Recensioni per
The sentiments of Sherlock Holmes.
di _The Little Dreamer_

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/08/17, ore 00:15
Cap. 3:

Sono qua ** Di solito non leggo tutto insieme, ma visto che erano tre capitoli corti li ho letti tutti e tre, e mai scelta fu più saggia.
E' stato bello perché ho rivissuto i particolari attimi delle puntate a cui hai fatto riferimento. La prima è estremamente triste, profonda, dolce e malinconica. Il mio cuoricino si da fangirl si è spezzato La seconda non è da meno, e poi chi ce lo dice che il nostro Sherlock non abbia pensato davvero certe cose, eh? nessuno, per cui u.u
La terza poi, arriva al culmine, è un crescendo praticamente, ed è tutto un misto di emozioni represse e cose non dette. Io ho sempre pensato che fra i due fosse John quello più "sentimentalista", però è stato bello leggere la tua interpretazione dei pensieri di Sherlock e della sua presa di coscienza su certe cose... su certi sentimenti.
Perché poi dai, questi due insieme sono troppo belli, CANONIZZATELI [?]
Miei scleri a parte, queste tre brevi flash mi sono molto piaciute, in poche righe hai espresso tanto, e ci vuole bravura **
Ti saluto <3

Recensore Master
21/08/17, ore 00:10
Cap. 3:

Eccoci qua. Terza e ultima mazzata, ma diciamo che la Johnlock della quarta stagione è già una pugnalata in pieno petto. Quanto mi hanno fatto soffrire...
Che poi, vorrei dire, Sherlock voleva soltanto morire, ah! Era rimasto bellino, bellino ad aspettare che il proiettile gli si piantasse nel petto... E INVECE NO! Mary ha deciso diversamente - e ovviamente le sono grata, ma povero Sherlock!
Quante volte è andato vicinissimo dal perdere per sempre John...
Una parte di me crede ancora che John abbia rivissuto la caduta dal tetto con la morte di Mary, che Sherlock sia stata solo una valvola di sfogo, che non abbia ancora superato l'abbandono di Sherlock.
Insomma, è stato di nuovo lasciato solo. MENTRE LUI DESIDERAVA di tradire sua moglie con un'altra donna, con una sconosciuta.
Certo che come sanno farsi male loro due, nessuno mai.

Eppure è sempre Sherlock a farmi più tenerezza; Sherlock che tu hai dipinto così smarrito, così ferito dall'aver perso di nuovo John.

IL PALLONCINO, poi. Tu mi vuoi male.
Io ce lo immagino perfettamente a parlare con un John che in realtà non c'è, ad aspettare una risposta che non arriverà mai. Perché lui ha bisogno del suo Watson, c'è poco da fare.

Ho apprezzato molto la metafora del domino, perché penso che sia azzeccatissima per la quarta stagione: è stata un crescendo di angst estremo, ecco cosa.

"Come erano arrivati a questo punto?"
Ce lo chiediamo tutti.

... E siamo arrivati al capolinea. La raccolta finisce qui ed io ho già voglia di leggere dell'altro.
In poche parole, con poche descrizioni, sei riuscita a dipingere un quadro. Hai detto tutto e lo hai fatto senza l'ombra di un piccolo errore.
Brava, brava, brava!
Forse ti sembrerò ripetitiva, ma davvero mi va di farti comprendere quanto io abbia apprezzato il tuo stile, la tua raccolta e tutto questo dolore gratuito. Grazie <3.
Adesso so dove andare quando avrò bisogno di sentire un nodo alla gola! ahahahah

Continua così e non smettere mai di scrivere. Sei brava e si vede che ci metti il cuore.
Bandierina verde, of course.
Alla prossima!