Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    10/01/2018    3 recensioni
L'universo è in pericolo di estinzione, un'antica minaccia sta tornando per rimpossessarsi della conoscenza del Pilastro dell'Equilibrio per piegare l'intera umanità al suo volere. Ma prima dovrà fare i conti con una nuova generazione di Guardiani, sei ragazzi provenienti da dimensioni diverse rinati a nuova vita e divenuti immortali, forti del potere delle Arti Mistiche, dovranno dare fondo a tutta la loro energia per fermarlo. Perchè se la guerra incombe, la nostra umanità non avrà un futuro.
***
Salve gente, questa è la nuova versione appena ristrutturata, spero con il cuore che vi piaccia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23: Nell'Abisso

Tutti i presenti spalancarono gli occhi a quelle parole, molto stupiti da ciò, specialmente i sovrani dei Quattro Regni dato che prima d'ora non avevano mai avuto modo di incontrarli faccia a faccia, anche perché solo i Guardiani potevano attraversare le dimensioni. Vista quindi la nuova situazione creatasi, Dafne si fece avanti, cercando di sciogliere la tensione.

"Miei nobili, comprendo fin troppo bene il vostro stupore, ma potete stare certi che questi popoli sono tutti degni della nostra piena fiducia, poiché li abbiamo aiutati nel momento del bisogno e ora sono qui per ripagare il loro debito aiutandoci nella lotta contro Apophys" esordì per poi guardare i nuovi arrivati con un sorriso "Anche se anch'io devo ammettere che sono alquanto stupita di vedervi qui con tutte le vostre forze spiegate.", riprese poco dopo.

"Possiamo immaginarlo ... vedete, quando siamo venuti a conoscenza della vostra situazione abbiamo convocato un consiglio d'emergenza per discutere sul da farsi, e alla fine eccoci qui.", spiegò Thalassa con un lieve sorriso.

"E quindi eccoci qua, pronti a dare una lezione a quel bastardo.", ghignò Udrobur, facendosi avanti.

Nel vederlo Maverick gli corse incontro, abbracciandolo come un fratello.

"Sono più che felice di vederti, benvenuto ad Astrea!", esclamò poco dopo.

"Anch'io sono contento, quindi è qui che vivi eh? Davvero niente male.", commentò il sovrano di Pyrus, dandogli una pacca sulla spalla.

"Grazie"

Anche gli alti Guardiani furono felici di incontrare nuovamente i popoli delle loro terre natie. Solo Shin se ne stava in disparte con fare malinconico e Dafne allora lo affiancò, mettendogli una mano sulla spalla.

"Posso capire quello che provi ma non temere, salveremo Sharazan, hai la mia parola.", lo rincuorò, per poi sorridergli caldamente.

In risposta Shin ricambiò il sorriso, rassicurato.

"Grazie ... grazie davvero ...", mormorò.

"Di nulla.", fece lei di rimando.

Dopo l'accoglienza si riunirono nuovamente per fare il nuovo punto della situazione.

"Bene, come avevo già detto prima, Apophys si trova nell'Abisso e ora che sappiamo dove si nasconde non ci resta che attaccare.", esordì Dafne, seria.

A quelle parole tutti i presenti annuirono e nei giorni che seguirono, sia i Guardiani che i Quattro Regni, riorganizzarono appieno i loro eserciti riportandoli poco a poco alla massima potenza. Per quel che riguardava le Quattro Dimensioni le loro forze erano già ben dispiegate e organizzate, ognuna ben distinguibile dall'altra. Dopo che erano state liberate dall'oscurita di Apophys, esse avevano saputo rialzarsi e mettere su un proprio esercito. Ovviamente per Mithryel e Pyrus non c'erano stati troppi problemi, ma per Tharoon e Iryndiel non era stata proprio una passeggiata dato che la seconda era una democrazia con un popolo pacifico. Fortunatamente però il governatore si era dato da fare e alla fine era riuscito ad organizzarsi al meglio mettendo su guerrieri addestrati con arco e frecce e qualcuno anche con la spada. Tharoon invece aveva creato un'alleanza tra i Ribelli e i Dijiin del Deserto grazie a un nuovo sovrano eletto personalmente dal popolo, riuscendo a mettere su una forza notevole.

I Guardiani furono felici di sapere ciò e dopo una settimana di preparativi, riuscirono anche loro ad organizzarsi assieme ai Quattro Regni. Quando tutte le forze furono pronte, si riunirono per mettere appunto una strategia d'attacco. Dafne allora oscurò la stanza per poi creare un'ologramma dell'Abisso.

"Allora, grazie all'ingegno di Tenma siamo riusciti a ideare più o meno l'aspetto del covo nemico" esordì, ingrandendo l'immagine e dopo un respiro profondo, riprendere "Bene, al centro abbiamo potuto intuire che ci sia una fortezza, mentre tutto intorno è deserto, anche se non ne siamo del tutto certi, quindi dovremo cercare di andare a occhio.", riprese poco dopo, per poi lasciare la parola al compagno.

"Dunque, è probabile che Apophys sappia del nostro arrivo ed avrà sicuramente riorganizzato le forze, quindi faremo così" iniziò, indicando un punto sull'ologramma "Qui in teoria c'è il confine meridionale, lì il nostro nemico avrà sicuramente piazzato il suo esercito, e lo stesso intorno alla fortezza. La strategia che ho ideato è semplice. Gli eserciti delle dimensioni rimaste terranno impegnati i nemici appostati al fronte, mentre noi Guardiani guideremo gli Angeli e i popoli dei Quattro Regni in un attacco alle spalle, tutto chiaro?"

In risposta i presenti annuirono.

"Bene ... ora non ci resta che attaccare.", disse Shea con convinzione.

Detto ciò sciolsero la riunione e prepararono i loro eserciti per l'attacco, il che non richiese molto tempo, dato che le truppe erano già organizzate. Prima di partire lasciarono un paio di Angeli al seguito di Tenma a sorvegliare la Sede in caso di attacco e poi attraversarono il varco che Dafne aveva aperto.

Non appena giunsero alla loro destinazione rimasero parecchio sconcertati. Molti di loro si sarebbero aspettati un luogo terrificante ma invece lo scenario che si presentò era del tutto diverso, esattamente come Tenma aveva intuito.

Attorno a loro si stagliava una sterminata landa desolata con qualche albero morto sparso qua e la, mentre al centro di tutto si innalzava un'imponente fortezza nera dall'aspetto a dir poco minaccioso con alte torri e guglie appuntite con mura dall'aria impenetrabile. Il cielo sopra di essa era denso di nubi rosso-violacee che davano l'idea di un'apocalisse in arrivo. Tutto attorno soffiava un vento forte, ma ciò non bastò a intimorirli. Arya allora chiamò alcuni suoi Angeli e li mandò in esplorazione dell'area circostante. Tornarono dopo una ventina di minuti e riferirono quello che avevano visto.

"Miei Guardiani, abbiamo perlustrato ovunque.", esordì il capo spedizione.

"E? Avete scoperto qualcosa?", chiese Arya, incitandoli.

"Si, la landa è deserta, ma sul fronte meridionale sta l'esercito nemico, sono in gran numero, e lo stesso davanti alla fortezza.", disse l'Angelo.

"Perfetto, ora tornate in formazione"

Gli Angeli annuirono, riunendosi all'esercito. Tenma allora si fece avanti, rivolgendosi agli eserciti delle dimensioni.

"Bene, ora non ci resta che attenerci al piano, andate.

I generali annuirono per poi avanzare verso il nemico, nascosti da un'ivisibile tempesta di sabbia creata dai Dijiin, mentre i popoli dei Quattro Regni, affiancati dagli Angeli, sotto la guida dei Guardiani, avanzarono verso la fortezza.

