The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

23/11/17, ore 16:06

Ciao ç_ç
Come avrai notato, sto versando lacrime da coccodrillo in questo momento.
Questo capitolo sa distruggerti dentro, ma ti lascia quel senso di "gioia nel dolore", diciamo che è un'emozione dolce-amara.
La prima parte mi ha spiazzata. Non avrei mai immaginato che Hyperion chiedesse alla sua compagna di occuparsi di lui, facendo così terminare le sue pene dovute alla malattia. Io speravo che la cura alla piaga arrivasse in questi capitoli, ma forse ci vorrà ancora un po' e Hyperion non arriverà di sicuro a quel momento. E' questa certezza che gli ha dato il coraggio di chiedere un simile favore a Shiva. Anche lui ne è spaventato, ma vuole andarsene ancora conscio e consapevole che sarà l'ultimo gesto d'amore della donna che ama. Ma non sarà l'ultimo, visto che Shiva gli ha assicurato che chiamerà loro figlio con il nome che lui ha scelto. Oddio, quanto ho pianto durante quella scena ç_ç E' stata dolcissima, ma tristissima allo stesso tempo ç_ç E sono curiosissima di sapere il nome del bambino, infatti mi sono identificata in Leviathan mentre protestava XD
A parte questo, la parte dell'addio è stata un vero colpo al cuore. E' successo tutto in un modo così naturale e spontaneo, che sembrava l'unica azione possibile in quel momento. Alla fine Hyperion ci ha lasciato nel sonno, cullato dai ricordi più belli con Shiva, dopo una simpatica chiacchierata fra loro due e Leviathan sulle tresche amorose degli dei. Ci sono rimasta malissimo mentre Shiva ghiacciava il suo cuore, ma sapevo che era la cosa giusta da fare. Come ho detto: un finale dolce-amaro.
La fic non sarà più la stessa senza Hyperion.
Mi prendo una settimana di lutto fino al prossimo aggiornamento.

23/11/17, ore 14:27

Ciccia ce l'ho fatta!!
Sono in un ritardo mostruoso ma eccomi qua!
Partiamo subito dicendo la mia precedente recensione era super ottimista nei confronti degli attacchi di Ifrit: Ma si dai, ora due mesi possono stare tranquilli, Ifrit si fa la sua bella vacanza, Hyperion guarisce...
E invece col cavolo!! Quando ho letto la prima parte si è sentito il rumore di un disco rotto e il mio sorriso da "Questo capitolo sarà tranquillo e dolcissimo" si è affievolito MA... è comunque un capitolo dolcissimo ç/////ç
Partendo dal presupposto che Leviathan è davvero una vera amica e che quindi non le manda a dire, dalla reazione di Shiva sembra proprio averci preso in pieno e l'unico, alla fine, a mantenere un certo sangue freddo è quel poveraccio di Hyperion, che dovrebbe essere il più disperato di tutti ma per amore cerca di mantenere il sangue freddo, ma soffre la lontananza spirituale della donna che ama e se da una parte lui ha timore di parlare con lei per non peggiorare le cose, lei non parla con lui perché si sente indegna di farlo, dato che si è addossata tutta la colpa di ciò che è successo e questa freddezza, se così la vogliamo chiamare, si avverte meravigliosamente bene durante tutta la durata della prima parte del capitolo. Si avverte il distacco involontario tra i due ma malgrado tutto c'è ancora una fiammella che arde e come succede in ogni coppia uno dei due decide che è il momento di combattere e lo fa il mortale.
Ho pensato ad una cosa, riguardo alla scelta di far parlare proprio Hyperion e non viceversa. La Glaciale è immortale, per lei il tempo è relativo, anzi non esiste il tempo. Non sa cosa significa fare qualcosa perché non si hauna vita intera per farla, Hyperion invece sa che un giorno morirà e che se non sistemerà le cose, non avrà tempo infinito per farlo ed è una cosa veramente molto bella che ci mostra a nudo le differenze tra i due.
Poesia.

Si sentiva in colpa nei suoi confronti, indebolita dalla convinzione che niente di tutto quello sarebbe accaduto se solo fosse stata in grado di rifiutare i suoi sentimenti… che, tuttavia, le lasciavano anche la certezza che se si fosse ritrovata in quella situazione per una seconda volta, avrebbe compiuto lo stesso identico errore.

Questa frase mi ha fatto letteralmente sciogliere. E' talmente grande e puro, questo amore, che Shiva sa per certo che non se avesse mai l'occasione di tornare indietro per mettere a posto le cose, sa che non riuscirebbe a non innamorarsi di lui ed è bello.
Mi sono davvero emozionata, perché li shippo e sostengo da far schifo ma leggere tutto ciò alimenta di tantissimo il mio amore verso di loro...
Alla fine il loro discorso è riappacificatire, sebbene non sia avvenuto un vero e proprio litigio.
C'è solo tanta paura di perdersi, di non riuscire a gestire, accettare quel momento che sembra prossimo, ovvero la perdita di Hyperion per colpa della malattia.
In più Ifrit sembra giocare con loro, li evita, vuole vincere giocando sporco, prendendosela con gli altri Siderei e questo è ancora più pericoloso, perché ora come ora non hanno idea di quale sia il suo prossimo piano.
Ho amato questo capitolo, è di una profondità, di una dolcezza unica che nei primi capitoli, durante l'incontro tra Hyperion e Shiva era più costante, invece per colpa della guerra, della piaga, dell'Ira di Ifrit non ne abbiamo più goduto molto ed è stato nostalgico rivivere quei momenti.
Alla fine Shiva si rende conto che quando ritrova la sua stabilità, le cose vanno meglio anche con Leviathan, anche lei visibilmente più tranquilla nel vederla rinsavire così e Hyperion che quasi dorme più rilassato, forse rassicurato da quel discorso di sincerità reciproca che si sono scambiati.
Bellissimo capitolo, sentimentale, profondo e malinconico.
Ciccia, sei un portento! Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Un baciozzo

