uberworld
di Elgul1

28/04/21, ore 12:09

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Surprise surprise, sbirciamo nel passato di Justice, cioè colui che sta ammazzando tutti questi Super obbedendo a qualcuno di superiore, be', non si può dire che abbia avuto un'infanzia rosea. Però tutto questo è molto enigmatico, cioè non si capisce dove di fatto egli sia e che cosa sia questa specie di campo militare dove addirittura non ti consentono di avere un nome e ti costringono ad uccidere. Forse è una specie di progetto malvagio.
Ci spostiamo a Steve e Thomas, il quale ha deciso in barba ai propri problemi di utilizzare in futuro ancora una volta il Recall perché si è reso conto che Justice è molto, molto problematico come persona e non si sa che cosa potrebbe fare. Scelta saggia, amico mio, quindi giustamente anche Steve accetta la sua decisione.
Okay, mea culpa io non ricordavo che Will fosse un Super di nome Tempest, forse mi sto confondendo perché magari in realtà è la prima volta in cui appare in queste vesti però vabbè. Continuo a sostenere che sia un vero idiota dato che – tralasciando il casino creato sull’arrestare quelle genti – indaga sullo stesso caso e non offre il suo aiuto. Cioè sì ho capito che quei cretini l’hanno rifiutato però insomma… trovo stupido il suo volerlo beccare a tutti i costi perché non lo fa per semplice senso di giustizia ma perché è un egomaniaco.
Il cliffhanger di Steve che vede il cadavere morto di Matthew con la fiammella non me lo aspettavo. Non si capisce se sia una visione di Steve tormentato nata dall’aver ingerito alcol ma non ne sono molto convinta, sarebbe troppo semplice, no? Sarà forse opera dello stesso Super che ha fatto vedere la visione sulla figlia al tenente Will? Domande, domande, troppe domande…
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

06/09/20, ore 17:00

Ed ecco la seconda recensione che ti devo per lo scambio!
Ho una domanda su Tempest, se può manipolare l'elettricità nella maniera che hai spiegato, perché invece di prendere a pugni il nemico non lo manda ko con una scarica? Può farlo con gli oggetti, perché non con le persone?
Detto questo, l'operazione è stata davvero bella, mi piace come hai gestito gli scontri e le scazzottate. Gli "altri poliziotti" non sono così male dai... spero non intralcino troppo il lavoro di Steve, ma se hanno capito che seguirlo al mercato nero è una pessima idea forse non sono così stupidi.
Carino il passato di Justice... non che da qualcuno del genere ci si possa aspettare un'infanzia felice, però caspita! Sospetto che del suo plotone non ne siano rimasti molti.
Ora, dimmi che Steve era solo molto ubriaco e ha avuto delle visioni perchè Matthew con un buco in testa non me lo spiego... cioè se fosse reale avrebbe una cicatrice, giusto? Giusto?
Un altro bel capitolo, complimenti! Ciao e alla prossima^^

22/06/20, ore 11:13

Ciao, eccomi per lo scambio!
Beh, un capitolo sicuramente ricco di rivelazioni e tanta azione! Cominciamo col conoscere finalmente qualcosa sul nostro killer indistruttibile tramite un sogno, in cui Justice ricorda un frammento del suo passato: a quanto pare ha subito molte vessazioni, non solo fisiche ma soprattutto psicologiche ed è stato addestrato ad essere una macchina da guarda senza sentimenti. Mi ha fatto molta pena, era solo un bambino ed é stato costretto ad imparare a combattere e ad uccidere ad essere il migliore in tutto. Eppure, sono convinta che in lui questi sentimenti di pietà e compassione non siano del tutto scomparsi,e che alla fine troverà il modo di riscattarsi. O forse no? Forse alla fine li ucciderà tutti e basta ahahahah
Passiamo poi ai nostri Steve e Thomas. Thomas si sta rivelando il personaggio preferito, quindi sono abbastanza sicura che me lo farai morire presto ahahah comunque ho molto apprezzato questo suo volersi mettere in gioco e usare il suo potere per proteggere gente innocente, nonostante i rischi che corre.
La scena del combattimento l'ho trovata ben fatta e adrenalinica, finalmente vediamo Will in azione: molto figo il suo potere (e il cognome Tempest è più che azzeccato XD) come anche mi sono piaciuti quelli degli altri super che sono entrati in azione: Angel mi piace molto, l'ho trovata dolcissima e super cazzuta. Si capisce che Will agisca per ottenere prestigio, ma in lui c'è anche tanta rabbia e dolore, dovuto alla lontananza della figlia.
Infine, un bel colpo di scena chiude il capitolo: Matthew non è morto, è tornato ed è...decisamente cambiato!
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà adesso e come la prenderà Erika! Alla prossima!

14/05/20, ore 16:57

Eccomi qui, trovo i flashback sempre interessanti e accattivanti, in questo abbiamo un Justice molto più umano, così cominciamo a capire qualcosa in più sul suo cambiamento, visto quanto ha passato :) aha, potrei cominciare a parteggiare per lui! XD
La scena d'azione è ben scritta e mi è piaciuta un sacco, molto bello anche il potere di Will, anche qui ci viene rivelato qualcosa in più sul personaggio e sul suo passato (bello il potere legato all'elettricità!).
Ho molto apprezzato inoltre la determinazione di Thomas, che, pur conscio dei problemi di quel potere e dei rischi, sembra determinato come non mai a scoprire la vera identità di Justice, che da bambino legato da un particolare senso della giustizia, è diventato un efferato assassino (molto indicativo, comunque, l'appellativo scelto).
Ora temo per Thomas, però...
Infine la parte finale mi ha lasciato a bocca aperta... spero che Steve stia avendo un incubo o qualcosa, magari legato ai fumi dell'alcool, perché altrimenti non me lo spiego... o forse, sì, una spiegazione a questa nuova apparizione c'è, devo solo aspettare di vedere se si rivelerà corretta nel prossimo capitolo! :)
Un capitolo molto accattivante, fino a qui, è uno di quelli che ho preferito ^^

13/12/19, ore 10:11

Ciao, eccomi qua per la seconda recensione che ti dovevo dallo scambio.

Bene, devo dire che la parte dell'incubo mi è molto piaciuta: abbiamo visto un Justice più umano e soprattutto, iniziamo a capire come mai sia diventato chi è ora ( anche se sicuramente, la strada è ancora molto lunga). Ammetto che mi ha un pò ricordato il mio Kevin in " Soledad ": da bambino dolce e gentile, protettivo verso i fratelli e sorelle minori, si è trasformato in un essere spietato per colpa dei maltrattamenti del padre, arrivando a porre fine alla sua esistenza e prendendo il suo posto come " main villain " della storia, divenendo re degli Esiliati e giurando vendetta contro il fratello, colpevole di essere diventato sovrano dei vampiri al suo posto.

Oltre a questo, sono davvero curiosa di capire chi sia questo Matthew e come mai abbia turbato in quel modo Steve: che sia il suo ex partner? Certo, in base alla reazione potrebbe essere possibile. Ma come sempre, aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo. Complimenti ancora, alla prossima! Ciao ciao

09/12/19, ore 08:26

Arrivo per lo scambio anche io :)
Bella ed accattivante scena d’azione, ricca di colpi di scena e personaggi interessanti. L’incubo all’inizio, soprattutto è ben tratteggiato. Hai aperto uno scorcio sul passato di Justice, concedendogli uno sprazzo di umanità.
La seconda parte è ricca. Ci lasci poi con l’interrogativo finale. Cosa è successo davvero a Steve? Come mai Mattew l’ha spaventato così tanto?
Solo, rileggerei per sistemare virgole ed accenti. Non dovresti impiegare molto ed il capitolo ne gioverebbe enormemente, perché non si spezzerebbe più il ritmo della lettura. Almeno per me.
Alla prossima.

