Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/01/24, ore 19:43

Innanzitutto, ciaoooo! Questa storia è semplicemente... fantastica! Una storia che mi ha tenuto incollato per ore! Nel giro di due giorni mi sono letto questa, il sequel e pure lo spin-off! Mi è piaciuta un sacco la trama, che è più realistica rispetto alle solite storie sulla Tsubasaki: mi piacerebbe quasi che fosse un sequel ufficiale xD Allora, adorando Misaki lo adoro di base, ma quando si è inca**ato con Tsubasa all'inizio mi sono divertito troppo! Oltre a questo, una cosa molto positiva secondo me, è che hai inserito le chat nella storia: mi fanno sempre spaccare dal ridere, mi piacerebbe che ci fossero in più storie! Detto questo, complimenti!

23/08/20, ore 12:18

Questa storia mi è piaciuta moltissimo hai trattato un argomento molto difficile e delicato e secondo me lo hai fatto molto bene e soprattutto anche in modo abbastanza realistico! Scrivi molto bene e sai come trasmettere le emozioni! Ora mi leggo il seguito che sono molto curiosa! Complimenti!

30/03/19, ore 14:15

Azumi sta sbaglaindo.Ormai tu e Taro vi siete separati;d'ora in poi,ognuno di voi due andrà avanti per la propria strada,quindi,è inutile continuare a punzecchiarlo e stuzzicarlo,sul suo rapporto con Tsubasa.Basta,non ti ama più,fattene una ragione.Ti lamenti dei giornali?Beh cara,hai voluto metterti con un calciatore famoso?Bene,questo è il rovescio della medaglia:ci sono molti onori è vero ma, anche parecchi oneri.Sapevi benissimo a cosa andavi incontro.
Anche per Sanae è dura,dover continuare a mantenere questa convivenza forzata con Tsubasa:il dover fingere che va tutto bene davanti ai gemelli ma,al tempo stesso,a piccoli passi,spiegare loro che,da un momento all'altro,ogni famiglia può essere a rischio rottura.Anche l'amicizia con Taro,è finita per sempre.Per fortuna che,leggendo il loro dialogo con il padre e Taro,sembra che i due bambini,abbiano una mentalità aperta.
Per Taro e Tsubasa,invece che migliorare,la situazione mi sembra ancor più complicata di prima.Devono stare attenti il doppio,da quando il divorzio di Misaki è su tutti i giornali:mai un gesto d'affetto in pubblico,devono calibrare ogni sguardo e,devono stare attenti che le loro uscite insieme,non destino nessun sospetto.Ma sembra che la gente cominci a capire e,a chiaccherare......
Ho visto che hai pubblicato il sequel,vado subito a leggerlo!

