The Guardians
di EragonForever

25/01/18, ore 10:17

Rieccomi!
Dqai che, con un po' di fortuna, dovrei riuscire a concludere il tutto entro stasera.
Lo so, poi devo anche proseguire con la Fanfiction su Fairy Tail, ma a ogni cosa a suo tempo.
Anche perchè, per essere sincera, sono molto più affezionata ai Guardiani che all'altra storia ... ovviamente, sono tutte e due veramente belle, ma è con le Originali che, più che altro, si vede quanto un autore abbia talento. E su una cosa non vi sono dubbi, ossia il fatto che i Guardiani sono veramente ben fatti ... è una storia che hai costruito con la fatica e con il sucore, frutto di ore e ore di valutazioni e ragionamenti, quasi come una figlia. E visto il risultato, direi che ne è valsa decisamente la pena. Hai dovuto fare innumerevoli revisioni, ma il risultato è indubbiamente eccellente e non vedo proprio l'ora di vederla conclusa.
Ormai, anch'io mi sono affezionata ai tuoi protagonisti, e abbandonarli sarà un vero peccato.
Tuttavia, sono sicura che avrai altre occasioni per stupirmi e non vedo l'ora di leggere le tue prossime produzioni!
Detto questo, ecco la recensione.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altro capitolo indubbiamente eccellente.
La parte iniziale, con la reunion dei grandi capi, è decisamente quella che mi ha lasciata più senza parole.
Tutto il dialogo è perfettamente equilibrato, con i nostri amiconi (Udrobur ti stimo!) che rientrano in scena, ognuno con le proprie caratteristiche.
Per non parlare, poi, della riunione strategica, anche questa descritta alla perfezione, al punto che non ho potuto proprio fare a meno di apprezzarla, davvero!
E infine, gli scontri.
Personalmente hai fatto bene a non indugiare troppo sulla battaglia tra le dimensioni e l'esercito ... i protagonisti assoluti, d'ora in poi, saranno infatti i nostri Guardiani e saranno loro a dominare la scena. E, dopo gli scontri epici dei capitoli precedenti, direi proprio che ci vuole.
-----------------------------------------------------------
Comunque, un grandioso capitolo, con una conclusione che lascia letteralmente col fiato sospeso.
Motivo per cui non perdo altro tempo e proseguo con la lettura!

Teoth

15/01/18, ore 08:49

-4, ora la fine sembra molto più vicina.
Prevedo scontri, scontri e ancora scontri, da adesso in poi, per i Guardiani,.
Prima Selene, che ancora non ha combattuto al pieno della sua forza, immagino, poi Aphophys, che temo riuscirà ad acquisire la sua "forma perfetta".
Sul capitolo non ho molto da dire, forse mi sfugge solo un passaggio:
"Non appena giunsero alla loro destinazione rimasero parecchio sconcertati. Molti di loro si sarebbero aspettati un luogo terrificante ma invece lo scenario che si presentò era del tutto diverso, esattamente come Tenma aveva intuito."
Dove quel "ma invece" farebbe immaginare che sia l'esatto contrario di terrificanteo, anzi, pensavo fosse un luogo paradisiaco e rigoglioso. Poi però la descrizione successiva non è particolarmente... rassicurante.
"Attorno a loro si stagliava una sterminata landa desolata con qualche albero morto sparso qua e la, mentre al centro di tutto si innalzava un'imponente fortezza nera dall'aspetto a dir poco minaccioso con alte torri e guglie appuntite con mura dall'aria impenetrabile. Il cielo sopra di essa era denso di nubi rosso-violacee che davano l'idea di un'apocalisse in arrivo. Tutto attorno soffiava un vento forte, ma ciò non bastò a intimorirli. Arya allora chiamò alcuni suoi Angeli e li mandò in esplorazione dell'area circostante. Tornarono dopo una ventina di minuti e riferirono quello che avevano visto."
Rimango connesso in attesa che comincino a volare incantesimi.
Vago

11/01/18, ore 14:39

Accidenti, che roba. Se in un solo capitolo abbiamo visto tutta questa azione ciò significa che la battaglia finale è dietro l'angolo, e Selene sembra più che determinata a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri... speriamo solo che il combattimento non si dilunghi troppo, altrimenti Apophys avrà già concluso tutto quanto e addio a tutti

Nella speranza che non sia così, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo