Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

21/01/18, ore 08:11

Innanzitutto il disegno: anch'io trovo che il Sonic disegnato abbia un'aria davvero irritante.
Il combattimento di questo capitolo mi è piaciuto molto di più, era più dinamico e con maggior enfasi.
Niente male il coraggio e l'ardore della ragazza, per non parlare di quel pizzico di follia che possiede.
Non ho capito questo termine<<...quel tanto che bastava per arrivare alla bocca che affacciava alla sala comandi...>> Bocca???

06/12/17, ore 01:18

Wow,
azioni veramente spettacolari quelle dell'assalto nel dirigibile di eggman.
Direi che il dottore ha avuto una bella lezione,
e con gli smeraldi nelle loro mani dubito che potrà fare molto.
Si può dire che la vittoria è schiacciante ormai,
ma immagino che ci saranno diverse sorprese più avanti,
del resto shadow è irritato e probabilmente una bella ramanzina non gliela toglie nessuno a rory.
Speriamo non sia troppo arrabbiato il riccio e che capisca il perchè delle azioni della ragazza.
Capitolo bello anche questo,
ricco di azione.
Vado a leggere il prossimo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

05/11/17, ore 22:57

La Moltitudine ti porge i suoi saluti e si scusa per la lunga assenza. Come hai affermato anche tu nel C.d.A. questo capitolo ha segnato il passo: Eggman è stato messo alle strette, almeno per il momento, ma non credo che le cose siano finite qui visto che ci sono altri due capitoli e la storia è in corso. Mi è piaciuto come hai gestito le scene d'azione, l'orrore negli occhi di Rory di fronte alla paura, alla devastazione, mi ha ricordato un po' ciò che provai quando in televisione scorrevano le immagini dell'attentato a Parigi, credo che Rory abbia provato qualcosa di simile: l'incredulità e quel terribile senso di impotenza. Molto forte.
Di errori non ne ho riscontrati, a parte un utilizzo errato dell'espressione "vendere cara la pelle" che significa "mettere a dura prova qualcuno che vuole farti del male" ma che nel testo è utilizzato con un altro significato, più vicino a "rimetterci la pelle". I miei complimenti anche per questo capitolo, mi auguro di avere il tempo di leggere al più presto il proseguio.

Un abbraccio,
La Moltitudine

22/09/17, ore 22:02

Breve elenco puntato dei momenti esilaranti (perché in questa storia, nonostante la situazione si serissima, una risata non ce la nega nessuno):
-"Ti raso a zero i baffi" oh diamine. Ha trovato il suo punto debole!
-Tails basito è bellissimo ahahahaha! Chissà cosa avrà pensato!
-AH, Sonic, sempre simpy tu <3

Allora, a parte il fatto che è uno dei capitoli trattati meglio, perché succede di tutto ma lo hai reso talmente gradevole che non ti accorgi nemmeno della lunghezza, devo dire che qua in Rory spicca un coraggio impressionante! Caspita, si fa valere la ragazza!

Però il fatto che Shadow si sia alterato.... Beh, si vedrà nel prossimo capitolo cosa accadrà!

Fantastica come sempre!

16/09/17, ore 20:07

Eccomi!

Dunque, a parte quanto detto bel precedente capitolo, qui devo aggiungere che sei migliorata molto anche nel rappresentare le scene d'azione.
Sono molto meglio descritte (non che la scorsa volta non lo fossero, ma qui è migliore), senza perdere o smorzare un ritmo narrativo gradualmente e sapientemente raggiunto.
Complimenti.

Ormai mi stai rendendo difficile recensire perché mi sto ritrovando senza spunti che non mi facciano ripetere quanto già detto.
Però posso dire che la parte che più mi ha colpito qui è la centralità di Rory anche in momenti in cui, molti colleghi, preferirebbero non inserire esseri umani per logico motivo.

Al momento non ho consigli da darti perché va del tutto bene e perciò......ci risentiamo il 25.

Ciao a presto!

