L'ultimo dei re
di vortix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/17, ore 11:34

SEI GENIALE!
Mi si è eliminata la recensione e andavo anche di fretta :(
In breve volevo dirti che mi è piaciuto il perché del nome della protagonista, ho trovato geniale la faccenda del suo potere ed il modo non scontato con cui hai spiegato il motivo per cui si era illuminata anche Atena. INSOMMA SEI UN GENIO (El, calmati)
Mi sono accorta che hai cambiato qualcosa nelle coppie. Prima non era Jason/Reyna o sbaglio? Hai cambiato all'ultimo minuto facendoci capire che Leo è il prescelto, erro?
Beh, io amo Leo, sai che sono con te.
(Secondo me sei scema, El, poi fai tu.)
Insomma, non discorriamo di futili faccende.
In questo capitolo si spiegano mooolte cose, ma la tua solita e fantastica ironia non manca, sei bravissima!
Complimenti ancora
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (MITICO, L'HAI DETTO ANCHE QUESTA VOLTA!)
Adieu,

07/08/17, ore 13:59

CIAAAAAO
Sí, so che è tardi. Avevo letto la tua risposta ieri, quindi sapevo del nuovo capitolo, ma non ho avuto un attimo di tempo.
Sí, anche qui fa un caldo pazzesco, sono con te.
Pubblichi in tempo record, è fantastico.
MA ADESSO PASSIAMO AL CAPITOLO
No, non era troppo lungo. Potevi benissimo lasciare ciò che hai tagliato, anche perché se hai scritto qualcosa in più voleva dire che era necessaria.
Ovviamente ci hai lasciato con la curiosità, che te lo dico a fare, adesso devo sapereee.
Leo sempre IC anche nelle piccole battute, ottimo lavoro.
Reyna, così disponibile, mi sembra un po' strana, ma, sarò sincera, non mi sono mai soffermata sul suo personaggio, quindi non saprei dirti quanto ciò che ho detto sia giusto.
EVVIVA LA SOLANGELO!
Io devo proprio dirtelo, oltre che ripeterti quanto il tuo stile si avvicini a quello di Rick, devo assolutamente dire che la tua ironia, nello scrivere, è invidiabile. Veramente complimenti, l'ironia nella scrittura mi fa impazzire ed è stimolante, in un certo senso anche molto profonda se si sa usarla bene, anche cruda, dolorosa. Insomma, l'adoro (non so se lo consoci, ma come esempio di ironia mi è venuto in mente Stefano Benni)
Ho divagato come una bestia, scusa.
Ormai sai cosa sto per dire (Sì, El, lo sa eccome)
Aspetto con ansia il prossimo capitolooo (Eccallà)
Adieu,

07/08/17, ore 06:20

Questa storia mia piace sempre di più .
La caccia alla bandiera è uscita benissimo mi sembrava di star leggendo un libro dello zio rick per un attimo .
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo .
Io ora sono in Sud America in Ecuador oggi sono andata al mare e... stavo congelando non puoi immaginare che freddo ; cioè mi chiedo perché fa freddo all'equatore non lo so .
Un bacio white demon

06/08/17, ore 23:19

Ciao Claire! Quanto ti capisco, anche io sto morendo di caldo e pensare che stamattina ha pure diluviato...cavolo, non è servito a nulla!
Quanto al capitolo...vuoi la verità? Non mi è sembrato troppo lungo; o meglio, l'ho letteralmente divorato. Insomma, hai inserito azione e solangelo, non poteva non piacermi. Purtroppo non ho tanto tempo, la mia idea era di scriverti domattina ma non ho resisito e...beh, purtroppo devo accorciare la recensione
Nico...allora, sei stata abbastanza brava: nel senso che mi è piaciuto abbastanza, forse un po' troppo protettivo nei confronti di Will, ma non mi pare troppo un problema: la tua storia è ambientata dopo le Sfide di Apollo, magari è diventato più consapevole del suo fidanzamento e più geloso, può benissimo essere possibile. Ma Reyna che dice "È fatto così"...questo non mi è piaciuto tanto: Reyna è una dei pochi, che per quanto con Nico sia stata poco, può vantarsi di essere colei che lo conosce meglio; mentre facevano i viaggi nell'ombra con l'Atena Parthenos, lei ha condiviso un piccolissima parte del suo dolore, l'ha vissuta sulla sua pelle, ha visto tutta la storia (o una parte) dal SUO punto di vista. Non credo che dopo tutto ciò che ha vissuto Nico, lei possa dire "È fatto così". Piuttosto "Ha i suoi perché", "Ha avuto esperienze difficili", anche un "Preferisco non dirti nulla", sarebbe andato bene ma detta così ..comunque è solo un giudizio (mooooooolto) opinabile.
Il capitolo mi è piaciuto in generale davvero molto, adoro il tuo stile di scrittura così veloce e e genuino e secondo il mio modesto parere, hai descritto molto bene la Caccia alla Bandiera, anche se in certi punti mi è sembrata un po' frettolosa (diciamo che avevo capito prima ancora di leggere l'Angolo Autrice che tu avevi tagliato alcune parti: posso farti un consiglio a proposito? Non tagliare mai nulla, perché si vede. Se il capitolo è troppo lungo, non fa nulla, anzi! Oltre al fatto che tutti noi probabilmente avremo letto ALMENO tutti i libri di Zio Rick, dunque leggere non ci pesa affatto. Se ti esce lungo, vuol dire che DEVE essere lungo. Non forzare la scrittura!).
Ora devo andare.
Ci vediamo al prossimo capitolo! Ciauuuuuu.

