Spirito Libero
di H a n a e

24/09/17, ore 12:58

Uuuuh, ciao!
Ecco qui, un Natsu decisamente cotto! Credo che sia la prima volta che leggo di lui così confuso - ma allo stesso tempo perfettamente consapevole.
Lui - il Natsu della tua fic - ha cercato terribilmente di rincontrare Lucy, quindi non è propriamente un ingenuo! Sa del potere che lei sta avendo su di lui.
E lo sa anche Lucy, che allo stesso tempo sembra essere rimasta affascinata da Dragneel, tanto che una persona poco abitudinaria come lei è disposta a fare un'eccezione!
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la vicenda!
Un bacio, Mezzosangue230

20/09/17, ore 17:23

Ciao, carissima <3
Finalmente sono riuscita a passare al secondo capitolo, ero veramente curiosa di leggerlo ^^
Innanzi tutto faccio una piccola digressione sulla tua risposta: il termine 'La bionda' per Lucy, almeno fin quando Natsu non conosce il suo nome, ci sta! Assolutamente quello era sottinteso e, una volta ogni tanto, non disturba qualche termine parruccone. In più in questo capitolo ho notato la loro assenza *Pollice in su *.
Lo stile di scrittura come sempre è piacevole: leggero e lineare. Forse all'inizio c'è qualche ripetizione di troppo della parola 'muro', ma... Sono io che sono pidocchiosa più che altro ahahaha.
Tralasciando ciò la storia scorre che è una meraviglia e tiene incollata allo schermo, senza risultare mai pesante, anche se siamo solo all'inizio. I personaggi sembrano vivi e brillanti, legati da rapporti affettivi che si sentono, senza il bisogno di essere ossessivamente analizzati.
Ho adorato la piccola telefonata a Gajeel, che ammetto mi ha strappato una risata, così come ho sogghignato quando Natsu ha lanciato quella frecciatina a Gray su Juvia!
Bravo Natsu, cattivo ti voglio :3
Anche se Natsu è un po' scemotto, ammettiamolo. Sì, è adorabile perché compra le sigarette della marca 'preferita' di Lucy con la speranza di rivederla, è carino mentre si fa le peggio seghe mentali sdraiato sul letto, ma è anche un poco cretino per la sua pigrizia.
La cosa interessante, però, è che è un problema attuale: molte coppie rimangono insieme per pigrizia, per abitudine, proprio come lui e Lisanna. E solo quando uno dei due ha il coraggio di distaccarsi, di far comprendere anche all'altro la fine di un rapporto ormai alla deriva, che si riesce a fare un sospiro di sollievo.
In questo, nonostante a me il personaggio di Lisanna non piaccia (Non per una questione di ship, proprio non rientra nei mie gusti lol), l'ho trovata molto coraggiosa ed ho apprezzato questo... Sempre che lo abbia fatto per questo motivo, altrimenti leggendo lo scoprirò ahahahaha.
Povero Natsu, invaghito a prima vista di una bionda senza nome. E Lucy, cosa penserà di lui? Questa è la domanda che mi incuriosisce al momento lol
Complimenti davvero, anche per questo capitolo <3
Se riesco vado subito al prossimo, altrimenti mi farò di nuovo viva fra qualche giorno ahahaha
Un bacio <3

