The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

30/09/17, ore 14:20

Infine, hanno deciso di tornare indietro, per fortuna però non da soli.
Ora c'è Lucis, pronta a dare una grossa mano, sebbene a quanto pare non si sia ancora trovato un minimo di rimedio per la piaga.
Shiva torna indietro anche per il senso di colpa,che continua a non abbandonarla.
Eos sta attraversando un periodo orribile ed è per causa sua e della sua debolezza nei confronti degli immortali ma dopotutto le guerre più tragiche sono state quelle combattute per amore, in qualsiasi universo questo si presentasse.
Si sente responsabile edi conseguenza se può fare qualcosa la farà, Hyperion è del suo stesso parere. E' un mortale ma vuole rendersi utile anche nel suo piccolo.
Titan continua a proteggere Shiva, a guidarla verso la retta via ma rimangono comunque delle divinità, con delle responsabilità e con delle sensazioni che, per fortuna o per sfortuna, li avvertono prima di chiunque altro dei disagi che accadono intorno o vicino a loro.
Le cose si mettono malissimo ma forse Lucis piò fare qualcosa. Anche a livello morale, ma porta positività.
Bellissimo capitolo, ancora una volta hai fatto breccia nel mio cuore.
Aspetterò con ansia di scoprire cosa succederà ora, nel vivo della piaga, nel nucleo del caos e sempre viva Hyperion (ormai è amore).

30/09/17, ore 14:07

Sono sempre più affascinata da ciò che riesci ad immaginare. Spesso, leggendo, mi chiedo se molte cose tu le abbia trovate o te le sia inventate di sana pianta e, arrivando poi alle note, scopre che per la maggior parte delle volte sei tu a crearle e sono dannatamente azzeccate, ci stanno, contornano una storia che si sta man mano avvicinando ad un universo ch econosciamo, senza perdere i tratti caratteristici del gioco ma approfittando dei buchi di trama per inventare e chiuderli così magistralmente.
Te l'ho detto, per te questa storia è come pongo e te la stai modellando a tuo piacimento ed è per questo che si sente terribilmente quanto ti piaccia starci dietro e questo la rende ancora più interessante da leggere, perché se in primis una storia deve filare liscia per prenderti, deve sicuramente anche trasmettere qualcosa da parte di chi la scrive e tu ci stai riuscendo!
So di essere ripetitiva ma, che meraviglia! CHE MERAVIGLIA!
E il prossimo è l'ultimo, dopodiché dovrò aspettare pure io... ma ne varrà sempre la pena ><

30/09/17, ore 13:56

Questa storia per te è pongo e non sai quanto è bello vederla crescere, specie per una come me che ha iniziato a leggerla tardi e si ritrova felicemente a leggere i capitoli a distanza ravvicinata **
Hai una fantasia immensa, coinvolgente e funziona sia in un contesto canon come la storia di FFXV (che pian piano stiamo raggiungendo), sia in quello di una storia originale, come ti ho già detto qualche commento fa.
Entriamo sempre più nella vita dei Siderei ed è anche grazie ad Hyperion. E' un mortale, proprio come noi e come tale ha bisogno di risposte, e noi con lui le riceviamo.
Mi ricorda un po' il ruolo di Prompto. Spesso nel gioco venivamo a conoscenza di motlissimi dettagli sulla famiglia reale grazie a lu. Essendo esterno a quel mondo, aveva dei dubbi da dissipare e i ragazzi gli hanno sempre risposto in modo esauriente dando anche a noi informazioni decisive.
Grazie Hyperion e sappi che io ti adoro, sei un OC meraviglioso *____*
Quindi si parte, si attende la fine della gravidanza e poi Shiva vuole vedersela col suo ex amante in solitaria, vuole cercare di farlo ragionare e, come dice giustamente suo marito, una guerra tra Immortali rischia di durare per sempre ma di distruggere Eos, interamente!
Sono curiosissima **

30/09/17, ore 13:45

Bellissimo, bellissimo capitolo.
Veniamo a scoprire moltissime nuove informazioni, oltre alla piaga cominciamo ad avere le prime trasformazioni e la gente inizia ad avere paura ma soprattutto gli Dei, incapaci di curare ciò che per loro poteva sembrare semplice.
Ifrit è fuori di sé, non riesce a calmarsi anzi sembra sempre più folle e pur essendo sparito continua a fare danni e del male anche da lontano.
Infine i due amanti devono scappare, dopo aver rimandato per troppo, troppo tempo.
Mi è piaciuto come in questo capitolo si è allargata la storia con dettagli legati agli altri Siderei, alle loro scelte per quanto riguarda le forme umani e dei loro perché.
Ognuno di loro mantiene delle caratteristiche puramente divine quando è umano, ma si adeguano al mondo in cui vanno, da quelle persone così piccole e indifese diventandone parte.
Mi piace moltissimo il tuo modo di fonderli, di gestirli.
Sei un tutt'uno con questa storia, ormai!