P.s. Giusto, un'ultima cosa. Sembra una banalità ma ti devo fare i miei più sinceri complimenti: sei riuscita a darti una tabella di marcia tale da riuscire a postare un nuovo capitolo, senza lasciare per mesi a bocca asciutta i tuoi lettori: ora, forse è ancora presto per dirlo, ma per ora te la stai cavando alla grande, qualcuno doveva dirtelo!
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 09:59 am)

03/08/17, ore 17:04

Allora be non so cosa dire ho iniziato fare strane ipotesi una più strana dell'altra quindi è meglio che rimanga zitta .
Sono felice che tu abbia aggiornato . Adoro Chiara e Reyna e sono troppo felice che siano amiche .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .
White demon

03/08/17, ore 09:35

Eccoooomi!
Ricordandomi che in questo capitolo avremmo scoperto il genitore divino di Chiara ho detto: "vediamo se sarà scontato e se l'avevo indovinato"
Torniamo indietro nel tempo...
Capitolo terzo:
"Chiara, hai puntato le mani contro la viverna, e un fascio di luce è arrivato dritto dritto al suo cuore." Ed El pensa ad Apollo. (Sì, Claire, è tornata davvero al terzo capitolo cercando questa frase) Passa il tempo ed El dice: "non dire baggianate, è sbagliato, per fortuna non l'hai detto altrimenti sai che figura?"
Arriva Apollo ed El pensa: "NO DAAAAAAAI, TI PREGO È TROPPO FACILE COSÌ! PERCHÉ DOVREBBE ESSERE SPECIALE?"
Brava, mi hai illusa e poi spiazzata perché dopo la scoperta di Atena mi è crollato il mondo. Adesso devo sapereeeeeee.
Bene, che carina Reyna che si prende cura di Chiara. La scena in italiano, poi, è fantastica. La faccia confusa di Leo è proprio qui nella mia testa.
Per non parlare di Percy e del cibo blu. Anche Chiara deve aver capito che non c'è speranza di fargli cambiare idea, ormai.
WILL E NICO, vabbè, io ho un problema con questi due, quindi sorvoliamo altrimenti facciamo le recensioni lunghe due giorni (perché, El, questa quanti ne dura?)
La gif era particolarmente azzeccata per la fantastica scena che hai creato, ma hai detto tu stessa di averci messo più tempo a trovarne una che a scrivere un capitolo (Sì, El lo sa che eri ironica, ma voleva riprendere le tue parole) quindi è per forza azzeccata.
Come al solito gran bel capitolo, aspetto (sì, lo sa già) con ansia il prossimo (fa niente, ormai l'hai detto)

