Recensioni per
Shenanigans
di Lory221B

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
18/08/17, ore 23:18
Cap. 4:

Idea originalissima. Mi piace molto il modo in cui rielabori la storia di John e Sherlock attraverso la metafora del sole e della luna. John è il conduttore di luce e l'esperto del genere umani, quindi è giusto che sia il sole.
Sherlock, diafano e solitario, è una l'una perfetta.
Dolcissimo il finale, con il sole e la Luna che trascorrono più tempo insieme, creando un meraviglioso spettacolo di colori.

Sempre brava. 😄

Alla prossima.

Ciao!☺

Recensore Master
18/08/17, ore 09:26

Tra tutti i prompt che ho visto nell'elenco al capitolo uno, credo che questo sia uno dei più difficili da sviluppare. Almeno per me. Faccio un po' fatica a concepire Sherlock Holmes che gioca a un videogioco, anche a uno online. Ma tu hai avuto una trovata geniale, ovvero far giocare a entrambi a uno di quei giochi di ruolo in cui devi risolvere un mistero. Non ci avrei mai pensato nemmeno in un miliardo di anni. Mi piace molto la trovata a cui hai pensato, così come ciò che della vita quotidiana di entrambi si intuisce. L'accenno al carattere bizzarro di Sherlock, che si fissa con qualcosa di nuovo ogni settimana. John e Harry, il rugby... la rottura con Mary (grazie per quella,così abbiamo sedato ogni dubbio! XD). In tutto questo, due ragazzi si incontrano in un gioco online e se uno è affascinato dallo strano nome e dall'intelligenza nel risolvere delitti, oltre che all'idea di avventura insieme, l'altro non solo riesce a dedurre ogni cosa del proprio compagno di giochi, ma addirittura lo va a cercare. Molto tenero Sherlock, specie quando è così giovane mi colpisce in maniera particolare. Ho amato l'accenno al fatto che arrossisca, così come l'accenno al futuro che fai alla fine. Scivolato e preciso al punto giusto.

Ancora un ottimo lavoro.
Koa

Recensore Master
17/08/17, ore 23:35

È bellissima l'idea di fare incontrare degli Sherlock e John adolescenti, in epoca contemporanea, mentre giocano a un video gioco ispirato ai personaggi di Conan Doyle. Veramente un'idea divertente.
Ovviamente, lo Sherlock adolescente, saccente e saputello, non poteva che innervosire e allontanare gli altri giocatori.
Povero John abbandonato da Mary (non so perché, ma mi immagino che sia stata lei a mollarlo) e che perde pure la partita.

Sempre brava.
Alla prossima.
Ciao☺

Recensore Veterano
17/08/17, ore 21:48

Non saprei da che parte cominciare, per elencare le cose che mi sono piaciute in questa storia.
Il nome del gioco?
Della room dove si incontrano John e Sherlock?
L'esistenza di "Scotland Yard", dove invece dica Greg? (Tra l'altro in questo AU il nostro detective in erba si ricorda il suo nome, incredibile! XD)
Il fatto che John pensi che "Sherlock" sia un nick?
C'è davvero l'imbarazzo della scelta e, come sempre, hai dato il meglio anche su una storia breve.

Bravissima.

A presto,
B.

Recensore Veterano
17/08/17, ore 21:44

Come sempre sei bravissima nel descrivere questo tipo di scene.
Il modo che hai di mantenere Sherlock e John IC, nonostante i contesti alle volte quasi fantascientifici (il nostro detective alle prese con lo shopping? Rido al sol pensiero! XD).
In questa OS, poi, c'è una buona dose di gelosia "dolce", cosa che apprezzo sempre.
Splendido.
B.

Recensore Veterano
17/08/17, ore 21:41

Ciao amica, eccomi finalmente.

Come sempre in ritardo e come sempre di corsa, ma non potevo davvero lasciare questa raccolta senza un mio commento.

Questa prima OS è dolcissima, con Sherlock alle prese con dubbi e incertezze. Per fortuna tutto, alla fine, si risolve per il meglio. Sottolineo quanto bella sia la descrizione di John che fai quasi al termine di questa prima storia ("occhiaie di uno che non aveva dormito ma aveva passato la notte a parlare con la sorella[...], gli abiti scelti quasi a caso..."), così come quel bacio non più come premio ma come promessa.

