Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

06/05/18, ore 12:38

Ciao Rory! Come stai, finalmente sono qui!
Si, diciamo che letteralmente resuscitata.
Stranamente ho del tempo libero, quindi ho deciso di ritornare a recensire la tua storiella. ;3
Mi mancava così tanto! ^^
Comunque davvero, mi dispiace tantissimo per non aver recensito per così tanto tempo, ma la scuola proprio mi sta soffocando... E adesso che ho un po' di tempo libero, ho deciso di ritornare. ^^
Il capitolo è perfetto e senza errori, come sempre (ovviamente), e quindi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti. ^^
Troppo carino il finale scritto dal tuo ragazzo! xD
I disegni sono anche questa volta bellissimi, e il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, forse più degli altri, soprattutto la parte dove parla di Maria e della sua morte.
Bellissimo!
Io sarò sempre qui, nonostante gli allucinanti ritardi, a recensire la tua storia, quindi aspettati di tanto in tanto una mia recensione! ;)
Ancora bravissima, complimenti!
Bene, detto questo alla prossima! (e scusa ancora per il ritardo... '^^)
Baci, Lily710

20/01/18, ore 06:34

Ribadisco quello che ho detto in precedenza, Rory è davvero un gran bel personaggio. Sei riuscita a caratterizzarla molto bene.
Ottimo lo scontro con Biagio, un gran gradasso che è irritante solo perché esiste. Mi piace la lezione che gli da, spero che inserirai ancora questo personaggio in futuro solo per avere il piacere di vederlo picchiato.
O magari chissà...che le circostanze non portino Biagio ad essere un alleato di Eggman secondo la vecchia teoria "il nemico del mio nemico è mio amico"
Rouge in questa storia è più interessante di come appariva nell'anime che avevo visto. Qui mi pare più profondo come personaggio.
Su Shadown non ho molto da dire, ha fatto quello che tutti ci aspettavamo.

06/12/17, ore 00:35

Ahahahahah,
si può dire che quella di tuo fratello è una narrazione divertente ma anche nosense secondo me,
visto che certi contesti non centrano nulla con la storia,
ma devo dire che mi ha fatto divertire.
Parlando invece della tua narrazione posso dire che è la migliore,
anche perchè il pathos e la suspance si vedono di più.
Sono felicissimo anche che dopo una bella lezione a quel Biagio la nostra Rory si sia salvata da Eggman grazie al riccio.
Questo fa capire che i suoi pensieri riguardo agli umano stanno cambiando e capisce che non tutti sono cattivi.
Meglio così.
E adesso?
Che dovrà accadere?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ci vediamo al capitolo successivo.
Complimenti, mi intriga sempre di più la storia,
con affetto
Shinran amore ^.^

22/09/17, ore 20:31

PERCHÉ NON AVEVO ANCORA RECENSITO?!

Biagio >.>

Allora, sul serio: che feels ragazzi. La parte di Maria mi ha fatto saltare tre battiti. Impeccabile, ti trasmette le emozioni in una maniera indescrivibile.

Shadooow, sei sempre più tenerosooo ~~~

Grandissima Rory!

P.S. Ti prego, abbraccia il tuo ragazzo da parte mia. Al "componenti della squadra Ginew" ho sputato un polmone da quanto ridevo.

17/09/17, ore 21:42

La Moltitudine ti porge i suoi saluti e si scusa per il ritardo, ma per le magagne dell'università gli esami da preparare sono diventati due, da preparare tral'altro INSIEME. Detto questo, è bello vedere i nostri beniamini finalmente riuniti. Ho seriamente temuto per Jessica (Rory essendo la protagonista era relativamente al sicuro) ma sono contento che Rouge e Shadow le abbiano messe in salvo da quel folle di Robotnik, che tral'altro qui è più malvagio di quanto già non sia nell'opera originale. Altra cosa che ho gradito è stata la colluttazione con Biagio, il fatto che Rory (escludendo forze extraterrestri) non necessiti di essere salvata, che sappia cavarsela da sola, mettendo anche in pratica le arti marziali che nell'altro capitolo le abbiamo visto praticare in simulazioni di combattimento.
Non posso non dedicare uno stralciodi recensione al finale alternativo/crossover scritto dal tuo ragazzo che, davvero, mi ha fatto morire! Dovrebbe scrivere anche lui storie qui sul sito!

Un abbraccio,
La Moltitudine

16/09/17, ore 12:10

Ciao Rory!
Come va?

Pensavi forse: "chissà quando ripassa quel disgraziato di Frezz"? Eccomi, sono tornato!
Sembra quasi una minaccia....ma non lo è, tranquilla.

Dunque, letteralmente non so come recensirtela....perché non ho parole.
Dirti che è semplicemente ben scritta, senza alcun errore, con caratterizzazione dei personaggi (compreso le loro emozioni, pensieri e modi di fare) eccezionale, con ritmo narrativo perfetto...credo non basterebbe.
È stata davvero un'ottima lettura e ho provato quel piacere nel leggerla che ho riscontrato in pochi altri lavori.
Di certo non poteva essere un capitolo questo da perdersi.