30/09/17, ore 13:19

Che dire?
Come hai puntualizzato tu a fine capitolo, nelle note, hai praticamente azzeccato con i dovuti miglioramenti (lasciatelo dire, stai facendo un lavoro magistrale) tutta la storia dei Siderei e dei mortali.
La piaga, Ifrit e la sua rabbia dovuta alla passione e al tradimento, Shiva e la sua voglia di riscatto, Leviathan sempre antipatica ma sotto sotto dolce come una pastarella.
Le cose si mettono male, ma alla fine sappiamo che forse c'è un barlume di speranza. non tanto per placare Ifrit definitivamente ma almeno per trovare una cura e per fortuna Shiva, sebbene abbia tradito, ha ancora tutti dalla sua parte e per quanto la accusino di aver generato tutto quell'odio, continuano a difenderla e con lei Hyperion e il suo bambino.
Oltre ad appassionarmi, questa storia mi sta istruendo. Mi tornerà utile per la mia Prince!Prompto, sappilo! Sono informazioni preziose e, a quanto pare, canon **
Non mi resta che andare avanti!

30/09/17, ore 13:05

Per un attimo ho temuto che Shiva stesse male e che avesse perso il bambino, ma a quanto pare ne sente ancora l'energia.
Sai, questa storia ha il potere di catturarti davvero con molta profondità e quando ho letto Nox Flauret mi sono ricordata di star leggendo una storia su FFXV perché è scritta talmente bene ed è talmente coinvolgete che si dimentica che sia una fanfiction.
E' più una storia originale che segue le fila di vecchie religioni e storie, più antiche di noi e leggere certi dettagli invece legati al gioco mi fanno fangirlare XDDD
quindi scusa lo sfogo.
Bellissimo capitolo, sebbene abbia introdotto tutti gli aspetti negativi causati dall'ira funesta dell'Ardente e sottolinea però quando i mortali ora si siano evoluti a tal punto da necessitare sempre meno della preghiera e sempre più delle loro forze, della loro conoscenza.
Shiva è l'unica a vivere questa evoluzione con entusiasmo e sentendosi parte di essa e questo rende il suo personaggio sempre più amabile!

30/09/17, ore 12:55

Ok, so che dovrei soffermarmi sul fatto che ifrit sta facendo un casino a causa del tradimento di Shiva, ma quanto caspita è tonto Hyperion che gioisce per aver messo incinta una Dea? XDDD
Sto male, sto ridendo, avevo tipo la stessa espressione di Shiva mentre leggevo!! Ora capisco perché lo ama tanto, amerei anche io un tipo così allegro e spensierato, incapace di prendere sul serio qualsiasi cosa e che ironizza su tutto perché, dopotutto, anche se ha scatenato una guerra, è stato scelto da una Dea che oltretutto ha in grembo suo figlio.
Insomma, non è mica cosa di tutti i giorni, anzi XD
A 'sto punto poteva dirglielo dall'inizio. E lei che aveva paura della reazione ahahaha
Bellissimo capitolo di transizione, immagino che nel prossimo ci saranno toni molto più seri e meno scherzosi, ma è giusto.
Non mi resta che andare avanti e scoprirlo.

30/09/17, ore 12:46

Questo capitolo è davvero molto intenso!
All'inizio ci hai deliziati con la dolce storia di Ifrit e Shiva che però, infine, crolla in un sentimento fortissimo di appartenenza da parte dell'ardente che quasi fa paura.
La loro storia d'amore è meravigliosa, descritta così, perché non solo sono divinità di elementi uno opposto dell'altro, ma lo sono anche caratterialmente eppure non riescono a stare lontani. Sono come una calamita, come se uno non potesse vivere senza l'altra.
Poi torniamo al presente e capiamo perché Shiva, dopotutto, si sia lasciats "stregare" dall'amore di Hyperion. Lei ama ancora il suo compagno ma forse quel sentimento si è ormai tramutato in abitudine.
E' dispiaciuta di averlo tradito ma sa anche che non può vivere più nemmeno senza il suo nuovo consorte, destinato comunque a morire a differenza sua.
Così infine sanno tutti della sua gravidanza e l'unico in grado di capire è Titan, sebbene anche gli altri, a parte Ifrit, abbiano cercato di instaurare un dialogo.
Questo capitolo è bellissimo ma la parte che mi ha presa di più è stato il dialogo tra L'immane e la Glaciale. C'è qualcosa di tiepido intorno a tutta la durata del loro discorso e anche se ora c'è un profondo senso di paura per le intenzioni di Ifrit, la cosa più importante rimane proteggere Eos e la creature che dovrà nascere dal ventre di Shiva.
Mi fermo qui, sono curiosa di andare avanti v.v

29/09/17, ore 14:43

Come avevo predetto, le cose non si sono evolute nel migliore dei modi, per quanto un figlio con l'uomo che ama significa chiudere il sogno che voleva coronare con lui: una vita felice e completa.

Nell'ignoranza collettiva, sia da parte di Shiva stessa che degli altri Siderei, nessuno riesce a prendere una decisione coerente, per quanto a detta loro sia già successa una cosa simile.
Gli altri vedono la cosa con più distacco e mettono a giudizio qualcosa che Shiva dovrebbe invece decidere da sola, perché una divinità e quindi provvista forse di una saggezza fuori dal normale, ma in realtà lei non vuole scegliere. Sa benissimo che questo comporterebbe danni enormi, soprattutto sulla figura del suo giovane amante.
Leviathan sembra molto legata a Shiva ma non per questo decide di mettersi dalla parte della Glaciale, sarà forse la paura? Forse è l'ansia di finirci in mezzo ed essere accusata di tradimento anche lei?
E' molto triste vedere Shiva combattere da sola, interiormente, questa battaglia tra mortali e divinità, perché lei si sente parte di entrambi i mondi ma quello dove Hyperion vive è il suo mondo. In realtà ovunque può trovare lui, lei si sente a casa.
Beh, non mi resta che proseguire per scoprire cosa accadrà ai due! Sono sempre più appassionata **

29/09/17, ore 14:20

Questo capitolo è contornato da un alone di malinconia disarmante.
LO so che Daya e Hyperion hanno coronato il loro sogno, ma sappiamo tutti che, in qualunque caso, la loro storia è destinata ad avere una fine, presto o tardi ed è per questo che malgrado siano entrambi felici di poter coronare quell'unione così ambita, non riesco ad essere contenta per loro.
Shiva sta davvero osando troppo; vuole scacciare il pensiero di ifrit, ma più ci prova più lui alberga nella sua testa ma nemmeno questo è in grado di fermarla. Il suo amore per il mortale è troppo grande e forse anche la bella atmosfera della festa e l'affetto smisurato che quell'uomo le dona non sono in grado di bloccarla, di farla smettere di pensare col cuore piuttosto che con la ragione.
Che meraviglia questa storia, Ciccia.

29/09/17, ore 14:06

Ciao Ciccia!
Innanzi tutto, erano giorni che cercavo un po' di tempo per iniziare a leggere questa tua chicca e oggi, grazie al cielo, sono riuscita a leggere il primo capitolo e me lo sono letteralmente DI-VO-RA-TO!
Senza stare a ripetere quanto io sia succube del tuo stile e quanto mi coinvolga ogni volta (sei la mia droga), posso affermare con sicurezza che questo tuo ambizioso progetto è meravigliosamente piacevole e maturo.
Sembra quasi di leggere un romanzo fantasy il cui inizio è dedicato a gioie e dolori delle divinità e forma come base la loro voglia di vivere una vita mortale e fatta di attimi perduti piuttosto che una vita eterna a sperare di poter avere le stesse gioie e desideri degli uomini.
la storia va avanti per gradi, si inizia con Shiva e la sua dolcezza è profonda, vera, autentica e coinvolgente.
Difficile per una come lei non innamorarsi di qualcuno tanto gentile con lei, un vero e proprio raggio di sole, il suo opposto che però la conosce a tal punto da sapere esattamente come comportarsi con lei e, per quanto sia un Dio, ama più vivere certe mortali sensazioni che l'onnipotenza della sua posizione.
Amo Shiva, ha sempre avuto un impatto particolare su di me, ogni volta che la vedevo comparire in un FF e sul XV, finalmente, se ne conosce un po' il carattere, l'indole, sebbene come ogni cosa sia stata affrontata con superficialità, ma è per questo che tu sei qui, per rendere la storia completa e far in modo che fili!
Meraviglia, questa è una perla e corro a leggermi il capitolo due! A presto ciccia!
Miry

P.s.: il link della pagina fb della tua amica è sbagliato! Se ci clicchi non porta da nessuna parte, devi togliere le due "" dopo lo slash e così funziona!

28/09/17, ore 16:55

Avevo iniziato il countdown per quando i malati di Flaminis sarebbero stati tramutati in daemons ed ecco che quel momento è giunto! Mi aspettavo qualcosa di improvviso, anche un po' violento, invece niente. Si viene a sapere della notizia tramite le percezioni dei Siderei e poi con un messaggio via falco. Una versione molto meno lugubre di quella che mi aspettavo io, ma forse proprio perchè mi è sembrata così blanda che è stato un vero colpo al cuore! Quando Shiva scopre che Albus e Astraea sono in quarantena, perchè presenti alla sparizione, giuro che ho perso un battito! Povera Tenebris, che non solo deve curare i malati ma anche la sua famiglia ç_ç Ma almeno i suoi amici sono tornati indietro, pronti ad aiutarla ç_ç
Oddio, adesso ho paura di sapere come continua. Temo il momento di mutazione dei Nox Fleuret: qualcosa mi dice che sarà straziante ç_ç Chissà se Tenebris riuscirà a salvarvi prima (grazie all'aiuto di Bahamut), lo spero proprio...
Con l'animo un po' afflitto, mi congedo qui.
Alla prossima settimana!

21/09/17, ore 16:09

Ehilà!
Questo è stato un capitolo calmo, senza rivelazioni sconvolgenti, però godibile.
I nostri eroi hanno intrapreso il loro viaggio per sfuggire a Ifrit e sono capitati niente meno che davanti ai reali di Lucis. Mi è piaciuta molto la loro entrata in scena in sella ai chocobo (adoro quei pennuti) e il taglio medievale dell'antica civiltà di Lucis. Sono rimasta senza parole, quando Amicitia è stato presentato come un falconiere, ma poi ho pensato che nella tua logica il titolo di Scudo forse non esisteva ancora e che avevi associato il mestiere al tatuaggio di Gladio. Quando le tue note mi hanno confermato l'intuizione, mi sono sentita quasi un genio XD
A proposito delle note, ho notato che in questo capitolo sono più lunghe rispetto a quelle delle volte precedenti e sono stata contentissima di avere più informazioni a disposizione. Non si capisce che sono una fan delle tue note, vero? ^^
Direi che per il momento non ho altro da aggiungere...
Allora ci sentiamo settimana prossima ;)

16/09/17, ore 11:59

Perdona il ritardo della recensione, ma è un periodo un po' così: pieno di impegni e poco tempo per respirare ^^'
Nonostante il tempo tiranno, mi sono goduta comunque il capitolo. L'atmosfera si fa via via più cupa e senza speranza e la cosa mi piace. Oddio, non è che mi piaccia vedere i personaggi soffrire (anche, sì), però si avverte che la tensione cresce di capitolo in capitolo, creando un climax ascendente verso il punto massimo di rottura: la battaglia di finale. E niente, so già che quando arriverà quel punto, piangerò come non mai a causa di tutte le emozioni che sto provando, leggendo.
Anche in questo capitolo, le domande non si sono sprecate: riusciranno i nostri eroi a trovare Ifrit prima che abbrustolisca il mondo intero? Scopriranno cosa ha scatenato l'epidemia che sta decimando la popolazione e riusciranno ad estirparla? Perché i malati si trasformano in mostri? Sì, insomma, tutte cose che già bene o male so dal gioco, ma non posso fare a meno di interrogarmi durante la lettura u.u
Ma il vero quesito che mi ha scatenato questo capitolo è: cosa succederà al figlio di Shiva e Hyperion? Si sa già che sarà un maschio, ma quale sarà il suo destino? Mi chiedo a quale personaggio della saga lo collegherai come antenato o se morirà prima, magari non sopravvivendo al parto o ucciso da Ifrit. La sua esistenza è una grande incognita per me e non vedo l'ora di arrivare alla parte del parto, per saperne qualcosina in più.
Per il momento è tutto, ci risentiamo la prossima settimana!
A presto ^^

07/09/17, ore 16:01

Più questa fic va avanti e più ne sono innamorata <3
Anche questo capitolo è stato stupendo e mi ha trasmesso ogni genere di emozione possibile. Quando l'ho letto, ho avvertito tutto il terrore per i tempi che stanno arrivando con l'epidemia sempre più espansa e l'arrivo dei daemon.
Anche Bahamut ha deciso di scendere su Eos per verificare di persona la situazione. Neanche lui al momento ha delle risposte, ci mancherebbe altro. E' tutto molto più realistico se anche il più potente tra i Siderei non sa che pesci pigliare, per una volta. Ho apprezzato molto questa cosa.
Ora bisogna vedere se Hyperion e Shiva manterranno la parola data e se ne andranno da Flaminis...
Sono sempre più curiosa di sapere come continua!
Per il momento è tutto, ci sentiamo il prossimo giovedì.
A presto ^^