30/03/19, ore 13:55

Non mi piace quando si allungano le mani,sia da una parte che dall'altra ma,al tempo stesso,non me la sento neanche di condannare Azumi,la sua reazione ci sta tutta.Quello che mi ha sorpresa invece,è stata la reazione,o meglio,le parole di Sanae.Addirittura peggio di quel che pensassi:
"Ho sempre sospettato di te e Taro.Sei un bravo ragazzo,Tsubasa,ma sempre troppo impegnato a pensare al pallone,tanto da non percepire i sentimenti che le persone,provano per te.Io ho dovuto faticare per conquistarti,ma evidentemente,adesso che hai tutto,il tuo cuore ti sta chiedendo il conto.Taro è sempre stato innamorato di te,solo che tu,eri troppo attaccato al pallone per accorgertene.Sei sempre stato un sogno per me,hai sempre vissuto in una fiaba,e ho sempre pensato che non ti saresti mai svegliato.Che,con il tuo adorato pallone,la nostra vita sarebbe stata perfetta,e lo era.Mi sono sentita adorata e protetta,ma quando ho visto il modo in cui guardavi Taro,mi sono resa conto che non mi avevi mai guardata così:con amore;con venerazione;con passione.Non potrò mai avere quello che provi per Taro,e ti faccio una domanda,ma devi essere sincero,mi hai mai amata?Il tuo sguardo parla per te,Tsubasa,non stento a credere che tu,l'abbia capito in questo istante,hai una faccia più sconvolta della mia.Capisci che non possiamo più stare insieme,vero?".E pure quello che ha rivelato ad Azumi:
"Tsubasa,preso com'era dalla sua passione per il calcio,non si è mai accorto dei sentimenti che Taro,provava per lui.Tuo marito ne era evidentemente innamorato,ma non era corrisposto all'epoca.Ho sempre pensato che niente, l'avrebbe distratto dal pallone,e così è stato fino a quando non mi sono innamorata di lui.La mia presenza continua,credo abbia creato una sorta di abitudine,poi Taro è dovuto partire e,quando si sono incontrati di nuovo,la nostra storia era già delineata,ed ognuno ha preso la propria strada".Trovo sinceramente squallido,da parte di Sanae,l'aver accettato tutto questo:l'aver sposato un uomo che mai l'avrebbe amata veramente(la domanda che gli ha rivolto,penso che valga più di mille parole);un uomo il cui vero e unico grande amore,è e rimarrà per sempre un pallone da calcio e,soprattutto,L'aver accettato di vivere con una spada di Damocle,perennemente sulla sua testa.Taro,è una presenza fissa e costante nella vita di Tsubasa,molto di più di quanto lo sia lei,possibile che,in tutti questi anni,non si sia mai domandata "E se Taro,un giorno,rivelasse a Tsubasa di averlo amato?O,peggio ancora,di essere ancora innamorato di lui,e che il suo matrimonio con Azumi,è solo una farsa?Che cosa farebbe Tsubasa?Che ne sarebbe di noi?".Possibile?Io non ci credo.E tutto questo per cosa,per vivere la sua favoletta con il capitano?Ma dai.......Le parole di Taro,un po'confermano le mie ipotesi:
"Era un amore infantile e adolescenziale,che non era mai sbocciato.Poi Tsubasa si è sposato,e io ho chiuso i miei sentimenti per sempre ma....quando al ritiro mi ha detto che la causa dei suoi incubi ero io,non ho potuto ignorare la cosa.Non ho potuto più sottovalutare i sentimenti che,per tanti anni,erano rimasti nascosti.Abbiamo provato entrambi ad ignorare quello che sentivamo ma,non ce l'abbiamo fatta.Quello che la mente dice,il cuore spesso non lo ascolta".
Azumi e Taro hanno deciso di separarsi subito.Giusto così,dato che Desiree,è ancora piccola.Sanae e Tsubasa,invece,vivranno da separati in casa per il bene dei bambini.Spero che le due donne,riescano davvero a proteggere i loro figli dallo scandalo che prima o poi,li travolgerà tutti/e quanti/e.

28/03/19, ore 18:27

Sanae ed Azumi hanno organizzato un piano perfetto.Inoltre,sono state brave e pazienti nel saper guardare senza farsi scoprire,geniale l'idea di comunicare via telefono,e saper aspettare il momento giusto per affrontare i due amanti.La reazione di Azumi ci sta tutta,ma è quella di Sanae che mi sorprende:
"Alla fine,se io penso al nostro passato,alla nostra storia,io in cuor mio l'ho sempre saputo".Anche lei come me?Ha sempre pensato che fossero entrambi bisessuali,ma che quando hanno scoperto di provare attrazione fisica l'uno per l'altro,erano troppo giovani per questo nuovo sentimento(non dev'essere certo facile,scoprire di amare una persona dello stesso sesso),quindi,l'hanno soffocato,sepolto nel loro cuore,e si sono messi,uno con lei,e l'altro con Azumi,provando affetto sincero non ne dubito ma,anche per convenienza.Per tenere questo loro amore "segreto"relegato per sempre in un angolo dei loro cuori.

