Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

29/08/19, ore 19:25

Allora, noto già un miglioramento nella descrizione degli stati d'animo, si riusciva a capire che Shadow al momento sta vivendo un conflitto interiore dovuto al suo odio viscerale per gli uomini e la consapevolezza che Rory in fondo avesse ragione nel dirgli di non poter espandere il concetto al genere umano nella totalità per le azioni di pochi. Per quanto riguarda i combattimenti devo darti ragione, purtroppo la descrizione era molto minimalista e non si riusciva a percepire molto l'adrenalina che un'azione di combattimento dovrebbe dare, ma confido che coi prossimi capitoli il miglioramento comincerà a notarsi anche lì.
Alla prossima.

18/01/18, ore 20:39

Forse nessuno ha detto a Shadow che essere perfetto non significa non poter essere stronzi.
Perché bisogna dirlo, lui si è comportato male e lo sa anche lui solo che ha difficoltà ad accettarlo.
Ha sbagliato, ma se è perfetto non può sbagliare. In pratica si sta facendo delle seghe mentali da paura. (Scusa il termine poco elegante, ma rende perfettamente l'idea).
E vai! Siamo in Italia, mi fa piacere vedere quando un'opera non è ambientata per forze di cose tutta all'estero.
Eggman è stato divertente, in virtù della sua rabbia. Più diventava furioso più lo trovavo comico.
Lo scontro, devo essere sincero, non mi ha entusiasmato. E' fatto bene, ma non mi ha fatto esaltare. Non riesco a non immaginare uno scontro da cartone animato.

05/12/17, ore 20:51

Ma davvero,
quando fanno dei colpi i doppiatori farebbero meglio a usare i nomi in inglese,
suonano più fighi secondo me.
Comunque nonostante tutto la battaglia è stata nella norma,
una bella lotta tutto sommato,
con i suoi effetti speciali.
Spero che il riccio si riprenda al meglio,
anche se le emozioni lo tormenteranno ancora da sveglio.
Posso dire che ho apprezza parecchio la narrazione qui,
soprattutto per quanto riguarda gli attacchi.
Per il disegno non si capisce bene che shadow stia lanciando un attacco,
ma è bello lo stesso.
Vado a leggere il capitolo successivo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

10/09/17, ore 19:16

Amo questa storia, basta.
Ciao Rory! Questa volta non sono poi così in ritardo...! =)
(sto scherzando, certo che lo sono -.-)
Come stai? E mentre che ci sono, com'è andato l'esame? ^^
Ok, cavolate a parte...
Tu devi spiegarmi come fai a fare disegni così belli, COME.
Cioè, quelli non sono disegni, SONO OPERE D'ARTE! Insegnami ti prego, dato che, nonostante mi dicano che io sia brava, in realtà mi reputo l'opposto nel disegno! XD
(Troppo simpatica la Rory nell'angolino XD)
Comunque... Capitolo stupendo!
Uuh, quindi alla fine Shadow ci tiene a Rory! Aww *.*
Ha annientato Eggman con pochi colpi, (anche se poi è svenuto ma vabbé, tutto normale XD) al contrario di Sonic...
Comunque ti do pienamente ragione, “lancia del chaos” o cose simili, fanno vomitare.
Molto meglio in inglese, direi ^^
Bravissima come sempre, complimenti!
Bene, detto questo alla prossima!
Baci, Lily710
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 08:41 pm)

01/09/17, ore 19:14

SHADOW STA DIFENDENDO RORY.
L O S T A F A C E N D O

Come mi emoziona vedere che riesce a mettere tutto il suo odio da parte quando si parla di lei *^*

Ottima anche la descrizione dei suoi sentimenti all'inizio, sono riuscita a immedesimarmi talmente tanto nella scena che mi sembrava di essere nel suo cervello a sentire i suoi capricci!

Bravissima davvero!

29/07/17, ore 19:55

Ok, ci sono...

Dunque, a parte il punto descrittivo che trovo come sempre estremamente ottimale, devo aggiungere il fatto che ti sei rivelata egregiamente capace di narrare le fasi di pura azione e suspense creati da questa.
Ho apprezzato specialmente la fluidità del racconto che, nel suo lineare scorrere degli eventi, accompagna il lettore durante tutte le vicende.
La narrazione è ottima, come lo scritto ovviamente e i vari momenti in cui hai saputo gestire il tutto con delle leggere gag comiche visive ( nel senso immaginarie nella mente )

Sul disegno.....in verità si capisce che sia concentrato, ma il Chaos Spear mi era sfuggito.
Passando a Shadow....lo hai giustamente e degnamente rappresentato in quanto, diversamente dalla maggioranza delle storie, il nero è assai più forte del blu.
Sonic si distingue per la sua prontezza, astuzia, la capacità di pensare fuori dagli schemi e un impareggiabile agilità......ma non può competere in forza e strategie col nero.
Su questo hai reso tutto chiarissimo.

