101
di Lupe M Reyes

21/10/17, ore 12:24

No, ma... ma Raven...!
Raven è un genio, un autentico incredibile genio. Altro che piano B, questa è la salvezza...!
E non posso che continuare a meravigliarmi per quanto sia stata brava questa bellissima ragazza. Davvero, ad averne di gente come lei xD Dovrebbe esserci una Raven per ciascuno di noi a salvarci la pellaccia.
Comunque: io spero che Bellamy e Raven riescano comunque a farcela entrambi. Sono sicura di una cosa, però forse mi sbaglio: se Bellamy ce l'ha fatta, in questo momento è con sua sorella Octavia. E stanno andando sulla Terra anche loro.
Dall'altra parte, se Raven se la facesse sarebbe anche ottimale per Blair, perché la nostra bibliotecaria ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Anche se credo proprio che anche lei se la caverebbe decentemente, pure da sola. Sa il fatto suo.
Ah, e il discorso di Shenden... non posso che scrivere che è stato davvero toccante, gestito bene, ricco di pathos. Complimenti, penso sia stato il momento davvero più lirico e alto che tu abbia mai toccato, e di scene che mi erano piaciute fino a qui ce n'erano parecchie xD

Ad ogni modo: preoccupatissima! Non vedo l'ora di continuare ;)
_morgengabe

13/09/17, ore 19:09

Ed ecco che vediamo il piano B di Raven prendere forma: se qualcosa va storto, gli altri due (o uno solo dei tre) prende una "navicella personale" e finisce sulla Terra.
Mi auguro che Blair non vada da sola. Spero che Raven riesca a raggiungerla, e non perché non mi fido delle capacità di Blair, ma perché sono più preoccupata per Raven. Quella è una maledetta testaccia calda e si mette sicuramente nei casini, per cui spero VIVAMENTE che si sbrogli dalla situazione e si unisca alla signorina Foer, di modo che possano andarsene insieme.
Per Bellamy, sono assolutamente sicura che si sia lanciato nella navicella dei 100 per andare sulla Terra assieme a Octavia. Se non altro perché aveva detto fin dall'inizio che l'avrebbe fatto, e immagino che al minimo sentore che qualcosa non andava abbia tirato giù le montagne per riunirsi alla sorellina.

Passando ad altro, tanto tantissimo apprezzamento per l'eroe che è stato Thomas Shenden e per il brevissimo discorso che ha fatto a Blair quando le ha permesso di scappare. Avevo i brividi. E faccio il tifo sfrenato per la piccola Blair, che deve ricongiungersi a John e Clarke - deve - sennò io impazzisco qua.
Raven logicamente è un genio 2 volte per la questione del rilevatore, e ho trovato molto realistico il fatto che Sinclair si fidi istintivamente di Blair dopo aver capito che è "un'amica di Raven". Alla fine Sinclair è fatto così: se qualcosa viene da Raven allora va bene. Magari andrà anche lui con Blair...

Comunque altri megacasini in vista: chi non ce la fa rischia di finire espulso, e chi invece se ne va lascia indietro tutto ciò che ama e conosce. Come nel caso di Blair con i suoi genitori.
Bellissima la scena dell'attacco di panico, da cui vediamo l'amicizia che legava Blair e Clarke. L'ho già detto che si devono ricongiungere?
Mi sa che ho saltato tipo 800 cose che volevo dire, e aiuto voglio leggere anche il prossimo ma devo mettermi a cucinare. maledette necessità fisiologiche.
Se riesco ripasso dopo!

~Sky

19/08/17, ore 22:14

Ok, a Raven piace lanciare cose nello spazio, direi che lo abbiamo capito XD Non dirmi che le navicelle attererrano in posti diverso e dovranno passare ancora del tempp divisi prima di ritrovarsi, potrei mettermi in un angolino a piangere. Comunque carino questo capitolo più Action, la nostra blair non crede molto nelle sue doti da rambo, è più tipa mentale, per questo mi piace tanto, ma alla fine riesce a segiore le istruzioni. È stato molto carino il momento dedicato a lei e Clarke, mi piace molto la loro amicizia e trovo bello il fatto che lei abbia aiutato Blair a "ripulirsi" dopo l'arresto di John. Beh, sono molto curisa di sapere come sarà l'interazione Clarke/John/Blair. Ti aspetto, a presto :)