28/03/19, ore 18:05

Sanae comincia a capire.Tsubasa è sempre distratto,e sempre col cellulare in mano;a letto,è lei che deve cercare lui,quando di solito era il contrario,e non solo,mentre dorme,lo ha sentito spesso pronunciare il nome di Taro.La golden combi era inseparabile,non solo in campo.Le sembrava di essere tornata indietro nel tempo,con il capitano dietro al pallone,o più precisamente,dietro Taro,e lei ad attenderlo.Mi piace,questa considerazione,rappresenta in pieno,quello che ho sempre sostenuto su Sanae,e le altre ragazze di CT:sono sempre state ai margini,nella vita dei loro compagni.Mai pienamente partecipi.Ed ora,c'è pure una piccola prova,una foto di Taro e Tsubasa che si guardano.Nulla di strano ma......." a me,non mi ha mai guardato così.Con desiderio....".Anche per Azumi è la stessa cosa:
"No,Taro,non mi ha mai guardata così.Così......innamorato".Ed entrambe,non solo hanno capito tutto(anche se non lo vogliono ammettere)ma,finalmente,hanno ammesso anche un'altra realtà,forse più amara di questa:quella di non essere mai state veramente amate dai loro mariti.E che,se questi ultimi hanno deciso di tacere,è solo per il bene dei figli,e per la carriera,non certo per loro due.
Hanno deciso di coglierli sul fatto,chissà che accadrà.

27/03/19, ore 17:37

Si fa sempre più dura per Taro e Tsubasa,e mi domando,quanto potranno resistere ancora?Fino a quando,riusciranno a fingere,a continuare il loro amore clandestino,e ad ingannare le loro mogli?Sono arrivati al punto che,per riuscire a toccarle,devono pensare a loro come a.....degli uomini:Taro deve immaginare che Azumi sia Tsubasa;e Tsubasa,che Sanae sia Taro,ma a quanto pare,nemmeno questo stratagemma riesce a funzionare,le sopportano a malapena,ormai.Ma è normale,al cuor non si comanda.

25/03/19, ore 18:32

Avere due vite parallele è dura,se ne stanno accorgendo.Addirittura,Taro, per riuscire a toccare sua moglie come un tempo,deve pensare a Tsubasa.....E chissà che succederà quando si rivedranno,e passeranno le vacanze tutti insime!Quella farsa,era destinata ad essere scoperta,prima o poi.....Sono d'accordissimo con lui.

25/03/19, ore 18:14

Tsubasa è proprio innamorato cotto.Quando mai,la finale di un mondiale, non aveva poi così tanta importanza per lui?Ma non è finita qui.Mentre alzava la Coppa del Mondo,piangeva.Ma le sue,non erano lacrime di gioia,erano lacrime amare,tristi,perchè quella Coppa,rappresenta la fine temporanea della sua relazione con Taro.Ribadisco:non avrei mai immaginato di leggere una situazione simile,con protagonista Tsubasa.

25/03/19, ore 17:59

"Ne ho anche troppe,di idee,nella testa......" e corre in farmacia......Però,a quanto pare,anche Taro è deciso e audace......Del resto,l'ho sempre immaginato come la parte più "attiva" della coppia.
"Taro,ti senti mai in colpa?".
"No.Non chiedermi il perchè,Tsubasa,ma non mi sento in colpa.E' come se questa cosa,fosse rimasta chiusa in una stanza,e ora,aprendola,fosse entrata a far parte della mia....della nostra vita":
"Io ho paura,per tutto:per le nostre famiglie;per le nostre mogli;per la nostra carriera.Anche che qualcuno,possa scoprirci,in realtà".Cominciano ad arrivare i primi sensi di colpa,e le prime paure ma ormai,è troppo tardi per tornare indietro.Ha ragione Taro:
"Avevo rinunciato a te.Mi ero fatto la mia vita,e ora....ora,non ho alcuna intenzione di farmela rovinare dalle attese.Quindi,sì,Tsubasa,penso ad arrivare fino in fondo a questo mondiale e poi,alle vacanze estive,e alla casa al mare.....Penso alla prossima volta che ci rivedremo,o non credo che potrò mantenere una lucidità e una sanità mentale,tanto a lungo".