17/11/17, ore 16:19

Questo capitolo è stata una boccata d'aria fresca dopo tutta la pesantezza delle parti precedenti. Non tanto perchè l'incubo di Ifrit è finito (magari, ma qui gli attacchi continuano imperterriti), ma perchè Shiva e Hyperion si sono finalmente confrontati!
Sinceramente, non mi aspettavo uno sviluppo del genere dal modo in cui è iniziato il capitolo. Ero già pronta ad affrontare il tetro baratro in cui la dea si stava tirando giù, tanto che neanche l'amica Leviathan è riuscita a farla rinsavire. Mi stavo già immaginando la piaga che si propagava per la dea e al bambino, diventando così una seconda Ifrit...
Ma per fortuna non è successo! Hyperio ha trovato il coraggio di affrontarla e i due hanno portato alla luce le loro inquietudini e altre piccole rivelazioni. E' stato un pezzo davvero tenero, che mi ha fatto tornare la speranza in un lieto fine per il mondo dilaniato dall'Infernale. Hyperion ha accettato la sua morte imminente e lo fa capire anche alla compagna, spingendola a combattere ancora e cercare una cura per il bene del loro futuro figlio.
Quei due avevano solo bisogno di smetterla di evitarsi a vicenda e di chiarirsi...
Speriamo che la svolta di un futuro migliore arrivi presto... Non mi resta che aspettare per sapere come continua.
Alla prossima settimana ^^

10/11/17, ore 16:05

Ehilà!
Questo è stato un capitolo tutto sommato tranquillo, se paragonato a quelli precedenti. E' stato comunque bello e interessante, come al solito.
Ifrit ha deciso di prendersi una pausa dai suoi attacchi, così gli altri Siderei hanno il tempo di trovarsi e fare il punto della situazione. La situazione non si presenta rosea, anzi iniziano a farsi sentire i presupposti per nuovi casini ancora più terribili. E' un crescendo di ansia e come tale ho vissuto questo capitolo di transizione.
L'apice è stato ovviamente toccato con il dialogo finale tra Leviathan e Shiva. L'Abissale si stupisce della nuova collera che ha pervaso l'amica e cerca di metterla in guardia sui risvolti che essa comporta. Temo che Shiva non abbia compreso appieno l'ammonimento e non lo farà nei prossimi capitoli... In questi casi si dice che "per risalire, bisogna prima toccare il fondo". Ho paura che Shiva ci andrà molto vicino, rischiando davvero di fare la fine di Ifrit. So che non succederà, ma ho avuto questa impressione leggendo i pensieri finali della dea e... Non so, aspetto con ansia di vedere cosa succederà.
Ormai non manca molto alla trasformazione di Hyperion, che sta manifestando i primi sintomi della malattia. Spero che la cura arrivi presto...
Ogni capitolo che passa, l'atmosfera si fa più tetra e ansiogena. E' come essere dentro un incubo da cui non riesci a svegliarti. Non sono molte le storie che riescono a trasmettermi questo tipo di sensazioni, quindi devo farti i miei complimenti per la tua bravura di scrittrice.
Ci risentiamo la prossima settimana per l'aggiornamento.

