Furia Nera
di PawsOfFire

30/11/19, ore 16:35

Rieccomi^^
Sì, l'humor sta decisamente virando verso toni più cinici e disillusi, vedasi la scena del ragazzo impaurito. Non c'è più il gusto della goliardia e delle spacconate per Faust, ma un sottotono di amarezza che traspare anche dalle scene più comiche: fa quasi pena, il povero Daniel, che piange come un bambino e si spaventa per gli scricchiolii delle foglie.
Complimenti anche per la ricostruzione storica e per le conoscenze sui carri armati che hai disseminato nel testo quasi con nonchalance.
E non posso far altro che seppellire la testa sotto la cenere dopo questa lunghissima assenza: adesso voglio ritornare a pieno regime e diventare il sesto membro della Furia!
Alla prossima!^^

12/10/18, ore 09:29

Hanno perso Wolfmann, e si sono guadagnati un ragazzino. Np, davvero, lo trattano proprio come un bimbo piccolo, confortandolo e raccontandogli storie di piccoli soldatini coraggiosi (con il finale sconcio censurato, tra l'altro!). Ed è pure vegetariano, nel bel mezzo di una guerra in cui si spara a tutto quello che si muove senza la giusta uniforme: capisco le grasse risate di Tom!
Altro capitolo davvero divertente, complimenti!

26/07/17, ore 16:38

Ciao Paws :)
Facciamo una conoscenza un po' più approfondita di Daniel, questo ragazzotto che con la guerra c'entra meno del capitano Faust, ed è tutto dire.
Imbranato, timido, pasticcione e... vegetariano. Ma come il Fuhrer no?
Ah le contraddizioni. Sono il sale della Storia XD
Insomma anche io ho sentito dire che Hitler fosse vegetariano, anche se dopo un giro di informazioni ho trovato opinioni molto contrastanti al riguardo (secondo una fonte, zio Adolf non mangiava carne per una questione di salute e non per altro). In ogni caso è un paradosso talmente assurdo che vale la pena riderci su.
Come Tom che si sbellica, giustamente, giacché il piccoletto "è in guerra e si fa scrupoli per un cazzo di pollo".

Comunque il modo in cui i ragazzi della Furia 2.0 interagiscono mi piace sempre di più. Sembrano tutti cresciuti, e nonostante ci sia un velo d'ironia, di sottofondo, tutto è diventato più "serio". La parte della mitragliatrice è agghiacciante, come sempre assurdamente realistica, inframmezzata dalle risate di Tom, lo sgomento di Bastian e Klaus che "ci sa fare con i bambini".
Ottimo benvenuto al povero Daniel, veramente. Mi fa una tenerezza assurda, come è chiaro che la faccia anche agli altri ragazzi.

In ultimo, sappi che ho amato follemente la prima parte, quel pezzettino che riguarda l'inverno.
Il ghiaccio avvolge i vivi ed i morti con il suo bel manto bianco ed improvvisamente sembra tutto più...intimo. Poi arriva la primavera puttana che scioglie tutto, riportando ai nostri nasi l’odore dolciastro della morte.
Bellissimo, bellissimo e da brividi.
Sono felicissima di aver letto un altro capitolo, spero che il prossimo arrivi presto <3
ti abbraccio!

~Sky

25/07/17, ore 10:32

Ciao carissima!
Arriva la Furia e io accorro, come vedi!^^
La trovata del carrista vegetariano (oltre che imbranato, inutile, fifone e rincoiglionito) è geniale, sono morto dal ridere.
La storia diventa sempre più gustosa: come ti ho già detto, storie di guerra senza compiacimenti nè svenevolezze, umorismo cinico e situazioni surreali sono cose che adoro, quindi leggo sempre le avveture della Furia con grande gusto.
Le considerazioni di Faust si fanno sempre più profonde: non è che mi diventa saggio, prima o poi?
Grandissima anche la competenza in materia di armamento tedesco che sfoggi, carissima: anche per questo è un piacere leggerti!