01/08/17, ore 01:15

CIAAAO!
In ritardo, ormai sono puntuale nel far tardi.
Ho stilato una lista di punti, quiiiiindi preparati perché sarò lunga e noiosa.
(Ormai ti conosce, El, lo sa già che sei noiosa, il fatto di dirlo non ti rende meno noiosa, anzi lo sottolinea)
Okay, "Gesù" e "diavolo" sono cose che mi hanno fatto ridere. Anzi, ci penso spesso. Parole come "Oddio" sono ormai intercalari e, se non erro, qualche volta devono essere scappate anche al buon vecchio Rick.
Ma poco importa tutto ciò.
PIUTTOSTO parliamo di questa frase:
"«Devi morire!» Grida il mostro, e io cerco di non prenderla sul personale."
Rick? Sei tu? Non potevo copiarne altre perchè altrimenti avrei riscritto praticamente il tuo capitolo, ma ci sono continuamente momenti in cui la somiglianza è sconvolgente!
Per quanto riguarda Chiara, l'inglese e le serie TV... beh, che dire? Diciamo che la capisco, che quando entri in quel dannato mondo poi non ne esci più (i libri fanno di peggio, ma cercherò di contenermi e non stilare un'altra dannata lista di punti su quanto ti rendano asociale certe cose.)
MI STO PERDENDO IN QUISQUILIE.
Okay, capisco la protagonista su un altro fronte.
IL FILM.
Diciamo che per noi serie lettrici della saga, il film è un'eresia, ma, mi duole ammetterlo, io ho conosciuto la saga grazie proprio al primo film.
Quindi sì, la faccia dell'attore mi si è stampata in mente, ma sono riuscita a scacciarla dopo un po' semplicemente perché ha troppo la faccia da bravo ragazzo che non si addice per niente al tipo che è Percy.
CHIARA CHE SHIPPA LA PERCABETH
La tua fanfiction ha una protagonista che shippa le persone! Che cosa fantastica.
Questa cosa che tu sia riuscita ad inserire i film e le storie senza far diventare la fanfiction ridicola e complicata mi piace molto.
Okay, seguirei anch'io una come Reyna (quella ragazza mette paura) per un muffin al cioccolato, anche se forse impazzirei più per altro.
OKAY, HO FINITO!
C'è solo un'ultima cosa che mi ronza in testa da quando ho iniziato questo capitolo.
CHI È IL TIPO NELLA GIF? TI GIURO CHE LO CONOSCO MA NON MI VIENE IN MENTE!
Oddio aspetta, ti giuro su quello che vuoi che non è fatto di proposito e forse mi è davvero venuto in mente in questo momento. Giuro che non è per fare la recensione simpatica. Correggimi se sbaglio, perché non ne sono affatto sicura.
È il coach di Teen Wolf? È lui? Uh, è anche ricominciato, ma dopo la terza stagione è diventato abbastanza sgradevole.
(El, divaghi peggio di Manzoni con le sue digressioni)
Okay, davvero basta, ho finito.
Non odiarmi.
Giuro che cercherò di contenermi nelle prossime recensioni (Sì, ormai recensirò sempre. Accettalo. Finirai per odiarmi.)
Volo via,
Adieu.

31/07/17, ore 21:01

Questa storia mi sta piacendo sempre di più purtroppo io non riesco immaginarmi Percy con una faccia diversa da Logan quindi nonostante nella storia Percy non sia così continuerò a immaginarlo con la sua faccia , anche mentre leggevo i libri era la stessa cosa non posso farne a meno .
Comunque la storia si sta fecendo sempre più interessante non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo spero che non lascerai la storia sul più bello come è successo con altre storie di altri autori perché non c'è cosa che mi rende più depressa.
Continua così white demon 😘❤️

27/07/17, ore 21:10

Eccomi! La solita fastidiosa.
Sono in ritardo, lo so, ma in questi giorni non ho modo di fare nulla, ew.
Diciamo che l'idea generale di non lasciare che Chiara si lasci trasportare dagli eventi con curiosità e senza paura mi piace.
Cioè dai, non è che uno si sveglia un giorno, si ritrova una vita completamente diversa con cui fare i conti e serenamente si comporta in modo diverso.
Chiara è sconvolta, non riesce ancora a credere alla sua nuova realtà e ha bisogno di tempo che non ha. Il modo in cui hai fatto accettare le novità alla protagonista è verosimile e giusto. Un punto molto interessante è la cena, dove tutti si comportano improvvisamente come se il fatto che esistano dei, semidei e campi per semidei sia del tutto normale. Il fatto che Chiara si senta ancora più spaesata, in questa situazione, è descritto benissimo (Infatti si rende conto di aver diritto a del tempo da sola e va nella sua stanza, dove controlla il cellulare, come se fosse un po' il mezzo che la fa tornare alla sua realtà, col risultato di rendere, ai suoi occhi, tutto ciò che di nuovo c'è nella sua vita, ancora più assurdo ed impossibile).
Volevo soffermarmi su un punto in particolare (Ceeeeerto, El, sul punto di prima non ti sei soffermata?)
LEO.
Leo è difficile. Leo ha una psicologia particolare, Leo è una persona semplice. Leo è tipo una strada lunga e dritta: sembra facile, poi guardi meglio e ci sono centinaia di vicoletti nascosti. Rettifichiamo la precedente espressione: Leo non è una persona semplice.
Tu hai colto tutta la sua essenza ed il risultato è qualcosa di particolarmente vicino (a tratti identico) al Leo di Rick Riordan.
(Ma si capisce che mi sono innamorata di un personaggio di un libro e, di conseguenza, di qualcuno che non esiste? Per fortuna, in base a ciò che leggo, non devo essere la sola.)
Sono piuttosto indecisa tra la C e la D, ma credo che la mia risposta sia D. Cosa dice il test? Apollo?
Anyway, questa enorme recensione non fa che dire che la tua storia mi piace.
Aspetterò con ansia un tuo aggiornamento e spero di riuscire a recensire prestissimo.