10/11/17, ore 00:36

Arghhhhhhh!!
Eccomi, eccomi, carica come un cannone.
Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso!
Lo so, è praticamente una fase di transazione, la vera parte arriverà sicuramente col prossimo ma cavolo, fattelo dire, è stato super introspettivo e cosa ancora più importante, hai potuto sbizzarrirti un po' con Leviathan e Bahamut e sono davvero felice che tu l'abbia fatto perché se già li shippavo grazie a te e al tuo entusiasmo nel parlare di loro, ora che vedo delle azioni vere e proprie, soprattutto così tenere e dolci, non posso fare a meno di dire che ci hai visto lungo e che ora li amo immensamente *____*
La scena del divanetto è stata una vera e propria goduria da leggere. Me li sono immaginati, come una coppietta che si ama ma che fa cose tenere senza rendersi conto e che agli occhi degli altri risultano inarrivabili.
Bahamut, poi, sembra davvero l'unico in grado di tenere a bada il carattere frizzante, ribelle e un po' rabbioso della Dea il che li rende ancora più shippabili,visto che sono tipo uno l'opposto dell'altra >/////<
Spero inserirai altre scene con loro due perché davvero sono puccissimi.
Poi!
Pare che Ifrit sia a corto di forze, il che ha davvero senso, visto che ok che sono immortali, ma iniziare una guerra da solo contro altre Divinità non deve essere proprio il massimo per i suoi poteri ed è normale che, in un certo senso, l'Ardente necessiti di una ricarica e tu, sapientemente, ne hai addirittura tratto un tempo stimato, due mesi.
Chissà quante cose possono accadere in un tempo così lungo e non so perché ma ho la sensazione che dal prossimo capitolo si inizierà a piangere sul serio... già sono in lutto per Hyperion e sono super impaurita per la sorte che gli spetta, figuriamoci leggere in questo capitolo che la piaga sta iniziando a palesarsi sulla sua pelle.
Nelle note parli delle cinque fasi e per quanto Shiva si sia rivelata sempre molto composta e saggia, sta volta non riesce proprio ad uscire dal caos mentale in cui si è ritrovata, perché per una volta che ha deciso di seguire il cuore, sa di aver messo in pericolo l'uomo che ama di averlo condannato a morte.
Hyperion continua ad essere il più forte tra i due, sebbene abbia dato segni di cedimento, ma pur essendo la vittima è il primo a trovare la calma e la pace, sempre più vicino alla rassegnazione visto che a quanto pare una soluzione non c'è.
Molto bella la scena in cui leviathan cura la ferita del mortale. Hai completamente distaccato Shiva dal suo compito di amante e moglie perché è convinta che con Hyperion abbia sbagliato sotto ogni aspetto ed ora non si prende più cura di lui per paura di combinare ancora qualcosa, di fargli del male indirettamente, perché si incolpa, pensa che la causa di ogni suo male sia solo lei ed è tutto così triste, ma allo stesso tempo realistico e come al solito ti sei rivelata all'altezza di gestire una situazione difficile come questa.
Non è un lutto, non è una battaglia è una situazione stabile dove tutti, ma proprio tutti, conoscono l'esito ed è questa attesa a far più male secondo me, e questo capitolo è servito proprio a questo: ci prepara al peggio, ci dice "Ehy, non rilassatevi troppo, è tutto tranquillo ma la tempesta arriva".
Poi, un altro dettaglio che ho davvero apprezzato (specie dopo il tuo messaggio di oggi XD) è il rapporto tra leviathan e Shiva.
Dal finale si capisce quanto le due Dee siano in realtà come sorelle perché leviathan non sembra voler mollare l'amica, vuole aiutarla ed è talmente in sintonia con lei, talmente legata che sa addirittura quando mettersi da parte e lasciare che Shiva pensi a superare quel momento solo parlando col suo amato, perché tutto il resto del mondo e degli esseri immortali non potrà fare nulla per alleviarle quel grande dolore che l'Abissale ha paura possa tramutarsi in qualcosa di terribile, come è successo ad Ifrit e per quanto Shiva sia di indole buona e sicuramente più giudiziosa, la rabbia per ciò che sta succedendo ad Hyperion potrebbe farle perdere la testa e la sua tranquillità, la sua introspezione, in questo capitolo sembrano un enorme presagio di una imminente esplosione.
Spettacolare, davvero! Non ho altre parole per definirlo.
C'è davvero di tutto in questo capitolo: rabbia, rancore, tristezza, anche allegria grazie a Leviathan e, infine, l'attesa.
Shiva diventa ogni capitolo più umana, perde la sua indole divina e cede a sentimenti sempre più difficili da gestire e la sua evoluzione continua, passo passo e tu stai facendo un ottimo lavoro come sempre!
Alla prossima, Ciccia *___*
Attendo con ansia il prossimo!
Un baciozzo

03/11/17, ore 21:40

Eccomi! Con un po' di ritardo, ma eccomi!
Qui i capitoli stanno diventando più tristi ed epici ad ogni aggiornamento.
Ifrit sta giocando le sue carte più potenti in questo scontro. E' proprio convinto nel distruggere il mondo da lui creato e i suoi compagni divini per vendetta. Quando si dice che l'odio ti consuma, lui ne è un chiaro esempio. Saperlo così ferito e così risoluto, fa stare male anche me.
E' assurdo, ormai vedo questa fic con gli occhi dell'Infernale e di Shiva. I loro punti di vista si scambiano fra di loro, ma sono complementari... E io, quando leggo, li vedo chiaramente entrambi e non riesco a non immedesimarmici.
Quindi puoi immaginare quanto io abbia tremato quando il meteorite è caduto su Eos e Titano lo ha fermato. Sono rimasta incredula, come Shiva.
La parte più coinvolgente è stato sicuramente il finale, quando Bahamut fa la sua sentenza di castigo per il peccato della Glaciale, che lei capisce, accetta e se lo autoimpone. Qui Shiva ha detto una delle frasi più belle di tutta la fic, secondo me:

«Ho sempre saputo quali fossero le mie colpe, e sapevo anche a cosa stavo andando incontro, eppure ho deliberatamente scelto di ignorare le conseguenze, per questo non sono stata in grado di evitare questa guerra. Però… non sono pronta ad abbandonare Hyperion… né lui né il bambino che porto in grembo…»

E' una dichiarazione d'amore, praticamente. Shiva riconosce i suoi errori, ma per amore di Hyperion e del loro futuro figlio è disposta a portarli avanti e ad affrontarli, invece di evitarli. Mi ha scatenato un'emozione così potente, che non riesco a descriverla e non so se mi sono spiegata bene, ma mi è piaciuta un botto questa frase ^^''
Per il resto, non ho cose particolari da aggiungere... Le tue note sono sempre molto utili e interessanti per capire meglio il background della tua fic.
Taglio il commento qui, allora.
Alla prossima settimana ^^