25/03/19, ore 14:00

Al ritiro,stanno per arrivare le rispettive mogli e,sia Taro,che Tsubasa,oltre ad essere infastiditi dalla loro presenza,considerano un sollievo,non dover dormirci insieme.....Ma non solo,entrambi sono gelosi,addirittura furiosi,quando vedono i gesti affettuosi delle rispettive mogli:Tsubasa è geloso di Azumi,e si è rifiutato persino di baciare Sanae,per gran parte della serata;Taro era geloso di Sanae e,inoltre,rifiuta categoricamente l'idea di avere un altro figlio perchè "non vado a complicarmi ulteriormente la vita,ora che so di noi" e una volta in camera, i due,non hanno resistito più.Per me,non riusciranno a tenere nascosta la loro relazione, ancora per molto.Hanno soffocato il loro amore per troppo tempo,e ora che finalmente è uscito,sarà davvero dura tenerlo a freno.
"Odio vederti tra le braccia di qualcun altro,Taro,anche se è tua moglie.Odio vedere che la baci,e se non erro,non è piaciuto neppure a te,che lo abbia fatto io con Sanae.Quindi,a questo punto,cosa credi di fare?Mi pare abbastanza ovvio,che siamo nella melma fino al collo".
"Dobbiamo trovare un modo per riprendere il controllo.Siamo sposati;siamo la golden combi;abbiamo delle responsabilità;dobbiamo riprendere il controllo,Tsubasa".
"E chi ti ha detto che voglio riprendere il controllo?Credo che siamo abbastanza grandi e maturi,da poter far funzionare tutto questo.Le nostre vite,potranno proseguire come prima.Niente ci vieta ogni tanto di vederci,senza contare i vari ritiri con la nazionale,dovremo farceli bastare,per ora.....Abbiamo figli piccoli,famiglie,e ruoli importanti in nazionale,non possiamo certo fare coming-out adesso,ma in futuro....Se tu vorrai,in futuro potremmo stare insieme,perchè no?Non posso farci nulla,se ho scoperto ora di amarti"e lo bacia.Caspita,non facevo Tsubasa così deciso ed audace.Ma sono d'accordo con lui.Mi dispiace che Sanae ed Azumi,vivranno nell'inganno per parecchio tempo ma,ci sono figli piccoli in ballo,soprattutto Desiree,e troppe cose in gioco,per rivelare tutto adesso.Quindi,penso proprio che Tsubasa,abbia trovato la soluzione migliore.Dopotutto,non fanno del male a nessuno,vivranno soltanto una vita parallela.E quando si ritireranno,ed i rispettivi figli saranno più grandi,affronteranno la questione con le loro mogli.

23/03/19, ore 18:26

Tsubasa,appena Taro lo ha abbracciato dopo il gol,non ha capito più niente,e non riesce più nemmeno a chiamare Sanae "amore",nè sarà più in grado di farlo,d'ora in poi.Taro lo ha baciato e,chissà cosa sarebbe successo,in quello spogliatoio,se non fossero stati interrotti.....Temo che,i due ragazzi,non resisteranno a lungo.Stanno entrambi per esplodere,e una volta fatto,non potranno più tornare indietro.Dovranno affrontare la realtà e,avere il coraggio,a mio parere,di confessare tutto alle loro mogli.Non trovo giusto ingannarle in eterno,anche se questo,porterà a gravi conseguenze.

