Mia a qualsiasi costo - Serie Legacy n.3
di Mary P_Stark

29/11/17, ore 20:02

Finalmente riesco a recensire il giorno stesso in cui hai postato. :)
I coniugi sono rimasti feriti dal comportamento di Cynthia e suo padre ha deciso di tagliare ogni ponte con la figlia, che l'ha deluso per l'ennesima volta. L'uomo si è anche reso conto di aver messo per troppo tempo in secondo piano Sophie e pare deciso a rimediare.
Quello che non mi aspettavo era l'intervento di Lettie, che pare vedere la vecchia se stessa nei gesti della madre di Sophie...
Non so se la ragazza apprezzerà fin dal principio un discorso del genere fatto da Max, però in effetti il fratello ha ragione! Non può scegliere il suo campo di battaglia.
Il che mi porta al vero nodo focale di questo capitolo: Max ha finalmente fatto chiarezza dentro di sé e ha parlato col padre del suo desiderio, ovvero sposare Sophie.
Christofer si accorge che i sentimenti del figlio non sono dettati da una cottarella, quindi non pone alcun veto, se non quello di farsi avanti, chiedendo la mano della fanciulla in questione.
(Forse questo non è proprio il momento più adatto però!)
Intanto Samuel ha il cuore a pezzi, giustamente... Ma forse è bene che gli amici non mettano "troppa carne al fuoco" per adesso!
A presto

25/11/17, ore 16:21

No vabbè, che delusione!!! Mi si spezza il cuore per Samuel che è stato sicuramente impulsivo e ingenuo, ma che sembrava veramente innamorato di lei e pronto a tutto. Usarlo in quella maniera è stato un atto vile. Non so se potrò perdonarla visto che ci hai anticipato che la ritroveremo nella storia di Lucius...
Comunque complimenti, non me lo aspettavo!
Sophie è altrettanto delusa dal comportamento della sorella, che per quanto egoista forse neppure lei immaginava potesse arrivare a tanto per ottenere ciò che voleva...
Quanto a Max mi sembra che sia sempre più confuso. Parlare con un amico può solo fargli bene.
Non oso pensare alla reazione del padre di Sophie e Cynthia quando torneranno a casa con la notizia... Pover'uomo, forse è stato un po' manchevole, però mi pare una brava persona. Ha solo lavorato per fare in modo che la sua famiglia vivesse una vita migliore della sua. Ma non sempre è facile comprendere il punto di vista di un'altra persona e Cynthia non riesce a farlo, perché è troppo concentrata su se stessa.
Cos'altro posso dirti? Speriamo che Max sopravviva al viaggio di ritorno senza dare di matto visto quanto testa e cuore sono in lotta! E' normale avere paura, ma se Sophie è "quella giusta" dovrà farsi forza e affrontare la questione.

24/11/17, ore 11:02

Il comportamento di Cynthia è inqualificabile e una lettera di scuse non basta a perdonarla. Ha pensato solo a se stessa, senza curarsi dei sentimenti di un ragazzo dal cuore d'oro, che ha usato e ingannato. Non si è curata neanche della sua famiglia e, in particolar modo, di sua sorella e della disperazione di sua madre. A suo padre neanche credo abbia pensato. Il fatto che abbia sofferto per il nobile che ha sposato un'altra non la giustifica, rimane una grandissima egoista. Sarei curiosa di sapere chi è il poveretto che se la piglia.
Samuel esce malconcio da questa avventura, ma anche più maturo. Ha finalmente capito che non deve buttarsi a occhi chiusi, che deve ponderare le decisioni, che è ora di crescere.
Max e Sophie hanno ancora più confusione in testa di prima, anche se fra i due quello più deciso a fare un passo avanti sembra lui. Sa che le due sorelle sono completamente diverse e ha avuto modo di conoscere la vera Sophie e quindi di apprezzarla. Non avrà un titolo nobiliare, ma è nobile di animo, cosa assai più importante. Sta anche venendo a patti con la sua paura di impegnarsi, quindi sono proprio curiosa della sua prossima mossa.
Sono contenta di aver avuto notizie di Roy e sapere che lui è gli altri ragazzi stanno bene. Un bacio.