02/11/17, ore 01:15

Ok, mi trovo qui a recensire praticamente in tempo reale, mentre ti scrivo dall'altra parte.
Oggi è stata una giornata produttiva, ciccia, per entrambe, ammettiamolo XD.
E' un capitolo incredibilmente intenso, descrizione di come hai visto tu la caduta del meteorite e fattelo dire: qualunque sia la vera versione, questa è quella che sicuramente si avvicina all'essere il più realistica possibile,
ora, io non so cosa avessero in mente davvero gli scrittori, ma come dici tu alla fine delle note mi sembra assurdo che Titan abbia lasciato volutamente il meteorite per combattere e poi dire: We, bella a tutti, torno sotto". ._. mi sembra alquanto forzata come versione, e credo tu convenga con me XD
MA ANDIAMO CON ORDINE **
Vorrei parlare di Leviathan e Bahamut; l'abissale ha una vera e propria adorazione per il suo compagno, crede in lui più di qualsiasi altro essere esista al mondo e le sue speranze vanno oltre la paura di perderlo, secondo me, sebbene quella paura non la lasci mai.
Sicuramente il loro rapporto passa un po' in secondo piano, con Shiva e Ifrit da sempre amanti, ora divisi da Hyperion ma non per questo la loro storia non è interessante. Bastano davvero poche battute, poche azioni, per poterne comprendere l'amore che provano l'uno per l'altra, e questo è un sacco bello *////*
In questo capitolo, poi, ci sono un sacco di chicche, tra cui ho notato quanto il rapporto tra Shiva e Leviathan sia stato trattato. Hai fatto fare ad entrambe molte cose "abituali", che solo due persone che si fidano ciecamente l'un l'altra farebbero e una delle scene che più me lo ha fatto capire è quella dove entrambe si voltano a guardare l'orizzonte. Sembra proprio una cosa che due migliori amiche farebbero.
Ah, e la scena in cui Shiva si rende conto di star guardando dalla parte sbagliata è meravigliosamente scenografica *__* hai questa capacità innata nel descrivere in modo così diretto ma dettagliato che non ho bisogno di sforzarmi per immaginarmele, certe scene.
Me-ra-vi-glia!
E così Ifrit decide di giocare sporco, infrangendo il limite che loro stessi si erano dati.
E' completamente fuori di sé, comincio a pensare che ormai non sia nemmeno più Shiva la ragione per cui sta compiendo certe azioni. E' semplicemente impazzito, totalmente ed è per questo che non può tornare ad essere quello che era un tempo ed è per questo motivo che usa ogni mezzo pur di seminare distruzione.
Che cosa terribilmente decadente... amo le cose decadenti, santo cielo.
E così, come se fosse all'ordine del giorno, l'Ardente decide di evocare la meteora... e qui i miei occhi si sono spalancati.
Sai, questa storia è bellissima anche per il suo sviluppo che pian piano va verso ciò che tutti conosciamo e leggere di personaggi/eventi di cui abbiamo sentito parlare nel gioco mi dà sempre una certa emozione; mentre leggevo ripercorrevo un po' la missione di Titan, dove c'è quella bellissima scena Bromance tra Gladio e Noct e ho arricchito questo mio ricordo con questa scena.
Immagina i nostri eroi che camminano su un terreno dove molto tempo prima è accaduto una sorta di miracolo, perché se Titan non avesse fatto quello che ha fatto, non sarebbe esistito nessuno di loro... bellissimo ç__ç lo so mi emoziono con poco, ma sono fragile e emotiva...
E' un'idea geniale quella di Titan "addormentato per protezione". Non viene spiegato nel gioco, mi sembra, questa cosa quindi non so che altro dire oltre che è l'unica soluzione sensata, quella che hai dato tu ed è geniale!
E' molto triste vedere gli altri Dei piangere silenziosamente il loro compagno, fieri di lui ma privati di una parte importante del loro gruppo, ormai indirizzato verso la rovina.
Shiva sa benissimo quanto sia difficile ammetterlo, ma deve farlo: è successo tutto per causa sua e dovrà prendersi la responsabilità di ogni conseguenza ma, dopo quel breve attimo di esitazione, la Glaciale alza la testa e cambia totalmente indole.
Si vede che hai voluto farla crescere, dopo tutti questi eventi. Si vede che vuole davvero cambiare le cose, fermare la furia di Ifrit e proteggere tutto ciò che ama, altrimenti il ssacrificio di Titan non sarà servito a nulla!
Nelle ultime righe hai reso Shiva un'altra persona, più sicura e consapevole e apprezzo moltissimo quando certi personaggi riescono ad avere una crescita così.
Che dire ciccia, un capitolo spettacolare, intenso, crudo, triste ma con ancora tanta speranza.
Continua così,
Un baciozzo!

