La cena dai Mikaelson
di Spensieratezza

05/12/18, ore 19:22

Eccomi all'ultimo capitolo della tua storia e... davvero divertente la scena di Damon e Stefan che sentono arrivare Elena e si mettono a baciarsi apposta per chiudere la questione una volta per tutte! XD Mi è piaciuto davvero il loro modo molto diretto, senza tante spiegazioni! E poi l'hanno messa alla porta e che si arrangi! Si vede proprio che Elena non ti è simpatica... io in realtà non la odio (mille volte peggio Hayley, quella sì che la detesto!), però mi sembra un po' la tipica protagonista Mary Sue, quella che è bellissima e sfortunata, piace a tutti, è contesa tra due ragazzi... insomma, troppo superperfettina per i miei gusti. Perciò io non sono per l'Incest, in genere, ma Damon e Stefan hanno fatto proprio bene a intendersela tra loro invece di litigarsi Miss America! XD
E poi mi è piaciuto moltissimo il modo di fare di Damon, che se ne frega allegramente di quello che gli altri penseranno di lui e Stefan e anzi ha organizzato una bella sorpresa per il fratello, una vacanza sul Mar Rosso... vai così, Damon, ci piaci!
E mi è piaciuto molto anche il finale, con Elena che ritorna da Matt (anche lui, poveretto, scaricato da un giorno all'altro, è stato fin troppo carino a riprendersela!) e con i Salvatore che si sono sempre più staccati dal mondo degli umani per legarsi sempre di più ai Mikaelson. Bellissimo, mi piace proprio questa "grande famiglia" Salvatore/Mikaelson!
Questa storia l'ho scelta un po' per caso, perché ho visto che c'erano i Mikaelson e i Salvatore, ma poi sono stata veramente molto felice di leggerla, mi è piaciuta molto e mi sono piaciuti soprattutto Klaus e Damon, li hai resi splendidamente, sicuri, ironici, sempre con la risposta pronta... bravissima!
Alla prossima (ora dovrò cercare un'altra tua storia da leggere!).

29/11/18, ore 16:16

Eccomi qua! Ho messo due recensioni in una perché lo scorso capitolo era veramente breve e così almeno posso fare un discorso più completo. Mi è sembrata molto tenera la scena d'amore tra Damon e Stefan, soprattutto per il loro modo sempre così complice e scherzoso di trattarsi (Ti amo, stupido è una dichiarazione dolcissima e proprio adatta per loro!).
E mi è piaciuto molto anche questo avvicinamento tra i Salvatore e gli Originali, che alla fine Damon e Stefan, grati ai Mikaelson per aver fatto loro scoprire il loro amore, abbiano parlato con loro, cercato di capirli e anche di aiutarli. Non ho visto ancora la stagione in cui gli amici dei Salvatore cercheranno di eliminare gli Originali tramite Esther, ma mi è piaciuta moltissimo l'alleanza tra i Mikaelson e i Salvatore, che Damon e Stefan abbiano tradito Elena e gli altri pur di salvarli e che si stacchino da loro per avvicinarsi agli Originali.
Sinceramente non mi sono ancora fatta un'idea su Elena e gli altri personaggi, ho visto troppo poche puntate, ma per come hai fatto accadere gli eventi mi è sembrato giusto e realistico così e penso anche che sia più intrigante e meno melenso che i Salvatore restino tra loro e si alleino con Elijah e Klaus piuttosto che tutte quelle difficoltà dell'amore tra umani e vampiri... sarà che io sono a favore dei vampiri sempre e comunque, e che adoro gli Originali!
E sai... potrebbe anche darsi che nelle mie nuove storie di Elijah e Tristan faccia anch'io una specie di alleanza tra i Mikaelson e i Salvatore, io avevo l'idea di far entrare i Salvatore nella Strix e di farli diventare quindi amici e alleati di Elijah e Tristan. Insomma, vedremo, ma proprio per questo la tua storia mi sta piacendo moltissimo!

16/11/18, ore 11:20

Questo capitolo è stato veramente molto bello e dolce! Io sto guardando adesso la prima stagione di TVD e per questo vedo bene i personaggi, tu li hai resi benissimo e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Damon ha parlato a Stefan. In effetti io preferisco sempre le storie in cui il sentimento ha la meglio sulla parte sessuale, a meno che questa non sia una diretta conseguenza dell'amore, e qui è stato veramente molto bello e tenero. Stefan si vergogna, si sente umiliato e pensa che Damon abbia voluto solo prendersi gioco di lui, invece Damon ammette che di Elena non gli importa e che ha perseguitato Stefan solo perché lo voleva per sé.
Veramente un bel capitolo, complimenti!

