Mia a qualsiasi costo - Serie Legacy n.3
di Mary P_Stark

25/10/17, ore 18:05

ELIZABETH: Impossibile darle un ruolo da comparsa e non coinvolgerla in un'avventura simile. Max ha peccato d'ingenuità ed ora paga pegno perché sua sorella è una valchiria alla massima potenza.
SOPHIE: Ha visto le buone qualità di Max e in fondo dovrebbe essere grata a quella combinaguai della sorella perché così possono passare più tempo insieme. Ha improvvisamente un ruolo da protagonista in un'avventura. Come si comporterà?
MAX: Ormai è andato...e gli fa onore aver resistito così stoicamente. Il papà di Sophie sarebbe molto sorpreso di sapere una cosa del genere. Ora però è stato beccato dalla sorella e non può sfuggire alle sue grinfie. I momenti ambigui sono finiti.
WENDELL: Non si annoia affatto grazie ai nipoti. Mi sarebbe piaciuto uno spin off su di lui e sua moglie, come si sono conosciuti...ma va bene anche così.

20/10/17, ore 16:01

Samuel stavolta l'ha combinata grossa... Inizio a ipotizzare che lo ritroveremo accanto a Lucius prossimamente!
Leggendo il suo messaggio, Max si è preoccupato e anche Sophie ha avuto la medesima reazione scoprendo quello lasciatole dalla sorella. Tuttavia, trovo molto divertente l'ironia della sorte, ovvero che entrambi vogliano proteggere una differente persona, quando temo proprio che i due amanti in fuga si siano "trovati". Questa coppia un po' folle ed esuberante mi piace!
Mr Withmore mi pare una brava persona, che ha sempre cercato di dare il massimo alla sua famiglia, pur se così facendo li ha privati della sua presenza. L'inseguimento è troppo viste le sue condizioni di salute, ma credo possa fidarsi dei suoi aiutanti inattesi.
Quanti imprevisti troveranno Sophie e Max sul loro cammino? Spero solo che al ragazzo non saltino i nervi per la continua vicinanza a una signorina che gli interessa. ;)
Baci

19/10/17, ore 16:41

Mi sembra che Max si stia angustiando molto per questa storia e questo è un chiaro indice del suo interesse per la fanciulla in questione. Sophie è veramente adorabile e diversa dalle ladies svenevoli, che vorrebbero accaparrarselo solo per il suo nome.
La passeggiata è stata divertente per entrambi e anche Paul e Deanna mi pare che abbiano apprezzato la nuova compagnia. Credo che la disamina fatta dai due ragazzi sia molto sensata: probabilmente Sophie viene messa/tende a mettersi un po' in ombra a causa della sorella, che è molto più esuberante di lei.
E anche Samuel pare più sincero del solito visto come si sta comportando con Cynthia... Purtroppo la questione del ceto sociale resterebbe un grosso scoglio da affrontare, anche se non per loro, lo sarebbe senz'altro per la società, che non è di così ampie vedute.^^
Un bacio

18/10/17, ore 22:52

Samuel e Cynthia l'hanno combinata davvero grossa! Addirittura una fuga per raggiungere l'America. Capisco cosa ha spinto Cynthia a farlo, le regole sociali e il Ton sono cose assurde e ingiuste, ma non è quello il modo.
L'accaduto ha fatto emergere la vera Sophie, che si sta rivelando assai diversa dalla timida e taciturna fanciulla. Vedremo se Max apprezzerà questa nuova versione di lei.
Tutti all'inseguimento dei fuggitivi! Li raggiungeranno in tempo? Speriamo di sì. Un bacio.

18/10/17, ore 22:33

MR. WHITMORE: Non si aspettava di avere negli Spencer degli ammiratori ma è così e alla fine è un bravo genitore.
CYNTHIA: Siamo sicuri che sia così spregiudicata? Sicuri che abbia fatto capitolare il povero Samuel? Possibile che non sia un po'innamorata di lui? Ha comunque fatto una mossa che può danneggiare la sorella.
SAMUEL: Io penso che sorprenderà tutti. Non è il pollo che tutti pensano e alla fine è la persona che potrebbe conquistare Cynthia, malgrado le preoccupazioni di tutti.
MAX: Le preoccupazioni non mancano e come se non bastasse ora ha in casa anche Sophie che lo intriga più del lecito. Non gli interessano le differenze di classe come al suo amico ma staremo a vedere se riusciranno a prendere i due fidanzatini in fuga.
SOPHIE: Fare la figlia diligente ha i suoi limiti e ci sono delle volte in cui bisogna alzare la testa. Non ha la spregiudicatezza della maggiore ma considera la sorella responsabile dell'accaduto e delle conseguenze che ci saranno per la sua famiglia. Certo, è andata proprio da Max per risolvere questo problema perché è l'amico di Sam ma la cosa lascia da pensare.