17/09/17, ore 12:53

Ciao, carissima, eccomi finalmente approdata qui ^_^
Ammetto una cosa: questa storia la puntavo da diverso tempo, molto incuriosita dai post su Facebook, ma purtroppo fra un impegno e un altro rimandavo sempre la lettura, quindi oggi quando ho visto il tuo commento ne ho approfittato.
E ho fatto bene, dato che ho adorato questo primo capitolo!
Prima di parlarne, però, permettermi un piccolo e insignificante appunto: i termini parrucconi. Ce ne sono un pochini, non sono molto fastidiosi e, alcune volte anche accettabili, ma ti suggerisco di diminuirli ancora di più, per rendere il testo più scorrevole.
'La bionda' è di uso abbastanza comune, quindi di tanto in tanto non salta molto all'occhio, ma 'Il rosa' già si nota di più. Ti consiglio di utilizzare di più i nomi, i cognomi...
Non è una critica, assolutamente, spero non la prenderai male è solo un piccolo consiglio ^^
Ma la smetto di fare la professorina che non sono e passo alle cose importanti!
Sinceramente non dovrei nemmeno essere qui, dato che non ho ancora finito l'anime, ma adoro troppo Natsu e Lucy e avevo bisogno di una gioia.
In più il titolo, perfettamente azzeccato, mi aveva attirata. Non so per quale motivo, ma nella mia mente la storia è ambientata negli anni a cavallo fra gli ottanta e i novanta, quando le ragazze avevano un certo stile di vestirsi e muoversi. Forse è stato il rossetto rosso di Lucy, il fatto che fuma in tutta tranquillità, come fuma, il bar, il gruppo di amici... Mi ha dato una sensazione nostalgica. Bella.
Anche il loro incontro mi ha fatta sorridere molto e mi ha dato delle buone sensazioni. Seppur siamo in una AU mi sono sembrati davvero il Natsu e la Lucy dell'opera originale e non ho faticato per nulla ad immaginarmeli in queste vesti, magari un pochino più consapevoli e affascinati l'un l'altra in maniera più chiara, certo. Anche se Natsu ha sempre la testa fra le nuvole, orientato giustamente sui suoi problemi con Lisanna.
Problemi che spero si risolveranno con un 'Addio'... Ok, non sono così perfida di solito, ma Natsu e Lisanna sono un no enorme nella mia testa ahahahaha
GRAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte che amo Gray e Gajeel quindi spero che, essendo amici di Natsu, si vedranno un pochino anche in futuro... Gray-sama dovrebbe pensare alla sua Juvia, non alle bionde ;_;
Il tuo stile mi piace davvero tanto, a parte la piccola cosa dei termini parrucconi. La sintassi è buona, lo trovo pulito e descrittivo ed è facile immaginarsi cosa fanno i personaggi, le loro espressioni... È visivamente soddisfacente (??).
E nulla, credo di aver detto tutto per questo primo capitolo.
La storia mi piace molto, quindi la seguirò sicuramente e, appena possibile, leggerò e recensirò anche i prossimi capitoli <3
Un bacio, buona fortuna per la storia e complimenti <3
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 02:32 pm)

13/09/17, ore 11:00

Eheheheh, che bello vedere un tuo aggiornamento. Come sai, spero sempre in una tua Red - ci spero, sí è una minaccia ahahah - perché sei davvero brava. L'unica cosa, dovresti allungare un pochino di più i capitoli perché la storia merita. Alla fine Natsu si ritroverà faccia a faccia con la bella biondina. Chissà cosa succederà, mi chiedo!
Baci

12/09/17, ore 12:54

Eccomi qua!
Non avevo mica capito che avessi aggiornato di nuovo, sai? Quando mi hai risposto alla recensione con "Ti aspetto" non so nemmeno io a cosa pensavo, boh.
Comunque, con un giorno di ritardo alla fine, sono arrivata, sono qui only for you, baby!
Deja-vu, devo dire che come titolo ci sta tutto, ciò che hai descritto, è proprio un classico dell'adolescenza, o dell'età giovane adulta.

- Si esce alla ricerca di una bella ragazza, magari già vista.
- Per evitare di sembrare scemi, ci si porta dietro gli amici.
- Si va in uno dei locali che di notte funzionano di più in città.
- Davanti ad una birra, ci si ricorda dei vecchi tempi: partite a pallone, vecchie sbronze, vecchie storielle.