08/11/18, ore 18:34

Devo ammettere che, per quelle prime puntate che ho visto di TVD, il rapporto tra Damon e Stefan è davvero piuttosto particolare, sappiamo che prima di Katherine erano legatissimi, poi Damon sembra detestare Stefan, però mi sembra poco verosimile che tanto odio sia nato solo da una questione di donne... insomma, non sembra poi così inverosimile l'idea che Damon, stuzzicato da Klaus, finisca per provarci gusto e desiderare davvero Stefan... che tra l'altro non pare disapprovare.
Devo ammettere, invece, che mi è sembrato un po' più forzato il sesso tra Klaus e Elijah, non tanto per il fatto che loro possano avere una relazione (del resto non sono nemmeno fratelli, ma fratellastri), quanto perché proprio non riesco a immaginarmi Elijah lasciarsi andare davanti ad altre persone e tanto meno ai Salvatore. Elijah considera il suo rapporto con Klaus veramente importante e prezioso (comunque lo si voglia considerare, incest o no) e se lo pensassi innamorato di lui, lo penserei anche desideroso di preservare questo amore e non di lasciarsi andare a sesso sfrenato davanti ad altra gente. Non so se sono riuscita a farmi capire, è una spiegazione un po' sconclusionata... XD
Comunque, sono ancora curiosa di capire perché i Mikaelson abbiano invitato a cena i Salvatore e visto che ci sono ancora alcuni capitoli penso che la mia curiosità sarà soddisfatta con le prossime letture.
Ancora complimenti per come hai reso Klaus (il migliore di tutti, per me!) e anche Damon, che comunque non conosco ancora così bene.

05/11/18, ore 18:59

Ma lo sai che mi sembra di vedermelo proprio davanti Klaus che si diverte a umiliare Damon facendogli fare queste cose al fratello minore? Me lo immagino con quel suo sorrisetto maligno e gli occhi che gli brillano... lo hai reso davvero perfettamente (su Damon e Stefan posso dire poco, perché ho visto ancora solo qualche puntata di TVD!). Sarei curiosa di sapere perché Klaus sia così desideroso di vedere Damon fare cose "sporche" al fratello, se è una sorta di vendetta nei confronti dei Salvatore o solo una sua personale perversione... entrambe le cose sarebbero perfettamente in "stile Klaus"!
Invece Elijah lo vedo un po' perso in questa situazione, non lo sento a suo agio e mi chiedo per quale motivo assecondi Klaus.
Una storia davvero intrigante, spero di trovare le risposte ai miei dubbi nei prossimi capitoli.

03/11/18, ore 15:05

Mentre sto aspettando che aggiorni la storia su Harry e Ron, mi ha incuriosito questa sorta di cross-over tra The Originals e The Vampire Diaries, visto che adesso ho iniziato anch'io a vedere TVD. Sono solo a poche puntate della prima stagione, ma ormai conosco bene Damon e Stefan e quindi posso leggere la tua storia.
Ma che cattivello perverso è Klaus! Però è proprio da lui, con i Mikaelson non ci si può mai fidare e tanto meno quando ti invitano a cena, hanno sempre dei secondi fini, anche se magari non fino a questo punto! XD
Mi è piaciuto davvero tanto come hai caratterizzato Klaus, il suo modo di fare, il suo sarcasmo, le sue battute pungenti e provocatorie... veramente perfetto! E mi piace moltissimo anche Damon, gelosissimo del fratello minore e pronto a tutto pur di salvarlo (nelle puntate che vedo io Damon si mostra ancora ostile a Stefan, sono felice di vedere che poi non sarà così).
Sono contenta di aver trovato questa storia, mi sembra molto intrigante e ci sono alcuni dei miei personaggi preferiti, per cui la leggerò molto volentieri. A presto!

30/06/18, ore 23:49

Ho sempre adorato la scena della cena tra i Mikealson e i Salvatore e credo che quel contesto abbia un notevole potenziale, sono incuriosita da questa storia, complimenti!