18/10/17, ore 19:36

Avevo letto i primi capitoli giorni fa, ma non ero ancora riuscita a recensirli.
Finalmente rivediamo William e scopriamo qualcosa in più anche sulla sua nuova famiglia (so che la storia parla di Max, ma... al cuor non si comanda!).
Venendo invece proprio al protagonista di questa nuova avventura, mi sembra che la sua amicizia con Samuel sia molto fraterna e il ragazzo avrà il suo bel da fare a tenerlo fuori dai guai!
Ho apprezzato molto l'incontro con le due giovani, Sophie e Cynthia, e anche le foto che hai scelto mi piacciono molto. Sophie, in particolare, ha un lato dolce proprio come me la immaginavo leggendo le tue parole!
Christofer sarà lieto di scoprire che finalmente suo figlio ha aperto gli occhi. ;)
Vedremo come andrà questa uscita di gruppo!
Baci

18/10/17, ore 15:39

Sophie mi piace sempre di più: è determinata e coraggiosa, una donna davvero intraprendente. Max è molto preuroso con lei e dolce... spero che assieme risolviano la situazione senza creare ulteriori problemi! Grazie per aver aggiornato presto!
Baci,
Ori_Hime

15/10/17, ore 17:43

Sophie si è mostrata molto diversa senza la sorella al suo fianco e credo proprio che Max abbia ragione a pensare che sia la sua esuberanza a renderla tanto riservata. Comunque l'uscita è andata molto bene e sembra proprio che il nostro Max trovi assai interessante la giovane Withmore, anche se ha una gran confusione in testa. Più che altro sembra intenzionato a giustificare il suo interesse in ogni modo per non pensare alla possibilità che Sophie possa piacergli. La chiacchierata con Paul sembra avergli schiarito un po' le idee, quindi vedremo come andrà.
Samuel, invece, non si fa tanti problemi con Cynthia, anche se ha avuto il buon senso di portare con loro uno chaperon. Chissà cosa combineranno quei due, considerati i loro rispettivi caratteri. Un bacio.

14/10/17, ore 15:54

L'origine borghese delle due sorelle non rappresenta un problema insormontabile per Samuel e Max che sono sempre più presi ma mantengono intenzioni onorevoli. Una novità, considerando la mancanza di decoro dei suoi compagni di ceto. Le due sorelle inoltre hanno una personalità interessante ed in breve si sta creando un bel rapporto tra loro. I giorni da scapolo di Sam e Max sono finiti...ma ancora non lo sanno.

14/10/17, ore 13:56

Questo è il capitolo più bello fin ora di questa storia: ho adorato la scena del frutteto e avrei voluto essere lì con loro!
Max e Sophie si stanno ancora conoscendo, ma sento che presto il loro rapporto si rafforzerà, continuando a frequentarsi senza le loro sorelle.
Spero inoltre che Max non venga influenzato dalla società che non vede Sophie un buon partito per lui. Mi sembra una ragazza in gamba e ben educata, sarebbe una perfetta Lady! ;-)
Un abbraccio,
Ori_Hime

05/10/17, ore 06:57

Max non può non arrabbiarsi vedendo il comportamento di certi esponenti del suo ceto sociale. Lui è stato educato a valutare le persone secondo i meriti, non i titoli ed è evidentemente affascinato da Sophie. Tanto la sorella è esuberante tanto lei è riservata, ma capace di argute osservazioni e Max si chiede se veramente é come si mostra o se si trattiene. Ed è curioso di scoprirlo.
Essere testimone della felicità dei fratelli lo fa sentire come escluso e desideroso di vivere anche lui qualcosa di simile. Lizzie, però, dimostrando grande sensibilità e conoscenza del fratello, lo rassicura. Lei è Andrew hanno la loro famiglia, ma mai smetteranno di volergli bene o di preoccuparsi per lui e ci saranno sempre. Questo è il vero significato di essere una famiglia. Un bacio.

04/10/17, ore 22:09

MAX: Poverino si sente un po'abbandonato ma Lizzie è una forza a risollevarlo di morale. Si sta avvicinando a Sophie ed è sempre più irritato dallo snobismo dei suoi colleghi di ceto. Riconosce che le figlie dell'industriale hanno delle qualità ma sono escluse dal frequentare il suo ambiente...ma non credo che sia un problema ora che hanno incontrato gli Spencer.
GLI SPENCER: Faranno una festa sicuramente vedendo la loro possibile nuora...ma sarà tutto così liscio.
Questo capitolo è molto bello. Complimenti.

28/09/17, ore 19:47

Abbiamo perso i due single convinti della storia e sono caduti vittima di due sorelle davvero interessanti. La madre delle due ragazze ha avuto un colpo alla notizia di questa nuova conoscenza.
Molto bello anche questo capitolo.

28/09/17, ore 10:06

I nostri due amici sono intervenuti per aiutare due fanciulle in difficoltà e così facendo hanno fatto nuove e piacevoli conoscenze. Cinthia e Sophie sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse di così. Cinthia sopperisce alla bassa statura con un caratterino pepato e una lingua che assomiglia a quella di Elizabeth, mentre la seconda è piuttosto timida e riservata.
Ai nostri baldi giovani le ragazze sono piaciute subito e Cinthia sembra ricambiare l'interesse di Simon. Sophie, invece, non si capisce bene se sia rimasta colpita da Max oppure no.
Intanto Max è riuscito a concordare un appuntamento con loro, quindi ci sarà tempo per vedere come va. Un bacio.

21/09/17, ore 10:24

In questo capitolo rivediamo William, che non sembra molto contento dell'intenzione del figlio di seguire Lucius. Non posso dargli torto, nei suoi panni anch'io sarei preoccupata di sapere mio figlio così lontano.
Violet mostra sempre più la vera se stessa, ma sempre con la dolcezza e la premura per gli altri che la contraddistingue.
La nonna sembra essersi ripresa e i due ragazzi possono dedicarsi ai loro impegni civili. Chissà se incontreranno le due signorine proprio al comizio in questione!
Lieta di sapere così serena la madre di Kathleen: direi che se lo merita proprio! Un bacio.