Il nemico stava di fronte all'enorme portone, pronto a tutto per impedire l'invasione all'interno. Infine entrambi gli scontri ebbero inizio e in quell'occasione i popoli delle dimensioni ebbero modo di mostrare la loro incredibile forza combattiva, sorprendendo l'avversario che, non vedendoli arrivare grazie ai Dijiin, venne colto di sorpresa. L'esercito di Mithryel, anche se era fuori dal suo ambiente naturale, riusciva ugualmente a combattere guidato dalla bella Thalassa che, come i suoi uomini, lottava con grinta e energia. Tra tutti, l'esercito di Pyrus spiccava per il suo modo quasi barbaro e brutale. Gli uomini di Tharoon, assieme ai Dijiin, mostravano invece un'incredibile agilità nel corpo a corpo, soprattutto i primi, mentre le frecce di Iryndiel non mancavano mai il bersaglio.

Alla fortezza invece i Guardiani cercavano di fare una breccia per cercare di entrare al suo interno anche se la cosa si presentò più ardua del previsto, ma grazie alla forza impetuosa dei draghi riuscirono a penetrare al suo interno, mentre fuori la battaglia infuriava.

L'ingresso era a malapena illuminato dalle torce alle pareti, quindi Dafne creò alcune sfere per illuminare. Poterono notare che l'arredamento era molto scarno e davanti a loro stavano le scale che portavano ai piani superiori. Non appena iniziarono a salire, vennero subito avvolti da un'incredibile senso di disagio e inquietudine, quasi come se stessero per venire schiacciati da un momento all'altro. A Dafne venne un capogiro e Shea allora la sorresse.

"Ehi ... tutto bene?"

"Si tranquilla ... è solo che ... questa forza l'ho già sentita in passato.", mormorò.

"Quindi vuoi dire che ..."

"Si Arya, questo è il potere di Apophys ... ma ora non abbiamo tempo da perdere"

Detto ciò presero a correre e man mano che si avvicinavano, l'aria diventava sempre più densa e impregnata di malvagità, ma non si fermarono. Giunsero poi in cima alle scale dove stava una porta finemente decorata dal cui interno proveniva una strana luce. Maverick allora, senza esitare, la spalancò con una palla di fuoco e si trovarono davanti a un'immensa sala con dei colonnati ai lati e vetrate. Lì quel potere era più forte e pulsante, ma riuscirono lo stesso a resistere. In fondo alla sala stava il Pilastro dell'Equilibrio e seduto ai suoi piedi stava lui, Apophys, in una forma ancora non del tutto umana. Ma la cosa più preoccupante fu il fatto che stava iniziando a imbrigliare il potere dei Cristalli attorno a lui. Subito allora corsero verso di esso per fermarlo dato che era momentaneamente vulnerabile, ma all'improvviso la figura di Selene con alcuni del suo esercito si parò loro davanti con aria minacciosa.

"Se volete fermare il mio signore ... prima ve la dovrete vedere con me"

 

Note dell'Autrice

Salve popolo di EFP, eccomi qui con un nuovo capitlo. Con questo vi informo che siamo ormai agli sgoccioli, ancora cinque capitoli e questa storia giungerà al termine ... il che mi dispiace, ma mi ci sono davvero affezionata. Spero con tutto il cuore che sia venuto fuori una cosa accettabile ... insomma, con tutti questi scontri ahimè rischio di andare in panne eheh dato che come sapete non sono mai stati il mio forte. Comunque bando alle ciance, i nostri Guardiani sono finalmente giunti nell'Abisso, riusciranno a fermare Apophys prima che riesca a portare a termine il rito magico? Lo scoprirete nei prossimi capitli! Ringrazio Vago, Franky93 e reign_00evil per le loro recensioni! Alla prossima!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever