Di umana Commedia
di pamina71

25/10/18, ore 23:04

Interessante, questo indizio è per André. Orfeo e Euridice è una storia che mi ha sempre angosciata, lei muore, ma l'amore di lui è così potente che convince il Signore dell'oltretomba a lasciarla andare via, ma a una condizione, che uscendo dall'Ade Orfeo non si volti indietro a guardare la sua amata, altrimenti quest'ultima resterà nell'aldilà per sempre. Un altro criptico indizio, una trappola? Il mistero si infittisce, bravissima 😍 a presto 💓

25/10/18, ore 22:31

Molto bello l'intreccio creato. Suscita interesse e curiosità. La musica, le donne scomparse, Parigi mi hanno fatto ricordare, per qualche motivo, Il Fantasma dell'Opera.

Si vede sempre più come la voglia di intrapendere l'avventura abbia rallegrato Oscar e di conseguenza anche André ne è felice. Il mistero continua, soprattutto con quelle bottiglie...

25/10/18, ore 19:45

La nostra Oscar non vede l'ora di di uscire dalla monotonia della corte... André è felice di vedere nuovamente quella luce nei suoi occhi.... Vedremo come procede, ma a cosa porteranno queste indagini 💙? Un abbraccio affettuoso Xoxo

25/10/18, ore 18:47

Continuo a brancolare nel buio, ma pazienza. La storia è intrigante e un po’ di attesa ci sta 😉! A presto!

25/10/18, ore 15:38

Ave Madame, I am very pleased about your preparation about music's 'history...infact, the Gluck's composition in One of the favorite of Marie Antoniette. A new message..well

25/10/18, ore 15:02

Gli indizi in effetti sanno molto di preoccupante, ma per Oscar è più proccupante il comportamento della Regina.

25/10/18, ore 14:53

Il mistero continua, e Oscar ha ritrovato la voglia di fare. E anche Andrè, che così vede la SUA Oscar illuminarsi.
Un capitolo bellissimo, come sempre!
E come sempre, aspetto con ansia il seguito!
A presto
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 02:58 pm)

25/10/18, ore 12:04

Nonostante l’amarezza con cui tratteggi la solitudine di Maria Antonietta, esce fuori uno sbuffo di ironia, quando fai uscire Oscar col suo rigore morale e le cortigiane dànno il via ai loro vizi!..;-D
Altrettanto sola e annoiata, seppur per via diverse, è Oscar. André assiste impotente allo spegnersi dello scintillio negli occhi e nello spirito di lei, e accoglie questa novità come una salvezza, uno spunto da assecondare, come d’altra parte i giochi e le frivolezze di cui si serve la regina per respingere la grande infelicità che l’assedia.
Solo che, voglio sperare, nel loro caso non si tratterà di giochi e frivolezze..

Ilaria

21/10/18, ore 20:42

Finalmente i nostri sono all’opera, anche se tu sei stata poco generosa con noi. Non mi resta che aspettare...

20/10/18, ore 08:47

La noia di Oscar si sente molto. Quel non sapere che fare, quel volere di più da quella gabbia. Sotto a quella vita apparentemente brillante, si cela una persona con tanti dubbi e che affronta i problemi personali chiudendosi di più.

Ma ecco che arriva una bottiglia misteriosa che le apre un nuovo mondo di avventura e di svago... con la mia speranza personale che la porti anche ad avvicinarsi di più ad André 😊😉

Ti seguo con piacere.

19/10/18, ore 14:02

Come sempre tratteggi una Oscar che mi piace molto: una persona intelligente, inquieta, con parecchi dubbi su ciò che fa, e soprattutto se davvero sia valsa la pena aver fatto quella lontana, importantissima scelta. André è come sempre, il contraltare perfetto: ne comprende sofferenza e insofferenza ma, pur struggendosi a sua volta, rispetta la facciata impassibile voluta da Oscar.
Lo strano messaggio ha già avuto un merito: quello di farli passare una serata nella realtà miserevole di Parigi, ad osservare innumerevoli categorie di personaggi tra i quali forse scoveranno anche la misteriosa Eulalie. Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento. Un abbraccio.
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 02:05 pm)

19/10/18, ore 10:37

Ave madame Noir, ora iniziano le avventure e i messaggi...una svolta frizzante nella tediosa routine della reggia. San Michele il combAttente con la spada.. Il nome di oscar in germanico ha a che vedere con la spada.. E ci tuffiamo nella Parigi prima della rivoluzione, la povertà.. Bien sur. Jane Queen..PS io ho letto solo Nana, di Zola ma penso che ampliero'💄

18/10/18, ore 21:15

E come si fa a resistere ad una esca del genere? Mi domando se Eulalie sia complice dei due militari in congedo nel senso che reciterà una parte o effettivamente si tratta di una ragazza che non ha mezzi e che debba essere effettivamente aiutata. Vedremo, l'avventura è cominciata. A presto!

18/10/18, ore 20:02

Interessante questa bottiglia contenente un enigma. L'Arcangelo Michele ha guidato le legioni celesti contro le orde demoniache, brandendo una spada di fuoco. Oscar significa " spada di Dio", ci sarà un legame, cioè, a parte mandarli a cercare questa Eulalie, questo enigma avrà anche un legame diretto con Oscar? Un'Oscar annoiata, frustrata, che ha bisogno di qualcosa di nuovo che la distragga dalla solita routine, anche correndo il rischio di imbattersi in una trappola. Molto intrigante, brava come sempre a presto 💓😍

18/10/18, ore 14:20

Non so se Oscar abbia mai provato quel senso di noia e di tempo perso nel compiere il suo dovere che tu descrivi. Forse non il giovane Capitano delle Guardie Reali, intriso di senso del dovere e di sovrastrutture che il tempo ha cominciato a prendere a picconate. Ma verosimilmente si man mano che la sua inquietudine cresceva.

André è impeccabile nella sua splendida attenzione a cogliere ogni sfumatura nelle espressioni del viso di lei.
Bella l’intesa senza bisogno di parole, dopo la lettura del misterioso messaggio.

Attendo, curiosa, sviluppi.

Ilaria