Bravissima, come sempre.

A presto,
B.

Recensore Master
17/08/17, ore 09:18

Proprio come dici tu nelle note finali, questo tipo di trama la associo di più ai tuoi lavori passati. La teen!Au mi è piaciuta molto, e penso che dalla recensione lo si capisca anche, ma si nota fin dalle prime righe che questo è il tuo pane quotidiano. Che sei più abituata a gestire questo tipo di storie con questo specifico tipo di trama. Già per il modo in cui viene introdotto Sherlock, con parole che gli si addicono tantissimo, termini scelti con oculatezza e precisione e che lasciano intuire qualcosa di terrificante. Poi, alla fine, è solo dello shopping. Ma lo scenario apocalittico e drammatico che sembra aprirsi nelle prime righe, dà poi al tutto un qualcosa di ancora più ironico. Già la situazione è divertente di per sé, Sherlock che fa shopping mi aveva già fatto ridere dal blog di John. Vederlo descritto con tanti particolari da te e addirittura con qualche imprevisto, è stato ancora più divertente. Naturalmente ci sono degli imprevisti, perché non basta la poca attitudine di Sherlock a queste cose. E quindi ecco un bell'americano con madre inglese, bello come il sole, abbronzato, eccetera, eccetera... che usa il trucco più vecchio del mondo per attaccare bottone con Sherlock. Divertente, e molto realistico, che non subito si renda conto che ci sta provando. Ma anche l'accenno al fatto che, da quando sta con John, fa più caso a faccende del genere e che capisce di più che effetto ha sulla gente. Mi è piaciuto quella gelosia di John che viene fuori in maniera velata e con quella frase buttata lì apparentemente per caso.

Insomma, una storia molto carina. E non dovrò nemmeno aspettare troppo per leggerne un'altra.

Alla prossima.
Koa

Recensore Master
17/08/17, ore 09:09

Ciao, sono leggermente in ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta ad avere il computer con la tastiera buona tutto per me (non che di questo gliene freghi qualcosa a qualcuno, ma è la felicità di poter recensire decentemente! XD). Dicevo, mi ero persa questa raccolta completamente e se non me l'avessi linkata tu probabilmente non me ne sarei accorta prima di chissà quando. Trovo che l'idea sia molto buona, quella di una raccolta da dover aggiornare ogni giorno è una bella sfida. Stimolante, direi. E i prompt che hai scelto sono piuttosto interessanti.

Questa raccolta si apre con due giovani John e Sherlock alle prese con l'inizio della loro relazione e in un'epoca della loro vita molto precedente a quella serie. Una teen!AU la si nota non soltanto dai riferimenti all'istituto scolastico (davanti al quale si baciano), ma anche da ciò che fai intuire dalla caratterizzazione di John. Un John che, pur amando Sherlock, teme ancora il giudizio degli altri e di far sapere al mondo di essersi innamorato di un uomo. Ciò che sappiamo ce lo fai intuire, pur senza soffermarti, l'incontro, la conoscenza, l'amicizia... e infine anche la notte passata da John e che si capisce da una deduzione non fatta sull'aspetto di John, che ha parlato con Harry (e questo lo sappiamo solo noi, perché Sherlock è partito per la tangente!) e si vede dalle occhiaie o da come si è vestito male e in fretta. Questo John che pensava di dover trovare una giustificazione alla presenza di Sherlock in Grecia, perché il "Chissà cosa pensa la gente" è un must di Watson in tutte le epoche. Non sappiamo cosa gli ha detto Harry, ma ciò che conta è il risultato finale. Un bacio in pubblico e addio paranoie. Specie da parte di Sherlock, poverino, che credeva che John si fosse già stancato di lui.

Rimango sempre più colpita dai progressi tecnici che hai fatto. Lo hai dimostrato alla grande qui in questa prima one shot. Il detto-non detto non è mai facile. Ci vuole esperienza per raccontare cose e farle sapere al lettore, pur senza raccontarle direttamente.