Ecco, questo è il riassunto di ciò che gli UOMINI fanno durante le loro giornate.
Natsu, nonostante pensi di essere uno di questi soggetti più sfigati nel mondo, in realtà non lo è poi così tanto, alla fine, la chioma bionda che ha visto non era una semplice fantasia, era tutto realtà. Il fatto che il capitolo che sta per arrivare si chiami LUCY, fa presagire che anche Salamander avrà l'onore di conoscere il nome della sua strega ammaliatrice.
Bravissima ogni giorno di più!

morganeaa.

12/09/17, ore 10:50

Ciao^^
Un capitolo breve, ma avevi già avvisato che sarebbero stati corti.
Mi piace un sacco il cameratismo tra i ragazzi, si vede che sono cresciuti insieme e sono un gruppetto unito😍
Provo molta invidia perché io invece sono sempre stata l'esclusa, seppure ci ho guadagnato in termini di libertà personale.
Carinissimo Gajeel che fa il finto burbero ma sa di doverli riportare lui a casa sani e salvi.
Natsu è davvero tenero nella sua ricerca di Lucy e proprio quando ha perso la speranza di rivederla... ecco che lei spunta dal nulla con un accendino!
Voglio leggere il seguito!!!
Aspetto con impazienza.
Un bacione
Meryl

11/09/17, ore 16:22

Ciao, eccomi qui!
Carino davvero Natsu in modalità stalker, alla ricerca di una chioma di capelli biondi. Mi piace tanto questa sua versione, te lo dirò sempre, è molto più consapevole dei suoi sentimenti e molto meno "ingenuo". Non che nell'opera originale lo sia - è intento ogni 2x3 a spogliare Lucy o a controllare la sua biancheria - però qui si vede proprio uno stecco netto verso quello che dovrebbe essere Natsu, senza però risultare completamente stravolto.
Gajeel e Gray li amo sempre e comunque, mi fanno morire. Soprattutto Gray, che avverte come sempre Natsu di non farsi troppi filmini mentali, quasi fosse la sua coscienza; sono invece curiosa di conoscere la reazione di Gajeel quando scoprirà che bella cotta si è preso Salamander, ahah. Un bel trio, insomma.
Attendo il prossimo capitolo, bacioni!
Mezzosangue230

11/09/17, ore 15:20

Sclero.
Sclero male.
Prima di tutto, l'amicizia appena accennata tra Gray, Gajeel e Natsu l'hai descritta perfettamente!
Ora, Lucy.
Il titolo che fa presagire una qualche presentazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/09/17, ore 14:07

Io sono in love love per te lo sai vero? Ma quanto è straordinaria???? Sono euforica ogni volta 😍😍😍😍

09/09/17, ore 12:54

Eccomi!
Oramai, non so che mi succede, ma sto cominciando a lavorare di mattina, sarà forse l'aria di Settembre che mi sta mano mano rendendo più costante nelle mie giornate?
Appena mi sono resa conto del tuo aggiornamento, mi sono fiondata a leggere... Okay, devo ammettere una cosa, ma NON è colpa mia!
Ero venuta qui a recensire la storiella su Crona ma... Ma... Ecco... QUESTO AVEVA PRECEDENZA, PERDONO.
Natsu è terribilmente confuso, si ritroverà in mezzo a tante tante notti insonni, in cui dovrà prendere una decisione ed uscire dal baratro, dalle difficilissimo bivio in cui si trova: LE DONNE.
Mi piace moltissimo, davvero, ha confermato le aspettative che avevo nel prologo (o forse dovrei dire nella One-Shot?)
Ebbene sì, sotto tortura da parte della sottoscritta hai deciso di continuare la storia, ed io ne sono contentissima, anche i miei starnuti che mi stanno facendo compagnia durante questa recensione lo sono tantissimo.
Io trovandomi nella stessa situazione di Natsu mi sono messa come un avvoltoio che aspetta che la sua preda muoia nello stesso esatto posto in cui ho incontrato la fatidica persona, per tre lunghissimi pomeriggi, per poi finalmente ri-incontrarlo, è caduto nella mia ragnatela MUAHAHAHHA.
Gray, Gray, non smontare così il povero fiammifero, ha bisogno di essere sostenuto!
Aggiorna al più presto baby, adesso passo da Crona, giuro!

morganeaa.