In ultimo.....ci vediamo nel prossimo

22/07/17, ore 02:30

È morta un 1/5 della mia anima: Salerno
Gli altri 4/5 sono: Napoli, Battipaglia, Accetura e Matera (P.S. Queste città sono la mia discendenza tramandate da mio padre, io e l'albero genealogico Pietro-Angelo Piliero) comunque bella storia continua

18/07/17, ore 22:27

HO PERSO DI NUOVO DEI CAPITOLI quindi faccio un'altra recensione collettiva perché se mi mettessi a recensire tutti i capitoli adesso probabilmente sembrerei una pazza. Per favore, abbi pietà di una povera stolta.
Comunque: mi sono piaciuti tutti i capitoli fino ad adesso, anche se stiamo scavando sempre di più nel torbido e Shadow è finito male. Rianimatelo prima che lo veda Rory, plz. Anche perché io mi fido di te e so che questa storia finirà bene, ma essendo che Shadow possiede una iella colossale potrebbe succedere di tutto, quindi incrocio le dita e aspetto il seguito.
In ogni caso, lo stile è sempre fluido e gradevole e...sì, i nomi degli attacchi in italiano non si possono sentire. Ho ricordi vaghi ma terribili di un "Controllo Caos" che mi aveva colto alla sprovvista. Perciò, nessuno può biasimare la tua scelta, te lo assicuro.
See you soon!
Suze
PS So che è ormai una cosa vecchissima ma "baffo-battiscopa" è arte pura

16/07/17, ore 15:27

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Mi scuso per il ritardo nel recensire ma ahimè sono giornate piene di impegni. Comunque con questo capitolo si entra nel vivo della storia: il Dr Robotnik semina il terrore in città portando ad alleanze inedite i nostri protagonisti. Sarei molto curioso di vedere un confronto faccia a faccia fra Shadow e Sonic, per mettere in evidenza le somiglianze che sempre esistono fra due creature pure così diametralmente opposte. Sei riuscita a rendere molto bene la forza devastante del nostro riccio nero, anche attraverso le reazioni degli altri personaggi e non solo sulle ripercussioni che coinvolgono l'ambiente esterno. Chissà come reairà Rory quando saprà cos'è successo a Shadow, specie tenendo conto del loro litigio la sera prima. Attendendo il prossimo (e spero imminente) aggiornamento, ti mando un abbraccio

I miei ossequi,
La Moltitudine

15/07/17, ore 10:32

E' Passato un giorno dal tuo aggiornamento e solo adesso ho il tempo di leggere? Non è giusto.
Buongiorno Rory, bel capitolo.
E' il primo capitolo che non appare Rory ma il suo nome non manca, e poi ho sempre pensato che Shadow la paragoni un po' a Maria. Anzi no la ricorda perché è un umana che si è affezionato, non negarlo Shadow.
Che bello è aarrivato il gruppo, il capitolo si è acceso di "colori". Shadow è mitico ma è in gran parte nero, ci volevano delle comparse gialle...rosse...blu...rosa.
Be la battaglia non è affatto male. Shadow rriprenditi!
Pubblica quando puoi il prossimo capitolo.
Ciaoooooo

14/07/17, ore 20:16

Ciao, Rory J.!
​Wow, è passato tanto tempo dall'ultima volta che hai aggiornato. Quanto? Un mese? Un anno?
​Vabbè, stupidaggini a parte, ci hai messo davvero poco! E ciò rende tutti noi molto felici! ^^
​Come sempre, disegno e capitolo fantastici, spettacolari, meravigliosi, e la battaglia l'hai descritta benissimamente (parola inventata), don't worry! ^.-
​Aspetta un attimo: Eggman non s'era ancora accorto che Rory e Shadow erano fuggiti? Ma è proprio scemo, allora! Ahahah!
​Shadow, non puoi negarlo, tu vuoi bene a quella ragazza!
Shadow: Io non voglio bene a nessuno!
Io: E Maria? Non puoi dire che a lei non le volevi bene!
​Shadow: Maria è un caso a parte. Rory non è Maria!
Io: Se, se, cunticcillu a n'autru (= Sì, sì, raccontalo a qualche altro). -.-
​Comunque; Shadow è sempre fortissimo nei combattimenti, anche se molte volte fanno Sonic come quello più forte , - se c'è una cosa che non ho mai sopportato, è che nel cartone o nei videogiochi devono fare il riccio blu sempre più forte di Shadow (tranne in Shadow The Hedgehog), quando si sa che è l'esatto contrario! - ma, finalmente, arrivi tu che ti distingui dalla massa! *-* Tu si che vales! u.u
​E adesso? Che accadrà? Rory saprà cosa è successo a Shadow? Questo lo scopriremo solo leggendo.

​Nel testo ho trovato solo questa svista:
- "... ​esclamò il dottor Eggman, ormai furioso sia a causa di quei quattro guastafeste, sia dal comportamento del suo precedente sottoposto, incominciò a colpire con una violenta ..." = ci manca qualcosina prima di "incominciò". O ci metti la congiunzione "e" oppure il "che" pronome relativo;
​e la ripetizione, a quasi fine capitolo, di "stremato".
​Solo queste due cosucce da niente che si possono risolvere facilmente, nient'altro.

​Va bene. Io ho finito. Ancora complimenti per capitolo e disegno (e a questo proposito, carino il personaggio "Autrice" che saluta e guarda Shadow, soprattutto questo, presumo ^^).
​Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
​Ciao. Dio ti benedica.
​Simo_Dowaze Bye ^.^