15/09/17, ore 07:54

Ehi ciao! Questa volta invece di essere tra i primi lettori sono tra gli ultimi...scusa (sbaglio ho sto chiedendo più scusa su Efp che in tutta la mia vita?).
Anche questa volta capitolo fatto (disegno degno di una galleria d'arte), mi ha stupito il coraggio di Rory e la sua determinazione. Mi piace davvero il tuo modo di scrivere, è sempre al top!
Non ho capito una cosa: Rory è riuscita a recuperare gli smeraldi, giusto? Allora perché Shadow è arrabbiato? Non dirmi che..prevedo un mare di tenerezza nel prossimo capitolo! Se Shadow era infuriato per quel gesto impulsivo e pericoloso vuol dire che, sotto sotto, era preoccupato. Lo dice pure il titolo "pelle dure cuore tenero!"
Anche l'incontro tra Rory e Tails è stato piacevole da leggere.
Poi la minaccia di Rory...sono partite le risate...come vorrei avere il suo umorismo...
Ok scusa ora devo andare a scuola (nooooooooo), aggiorna presto, cioè aggiorna quando puoi!!
Alla prossima ☺☺

13/09/17, ore 15:37

Sarò sincera: nel momento in cui mi hai scritto che eri arrivata al quindicesimo capitolo mi sono sentita presa malissimo. Primo perchè "omg mi sono persa dei pezzi", secondo perché...come fai? Pubblichi ad un ritmo serratissimo, ti invidio un sacco.
Venendo alla recensione vera e propria, devono perdonarmi i gestori del sito per il mio "linguaggio volgare", ma qui non c'è storia: sono cazzi amari per tutti. Shadow è infuriato e a tratti tristo per Maria, questi continuano a menarsi di santa ragione, e poi Biagio. Comincio a temere per il lieto fine, ma spero vivamente che arriverà lo stesso.
Almeno non uccidere nessuno, please.
Nonostante questi miei timori, scrivi sempre benissimo e non c'è nulla di brutto che io possa dire sulla storia. Non ti dico di aggiornare in fretta (verrebbe da un pulpito sbagliato) ma non farti trascinare dall'università. Shadow è molto più importante.
Con affetto, Suze.
PS Il tuo fidanzato ha del talento nel chiudere i capitoli. A+

08/09/17, ore 18:16

Ciao, Rory J.!
Wow, hai aggiornato veramente presto! E che magnifico, straordinario, meraviglioso capitolo!!! E altrettanto per il disegno!!!
Aww, Shadow che prende in braccio Rory! E si arrabbia pure perché ha rischiato la sua vita per prendere gli smeraldi! Certo, perché le vuole bene! *-* Riccio caro, ti sei affezionato alla ragazza, ormai è più che evidente! E vogliamo parlare di quando ti ha chiesto scusa? Non sapevi proprio che dire, vero?
Shadow: Chiudi quella boccaccia o te la chiuderò io, per sempre!
Io: Uffi, che sei seccante, va bene!
Comunque, bravissima, Rory J., eccellente capitolo, complimenti!!!

Nel testo, ho trovato solo questi due errorini, nulla di grave:
-"Non poté fare a meno di chiedersi, a questo punto," = "a quel punto";
-"Tutto ciò che stava accadendo era contro natura: chissà quante persone sono morte durante gli scontri con Eggman, perché non riuscivano ad evacuare le zone sotto assedio in tempo... chissà quanti bambini, anziani o altri innocenti hanno dovuto soffrire per queste faide insensate." = "erano morte" "avevano dovuto soffrire per quelle faide insensate.".
Solo questi, nulla di grave, come ti ho già detto.
Bene, io ho finito. Ancora complimenti, Rory J., continua così!!!

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

07/09/17, ore 16:33

Mi chiamo Angelo Piliero/Hyper_Angelo ma tutti mi chiamano (su EFP) Hyper

Storia MAGNIFICA. Finalmente un altro capitolo fatto da Rory [vado in paradiso]

Disegni sempre magnifici e storia emozionante e senza errori
Non so più che dire quindi...

Bye by Hyper