31/10/17, ore 23:24

Prima di tutto: scusa, scusa, scusa, scusa!
Sono giorni che mi riprometto di trovare del tempo per recensire e non riesco. Ho partecipato a due challenge di Halloween e non so come ho fatto a pubblicarle entrambe in tempo, ma va beh XD (in breve: le ho scritte tutte e due all'ultimo momento, ovviamente!).
Comunque eccomi qui, di nuovo, a piangere e in questo capitolo per tantissimi motivi ma andiamo con ordine.
1- La parte iniziale, che è il primo vero e proprio confronto tra Shiva e Ifrit mi ha spezzato il cuore. Ok, Ifrit è quello che è, è impazzito, non ha più un briciolo di sanità mentale ma ha ragione. Santo cielo se ne ha.
Dopotutto la Glaciale lo ha tradito, è sparita, si è nascosta, è anche incinta del mortale. Insomma, credo che anche io sarei uscita di senno e per quanto forse Ifrit stia esagerando, rimane comunque il Dio del fuoco e ogni cosa, in lui, arde.
Ovvio che se arde anche un amore, sarà più difficile affrontare un tradimento e a lui, dopotutto, non importa di dover fronteggiare gli altri Dei.
Questo lato di ifrit, in questo capitolo, si vede molto. Magari non l'hai proprio fatto spudoratamente, ma si riconosce tramite Shiva e gli altri che, dopotutto, è soggiogato da una gigantesca delusione che lo ha fatto andare fuori dai gangheri e che sta soffrendo.
Quando urla: "Che ne sapete voi delle mie ferite", l'ho immaginato davvero al limite della sopportazione, incapace di trovare anche solo una cosa bella in quel momento, probabilmente anche deluso da se stesso come succede a tutti coloro che subiscono un tradimento.
Cos'ha il mortale più di me?
E' stata una scena meravigliosa, anche vedere Shiva che malgrado il caos riesce a trovare ancora un barlume di forza per aiutare Hyperion, perché ora è lui tutto il suo mondo, colui che avrebbe voluto avere accanto, quello che ora è la sua unica famiglia.
Quindi, la prima parte è divisa a metà tra i due e non puoi non dare ragione ad entrambi, dopotutto.
2- La seconda cosa che mi ha davvero commosso è questo tuo talento naturale nel riuscire a rendere scene normalissime uno scenario angst e malinconico, come la parte del fiume.
Vedere Hyperion sorridere è sempre bello, ma come lo descrivi tu fa quasi tenerezza. Sento molto lontano il vecchio Hyperion, ora è terrorizzato dalla malattia sebbene voglia far credere il contrario e quel sorriso, rivolto solo alla sua amata, che per un attimo lo isola da tutte quelle cose brutto, è un mondo per noi e per Shiva.
L'abissale come sempre vuole far credere di essere dura e menefreghista, che Hyperion non sia importante per lei ma che sta agendo solo per rispetto della Glaciale ma alla fine, dopotutto, non riesce a tenere dentro il suo desiderio di difendere quel mortale e fattelo dire ciccia la tua Leviathan è troppo cazzuta **
Che dire? Aspetto con ansia i prossimi risvolti e sappi che stai facendo un ottimo lavoro anche con le geografie e i collegamenti a FFXV. Sono molto colpita da quanta cura tu ci stia mettendo e si vede che la cosa ti piace!!
A risentirci presto, (ah, come stai? Novità?)

27/10/17, ore 17:32

Perdona il ritardo, settimana infernale anche questa ^^''
Dunque, eccoci arrivate al fatidico incontro fra Shiva e Ifrit! Ho adorato la descrizione del dio del fuoco: dà l'idea di infernale, arido e iroso. E' struggente il fatto che Shiva cerchi di dialogare con lui, ma questo è così furioso da non ascoltarla. E anche qui ho avuto uno sdoppiamento: da una parte mi sentivo come Shiva, disperata per come il suo primo amore sia diventato, ma dall'altra posso capire la collera di Ifrit, che si sente tradito dalla sua ex-compagna. Ed è così accecato dalla rabbia che non riconosce più i suoi amici divini, anzi è pronto ad ucciderli tutti! Ecco, questo sentimento così lugubre mi ha fatto pensare che potrebbe essere questa la causa scatenante della piaga delle stelle. Avevi già detto che erano state le emozioni negative di Ifrit a causare la malattia, ma se fosse questo sentimento in particolare? Mi è venuto in mente durante la riflessione di Shiva sul fatto che nessuno degli altri Siderei avrebbe eliminato sul serio Ifrit... Boh, non so, a me sembra una sfumatura interessante... Poi dimmi se sbaglio XD
Fortunatamente Shiva e Hyperion riescono a fuggire insieme a Leviathan, mentre gli altri dei combattono e distruggono Lucis, mi pare giusto u.ù E dove si rifugiano i tre? Ma in quella terra che sarà Altissia un giorno! Ci sono arrivata solo quando Leviathan dà il benvenuto nel luogo dove si predica il suo culto, sono un genio ^^''
Chissà cosa succederà adesso, sono davvero curiosa! Non vedo l'ora di scoprirlo settimana prossima.
A presto ^^

21/10/17, ore 16:53

Questo capitolo è così intenso che non so davvero da dove cominciare!
E' molto introspettivo, per quanto riguarda Shiva e a differenza degli altri capitolo dove è Hyperion che ci fa capire cosa frulli per la testa alla Glaciale, qui i ruoli si sono invertiti.
Il suo essere Dea e quindi la sua esperienza l'aiuta a comprendere il dolore e la confusione che albergano nel suo compagno ma anche il suo essere Donna, con la D maiuscola, perché ormai può dire di considerarsi tale, visto il tempo passato tra i mortali.
Cerca di mantenere la calma anche per Hyperion che è ovviamente scioccato ma continua imperterrito a fingere che non sia così, finché infine non esplode.
E' stato tutto così triste, descritto da te in modo egregio. La parte dove Hyperion si lascia andare e piange mi ha scosso davvero l'anima e mi sono immaginata la scena così bene che mi è scesa la lacrimuccia... e io non volevo piangere, dannazione ç////ç
Ma sono andata troppo in là, facciamo qualche passo indietro: Sin dall'inizio del capitolo sei riuscita a creare un pathos sempre più crescente che faceva intendere che, nonostante la tragedia accaduta ad Hyperion, si trattava solo dell'inizio di qualcosa di gigantesco e infatti pian piano, andando avanti, ci rendiamo conto che ciò che tutti speravamo non accadesse mai, infine è successo: Ifrit è arrivato, li ha trovati e ho la sensazione che non avrà pietà di loro...
Shiva è sempre più debole per via della gravidanza ma sa che non può tirarsi indietro e sai cosa mi piace della tua Shiva? Che pur essendo molto IC ha qualcosa di tuo che la rende ancora più affascinante e piacevole da leggere, una sorta di punto di riferimento, una musa.
Non si lascia scoraggiare, forse anche grazie a l'amore che prova per Hyperion (e chi non lo amerebbe ç_ç?), la sua unica fonte di energia, di forza.
Malgrado sappia di non poter fare molto, anche se ha Titan al suo fianco, Shiva esce allo scoperto, perché non vuole più scappare e vuole proteggere ciò che ama, facendo da scudo al povero compagno e premurandosi che possa salvarsi dall'ira funesta di Ifrit.
La scena finale, dal punto in cui Shiva sente odore di bruciato fino alla fine è un'escalation di emozioni gigantesche, ciccia, fattelo dire.
E' tutto scenografico al massimo, hai descritto ogni secondo in maniera magistrale. Ho vissuto sulla mia pelle il cambiamento di umore della Dea e degli altri due, la determinazione a salvare il prossimo crescere in lei e la consapevolezza di cosa avrebbe trovato una volta uscita.
E' stato come vedere un film e non sai quanto è figo riuscire a scrivere una cosa del genere senza una sbavatura e tu ci sei riuscita e io nonì avevo dubbi perché come ho già detto 2500 volte, amo il tuo stile e il tuo modo di approcciarti con la scrittura >__<
Bene, dopo valanghe di lacrime e gioie (anche sapere della tua salute, non sai quanto mi rende più tranquilla venire a conoscenza del fatto che le cose siano "stabili" >< per qualsiasi cosa mi trovi qui, sempre **), ma soprattutto dolori, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti, questo capitolo è tipo l'apice più alto della tua creatività *___* sono in estasi.
A prestissimo ciccia >//<