Hai fatto un ottimo lavoro, davvero.
Koa

Recensore Veterano
17/08/17, ore 06:49

Ma io ti adoro! Due storie e hai beccato due tra i temi che più amo nelle fanfiction: teenlock e gelosia! Mi sono goduta tantissimo anche questa seconda storia, Sherlock è dolcissimo, per John è ben disposto a passare un pomeriggio di shopping tra la gente, per non parlare poi dell'ingenuità con la quale crede che tutto il mondo dovrebbe capire che lui ha John, quindi nessuno dovrebbe nemmeno pensare di provarci con lui! Ma anche John non scherza, con i suoi sguardi omicidi e la sua infinita pazienza nei confronti del detective. Sono due idioti innamorari e io mi sciolgo troppo a leggere di loro. Questa frase mi ha fatto troppo ridere: "passando in rassegna quella specie di Matthew McConaughey che già sentiva di odiare" ahahah!!!
Interessante la questione manette, attendiamo di saperne di più!
Alla prossima storia!

Recensore Veterano
17/08/17, ore 06:19

Che gioia trovare questa tua raccolta, ero già triste per la fine della tua ultima storia e temevo saresti scomparsa per un po', ma invece eccoti qui, a pubblicare una storia al giorno addirittura! Come potrei essere più felice? Ma con una teenlock ovvio, ed eccola qui! Quindi, già che parti con una teenlock inizi alla grande, per quanto mi riguarda. In più l'ho trovata molto originale, perché non tratta del momento in cui si confessano il loro amore, ma di quello subito dopo, vediamo l'iniziale difficoltà di John (o meglio ci viene raccontata tramite Sherlock) nel presentare il suo nuovo ragazzo, un maschio, ai suoi amici. Se c'è una cosa che ho apprezzato è il senso di normalità e di vita di tutti i giorni. Quelli che John e Sherlock (con la sua paura che John abbia cambiato idea) si trovano ad affrontare sono i reali problemi che chiunque affronterebbe al posto loro, la vacanza in Grecia con gli amici, come comunicare loro questa novità, parlarne o meno con i genitori. E non vengono affrontati con il solito modo di fare di "Oh mio Dio dramma!", non ci troviamo di fronte agli amici bulli o robe del genere. No, tu affronti il problema molto più concretamente, John ha semplicemente bisogno di un attimo per capire come comunicarlo agli amici, Sherlock se n'è solo andato un po' in paranoia e John è pronto a scusarsi per questo e a rassicurarlo. Non dico che quell'altro genere di storie non sia valido o non rappresenti la realtà, ma dopo averne lette un po' ci si crea dei preconcetti per cui è semplice "predire" come andranno avanti, tu invece semplicemente hai spezzato tutto questo. La tua storia mi dà un senso di concretezza incredibile. Peccato che sia una flash però, mi sarebbe piaciuto leggere del loro viaggio insieme! Ahahah!
Concludo facendoti come al solito i miei complimenti, ogni volta che leggo una tua storia penso sempre la stessa cosa: sono una boccata d'aria fresca. Non vedo l'ora di leggere le prossime, a presto!

Recensore Master
16/08/17, ore 23:49

Sherlock e lo shopping. Due parole di difficile associazione. Probabilmente, se fosse per Sherlock i negozi potrebbero fallire. Fortunatamente esiste John che vede e provvede.
È sempre divertente leggere come Sherlock non sappia comprendere le normali relazioni umane. È ovvio che l'americano stia flirtando con lui, ma Sherlock non lo capisce.
Veramente una OS divertente.
E se il rating fosse diverso, sarebbe carino conoscere la storie delle manette😄

Alla prossima!
Ciao! ☺

Recensore Master
15/08/17, ore 22:55

Sigh. La fine di agosto porta sempre la fine delle ferie. Io le ho fatte spezzettate, ma la prossima settimana farò proprio l'ultima rilassante settimana in montagna.
Ben venga, quindi, qualsiasi cosa che aiuti a dimenticare l'avvicinarsi della fine dell'estate.
L'idea è carina e so che scriverai OS fresche e spumeggiante, come questa.
I nostri due al liceo fanno sempre tenerezza. E ci vuole più coraggio a dichiararsi a questa età che da adulti.
Quindi, dolcissimi e coraggiosi.
Veramente un ottimo inizio.

Alla prossima.
Ciao!☺

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]