26/07/17, ore 22:30

Bellissimo capitolo, davvero, brava!
L'ho letto un po' a sprazzi, lo ammetto, non sin riuscita a leggerlo tutto filato come avrei voluto per diverse ragioni ma...fa nulla, dai.
Comunque,ti è davvero uscito bene, così bene che non mi è parso un capitolo di passaggio, ma anzi molto significativo: molto bene la parte in cui Chiara mostra i suoi dubbi e anche le "sfuriate" contro la mamma...le ho trovate molto verosimili.
Non ho capito la mamma cosa sia, sembra più una figlia di Apollo che altro.
Leo l'ho più che adorato! Molto, molto IC e super divertente come nei libri, hai un dono per l'ironia.
Ora purtroppo devo andare...sapevo che non avrei avuto molto tempo.
Beh, ti saluto. Ci vediamo al prossimo aggiornamento!

24/07/17, ore 13:55

Eh, sì, le scene di combattimento non sono affatto facili da scrivere, ma te la sei cavata abbastanza bene!
Ciao, Claire! Che bello vederti così attiva, mi metti d buon umore.
Scusa se non ti ho recensito lo scorso capitolo, ma come una stupida ho recensito nuovamente il primo, così che Efp mi ha detto: "Non puoi recensire un capitolo di volte, ma puoi modificare la recensione che già avevo lasciato". No, grazie, ci avevo messo tempo a scriverla, non volevo fosse una continuazione dell'altra...doveva essere recensita nel secondo capitolo! O faccio le cose per bene o non le faccio nemmeno. Alla fine non l'ho rifatta...
Comunque! Bel capitolo! E non ti preoccupare, non devi per forza inserire nuovi mostri, Riordan più volte CI ha fatto incontrare gli stessi, stai tranquilla. E poi, ti devo fare i miei complimenti: nonostante sempre quel poco di fretta che trovo nello scrivere, il tuo stile credo sia quello più vicino a quello di Riordan che abbia mai trovato qui su Efp: davvero, il modo di analizzare la situazione che ha Chiara è così simile a quello dei semidei e pure l'ironia celata che continua a persistere è davvero azzeccata ("Di solito questo con un ragazzo non funziona o almeno lo fa scappare. Invece per attirare l'attenzione di un drago queste parole sembrano perfette". Frase stupenda, davvero, i miei più sinceri complimenti).
Quanto al padre di Chiara...Non sarà mica Thanatos? Spero di no: econdo la mitologia dovrebbe essere un dio sterile. Insomma, il dio della morte che crea la vita? Gli antichi non erano stupidi, appare proprio come un paradosso. Però non saprei ora come ora chi altro potrebbe essere.
Aspetto con ansia, il prossimo capitolo!
Ciauuuuuuu,
Kirira

23/07/17, ore 23:52

Ciaaao, sono sempre io, la solita, ew.
Alloooora, ho qualche idea sul genitore, ma non vorrei dire cagate, quindi meglio stare zitta.
Quando Chiara è svenuta ho pensato "Oddio è finito anche il capitolo. Dante!" Poi l'hai scritto tu e mi hai resa feliceee.
La scena d'azione è descritta molto bene e ricorda parecchio quelle di Rick. Complimentonii.
Attendo con ansia un nuovo capitolooo.

