Clan Aburame
di Rota

11/07/09, ore 17:04

Povero zietto, che compito ingrato gli tocca!^^ Dall'elenco del telefono? E se fosse uscito un nome del cavolo?? Bello cmq

07/07/09, ore 08:02

Non che il primo capitolo sia stato male - anzi! -, però devo ammettere che quello che ho preferito è stato questo.
Shino, nel suo IC quasi all'inverosimile, è perfetto come papino dolce che si prende cura delle sue belle bambine. Miyako, poi, è un personaggio ben costruito, anche perché sinceramente ce la vedo, tradizionalista Aburame com'è, a sperare sempre che sia un bambino; però dai, che lo ammetta che vuole bene anche alle sue nipotine!
Temari è un genio, ragazzi. O.O Cioè, si sposa Shino e non le viene in mente che il figlioletto entrerà in simbiosi con gli insetti? Ad ogni modo è davvero IC anche lei - e tenere l'IC con Temari, specie in una fanfiction dove è mamma, non è semplice -, e questa frase - Naturalmente, quando Gaara le fece notare che molto probabilmente anche il suo probabile unico figlio maschio avrebbe assunto la simbiosi con quei piccoli, simpatici animaletti, lei andò letteralmente fuori di matto. - l'ho trovata splendida: in poche parole hai saputo racchiudere lo stress che può provare una donna incinta e lo stress che potrebbe provare una Temari incinta.
Ottima l'idea di chiamare le prime due bambine con i nomi delle madri dei due sposini, però ti do un consiglio: metti in mezzo anche Kankuro, Gaara e magari pure Shibi, che non fa mai male. Ne potrebbero venir fuori altre divertenti situazioni - sei brava con il comico, sai? ^.^ - come quella con Miyako.
In sintesi, davvero complimenti: come prima fanfiction comica, è davvero niente male.
Soltanto un piccolo appunto che un po' stona con tali complimenti - perciò lo dico ora - : ricontrolla prima di postare, perché ci sono tante piccole imprecisioni che infastidiscono la lettura oltre che appesantirla. Non sono gravi, ma ce ne sono abbastanza in entrambi i capitoli.
Detto questo mi defilo, ché ho scritto già un papiro omerico.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

06/07/09, ore 17:12

*-* Che tenerezza!!! *-* Sono assolutamente estasiata!! Shino è...è dolcissimo! E' perfetto come padre. E' semplicemente il migliore. La scena con Karura (somiglia troppo a Gaara...la cosa non ha mai preoccupato Shino?! XD) è di una dolcezza senza pari. Fantastica! Davvero, mi sono quasi commossa da tanto era bella! *-* Hai tutta la mia stima! Complimentissimi davvero! Al prossimo capitolo! XD

05/07/09, ore 14:23

Scommetto ke la nonnina sarà felicissima... il bagno con gli occhiali??Contento lui... il nome della terza da dv l'hai tirato fuori?? aggiorna presto

04/07/09, ore 14:04

XD il bagno con gli occhiali da sole???Ma quali gravi problemi mentali ha quell'uomo?eheh...la nonna mi sta parecchio simpatica, è una grande, e poi io capisco i suoi ragionamenti, siamo sulla stessa onda di pensiero.. così, come hanno fatto a scegliere il nome? sono andati ad estrazione?XDXD Vorrei tanto sapere come ha reagito la nonnina all'arrivo di un'altra splendida femminuccia..Shino a quanto pare non se la prende...meno male! é stato piuttosto dolce, comunque. Aspetterò il seguito, sperando in un aggiornamento ultra rapido :D Besitos, mimi^^

03/07/09, ore 23:05

avrai già capito quanto io mi diverta a leggere questa fic con tutti gli XDXDXDXDXD che ti ho spedito su msn... ad ogni modo lo ripeto: Temari che si schifa degli insetti e sposa un'Aburame è impagabile, per non parlare della nonna che afferma che non può essere femmina perchè non ha nessuno da cui prendere il nome... ma la perla della fic è... Shino che si fa il bagno con gli occhiali! Credevo di morire! XDDDD non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo! continua così ero-sempai! (sarò ridondante se lo ridico?... vabbè, correrò il rischio: come sempre, complimenti per lo stile e la caratterizzazione! *O*)bacio!

03/07/09, ore 17:42

waaaaahhhhh! *___* ma che cariniiiiiii*____* ehm, coff coff, smetto la mode fangirl, ma questo capitolo è davvero tanto puccio! oddio, nonna aburame è un tantinello inquietante, con stà fissa del maschio (non oso immaginare quanto ci sia rimasta male questa volta...sciopero della parola per un mese? povero shibi!). ma il meglio...shino a mollo con la figlia! *__* ma vogliamo mettere la puccioseria di questa immagine? *___* e le shampaa i capelli!! no, non è valido, anch'io voglio un genitore inscì, al diavolo gli insetti1 (tra parentesi...vorrei tanto essere stata lì a vedere le facce stupite e sconvolte di gaara e kankuro...cioè, ok kankuro, ma gaara dev'essere stato uno spettacolo XDXDXD) ottimo lavoro! un beso