13/11/19, ore 13:51

Bel capitolo pieno di azione! Ma andiamo con ordine.
Finalmente conosciamo qualcosa di Justice, del suo passato di violenza e maltrattamenti in un campo di addestramento dove, con una rigida disciplina, è diventato quello che è adesso. Un bambino che non riusciva a uccidere un uomo senza motivo, ancor meno se disarmato, è diventato lo spietato assassino di adesso. L'incubo gli ricorda quel passato, mi chiedo se sia un sogno premonitore o un messaggio del suo subconscio che cerca di ricordargli com'era una volta, a dispetto di ciò che è adesso. Forse quel ragazzino esiste ancora dentro di lui.

La scena di azione mi è piaciuta molto, chiara e ben gestita. Finalmente vediamo combattere anche i poliziotti! Inoltre ho trovato fighissimi i super in azione con i loro poteri, quelli che mi spaventano di più sono quelli di Terror e Nighmare che mi sembrano fare più danni psicologici alle persone. Usare l'immagine della figlia è stato un vero colpo basso, ma Will si è dimostrato un duro riuscendo a reagire, anzi si è arrabbiato ancora di più. XD

Infine, ho apprezzato l'atteggiamento di Thomas, questa sua decisione che lo porta a voler utilizzare il suo potere contro questo assassino. E' un momento di crescita del personaggio che supera le sue paure.

La scena finale con Steve è decisamente inquietante. Spero di tratti di un'allucinazione data dall'alcool e dal senso di colpa per la sua morte e non si tratti del vero Matthew sotto forma di fantasma!

Alla prossima!!

03/11/19, ore 17:44

Gran bel capito d'azione, non c'è che dire. Il mio omonimo sa proprio il fatto suo, con quelle scariche elettriche potenzianti che lo rendono una avversario molto tosto per qualsiasi supercriminale. Golem si rivela un avversario molto coriaceo e alla fin fine rappresenta soltanto una distrazione in modo tale che Terror possa utilizzare il suo potere: se non fosse stato per l'angelo, la nostra lampadina se la sarebbe vista veramente male. Gradevole anche l'excursus sulle origini di Justice, a quanto pare ha ricevuto un addestramento brutale da militare di un qualche non meglio identificato corpo speciale e ha sviluppato una comprensibile sfiducia verso il sistema e le forze dell'ordine, il che spiegherebbe la sua indifferenza nel massacrare poliziotti. Il "ritorno" di Matthew è stata però la vera ciliegina sulla torta di questo capitolo e non credo proprio si trattasse di un sogno ad occhi aperti per il nostro Steve, il quale poi continua ad essere sotto osservazione da parte di Will e suoi e ha loro fornito inconsapevolmente la pista da seguire. Staremo a vedere, devo dire che le scene di azione sono decisamente il tuo forte, giusto occhio ai soliti refusi dovuti alla distrazione.
Un saluto
Will D.

20/10/19, ore 22:55

Ciao eccomi per il nostro scambio!
Capitolo ricco di azione (molto ben descritta e di forte impatto) e molto corposo, con nuovi personaggi e diversi poteri interessanti.
Il filo logico col titolo riguarda gli incubi che non sono solo quelli che innesta Terror grazie al suo potere, ma anche in riferimento al sogno dell’infanzia di Justice che scopriamo essere stato addestrato ad essere una macchina da guerra senza scrupoli. La cosa interessante è che non era sempre stato così e un animo buono ce l’ha avuto anche lui un tempo. Questo ha reso la sua figura ancor più affascinante e spero di scoprire altro di lui.
Sempre parlando di incubi ecco che sulle battute finali l’ex partner di Steve si manifesta, sconvolgendolo parecchio e non si sa ancora se questo incontro sia reale oppure un sogno o un vaneggiamento da ubriacatura...
Vedremo!
Il capitolo è ben strutturato e nello stile va bene, ma come sempre sulla grammatica c’è qualche pecca, virgole fuori posto, accenti che non ci sono e “infondo” significa infondere, andrebbe scritto staccato.
La storia comunque è davvero originale e incuriosisce il lettore, invogliandolo a proseguire!
(Recensione modificata il 20/10/2019 - 10:56 pm)

14/04/19, ore 21:20

Ciao, finalmente passo a recensire...
Devo dire che avevo capito subito che si trattasse di Justice quello all'inizio e... povero cucciolo :( com'è diventato il Justice che conosciamo quando era un bambino così dolce e giusto? Mi è piaciuto tanto che fosse così all'inizio, perchè dimostra quanto una società malata e un indottrinamento altrettanto disturbato riescano a fare con la mente delle persone.
Tutta la scena di Tempest, Golem e Terror è stata fenomenale, devo ammetterlo... sei bravissimo con le scene d'azione, rendi tutto davvero bene e non c'è mai confusione, si capisce chi sta facendo cosa, e non è da tutti. Ti confesso, inoltre, che trovo fighissimo il potere di Terror, perchè mi ha ricordato tantissimo quello del Demone della paura di Streghe e... welcome back adolescenza xD <3
Complimenti per tutto, comunque, sono sempre più curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende, soprattutto ora che questo Matthew è tornato nella vita di Steve. Fammi indovinare, è il suo ex partner?
Bravissimo!
Alice

23/03/19, ore 14:23

Buongiorno! Eccomi qui per continuare questa tua long sempre più avvincente e decisamente incasinata: sto cercando di sbrogliare un po' la matassa, ma non riesco ancora a capire bene tante cose (e immagino che sia esattamente quello che tu vuoi, giusto?) Dovrei essere più costante nel Giardino, così da riuscire a ritagliarmi il tempo per leggerla con più costanza.
Quando un capitolo si apre con un flashback io vado subito in fibrillazione, letteralmente: se c'è è perché rappresenta un momento importante per il protagonista di questa parte, certo è che è un passato dolorosissimo e a tratti allucinante. Bambini soldato cresciuti a punizioni e sacrifici, senza riconoscergli nulla, neppure un nome addirittura... terribile, e grazie che Justice poi fa un certo tipo di lavoro. Traumi terribili, e purtroppo l'unico che non aveva ancora annullato se stesso lì dentro ed era preso di mira per questo: il concetto dell'uccisione mancata è stato un grande gesto di umanità, che non deve neppure essere presente in quel campo di addestramento. Tirarli su in quella maniera per ricreare dei mercenari perfetti, da brividi...
Cambio scenario, Thomas e Steve: mi affascina quest'uomo con il suo potere, il "Recall": evitava di utilizzarlo nel possibile, ma ora questa sua crescita mi ha soddisfatta davvero. Il suo senso di giustizia lo ha portato a voler rendersi utile come può perché sa benissimo che se il killer non venisse fermato, sarebbero davvero disastri. Insomma, uno che uccide i super senza problemi cosa potrebbe continuare a fare, se venisse lasciato ancora a piede libero? Bravo Thomas che hai deciso di affrontare di petto la situazione.
Ma sai che il profilo di mr. Terror mi intriga davvero un sacco? Sul serio, una cosa del genere riuscirebbe a piegare qualunque persona ne venga coinvolta, perché lì la forza fisica non servirebbe assolutamente a nulla. Che bello, si torna all'azione da film! Scene descritte in maniera viva e dettagliata, così da ricreare gli scontri vividamente nella mente del lettore, con dialoghi brevi e coincisi, vivi, avvolti da un leggero (leggeeeerissimo) sarcasmo che non guasta mai e che mi piace un sacco. Tanto di cappello per lo scontro fisico tra Will e Golem, un muro che non vuole crollare nemmeno sotto i colpi più temibili; quello però che mi preoccupa davvero è Terror, e infatti il suo potere infido e psicologico si è palesato in maniera abbastanza cattiva destabilizzando un attimo Will. Mi sa mi sa che ha vacillato un attimino eh, decisamente una trovata geniale quella del "Nightmare," davvero mi piace un sacco.
Noto l'equilibrio psicologico di Steve prendere una brutta piega: forse l'alcool forse i sensi di colpa, fatto sta che ritrovarsi a chiacchierare, per così dire, con un cadavere in casa non deve essere una sensazione poi così tanto carina, anzi. Direi che si è messo a urlare, si è ritrovato sbattuto il proprio passato in faccia da un momento all'altro.
Che bel capitolo, passi da un POV all'altro senza risultare pesante, oltre ad aver migliorato di molto forma, contenuti e pure corposità. Dialoghi molto ben costruiti e grandi scene d'azione, oltre al fatto che invece di dare risposte stai infittendo sempre più la trama. Un vero piacere leggerti, alla prossima e buon lavoro! :3