20/07/17, ore 14:51

Ciaaao!
Sono quella dello scorso capitolo, yaay! Ancora qui a dar fastidio!
Parlando della storiaaaa, beh, che dire? Chiara è chiaramente confusa (Sì, sono una burlona, ma giuro che avrei detto le stesse identiche cose anche se la protagonista non si fosse chiamata così) e la confusione ed il fastidio che Leo provoca non sembrano essere d'aiuto. Per fortuna c'è Jason a mettere a posto le cose.
Mi ha fatto morire dal ridere (sì, sono particolare, non porti troppe domande) l'esclamaziome di Jason: "Per Giove!" Insomma, dai! (Calmati, El, dannazione. Non è neanche una battuta, perché ridi? Ora mi ricompongo).
Bene, la storia continua ad interessarmi, quindi la continuerò. Pubblichi veramente in un lampo (mi chiedo come tu faccia, visto che per me è quasi impossibile). Attenderò il prossimo capitolo con ansiaaa.
Complimenti ancora,

19/07/17, ore 19:00

Benvenuta nel fandom! Innanzitutto ti faccio i miei i miei più sinceri complimenti: hai davvero un gran bel modo di scrivere, veloce e semplice, ironico, ma ugualmente ben fatto, anche per quanto riguarda la grammatica. La lettura appare veloce, non appesantisce gli occhi e il tuo modo spiritoso di raccontare i fatti mi ricorda così tanto quello di zio Rick!
Inoltre, una cosa che ho adorato, è il fatto che non hai dato un ritmo troppo veloce alla narrazione solo perché "tanto è una fanfiction"...nel senso, spesso le protagoniste non si pongono domande, quando si spiega loro del fatto che sono se idee, chiudono il discorso con un semplice, "non lo avrei mai detto, ma efffettivamente non mi ero mai sentita parte di quel mondo: quindi credo subito a ciò che mi è stato detto". Effettivamente, questo discorso nella tua fanfiction ancora non è arrivato, ma so già che la tua Chiara (fra parentesi, Chiara è il mio nome, quindi ho aspettative ancora più alte) ci penserà un po' invece che prendere tutto per vero così a caso: già il fatto che all'inizio abbia impedito ai due di entrare in camera sua, ne è un indizio...molti li avrebbero fatto subito entrare perché tanto tutti i lettori sanno chi sono esanno che non sono pericolosi. Quindi perché i nostri protagonisti non dovrebbero farlo entrare?? Giusto, ragionamento...
Solitamente la prima persona non mi piace, ma stranamente tu l'hai gestita bene, non mi ha stufata e anzi l'hai utilizzata per dare alla narrazione quel tocco di ironia in più. Mi hai colpita.

Detto questo, la storia si preannuncia davvero bella: già il fatto che appaia scritta molto bene, è un punto a favore, ma anche prendendo separatamente la trama in sé, essa pare davvero interessante e ricca di colpi di scena. Ma posso porti una domanda? Ovviamente, se per rispondere devi fare spoiler, non rispondermi e soprattutto se preferisci non farlo per tue ragioni, anche in questo caso evita...Sì, insomma, rispondi solo se ti va e se non mi faresti spoiler: perché in Italia non è partito Nico? Ho notato che non l'hai neppure citato tra i personaggi quindi magari non apparirà neppure nella storia (in questo caso sarebbe in peccato...è il mio personaggio preferito😔). Il punto è che hai mandato Leo, e ci sta perché vista la sua personalità lo vedo molto a voler partire anche a costo di sparare scuse campate in aria, e Jason, per il quale hai dovuto inventare una scusa alquanto improbabile..e la stessa Chiara conferma. Solo questo, mi hai incuriosita! Anche perché Jason ha scoperto di poterlo fare solo lì per lì, dunque...sono partiti pensando di parlare con lei in inglese? Un po' rischioso, se fossero venuti da me, non avrei capito una mazza ahahahahaha.

Comunque ancora complimenti, anche perché Jason e Leo mi sono apparsi tuttosommato abbastanza IC.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna presto! È raro trovare una ff scritta così bene come la tua.

18/07/17, ore 20:10

Ciaaao!
È interessante. Cioè, di solito se leggo fanfiction non mi piace che ci siano personaggi nuovi (sì, sono stupida io). Però ho detto: "questa storia ha un capitolo per ora. Non mi costa nulla provare a leggere." Insomma, hai ribaltato l'idea che avevo su questo genere di storie e penso proprio continuerò a seguirla.
La trama non si sa ancora con certezza, ma questo mistero mi piace.
Leo e Jason sono IC (cosa che io apprezzo) in particolare Leo, che è il solito impiccione.
Insomma, ci vediamo più in là!
Complimenti ancora.

El