The rockies keyblade wielders
di X_girl

08/08/17, ore 02:23

Buonasera!
Finalmente abbiamo un capitolo fresco fresco: con questo caldo ci voleva (e dopo questa mi butto dalla finestra perché non faccio ridere). Allora, facciamo le persone serie, e partiamo dagli errori di scrittura (almeno quelli che ho notato!): all'inizio, quando si parla del vestito di Kairi, hai scritto "La castana sospirò, ma infondo era lusingata". Si scrive staccato! Altrimenti si parla del verbo "infondere". Ma sono sicura che sia un errore di battitura.
Poi: quando scrivi "li" riferendoti ad un luogo, è necessario l'accento. Altrimenti non si capisce bene la frase.
E poi, un consiglio: ""Temo che non sarà così semplice trovarlo." constatò la castana mentre si cambiava, tanto nella sala c'erano solo lei e la simpatica teiera, una volta pronta fece un paio di giravolte, osservando la gonna gonfiarsi." accorcia le frasi, e quando cambia "argomento", mettici un bel punto, altrimenti la lettura in alcuni punti risulterà poco scorrevole, come per esempio, qui sopra. Dopo "tanto nella sala c'erano solo lei e la simpatica teiera", avrei messo un punto. Perché cambia proprio la frase seguente, che non sembra in nessun modo collegata alla prima.
Ultimissimo appunto: in questo capitolo la lettura risulta poco scorrevole perché hai preso questo ""andazzo"" di scrivere a lista della spesa. Ogni frase vai a capo, e, spesso, quando serve, non ci vai. Ma comunque, ripeto sempre, sei libera di scrivere come ti pare e piace. I miei sono soltanto pareri!
Per il resto tutto ok, a parer mio. La trama si sta evolvendo, e finalmente i due migliori amici si incontrano! È strano vedere Axel/Lea comportarsi in quel modo nei confronti di Saïx/Isa. Di solito quando nei videogiochi si incontrano si scambiano al massimo due parole, e addirittura il rosso sembra quello arrabbiato, e il sapphire-haired boy quello deluso.
Ma soprattutto: cosa diavolo hai in mente?! Cosa sta succedendo di nuovo a quel povero cristo di Axel/Lea? Sono super curiosa di leggere il seguito, spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
P.S. Voglio che tu finisca questa storia; ad ogni costo! Non abbandonarla mai, perché a me piace davvero tanto. Keep going!
• Namie_
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:12 am)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:13 am)