20/10/17, ore 22:09

Bene, mi fa davvero piacere che tutto sommato tu sia bene ^^ Una buona notizia dopo questo capitolo strappalacrime ç_ç
E' stato assurdo, ci avrò messo tre ore per terminarlo, perchè ad ogni blocco dovevo fare una pausa. Troppe emozioni da poter reggere tutte in una volta ç_ç
Leggere di Hyperion che affronta il contagio è stato straziante. I momenti più dolorosi sono stati i pensieri di Shiva, che si strugge per l'annunciata scomparsa del suo amato e vorrebbe fare qualcosa per curarlo. Se davvero ha bisogno di essere curato! Come hai detto nelle note, Hyperion sta passando le cinque fasi dell'elaborazione del lutto, di cui la prima è il rifiuto. Rifiuto di essere stato contagiato, di non aver respirato la polvere incriminante. Mentre si ripeteva che quello era solo un gatto malato e che a lui non poteva aver fatto nulla, anche io stavo sperando che lui avesse ragione! Perchè deve avere ragione! Hyperion non può ammalarsi e trasformarsi ç_ç
Ecco, vedi cosa mi hai appena fatto fare? Sono alla fase di rifiuto anch'io ç_ç
E quando Hyperion è scoppiato a piangere ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
E niente, oggi va così: sono un fiume di lacrime ç_ç
Ma in questa fic non si può mai stare tranquilli, neanche in un momento di profondo sconforto, che il momento della resa dei conto si avvicina e odora di zolfo! Mannaggia ç_ç
Non mi è molto chiaro il pezzo in cui Shiva fa indossare una maschera d'ossigeno ad Hyperion: se è già stato contagiato, che senso ha non fargli respirare l'aria inquinata da Ifrit? Oppure c'è qualche altra spiegazione a me oscura?
Oh mamma, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Ma ho molta paura di cosa potrà accadere e non so se ho proprio così tanta di leggerlo ç_ç ... Massì, lo aspetto con ansia! Sarà un capitolo di fuoco!
Ci sentiamo settimana prossima, allora.