16/02/19, ore 12:47

Azione, azione e ancora azione. Dopo capitoli investigativi, la pista sembra finalmente condurre a un punto critico. Il passato di Justice mi ha sorpreso, ma ci aiuta a capire il carattere del personaggio e parte delle sue motivazioni contro i Super. Il sogno... mi ha fatto quasi a una doppia personalità, ma staremo a vedere nei prossimi capitoli. Will è livellato o sbaglio? Matthew uhm.... che si riveli essere una talpa al servizio di Justice o... il committente dello stesso? Steve non morire!

02/02/19, ore 18:15

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Apperò, questo capitolo è stato ricco di azione, era da un po' che non succedeva – non me ne lamento, sia chiaro, anche perché i capitoli precedenti sono stati più incentrati sulle ricerche e sul raccogliere informazioni, come è giusto che sia.
Lo scontro mi è piaciuto tantissimo, lo hai descritto davvero bene e meno male che questa volta c'è stata una reazione da parte degli agenti, nel senso che non hanno subito e basta ma si sono fatti valere.
Questo infonde speranza per gli scontri futuri.
La prima parte, poi, incentrata sul passato di Justice, mi ha alquanto sorpresa: non pensavo avesse vissuto un'infanzia del genere, fatta di stenti e sofferenza.
Sicuramente queste brutte esperienze lo hanno segnato, e il fatto che abbia ripreso a sognarle non è buon segno per la sua psiche… chissà cosa accadrà e quali saranno le sue prossime mosse!
Dal punto di vista grammaticale, ti rinnovo i miei complimenti per i miglioramenti che hai fatto.
Ci sono diversi refusi durante il testo, ma sono comunque molti meno rispetto ai capitoli iniziali.
Continua così!
Alla prossima,

Harriet;

24/12/18, ore 15:49

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino *-*
Allora, mi ha fatto piacere saperne di più riguardo il passato di Justice, è un personaggio molto interessante, molto bella la prima parte dove si scopre che veniva addestrato per uccidere e non vedo l'ora di saperne di più. E' stato un gran bel capitolo, ormai più vai avanti e più migliori, c'è stato un miglioramento notevole rispetto ai primi capitoli e quindi ti rinnovo i miei complimenti. La parte finale è stata una vera sorpresa, il povero Steve appena torna a casa trova Matthew e durante questo duro incontro sviene alla fine, accidenti che finale! Le descrizioni sono sempre più articolate, mi piace la piega che sta prendendo questa tua storia quindi bravo, e vai avanti sempre così che stai facendo un buon lavoro.

Shakana

24/12/18, ore 09:36

Buongiorno!
Un capitolo molto intenso, direi, fra Steve che sviene, Matthew che viene ferito da un proiettile e tutti i casini vari. Sicuramente non manca l'azione e non sono assenti i colpi di scena.
Mi è piaciuto sapere di più sul passato di Justice, è molto interessante. Questa storia del bambino-soldato è senz'altro intrigante e dà modo di comprendere il personaggio.
Spero di leggere  presto il prossimo capitolo.
Passa delle buone feste :)
fumoemiele