/09/17, ore 15:14

Ok, sono rimasto stupito. Fino all'ultimo ho pensato che per Irina fosse finita o almeno è quello che mi hai indotto a credere.
Certo che Nagisa va con tutte, non dici niente su Rio ma per me un paio di corna le ha anche lui. Non lo facevo così infedele.
Sul fatto che un cattivo sia rimasto vivo e impunito, solo le fiabe vedono il cattivo che viene sempre punito. Nelle storie il cattivo ha le stesse probabilità del buono.

15/09/17, ore 18:10

Il racconto di Irina non commuove, anche se spiega molte di cose non è una scusante. Ha commesso crimini orribili.
La storia in se è interessante da leggere.
Comunque questo capitolo da maggior profondità a lei come personaggio.
Fredda la reazione di Nagisa ma penso fosse anche l'unica possibile.

14/09/17, ore 20:37

Ho apprezzato molto lo stile di Irina mentre è diretta al tribunale, nonostante tutto trova la forza per reagire all'aggressione del padre di Rio.
Pensavo che Hiromi avesse capito che Tony non era un ingegnere, è vero che non era scritto da nessuna parte ma lo davo per sottinteso.
Penso che adesso ne passerà delle belle.
Cosi Irina vuole vedere Nagisa, spero non vi sia un qualche tipo di pentimento o altro. Se si vuole essere cattivi, bisogna esserlo fino in fondo. Quando la morte sta per arrivare, gridare al mondo che si è fieri del proprio operato.

03/09/17, ore 21:06

Trovo che la parte migliore di questo capitolo sia quella di Nagisa sotto interrogatorio di sua madre, io proprio immaginato bene la scena.
Però sarei di curioso di vedere la reazione di lei alla notizia che il figlio ha fatto sesso con Irina.
E' inquietante come Irina rimanga stupita dall'aggressività dell'infermiera, sembra quasi non comprendere il dolore che ha inflitto.
Lovro, Villetta e Olga hanno finito il loro lavoro e si prendono del meritato riposo, ma sono contento che rimangano fino al giorno dell'esecuzione. Sanno quanto può essere pericolosa, che non è il caso di rischiare. Fino a quando non ne vedranno il cadavere Irina sarà pericolosa.

26/08/17, ore 21:05

Mi dispiace e sono preoccupato per Asano, non ha delle vere colpe ma di sicuro avrà problemi.
Sono contento che Rio sia tornata a casa. Però trovo che stia affrontando la cosa un po' troppo bene.
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 09:07 pm)

25/08/17, ore 20:57

Rio mi pare stare fin troppo bene considerando quello che ha passato. E' stata costretta a mangiare carne umana, di fatto pezzi di suoi amici o di persone che conosceva.
Comunque sono contento della piega che ha preso la storia

23/08/17, ore 20:45

Finalmente delle domande trovano risposte, con questo capitolo mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo.
Interessante la storia sul passato di Irina, non avevo mai pensato che quei quattro potessero lavorare per i buoni.
Rias Gremory...ti sei ispirato a DxD?

22/08/17, ore 20:39

Non ho parole...sono sorpreso e disgustato. In poche righe hai dato alla storia una svolta eccezionale.
A questo punto davvero non riesco a immaginare come potrebbe proseguire.

21/08/17, ore 20:41

La situazione si è adir poco complicata. Due morti importanti, che proprio non mi aspettavo, e un bel numero di studenti scomparsi.
Con tutta questa gente morta o scomparsa mi sembra di leggere Game of Throne, mancano solo scene di sesso.
Sono curioso di vedere che trama ti sei inventato, di capire chi è il buono e chi il cattivo.

17/08/17, ore 20:43

Questa storia sta quasi diventando un cross-over tra Assasinetion Classroom e Dective Conan o lo sarebbe se il protagonista non fosse morto. XD
La prima parte di questo capitolo non mi ha detto molto, invece è stata interessante la discussione via chat tra Nagisa e Gakushu, come anche la parte sulla storia alternativa degli altri protagonisti di Dective Conan.
Mi chiedo se più avanti non vedremo coinvolta anche la misteriosa organizzazione criminale. Per non parlare delle altre domande che per adesso hai lasciato in sospeso: Che stanno facendo Olga e compagnia? Chi c'era nella villa abbandonata della famiglia di Shinichi? Sperò che andando avanti mi darai delle risposte.

15/08/17, ore 17:40

WOW! Mi hai veramente sorpreso, prima il diario di Rio che si rivela una facile ma sopratutto Nagisa che limona con Gakushu, poi la fine netta e tragica della storia del detective Conan.
Adesso sono veramente curioso di vedere chi può aver riconosciuto Kotaro, il fatto che ci riesca rende tutto ancora più misterioso.

13/08/17, ore 14:06

Speriamo che Nagisa sia abbastanza furbo da nascondere i suoi pensieri, il fatto che non conosca bene Tony potrebbe essere un vantaggio o svantaggio a seconda delle sue scelte.
Anche qui compare Shiro Yanagisawa, non poteva mancare e spero che faccia una bruta fine.
Pare che il Giappone non sia abbastanza lontano perché il passato non raggiunga Irina. La domanda che mi sarei posto nella situazione di Kotaro è cosa ci avrebbe ricavato quella persona a dare quelle informazioni.

11/08/17, ore 21:04

Molto realistico e ben fatto il comportamento di Tony nei confronti di Nagisa.
Lovro per adesso non mi convince del tutto, certo che però è proprio musone e tirchio. Anche se ammetto di avere difficoltà ad immaginarlo sorridente. Mi chiedo come si inseriranno nella storia.
Ho trovato interessante l'indagine in camera di Rio. Vediamo di cosa saranno capaci i due poliziotti.

10/08/17, ore 21:00

Capitolo migliore dei precedenti, almeno per me, le cose cominciano a muoversi. La notizia della scomparsa di Rio si diffonde.
Sono curioso di vedere cosa sapranno fare questi poliziotti e se Karma e Nagisa saranno di qualche utilità.