23/11/17, ore 23:29

Cynthia con il suo comportamento ha sconvolto tutti, anche noi lettori. Povero Samuel... capisco che anche Max ne sia turbato, ma non deve preoccuparsi che Sophie possa avere la stessa condotta, che possa rimanere deluso: come ha constatato sono ben diverse e un bacio vorrà pur dire qualcosa no? ;-) e ragazze come lei non si trovano ovunque, perciò gli conviene non lasciarsela scappare! :-) alla prossima!
Baci,
Ori_Hime

23/11/17, ore 18:46

CYNTHIA: Sarà vero quello che ha scritto? L'uomo per il quale ha messo in crisi la reputazione della sua famiglia e la propria, l'ha davvero aspettata fino a questo momento? Pensavo che avesse sposato un'altra. Comunque, se ha risolto il suo problema amoroso con la fuga in un altro Paese, mi domando che tipo sia questo fantomatico fidanzato. La questione mi lascia perplessa. E'di nuovo scappata dalla sua famiglia e dai problemi, a quanto pare.
SOPHIE: La delusione è davvero grande e adesso lo scandalo è caduto su di lei in tutta la sua potenza. Non ha avuto la possibilità di parlarle e mi chiedo se le due avranno modo di chiarirsi.
MAX: Giustamente è arrabbiato con la sorella della donna di cui è cotto e che ha spezzato il cuore del suo amico ma ora deve pensare a Sophie. Lui è uno Spencer e la sposerebbe anche così, fregandosene di tutto e tutti.
SAMUEL: La fuga di Cynthia è una doccia fredda senza precedenti e lui ha il cuore spezzato. Mi chiedo se avrà ancora un possibilità con lei, oppure no.

19/11/17, ore 20:06

Sulla missiva ho veramente parecchi dubbi e per ora non ho idee su chi potrebbe avergliela inviata… Devo dire che Cynthia si sta rivelando meno egoista di come l’avevo immaginata all’inizio. Si rende conto di ciò che ha causato alla sua famiglia e, in particolare, a sua sorella, che ha sempre cercato di essere all’altezza di suo padre e di non fare danni.
Intanto Max è totalmente preso dalle sue fantasticherie su Sophie e il loro bacio. Come non capirlo? Il poverino scalpitava da tempo. Lei invece si sente molto a disagio, perché sa che la cosa non è appropriata e teme di illudersi.
Mi chiedo se parlerà con Lizzie… Non so, le vedo molto in sintonia e anche Wendell pare rendersi conto che Sophie è una brava ragazza.
Ovviamente attendo con impazienza il prossimo capitolo e, soprattutto, l’incontro/scontro tra le due sorelle!

16/11/17, ore 07:18

Max e Sophie ormai sono cotti a puntino e il bacio li ha messi ancor più in confusione di prima. Lei cerca di autoconvincersi che fra loro non ci sono sentimenti romantici. Vede la differenza sociale come un ostacolo invalicabile ed è terrorizzata di finire con il cuore a pezzi. Lui è l'ultima cosa che pensa, ma proprio l'ultima! Lo zio si è bonariamente divertito alle sue spalle, mentre lui vergognoso raccontava l'accaduto.
Cynthia ha ricevuto un biglietto misterioso e sembra sia stato quello a spingerla alla fuga. Spero non glielo abbia mandato l'ex fidanzato, ma sono proprio curiosa di sapere chi è stato. Quindi non è partita con Simon perché prova dei sentimenti per lui, in pratica lo sta usando e non si è neanche accorta che lui è preso da lei. Sinceramente non so bene come giudicarla. Da una parte capisco la sua voglia di riscatto, anche se mi sembra di capire che abbia sofferto più per la perdita di futuri agi che per la perdita dell'uomo che amava. Dall'altra vedo il suo comportamento troppo cinico e spregiudicato per giustificarla, però non riesco a vederla davvero così. Aspetterò di saperne di più. Un bacio.