13/10/17, ore 13:58

Buongiorno Ciccia!
Allora, eravamo rimasti alla comparsa inaspettata dell'immane che si palesa per aiutare i mortali barricati nel palazzo, impauriti e inermi.
Conosciamo tutti Titan, abbiamo potuto vedere le sue capacità nel gioco e risulta semplice immaginarlo mentre, con un solo gesto della mano gigante, uccide ogni mostro e libera la povera gente per un po', giusto il tempo che serve a rimettersi in sesto, perché dopotutto la piaga continua e finché non si troverà un modo per fermarla, il caos regnerà e tu sei riuscita, come sempre, a descrivere egregiamente ogni sentimento, ogni reazione.
Purtroppo però l'aiuto degli Dei non può diventare un'abitudine. La loro forza è anche nella loro grandezza, sia in senso metaforico che in quello pratico e Titan sa di aver agito andando incontro ad un rischio enorme, difatti le mura del castello sono state danneggiate.
Mi è piaciuto molto come hai spiegato tutto ciò. Come ho già detto in un'altra recensione, Hyperion è un po' il Prompto della situazione, quello che del mondo Divino non sa nulla e che quindi fa domande, proprio come il biondino e i suoi dubbi sulla famigliare reale.
Insomma, grazie a Hyperion riusciamo a scoprire delle cose a noi sconosciute e in maniera totalmente naturale, grazie ai dialoghi che, come sai, a mio parere sono il tuo forte *_____* Sarà per questo che amo leggerti? U_U anche ma ho altri 124569 motivo! <3
Ovviamente Gli uomini sono ormai "evoluti" a tal punto da riuscire a concepire soluzioni e pensieri quasi ai livelli delle divinità, sebbene a loro serva più tempo per via forse della loro inesperienza ma sono talmente ingegnosi che addirittura i due Dei ripongono un po'delle loro speranze nei mortali e Shiva, intanto, continua a crucciarsi per essere la causa di tutto quel male.
Amo il modo in cui descrivi le sue sensazioni: Shiva è un mondo e si vede che ti piace scrivere di lei. E' posata e giudiziosa, ma dentro di sé ha il caos. Non sa come comportarsi, non sa cosa dire ma riesce comunque a mantenere quella sua calma angelica che equilibra un po' il tutto. Meraviglioso.
E poi... Hyperion. Voglio soffermarmi un attimo a parlare di lui.
Come sai io lo adoro, lo hai caratterizzato davvero bene e non sai che male mi fa leggere dei suoi sfoghi, del suo piangere fino a sfinirsi e ancora più straziante è il fatto che Shiva lo sappia e che, per amore, lo lasci fare, come se dirglielo potesse in qualche modo finire di ucciderlo dentro.
Hai il completo controllo dei tuoi personaggi, sai gestirli, farli muovere ed è per questo che questa storia funziona così bene. Lo so che sono commenti ripetitivi ma davvero rimango estasiata ogni capitolo di più e non posso far altro che fartelo presente, perché davvero mi trasmetti delle emozioni infinite ç_ç
E poi finalmente scopriamo che è tutto bello, tutto felice, Hyperion e Shiva decidono di partire alla volta di un posto sicuro, lontano dalla minaccia di Ifrit e dal suo odio e poi... e poi... e poi tutto crolla, sopra le nostre spalle.
Nelle note conclusive chiedi scusa per aver trasformato un gattino ma a me importa solo di Hyperion, ora come ora ç///////ç Perché... perché... dimmi che non è come penso o che se è come penso l'amore di Shiva potrà guarirlo ç___ç
Povero Hyperion, non ci dormirò stanotte anche se, visto l'andazzo, un po' me lo aspettavo che questo momento sarebbe arrivato, ma non nel momento in cui tutto stava per sistemarsi...
Che dire, ciccia? Io amo, adoro, venero questa storia e sono felice sia per l'aggiornamento, sia per la tua salute (mi hai spiegato quello che è successo e se ti va tienimi aggiornata, ok? ><) sia per le belle parole che mi hai scritto nella risposta che per tutti i mi piace che mi hai messo su tumblr XD (Ti ho aggiunta anche a quello dei Prompt v.v magari un giorno ti chiederò qualcosa, quando avrò tempo ahahahah).
Ci sentiamo prestissimo, un baciotto!

12/10/17, ore 18:39

Ciao =)
Sono felice di vedere l'aggiornamento puntuale come sempre, questo mi consola sulla tua salute =)
E' stato un capitolo interessante. Flaminis continua a ricevere gli attacchi notturni dei mostri e piano piano gli uomini arrivano alla fatale verità: quegli esseri che appaiono solo col calare delle tenebre non sono altri che gli ammalati. Rivelazione scioccante (per loro, noi lo si sa da un po' XD), ma leggere della loro idea di costruire delle luci artificiali scaccia-daemon e installarle poi in tutta Eos mi ha riscaldato il cuore. Questa volontà è un faro di speranza nell'oscurità, il modo di chi è rimasto per rendersi utile, combattere il male e andare avanti, riconquistando i loro spazi e così la loro vita. Oddio, mi è venuta fuori una frase filosofica, ma non sapevo in che altro modo esprimere il sentimento positivo che ho provato quando mi sono ritrovata quella frase davanti agli occhi ^^''
Adesso che gli uomini sono pronti a reagire, Shiva può finalmente dedicarsi al suo bambino e anche questo mi ha risollevato l'animo.
Mi ha distrutta invece leggere di Hyperion che ogni giorno piange da solo. Poverino ç_ç Fa tanto il forte, ma anche il suo cuore d'oro soffre ç_ç Per questo ho trovato dolcissimo il momento in cui lui elenca nomi per il futuro bambino come distrazione. Ho notato che non hai fatto una nota in proposito (la stavo già pregustando ç_ç), ma ho lo stesso colto i riferimenti e mi sono piaciuti, li ho trovati appropriati. Ma se Shiva gli dicesse il sesso del nascituro, non sarebbe più facile scegliere? u.ù
Parlando sempre di colpi al cuore, il finale mi ha distrutto ç_ç Non tanto per il gattino... Sinceramente, a me del gattino non importa più di tanto. Penso di essere una di quelle poche brutte persone a cui i gatti non piacciono. Sai com'è, sono allergica al loro pelo fin da bambina. E' un'allergia abbastanza grave e stare vicino ad un gatto è una vera e propria tortura per me. Quindi col tempo ho sviluppato una specie di odio segreto per questo animale e non posso fare a meno di guardarlo male quando ne vedo uno. E la situazione è peggiorata quando ho letto Pet Sematary, a-ehm...
Ok, divagazione sui gatti a parte. La parte a cui mi riferivo è stata ovviamente il contagio di Hyperion. Pensavo che la brutta sensazione avvertita da Shiva fosse su Ifrit, che in qualche modo l'ha trovata e si stava avvicinando a lei. Invece era quel maledetto gatto! Spero che Bahamut arrivi presto e dia i suoi poteri a Tenebris (ehi, ormai è rimasta solo lei dei Nox Fleuret, chi altri potrebbe essere la prima Sciamana? u.u), in modo da poter salvare Hyperion ç_ç
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Alla prossima ^^