03/07/09, ore 17:07

quale gioia! un aggiornamento prima della partenza! torno fra nove giorni e spero vivamente di non perdermi un tuo capitolo *ç*
eh si, ShinoTema non capita spesso, ma purtroppo se fosse frequente e chiunque ne scrivesso, è facile che verrebbero pubblicate fic che bon sono neanche lontanamente belle come la tua! Quindi, che scriva ShinoTema chi è capace di farlo, come te o WishfulThinking, che lodo sempre per avermi *per caso* aperto la strada dello ShinoTema xD
è assurdo come parli di loro, li fai sembrare davvero perfetti!
E vedere uno Shino come l'hai dipinto in questo capitolo è impagabile, non so cosa farei per vederlo sullo schermo!
Complimenti, è davvero una gran bella fic!

02/07/09, ore 22:53

Ecco, sì. Premetto che, beh, la recensione forse non verrà molto bene, perché sono euforica. ._. Adoro il tuo Shino, è IC sin quasi all'inverosimile.
E questo è di certo un pregio dell'elaborato: i personaggi sono loro, in ogni sfaccettatura. I loro vizi, le loro virtù: sono veri.
Shino, taciturno sin quasi all'inverosimile - bacia, perché un bacio dice tutto e niente, perché con un bacio non c'è poi bisogno di altro -, e poi Temari, un po' dura, un po' dolce, un po' sarcastica. Hanno le loro sfaccettature, e si amalgamano bene, dando vita ad una coppia piuttosto ben congeniata.
E le bambine...!
Kami, sono adorabili, davvero. La piccola che cade, che piange... Le ho adorate. Sono pucciose, passami il termine.
Poi, beh, c'è lo stile: scorrevole, incisivo; attrae il lettore, lo spinge a leggere. Ho apprezzato il suo scorrere lentamente, senza forzature, in modo piacevole, umano. Personalmente, l'ho davvero adorato.
I termini da te usati mi hanno piacevolmente sorpresa, e il modo in cui hai impostato i periodi era gradevolessimo: indi, complimenti.
*Sclero*
La fic è dedicata a me! *O* *La afferra e corre*
'attie. *O* Ti adoro!
*Aspetta il seguito*

02/07/09, ore 21:31

Come promesso ecco la mia recensione: come ben sai la tua proposta di questo bellerrimo pairing mi ha assai colpito. Credo non ci sia donna migliore nel manga per Shino! Ho notato un paio di errori di battitura nel testo, si per il resto è una ff davvero ben scritta! Ho trovato davvero tenerissimo il rapporto che ha Shino con le due figlie -seppur fatto di poche parole- Mi è piaciuto in particolare il pezzo in cui le descrivi :)sono curioso di venire a conoscenza delle evoluzioni che farà la bambina portatrice dei geni dello zio. Il finale prospetta un bel seguito :) aggiornala presto cara. (F)

01/07/09, ore 21:24

Strano come pairing!Però sono una coppia davvero carina. 2 figlie??? Meglio di un solo maschioXD Bello come capitolo, aggiorna presto

01/07/09, ore 17:59

ma che kawaiiiiii!!! *___+ io ti amo, lo sai? solo tu sai sfornare un pairing così pazzesco e renderlo assolutamente adorabile! <3 chissà come l'anno presa i due fratelli! XD però shino è davvero un papà eccezionale, quant'è tenero vederlo prendersi cura della figliola in lacrime! ** ah, temari, devi avere tanta di quella pazienza, pure gli abbordaggi ti vanno male... la scena più bella? le due bimbe che litigano per colpa degli insetti: delle Aburame fino al midollo! ah beh, certo, gli aburame che alambiccano nel corso dei secoli sono da oscar XD come primo capitolo è una bomba: alla prossima fermata, allora! un beso

01/07/09, ore 00:07

che cosa meravigliosa, una shinotema, una rara shinotema, scritta benissimo e assolutamente interessante! è da un pò che sono diventata fan di questo crack pairing *genere che tendo a detestare XD* e mi ha presa tantissimo! mi piace assai, e la tua storia è davvero bella, sa così tanto di loro che la coppia mi sembra quasi fattibile! stupenda, non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/06/09, ore 22:35

sono rimasta letteralmente basita: non mi aspettavo assolutamente una ShinoTemari! però devo dire che è stata una sorpresa piacevole: ho molto apprezzato come hai caratterizzato le bimbe (sono carinissime, con i piccoli vizi tipici dell'infanzia ^^) e anche Temari, che fa di tutto per strappare una parola all'imperturbabile marito. Shino... è perfetto. Punto. E anche la storia di come si sono incontrati, del fatto che anche durante il matrimonio l'entomologo era impassibile... mi sono piaciuti moltissimo! Anche se il mio pezzo preferito è stato quando Temari pensa che Shino bacia spesso perché non c'è bisogno di parlare ^_^ aspetto con impazienza il prossimo capitolo! continua così ero-sempai! ^^