The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/17, ore 11:21

Innanzitutto, complimenti per aver azzeccato le tue teorie con la storia canonica ^^ Questa è un'ulteriore prova del tuo immenso lavoro dietro questa fic, sono orgogliosa di te!
Ok, lodi fatte, adesso passo a recensire il capitolo XD
E' stato un piacere leggerlo e mi sta intrigando molto il tuo modo di trattare la Piaga delle Stelle. I protagonisti non sanno ancora nulla della strana malattia che ha contagiato gli uomini e sapere i loro sforzi senza successo per guarire i malati mi ha fatto sentire la vicenda più realistica. Nemmeno le dee riescono nell'impresa e questo aspetto mi è piaciuto ancora di più. Le fa sembrare più umane e con dei limiti, è una cosa che adoro della tua caratterizzazione.
Interessante anche la tua teoria su come la malattia si sia diffusa: è il risultato dell' "umore nero" (perdonami il gioco di parole) di Ifrit. Mi sono sempre chiesta come l'Infernale avesse propagato il contagio e la tua idea dell'aria contagiata è carina ed effettivamente possibile. Chissà quando lui se n'è reso conto...
A questo proposito, volevo farti una domanda/spoiler: inserirai anche Ardyn nella fic? La sua storia personale mi ha sempre intrigato, ma al momento non ci sono molte notizie a riguardo e mi piacerebbe sapere la tua versione dei fatti. Sei diventata tipo il mio guru della mitologia di Eos mancante XD
Ultima piccola cosa prima di andarmene: l'incontro tra Hyperion e Leviathan <3 Sono morta dal ridere, è stato fantastico!
Per questa settimana è tutto, ci sentiamo il prossimo giovedì.

24/08/17, ore 14:24

Ciao, eccomi tornata per la settimanale recensione XD
La guerra tra gli dei ha preso il via e continua imperterrita! Mi è piaciuto che, nonostante la baraonda tra gli dei, tu sia rimasta concentrata su Shiva e Hyperion. In questo modo, si è visto che Ifrit ha già diffuso la Piaga delle Stelle sull'umanità e piano piano sta facendo effetto. Ora bisogna aspettare e vedere quando i daemon faranno la loro comparsa...
Un altro aspetto che mi ha colpito è la comparsa delle due sorelle Astaea e Tenebris. Vedere queste due figure che si prendono cura dei rifugiati, che siano malati o no, è stato... come rivedere due vecchie amiche dopo tanto tempo. Cioè, le ho riconosciute subito appena le hai descritte, le ho trovate figure familiari, anche se non le avevo mai incontrate prima. Dev'essere la parentela con Lunafreya a farmi quest'effetto, le trovo molto somiglianti. Quindi non mi ha stupito che entrambe si occupino dei malati. Immagino che tu abbia voluto dare a Bahamut un motivo per scegliere la casa Nox Fleuret per la stirpe della Sciamana (la traduzione italiana ha fatto dei disastri a volte, non sei la prima che se ne lamenta) e la tua idea di rendere le due sorelle dei medici mi è piaciuta molto. Ora, non so se i nomi delle due sono tutta farina del tuo sacco o se hai fatto approfondite ricerche in proposito, io non so nulla della storia di Tenebrae e da profana ti dico che sono curiosa di sapere chi delle due diventerà il primo Oracolo XD Immagino che qui non ci sia ancora stata la scelta, quindi i giochi sono ancora aperti, ma anche se una delle due è già stata designata, confido che nel prossimo capitolo ci sarà una parte sulla malattia, sui daemon e sulle due sorelle... o sbaglio? Perchè potrei anche sbagliarmi, non è la prima volta che succede ^^'
Va bene, aspetto con ansia il prossimo giovedì per il nuovo capitolo e avere così le risposte che cerco.
A presto ^^

18/08/17, ore 14:33

Ciao ^^
Oddio, questo capitolo è meraviglioso! Non solo per la trama, ma perchè mi ha trasmesso mille emozioni ç_ç
La situazione non è delle migliori: Ifrit decide di farsi vivo e attacca Solheim. Quando Shiva lo scopre, ero tutta preoccupata anch'io per cosa sarebbe successo alla città e per il suo dilemma sul dire o non dire ad Hyperion la verità... Si arriva poi alla caverna e... No, vabbè, non so neanche bene cosa scriverti per farti capire quanto ho adorato questa parte XD Il modo in cui Shiva spiega tutto ad Hyperion è fantastico: da vera dea resta calma e pienamente padrona delle parole e del suo comportamento. Poi Hyperion... Ho amato il modo in cui lui si è comportato! Si vede che è nervoso e incredulo, ma capisce tutto perfettamente ed è evidente tutta la sua bontà d'animo nel non accanirsi contro Shiva/Daya o Ifrit o, peggio, se stesso. E' un personaggio estremamente positivo, che anche nel male cerca di vedere il mezzo pieno e lo fa con un'impacciatezza (ma esiste il termine?) tenerissima. Lui è così umano da essere adorabile. Shiva se l'è scelto bene, complimenti!
Adesso bisogna vedere se Ifrit riuscirà a raggiungere i due innamorati o se i restanti Sei lo bloccheranno prima... Ma comunque nel prossimo capitolo prevedo un macello u.u
Per il momento è tutto,
a settimana prossima ^^

10/08/17, ore 17:05

Beh, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Come sospettavo, Ifrit non ha preso bene la gravidanza, tutt'altro! Un po' mi dispiace per lui, perchè la prima parte, dove narri di come Shiva si sia innamorata del dio, l'ho apprezzata molto. La tua visione di Ifrit che all'inizio era favorevole alla razza umana e il suo entusiasmo nel stare in mezzo a loro me l'ha reso più simpatico. Mi hai completamente ribaltato l'idea che mi ero fatta di lui nel gioco, che non è per niente positiva. Invece qui mi sono trovata ad un certo punto dalla sua parte... E quindi per empatia ho sofferto per lui quando ha scoperto del tradimento, anche se avevo previsto che sarebbe andata così.
Nonostante questo mio coinvolgimento inatteso, non riesco a condannare Shiva per quello che ha fatto...
E non ho trovato la reazione di Ifrit per nulla esagerata... Parlando di come ragiona il personaggio, eh: lo hai sempre dipinto come un dio volubile ed estremamente passionale, quindi ci sta che la sua ira abbia costretto la "compagna" alla fuga e che persino lui si sia dato alla macchia.
Nella seconda parte invece mi sono calata nuovamente nei panni di Shiva e ho provato anch'io quel brivido di freddo quando ho letto della scomparsa di Ifrit. Questo non è un buon segno... Come è riuscito a nascondersi dai suoi compagni? Di sicuro, quando lo troveranno, sarà troppo tardi...
La storia sta prendendo una piega alquanto tragica, ma a me piace il dramma, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo XD
Come sempre, grazie per le note, che non deludono mai le mie aspettative ^^
Con questo è tutto, ci sentiamo settimana prossima.
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 05:11 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 05:12 pm)

03/08/17, ore 16:14

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Questa love story tra Hyperion e Shiva/Daya mi sta piacendo un botto, li trovo incredibilmente teneri. Lui sembra il tipico principe azzurro che ogni donna vorrebbe, mentre lei... Vabbè, è una dea, che altro dovrei dire? XD E visto che è una dea, mi sembra logico che il suo corpo funzioni diversamente da quello umano, quindi non ho trovato strano che Shiva abbia scoperto subito di essere incinta. E nonostante le leggi dei Siderei che impediscono rapporti fisici tra dei e umani, è pronta ad incontrare i suoi compagni e a rimettersi al loro giudizio, l'ho trovato un gesto di grande coraggio. Anche se temo la reazione violente di Ifrit (andiamo, chi sarebbe contento di scoprire le corna?), spero che i Sei decidano di dare una chance a questa gravidanza, anche perchè, come ha fatto notare Ramuh, non ci sono stati casi in cui è la donna ad essere divina. Quindi magari la gravidanza andrà a buon fine... Ma ho paura che ci saranno non pochi problemi per Shiva, anche perchè temo che gli altri non gliela faranno passare liscia... Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento per sapere cosa succederà alla riunione.
Anche questa volta, grazie per le note: sono sempre molto interessanti ed esplicative. Non avevo mai pensato al perchè del numero sei, mi hai aperto un mondo!
Per il momento è tutto, ci risentiamo settimana prossima.
A presto ^^

27/07/17, ore 16:37

Ah, che bel capitolo!
Mi piace l'atmosfera che si respira in questa fic: sa di antico e magico con il culto degli dei, le festività e le cerimonie. Davvero molto bello!
Come c'era da aspettarsi, Hyperion ha chiesto in sposa Shiva/Daya. Mi è piaciuta da pazzi la cerimonia: l'hai studiata benissimo e le parole sono bellissime, vanno dritte al cuore.
Mi ha fatto piacere che Shiva non si sia tirata indietro per il matrimonio, anche se aveva tutti i motivi per rifiutarlo. Dopotutto, lei è immortale, è una dea e in teoria ha già un compagno (c'è una cerimonia anche per le nozze divine o è solo un accordo?). Però Hyperion la fa stare bene e quindi chissene frega di Ifrit? Tanto l'uomo morirà prima o poi, mentre il dio no.
Il problema è se qualcuno dei Siderei scopre della relazione "clandestina"... Saranno comprensivi o creeranno guai? E se il primo che se ne accorge fosse Ifrit?
Eh, mi sa tanto che questa storia non avrà un lieto fine...
Non vedo l'ora di sapere come continua.
Alla prossima ^^

26/07/17, ore 15:05

Ho dato un'occhiata al capitolo, attirata dalla descrizione della storia. All'inizio non sapevo cosa pensare: è la prima fanfic che vedo ambientata prima della Guerra degli Dei e avevo un po' paura di come sarebbe stato leggere qualcosa che non si svolge durante la trama del gioco vera e propria. Poi sono arrivata in fondo al capitolo, non saltando nessuna nota o link, e sono convinta nel seguire i prossimi aggiornamenti.
Devo farti i miei complimenti, intanto per l'argomento che stai maneggiando. Uno dei miei aspetti preferiti di FFXV è la cosmogonia, tuttavia nel gioco non è stata trattata benissimo. Ci sono pochi dettagli, carenti, e nelle guide non se ne trovano molti in più. Quindi apprezzo che tu stia provando a dare un senso a tutto quanto, secondo la tua personale versione dei fatti.
Questo primo "mito" (ti dispiace se lo chiamo così, invece di "capitolo"? Dopotutto, la protagonista è una dea XD) mi è piaciuto molto. Ci hai dato un piccolo assaggio del mondo prima della Guerra, in cui si suppone che i Siderei fossero più attivi e partecipi nelle vite degli uomini. Bella l'idea di renderli capaci di mutare aspetto e così mischiarsi tra i mortali. Da quello che risulta di Shiva/Gentiana nel gioco, lei è molto legata agli uomini, quindi ce la vedo bene a vivere in mezzo a loro di tanto in tanto. Quindi ci sta bene anche che si innamori di un umano. Eh, prevedo però che questa relazione porterà qualche guaio... Azzardo: Ifrit scoprirà della doppia vita della compagna ed è per questo che si avrà la Guerra degli Dei?
La seconda cosa per cui mi congratulo con te è tutto lo studio che hai messo dietro questa storia. La tua ricerca dei nomi, la tua idea degli appellativi differenti e anche il tuo calendario sono sensazionali! Non hai lasciato nulla al caso, rendendo la storia realistica, quasi fossi tu l'inventrice della trama di FFXV. Leggendo le note e i link, mi è sembrato di avere davanti un libro di mitologia e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non è una cosa da tutti, pensare al minimo dettaglio. Ci vuole passione e dedizione per stilare un lavoro del genere e si vede che tu ne hai ^^ Complimenti ancora!
Spero che continuerai ad aggiornare, sono curiosa di sapere come continua.
Alla prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]