Ho apprezzato soprattutto il rapporto che i protagonisti, loro malgrado forse, stanno costruendosi e di come, di fronte alle varie vicissitudini, si tengano nella mente, e da parte del nero non solo in quanto pare non perderla in realtà neanche di vista, dell'altro.

Come già detto, le dinamiche era perfetta, dando al racconto quei momenti di calma intervallati con quelli più movimentati come il "caro" Biagio o Eggman.
Ti faccio nuovi complimenti sulla tua maturazione stilistica che sta continuando a crescere molto rapidamente.....e chissà che il rientro a scuola......non ne parliamo che forse è meglio, vero?

Il primo finale, neanche a dirlo, è migliore sotto molti aspetti.

Il secondo...non è nonsense,....ma non ha neanche un totale sense....sicuramente lo stile comico c'è e consiglierei al tuo ragazzo, se è interessato, a scrivere per quel genere.

Ti faccio i miei rinnovati complimenti e ci risentiamo (spero presto) nel prossimo capitolo.

31/08/17, ore 19:54

Buonasera, Rory J.!
Come andiamo?
Perdona il mio immenso, maestoso e gigantescoso ritardo! Please! T.T
Passando al capitolo, devo farti i miei complimenti: sei stata bravissima nel descrivere le azioni, sia quando Rory gliel'ha fatta vedere a quel pallone gonfiato di un Biagio (eccezionale Rory! Ti sei fatta valere alla grande!), sia quando Rory e Jessica stavano scappando da Eggman, sia quando Shadow le ha finalmente salvate, sia quando il riccio ha preso in braccio la ragazza e ha schivato il colpo. In altrettanto modo, sono state scritte la parte iniziale del ristorante, quella con Rouge, quella del ricordo di Maria - a tal proposito, bellissimo disegno, come sempre ^.- - e quella di Sonic.
Shadow, Shadow, non puoi negare più l'evidenza: ti sei affezionato a Rory e non le volevi lasciare la mano. AMMETTILO!
Shadow: No, perché non è vero!
Io: Sì, sì, certo. Non la dai a bere a nessuno, tanto. -.-
Shadow: *comincia ad arrabbiarsi*
Io: Va bene, la smetto! Uffa che sei!
Eheh, Rouge, ti pareva che il riccio nero non sapesse nulla, vero? Eh, volevi!
Il finale alternativo, sinceramente, mi ha fatto un po' ridere, ma preferisco il tuo Rory J. (senza offesa per il tuo ragazzo ^^"). Non ti preoccupare per gli aggiornamenti: prenditi il tempo che ti serve! ^.-
Ancora bravissima e complimenti, e scusa il ritardo.

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica anche per questi esami che devi dare.​
Simo_Dowaze Bye ^.^

28/08/17, ore 00:51

Ok: non capisco perché questo cellulare di merda mi cancella le recensioni. Avevo scritto una recensione x questo capitolo, perché sai che ci tengo a dirti una mia opinione, ma...non lo.so! In questo periodo ho dei problemi Con le recensioni; una volta l'ho riscritta tre volte per un'altra storia! Basta cambio telefono.

Tralasciando questa "introduzione" che non centra nulla, passiamo alla recensione 2.0
Il capitolo inizia nella maniera più tranquilla e col debutto della dolce signora Mezzogiorno, secondo me sarà importante. Così mi dice l'istinto.
Rory che pensa a Shadow (e che lo vede pure) mi fa capire che si può essere preoccupati per una persona in tanti modi. Meno male che si rincontrano.
E poi chi è quel deficiente che è apparso a mezzo capitolo? Già lo odio da morire.
Poi l'apparizione di Eggman, che è stata descritta bene, è stato un colpo di scena! La parte preferita in assoluto è stata la frase epica che ha detto Rory tra le braccia di Shadow. FANTASTICA.
infine...non ricordo di aver visto errori e la lettura è sempre di ottima qualità.
Alla prossima...anche se sarà nel periodo scolastico...ehm...
P.S.: ovviamente il finale migliore è quello che hai scritto tu, certo il tuo ragazzo si è impegnato ma resti sempre tu la numero uno! Ok basta ciao

21/08/17, ore 10:55

Bellissimo!
E il finale è stato molto divertente!
Ma mi è piaciuto più il primo che il secondo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti sono proprio curiosa!
P.s. Buona fortuna per gli esami.
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 10:59 am)

18/08/17, ore 12:16

Bella storia, finalmente un nuovo capitolo 😁
Il finale alternativo e come dire... da cazzeggio
Comunque disegno bello, storia idem e non ti preoccupare se non lo puoi aggiornare perché hai gli esami (si pensa prima alla propria vita e poi alla storia)

Saluti da Hyper

P.S. Sono 1/5 napoletano ma non vado come primo protocollo di essere impiccione, il mio protocollo è: rendere felici amici anche se si è "rovinati" o "cadenti"

Ora ho una cosa da dirti: in seconda media venne un 18enne (bocciato che faceva la 3 media) in classe mia e prese un accendino dalla tasca e il mio compasso, dopodiché infiammò la punta metallica e me la voleva infilare nella vena del braccio destro
Morale: un mio schiocco di dita e il ragazzo prese un malore allo stomaco senza che nessuno lo aveva toccato [sono un essere mistico? Boh]