08/09/17, ore 12:51

Ohw... tu, non sai quanto io, ami questa storia— aw aw. Nel senso, la amo: è semplice, mi sa di nuovo e ha qualcosa fresco al suo interno, che ti fa sorridere, e l’atmosfera è cosi... intrigante; insomma, la adoro, in tutto e per tutto! *^*

I personaggi, per quel poco che ho potuto vedere, sono ben caratterizzati, E DIO, SE AMO LA TUA LUCY— CIOÈ, kya!, love assoluto, supremo, lal. ee— btw, non ho nessuna, NESSUNA, critica da farti!, solo, continua cosi, neh?

AAH— + non sai quanto mi piacerebbe scrivere una storia —favolosa almeno la metà della tua– ma rip. No, oks, lasciando da parte ‘sta strana cosa...?, vado a leggere il secondo capitolo!~

– w h i s p e r

05/09/17, ore 12:40

Ciao. Nonostante io segua soprattutto i rating rossi - le scene di sesso in una storia secondo me la rendono più vera - mi ha catturato questa tua idea e ti seguirò volentieri. Anche io scrivo su questo fandom, da poco, e capisco che ricevere recensioni fa sempre bene ed è un aiuto per capire se la storia stia piacendo oppure no. La tua mi intriga, è interessante. Alla prossima

04/09/17, ore 23:39

Rieccomi!
Questo secondo capitolo chiarisce molte cose.
Mi chiedevo infatti come mai sebbene ne fosse infastidito Natsu non sia intervenuto a frenare Bixlow e adesso lo so: si sono presi una pausa di riflessione. Ed è stata lei a volerla.
Natsu è impelagato in una relazione che da una parte non vorrebbe mandare in malora perché gli dà sicurezza, dall'altra vorrebbe cambiare, uscire dalla routine e questo input glielo dà l'entrata in scena di Lucy, lo spirito libero che lui stesso vorrebbe diventare.
Davvero divertente il fatto che vada a comprare le sigarette Phantom Lord (solo Gajeel poteva fumare quelle sigarette 😂) solo per averle nel caso la riincontrasse e ancor più divertente il modo in cui lui e Gray si stuzzicano.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo ma soprattutto l'aggiornamento di 10 mesi per amarti.
Ti segnalo un errorino in questo capitolo: rompe invece di rompere; e uno nel precedente, le dite invece di le dita.
Semplici sviste^^
Un bacione
A presto

04/09/17, ore 23:22

Ciao^^
Stasera ti stalkero per bene!😔
Un inizio intrigante, dall'atmosfera onirica. Natsu sembra passare la serata tra le nuvole, è irritato dal comportamento di Bixlow nei confronti della sua Lisanna ma non abbastanzaèda intervenire e quindi si rinchiude in un angolo a fumare sebbene non sia neanche un fumatore.
Quella sigaretta rubata per caso lo porta ad incontrare una fantomatica bionda ragazza, disinibita, proveniente da un'altra città e... libera.
Libera di fire e fare quello che vuole, incurante di tutto... Una libertà da invidia.
Gray li interrompe dal loro dialogo univoco e si separano senza dirsi i rispettivi nomi.
Si rincontreranno? E come?
Vado subito a leggere il capitolo 2!

04/09/17, ore 21:17

Allora!
Da dove inizio?
Natsu che vuole rincontrare Lucy è troppo...fluff?
Troppo dolce!
Gray, poi!
La voce della verità, uh uh.
Una cosa non ho capito. O meglio, non hai spiegato, ma visto che sono una sfegatata fan della Gruvia ti chiedo: come vanno le cose tra Gray e Juvia?
Perché io voglio sapere, ecco.
Si, la vera stolcker sono io, non Natsu.
Lui è solo innamorato, ma non lo sa.