15/11/17, ore 18:50

CYNTHIA: Non era mica colpa sua se è stata piantata in asso all'altare e forse non è stato poi così tremendo alla fine. Proprio perché non nobile, non ha niente da perdere ma non è una persona così spregiudicata e senza cuore. Che non abbia ancora notato il povero Samuel?
SAMUEL: La sua amata non si è resa conto che è cotto di lei. Riuscirà a metterglielo in testa?
WENDELL: Se la spassa alla grande e ha sgamato il nipote con stile.
SOPHIE: Ha vissuto ai margini e in seconda linea rispetto alla sorella ma non ha chiarito nulla con lei. Mi chiedo come faranno pace le due. Intanto però Max ha fatto colpo ed ora fa opera di autoconvincimento per riuscire a superare questa cotta.
LIZZIE: Una grande.
MAX: Ormai lo sanno anche i sassi che è innamorato di Sophie e le sue origini borghesi sono l'ultima cosa che ha visto.
VIOLET: Una volpe, ha saputo prendere la madre delle ragazze nel modo giusto, distraendola con stile.

10/11/17, ore 17:48

Max non poteva fare altrimenti. Era già al limite e trovarsi così vicino a Sophie - dopo aver temuto di perderla - è stata la goccia che ha fatto traboccare la passione.
Sophie vorrebbe lasciarsi andare alle stesse emozioni visto quanto le piace Max, però è conscia della loro differenza di rango e non vuole ritrovarsi com'era accaduto alla sorella.
Non so come potrebbe reagire al bacio: una parte di lei "arde", mentre l'altra è più razionale, per cui ipotizzo che lo ricambierà, ma poi farà un passo indietro. In quel caso tutto dipenderà da Max! Lei sa già che gli Spencer sono avanti per i tempi, però non può farsi illusioni, nonostante la chiacchierata con Lizzie...
Finalmente rivediamo anche i due amanti in fuga. Oserei dire che alla fine si sposeranno e andranno in America. Cynthia mi è parsa più sincera rispetto a come l'avevo valutata all'inizio nei confronti di Samuel, anche se il suo colpo di testa è costato un mezzo infarto alla sua famiglia.
Prendo i pop corn in attesa dell'incontro fra gli amici e la famiglia!!!

08/11/17, ore 23:04

Sono proprio curiosa di come reagirà Sophie al bacio di Max. Lei ha deciso di fare di tutto per tenere i rapporti fra loro al livello dell'amicizia, anche tacitare e costringere il suo cuore a non provare altro per Max, ma non so quanto potrà riuscirci con il Fato contro di lei e, a quanto sembra, anche lo stesso Max. La caduta da cavallo era un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e Max non è riuscito a pensare ad altro che al desiderio che prova per Sophie.
Finalmente abbiamo notizie dei due fuggitivi, convinti più che mai a imbarcarsi per le Americhe. Non so se l'ottimismo di Simon nei confronti del padre sia ben riposto, certo è che senza la sua rendita lui e Cynthia si troveranno nei guai. Lei si sta rendendo conto del guaio in cui ha cacciato se stessa e Simon e pensa giustamente che dovrà penare per ottenere il perdono della sua famiglia. Comincia a pentirsi, o almeno a preoccuparsi, della brutta situazione in cui ha cacciato Simon. Voglio proprio vedere se i nostri quattro riusciranno a raggiungerli in tempo e a farli ragionare. Un bacio.

08/11/17, ore 18:02

CYNTHIA: Per la prima volta, ha davanti un nobile che non è interessato a prenderla in giro e adesso si sente in colpa nei suoi confronti come lo è nei confronti della sua famiglia. La delusione passata ha minato la sua autostima in modo evidente ma non sa che Samuel le vuole sinceramente bene ed è troppo ferita per accorgersene.
SAMUEL: Ha deciso di seguire Cynthia in capo al mondo e confida nella benevolenza dei suoi genitori che, di certo, non ameranno il suo colpo di testa.
SOPHIE: Per la prima volta è protagonista di una nuova avventura ma non vuole nutrire false speranze in Max.
MAX: Max è ormai partito per la tangente...è andato, ahimé!

05/11/17, ore 12:41

Ciao, cara!
Come immaginavo Lizzie e Wendel sono riusciti a rintracciare i due fuggitivi quasi subito.
Mi ha fatto ridere tantissimo immaginare Max a dormire per terra. Quello più turbato fra i due mi pare proprio lui che non è abituato a essere così preso da una donna.
In particolare in questo capitolo avrebbe bisogno di una doccia fredda! Ma Sophie non è da meno visto l'abbraccio.
I due sono obbligati dal ton a osservare certi comportamenti rigorosi visto che non sono neppure parenti, però è evidente che entrambi siano moltooo attratti l'uno dall'altra.
Le preoccupazioni di Lizzie sono assolutamente sciocche e lo zio ha parlato molto bene: "Max è semplicemente un uomo adulto, ormai. Tutto qui. E, a quanto pare, la presenza di miss Sophie lo instupidisce più di quanto lui stesso non si renda conto". Ben detto!
Intanto i genitori di Sophie scoprono il grande cuore degli Spencer, che sono diversi dalla maggior parte della nobiltà.
Visti i problemi legati al diverso rango dei due ragazzi in questione... Mi domando cosa hai escogitato per risolvere l'impiccio, visto che Max non mi pare il tipo da perdere la testa per la prima che passa... e che sembra sinceramente preso da lei.

01/11/17, ore 23:06

Gli Spencer hanno favorevolmente stupito e impressionato i coniugi Withmore. Soprattutto il marito non si aspettava proprio il sincero apprezzamento di una famiglia nobiliare. Il lavoro, il desiderio di riscatto attraverso il successo nel lavoro, gli hanno fatto trascurare le figlie. Questo, però, non lo rende un cattivo padre, tutt'altro, ama tantissimo le figlie e anche la moglie. Sono convinta che appena riavrà entrambe le ragazze a casa farà di tutto per rimediare.
Due dei quattro inseguitori sembrano aver avuto successo e ora sono sulle tracce dei fuggitivi. Entrambi lottano contro i sentimenti che stanno nascendo l'uno per l'altra, convinti che la differenza di ceto sociale renda impossibile una loro eventuale unione. Però io non credo che per gli Spencer sarebbe chissà quale scandalo. Un bacio.

01/11/17, ore 21:58

I CONIUGI WITHMORE: Hanno trovato negli Spencer un aiuto insperato e dopo tanto ostracismo da parte dei nobili un simile sostegno è una novità assoluta, soprattutto per il capofamiglia. Ha l'appoggio incondizionato della moglie ed è un padre che si preoccupa per il loro benessere ma non si è dedicato completamente al lavoro, cosa che gli ha impedito di vedere i problemi delle figlie.
ELIZABETH: Non ha motivo di preoccuparsi per il fratello, soprattutto perché non può essere lasciata da parte, per quante storie facciano. Può stare tranquilla.
MAX: E'sulla graticola, visto che prova qualcosa per la sua compagna di viaggio ma è troppo onorevole per comprometterla o per fare qualche mossa poco decorosa. Non sa il poveretto che ha l'appoggio di tutti gli Spencer in questo possibile matrimonio...basta solo mettere da parte la paura...una cosetta da niente, eh!
SOPHIE: Dovrebbe ringraziare la sorella perché grazie a questo viaggio, ha la possibilità di avere anche lei un'avventura...con un lord d'eccezione per giunta!
SAMUEL: Immagino che Cynthia avrà il suo bel daffare perché Samuel non è un nobile come tutti gli altri. Chissà se riuscirà a farle cambiare idea?

27/10/17, ore 15:12

A questo punto Max non potrà più negare la sua attrazione per Sophie. Sophie gli piace e non solo per la sua bellezza. Conoscendola, si è reso conto che, dietro l'apparente timidezza e i modi schivi, si cela una giovane volitiva, coraggiosa e determinata. E Max ama e ammira troppo sua sorella per non apprezzare una ragazza con uno spirito simile al suo. Anche se Elizabeth rimane comunque unica. Mi hanno fatto tenerezza entrambi alle prese con l'imbarazzo della notte da trascorrere insieme, i timori di lei e l'attrazione da tenere sotto controllo di lui.
Max si è reso conto che, agendo d'impulso, ha involontariamente ferito la sorella, che avrebbe voluto il fratello si rivolgesse a lei in cerca di aiuto. Sono convinta, però, che troverà il modo di farsi perdonare.
Ora i quattro hanno unito le forze per ritrovare i fuggitivi. Non vorrei essere nei loro panni, quando si troveranno davanti Elizabeth, Sophie e la loro ira! Un bacio.