23/03/19, ore 14:27

"Taro,sei tu il problema,non l'hai ancora capito?Sei tu che occupi i miei sogni.Sei tu il mio incubo,da quando mi sono reso conto di amarti".Lo ha ammesso,finalmente......
"Dopo così tanti anni ti dichiari?Non hai capito niente!Non dopo tutto questo tempo.Non dopo tre figli,e due mogli coinvolte.Non dopo tutti questi anni dove ho gettato la spugna,pezzo di idiota!Ti è chiaro?".
"Perchè,se non ci fossero loro,accetteresti tutto questo?".
"Certo che lo accetterei".
"Qui....quindi,anche tu?".
"Idiota,sono anni che provo qualcosa per te in segreto.Ma che cavolo vuoi che ti dicevo Tsubasa eh?Spiegami,che dovevo dirti dopo che mi hai chiesto di farti da testimone?Non lo so se sono gay,ma io sono sempre stato innamorato di te.Degli altri,non mi è mai importato nulla.Azumi?Le voglio bene,la adoro,è la madre di mia figlia,ma.....l'amore è un'altra cosa"E così,pure Taro nutre dei sentimenti per Tsubasa.Lo immaginavo....Ribadisco quello che ho scritto nella recensione precedente,quell'abbraccio tra i due a Parigi,vale più di mille parole.
"Sanae?Non ho mai pensato troppo ai sentimenti,e ho sbagliato.Lei ha sempre fatto parte della mia vita,fin da piccoli.Chiederle di sposarla,per me è stata una cosa naturale e scontata;come una storia che è già stata scritta,di cui conosci già il finale.Ecco,questa è stata Sanae.E lo è ancora.Le voglio bene,ma solo adesso mi rendo conto che amare,è un'altra cosa".So che nel manga i due sono sposati,con prole in arrivo ma,quello che hai scritto tu,è esattamente quello che ho sempre pensato io sul rapporto Tsubasa-Sanae.Lei è stata la sua prima tifosa;l'amica speciale sempre al suo fianco,pronta a spronarlo e ad incoraggiarlo in qualsiasi momento.Sposarla,è stata una naturale conseguenza,una naturale continuazione di un percorso.Ho sempre pensato che Tsubasa,vedesse Sanae come un supporto,una tifosa speciale appunto,piuttosto che una moglie.
"Ti rendi conto che,dopo tanto tempo,e con due famiglie alle spalle....".
"Non so cosa poteva essere tra noi,o cosa potrà essere".
"Non potrà essere nulla,Tsubasa,troppi problemi.Abbiamo mogli,abbiamo figli,siamo calciatori famosi e,tutto questo,non gioverebbe,nè alla nostra reputazione,nè a quella della nazionale.Quindi,da domani,come ai vecchi tempi".
"Come ai vecchi tempi".Ma sarà davvero così?Riusciranno i due ragazzi a resistere alle tentazioni,dopo che si sono confessati i reciproci senimenti?Sentimenti che sono stati sepolti per anni nei loro cuori?

20/03/19, ore 18:29

Ecco cosa,o meglio,chi tormenta le notti di Tsubasa:Taro.Del resto,quell'abbraccio così appassionato e focoso tra i due a Parigi di tantissimi anni fa,aveva già detto tante cose.Ma forse,i due ragazzi erano ancora troppo giovani per capire;oppure,avevano capito già allora di provare qualcosa di più di una semplice amicizia l'uno per l'altro,ma non volevano ammetterlo nemmeno a loro stessi.Inoltre,quando,anni dopo,Sanae si presentò davanti a Tsubasa a San Paolo,lui non reagì come fece con Taro,tutt'altro.Fu lei a corrergli incontro,e ad abbracciarlo.Ma adesso,il ragazzo non riesce più a nascondere i suoi sentimenti,e sono proprio curiosa di vedere cosa farà......
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 01:17 pm)

24/09/18, ore 14:37

Ed eccoci alla fine! Bellissimo! Tutto davvero! Il rapporto tra Azumi e Taro è molto realistico, molto vicino a quello che si crea tra una donna tradita e l'uomo che cerca di tenere tutto sotto controllo per il bene della piccola, ma ogni tanto sbotta!
Sanae più pacata ma comunque ferita e triste, cerca di evitare litigate e si dilegua all'arrivo di Taro.
I gemelli felici come non mai per la sfida con la Golden vengono pian piano introdotti all'argomento omosessualità senza esserne consci del tutto.
Ma eccoci alla partita, il Barcellona vince, e la gioia del Capitano si scontra con la tristezza ovvia del numero 11 che viene consolato. IN effetti vedere due amici e compagni di nazionale abbracciarsi a metà campo non crea disagio o problemi, certo se non si guardassero come se fossero pronti al sesso in ogni istante... no scherzo, si guardano con amore loro, perché sono un amore... e poi ovvio il sesso è il sesso.
E poi come una vera famiglia vanno alla partita dei gemelli, danno consigli e vengono 'beccati' dalle signore pettegole...
Che dirti: io ho iniziato a leggere i sequel, vorrei leggere ancora... stai scrivendo? su su
Ma soprattutto BRAVA! hai scritto una storia yaoi perfetta, con i tempi 'maturi' come li definisco io, che tu sai trattare divinamente. Alla fine le tue storie sono VERE, sanno andare a fondo nella vita dei personaggi, sai cogliere l'essenza e rende tutte le situazioni assolutamente concrete, come davvero avviene nella real life.
Un dono davvero notevole il tuo.
Un bacio grandissimo!
Scusa per il mega ritardo di recensione... sono già nell'angolo non temere!
Guiky80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]