Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/11/17, ore 21:07

Ciao Uptrand,
Inanzi tutto ti dico che mi è piaciuto il modo in cui hai integrato le tue descrizioni a quelle originali dal gioco.
Mi sono piaciute le caratterizzazioni e, come ho detto anche la scorsa volta, il tuo stile che è semplice ed incisivo.
L'unica cosa che ho da dire è che ho trovato un po' confusa, anche se comunque comprensibile, la parte in cui parlavi del eoss e del isotopo 19.
Oltre questo, ben fatto.
Alla prossima
-Anthony Edward Stark

13/11/17, ore 18:17

Questa fanfic è stata esilarante e interessante al tempo stesso; premetto che di Mass Effect non so molto, però è un gioco che sicuramente dà buoni spunti per scrivere qualche bella storia.
L’aspetto che mi è piaciuto di più è il carattere dei personaggi e in genere nel loro insieme; li hai descritti attentamente, una cosa che io apprezzo molto in una storia poiché credo che i personaggi siano una (se non la) cosa fondamentale in una fic.
Tenus ha la battuta pronta, è sarcastico e divertente, mi è piaciuto soprattutto il dialogo finale tra lui e Naomi, in particolare perché hai sottolineato il loro essere di razze diverse, anche se questo non li ferma da avere un certo “feeling reciproco.”
Per quanto riguarda lo stile, mi è parso scorrevole e leggero, la fanfic si leggeva facilmente senza rischiare di annoiarsi a metà strada; l’unica cosa che non mi ha fatto impazzire, ma è una questione meramente estetica, è l’impaginazione della storia e alcune frasi in cui io forse sarei andata a capo, ma cose di poco conto comunque.
Non ho notato errori di alcun tipo, come ho detto ho trovato la storia divertente, e le freddure per quanto “stupide”, mi hanno fatto strappare un sorriso.

09/11/17, ore 16:08

Ciaoo!
Dunque, mi tolgo la parte "noiosa" ovvero quella della tecnica.
Devo dire che di tutte le tue storie che ho letto, questa qui è quella, secondo me, scritta meglio. Forse l'unica cosa è qualche virgola mancante e qualche accento che manga, ma nel complesso è davvero un buon lavoro, la lettura mi è risultata molto semplice.
Passando alla trama: come al solito le tue storie sono ricche di descrizioni, e questo mi aiuta sempre ad immaginare quello che sto leggendo, anche senza conoscere effettivamente i personaggi/ambientazioni.
Mi ha affascinato tantissimo la storia di Alexya, Diana e Trish, tre sorelle nate per circostanze sicuramente originali e per un motivo ben preciso.
Ho anche apprezzato la descrizione dei Salarian, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare xD
Direi che la parte finale, con qella frase, è quasi tenero, e mi è anche abbastanza piaciuta la coppipia Trish/Moay.
Comunque, in sostanza, questa è la storia che fin ora ho preferito:)
Ti saluto, a presto ^^

06/11/17, ore 19:55

Primo devo dirti che amo Mass Effect e il suo universo quindi vedere che le tue storie sono tutte ambientate in questo mondo mi ha reso felicissimo!
Ma parliamo della storia... mi piace lo spessore che hai dato al personaggio, non è piatto ma neanche eccessivamente overcomplicato, ha il giusto equilibrio in emozioni e pensieri di un persona. Mi sono piaciute le descrizioni(che sappi è una cosa a cui tengo davvero molto)(su questo ho infatti da dirti una cosa(nn è una correzione ma un consiglio stilistico più che altro) "capelli mori e corti, con alcune frange[ciocche](sta meglio) le scendevano") , e ho trovato la grammatica davvero buona.
Mi piace il tuo stile, non è eccessivamente semplice ma nemmeno incomprensibilmente complicato e bilanci bene le tue aggiunte con informazioni dell'universo in cui è ambientata.
E da quello che posso dire hai ritratto bene la cultura giapponese e la loro profonda considerazione dell'onore familiare. (Ho un unico appunto mi pare che il "kimono" maschile abbia un altro nome, ma non ne sono sicuro al cento per cento se non è così scusami... .-.)
Comunque ricapitolando mi piace come hai sviluppato il personaggio e le descrizioni presenti in questo capitolo, quindi complimenti... e
Alla prossima
-Anthony Edward Stark

25/10/17, ore 14:39

Ciao :)
Eccomi qui per lo scambio!
Questa one-shot non è affatto male e non ho faticato per nulla a leggerla, nonostante la mia poca conoscenza riguardo questo fandom (conosco il gioco, ma non poi così bene).
È ben strutturata, scorrevole e - a parte qualche piccolo errore (nulla di che, tranquillo) la lettura risulta piacevole.
Naomi e Tenus mi sono piaciuti un sacco e inevitabilmente un po' li ho shippati, grazie a te ahahah :)
Che dire? Hai fatto un buonissimo lavoro, continua così!
Polly

01/09/17, ore 14:50

E fu così che dopo sei mesi, Tenus, avendo perso la scommessa, s'era messo a pulirle le scarpe e a lavarle i costumi al suo posto per un mese. U.U

Ciao, Up, sono qui per lo scambio di recensioni. Devo dire che questa one-shot mi è piaciuta molto. Come sempre apri le danze con una doverosa ed eloquente descrizione, poi passi all'azione. Una cosa tr la devo dire però, eh. La battuta sul cammello è squallida <3 ahah
A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto. Ti consiglio di fare una rilettura veloce: ci sono alcuni errorini sparsi.
Un bacio,
Rory