05/10/17, ore 15:46

Ehilà!
Prima di tutto: come, in ospedale?! Che è successo? Comunque ti auguro di rimetterti presto, qualunque cosa sia ^^
Ok, detto questo, posso tornare alla storia ;)
Ecco, lo sapevo ç_ç Anche i malati di Flaminis si sono alla fine trasformati, gettando il palazzo/ospedale nel caos. Ho letto questo capitolo con ansia: non solo nel senso che l'ho letto in fretta e furia perchè volevo sapere come terminava, ma ho proprio provato ansia mentre lo leggevo. Tutte le operazioni di salvataggio e i pensieri di Shiva, si percepisce tutta l'urgenza del momento e mi sono ritrovata in più punti a trattenere il respiro. Ma per fortuna Titan decide di palesarsi e scacciare i mostri, dando man forte all'esercito di Lucis. E qui sono tornata a respirare normalmente. E niente, ero stata presa dalla foga del momento XD
La parte più carina è stata la reazione di Shiva a scoprirsi "mortale", nel senso che ha capito che anche se è una dea, incinta è e incinta resta, quindi più di tanto non si può affaticare. L'ho trovata incredibilmente umana e adorabile, questa parte XD
Il migliore resta comunque Hyperion, che in queste settimane ne ha viste di cotte e di crude e riesce sempre ad affrontare le varie situazioni con un sorriso. E niente, lo adoro. Credo sia lui il mio personaggio preferito della storia.
Ok, spero che questa piccola recensione ti abbia risollevato il morale dopo l'ospedale. Facci sapere come stai, così non ci si allarma troppo ;)
Per il momento è tutto, ci risentiamo la settimana prossima!
A presto ^^

05/10/17, ore 13:21

Primo: cosa fai in ospedale, donna?? Stai bene? Sì, ok, hai detto che stai bene ma sei sicura? E' successo qualcosa? NON FARMI PREOCCUPARE ç////ç
ormai siamo così tanto in simbiosi che pubblichiamo anche gli aggiornamenti nello stesso giorno e stessa ora XD Mi preoccupo per la tua salute, santo cielo e poi non ringraziarmi! Era tantissimo che volevo leggere la tua storia ma dato che l'ho scoperta quando avevi già pubblicato parecchi capitolo, ho sempre rimandato, ma sono felice di aver trovato il tempo per recuperarla tutta, ne sono davvero appassionata e innamorata (ormai Hyperion è entrato nella mia top 10 degli uomini che sposerei v,v).
Per me è un piacere poterla leggere e, di conseguenza, recensirla!

Quindi, passiamo alla storia.
Eravamo rimasti a Shiva, Hyperion e Titan che decidono di tornare indietro ed aiutare Flaminis. I tre si ritrovano in mezzo ad una vera e propria battaglia tra immortali e infetti, ormai incapaci di tornare normali e ricordare cosa erano un tempo e la Dea non ha fatto i conti col fatto che aspetta un bambino e che quindi i suoi poteri e le sue forze sono sicuramente dimezzate e se ne sente priva quando meno se lo aspetta.
Hyperion è sempre con lei ma, anche se si sente un peso, Shiva è comunque una dei Sei e anche senza troppe energie riesce a tirarne fuori quel tanto che servono a salvare il suo compagno, dimostrando ancora una volta quanto quell'uomo sia una sorta di batteria per lei.
E' come se, quando sono insieme, si crei un'energia totalmente nuova, ed è bellissimo, perché va oltre l'amore secondo me e tu sei veramente brava ad esprimere tutto questo, a mio parere non semplice.
Shiva infine decide che è ora di farsi da parte, perché non ce la fa e ha quasi paura di perdere il frutto dell'unione tra lei e l'uomo che ama, ma si sente appunto inutile finché non succede il miracolo.
Ti giuro, la scena di descrizione di Titan che attacca è talmente bella e coinvolgente che me la sono immaginata con un sottofondo musicale epico. Ancor più di quello del gioco. Tipo il Gladiatore ahahaha
Spettacolare, davvero, la sua entrata in scena e la dimostrazione che gli Dei davvero non hanno dimenticato di proteggere gli uomini, sebbene ora molti di loro siano nascosti tra i mortali, cercando di aiutare una loro simile e coloro che hanno quasi smesso di pregarli.

Sai cosa mi piace particolarmente del tuo stile? La tua abilità nel riuscire a non snaturare nulla.
Nel corso di questi capitoli sono successe un sacco di cose, i personaggi si sono evoluti, hanno avuto esperienze diverse, sia i mortali che i Sei, eppure malgrado siano cambiati in base alle loro scelte e azioni, rimangono comunque sempre loro ed è una cosa a mio parere difficilissima da scrivere, specie se c'è una tale evoluzione tra tutti e tu hai a che fare con Divinità, mica pizza e fichi! Insomma, è piacevole perché rimane sempre quell'aura familiare, senti sempre tutti vicini, come se li avessi sempre conosciuti e questo è davvero un punto di forza non indifferente *___*
Forse è per questo che mi sono divorata 11 capitoli come se non ci fosse stato un domani e mi sono mangiata anche questo in un attimo? v.v chi lo sa!

Non curarti delle idee smentite del gioco, io non sono del tutto soddisfatta di ciò che ho visto nell'aggiunta del capitolo 12, sento che manca ancora qualcosa, sebbene ci abbiano provato.
Tu hai scritto per gradi, ci sei arrivata pian piano, senza tralasciare nessun personaggio, nessun dettaglio e credimi per me è molto più canon questo che ciò che hanno voluto mostrarci nel gioco vero e proprio!
Gioisci per Shiva e Ifrit e se non ti canonizzano Leviathan e Bahamut fa niente, lo saranno qui e a noi ce piacciono!!
A presto ciccia, guarisci presto e non farmi preoccupare santo cielo >___<
Qualsiasi cosa mi trovi qui!
un baciozzo