uberworld
di Elgul1

17/05/21, ore 11:30

Ciao, ben ritrovato dopo tanto tempo. Per rinfrescarmi un po’ la memoria ho riletto le recensioni che avevo lasciato ai capitoli precedenti e mi è tornata bene in mente la storia con tutti i suoi intrecci e la sua ambientazione particolare che mi piace un sacco, quindi sono pronta a ripartire!

L’incontro della donna con l’uomo che l’aiuta e le offre la bottiglietta di acqua è apparentemente una situazione normale, che in effetti potrebbe capitare, però lascia una strana sensazione come se nel leggerla mi fosse sfuggito qualcosa. Quella sensazione di benessere che prova lei andando via lascia un po’ da pensare.

Mi ha stupito il luogo del mercato, non mi aspettavo un teleport in una stanza di retro, è un’idea molto bella. Poi la svogliatezza con cui opera il ragazzo al banco mostra quanto sia abituato a queste cose e dà bene l’idea della quantità di gente che deve passare di lì.
Grazie a un venditore scopriamo la storia della nazione di Elderen e dei suoi soldati bambini dalla quale probabilmente viene Justice. Steve e Walter cominciano a capirci un po’ di più: il loro nemico potrebbe essere un ex bambino soldato in cerca di vendetta, ma Walter ha un’intuizione ipotizzando possa essere invece un sicario. Steve però sottolinea il suo comportamento che in questo caso sarebbe un po’ anomalo e a questo punto mi chiedo, non potrebbe essere tutte e due le cose? Un sicario che ha anche qualche motivo personale per agire? Io sono sempre in fissa per il suo nome; Justice mi sa molto da vendicatore. :D

Ciao e alla prossima!!!

12/05/21, ore 19:05

Buon pomeriggio! Eccomi qui per lo Scambio del Giardino di EFP.
Non mi aspettavo che dopo quella visione, Steve si fosse ridotto così male al punto di svenire e di vomitare, anche se lo avevo ben visto rimanere alquanto scioccato, il che fa spontaneamente domandare che diavolo sia e che cosa realmente significhi. Ancora più ambigua e generante nuovi dubbi e domande è la scena in cui quell'anziana signora viene aiutata da un tizio misterioso e di cui il massimo che si riesce a cogliere è la descritta sensazione di benessere. Suppongo tuttavia che niente sia lasciato al caso, per questo ho molto hype.
Ho apprezzato largamente la parte al mercato nero, perché finalmente i nostri protagonisti dopo tanto brancolare nel buio grazie a quel coltello riescono ad estrapolare qualcosa che ci conferma quanto abbiamo visto nel capitolo precedente, non immaginavo fosse un bambino soldato nel vero senso della parola ma d'altronde quale definizione può definirsi più appropriata? Sicuramente è come hanno dedotto, lui è coinvolto in quello e può essere sia il sicario che altro, probabilmente, secondo la mia opinione almeno, agisce sia per conto del proprio cliente che abbiamo visto ma ha anche un certo coinvolgimento in questo.
Si chiude con un cliffhanger che mi ha lasciato a bocca aperta, non ho capito se questa donna è il Jeff di cui parli nella descrizione ma mi sembra strano visto che per questo Jeff hai usato pronomi maschili, ma allora che c'entra con Steve e chi è seriamente? Sono confusa e molto curiosa, devo ammetterlo.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

30/09/20, ore 00:52

Ciao, eccomi per lo scambio!
Molto interessante tutta la parte al mercato nero. L'ingresso segreto nello scantinato di un negozio di elettrodomestici, accessibile grazie ai poteri di un Super, è un ottimo modo di sfruttare le regole del mondo che hai creato.
Finalmente sappiamo un pò di più su Justice, sicuramente uno di questi bambini soldato mandati a combattere per permettere ai suoi connazionali di mantenere i meteoriti, fonte di quel materiale resistente ai poteri dei super. Posso immaginare i traumi che vengono da questo ma credo mi sia sfuggita una cosa; questi bambini ricevevano un addestramento speciale o semplicemente l'esercito dell'intera nazione di Elderen ad essere particolarmente severo? Perché le abilità di Justice non mi sembrano le comuni abilità di un soldato.
Sapevo che quei poliziotti sarebbero arrivati a complicare la situazione (perchè sono loro, giusto? La rossa non è quella Super angelo che abbiamo visto qualche capitolo fa?), vorrei proprio sapere cosa sperano di ottenere. La situazione non è bella, proprio per niente.
Un ottimo lavoro, ciao e alla prossima!

29/06/20, ore 16:18

Ciao, rieccomi per lo scambio ^^
Aaah ecco svelato il mistero! Steve si era solo ubriacato ahahah beh, il suo risveglio non è stato proprio dolce, questo dovrebbe insegnargli ad andarci piano la prossima volta XD
La scena del baldo giovane che soccorre la signora in difficoltà sembra estrapolata dal contesto, eppur di sicuro avrà la sua rilevanza in seguito: che avrat dato davvero da bere alla signora questo strano ragazzo?
Veniamo finalmente a scoprire qualcosa di più sul mondo che hai creato: finora non abbiamo avuto occasione di spostarci fuori città, ma seguendo Steve e Walter scopriamo dell'esistenza di un mercato nero errante e dal funzionamenro davvero molto ingegnoso. Mi è piaciuta tutta la scena nel negozio di elettrodomestici, mi ha ricordato una puntata di Breaking Bad! Ed ecco che veniamo teletrasportati letteralmente in questo bazar ricco di merce rara e gente ambigua. Interessante la storia della nazione perduta, effettivamente questo spiega molte cose, sull'origine dei super e di Justice e del perché delle sue capacità.
Ma purtroppo Steve e Walt non hanno tempo di elaborare nuove congetture perché ricevono una visita inaspettata!
E adesso chi sarà questa rossa? Lavora per Will? O per Justice?
Ti faccio i miei complimenti, la trama si sta evolvendo in maniera interessante e mi piace come ci guidi attraverso il mondo che hi creato con indizi sparsi nei vari capitoli e mostrati un po' alla volta. Riguarda solo alcuni refusi ed errori, il materiale secondo me finora merita.
Alla prossima!!

Zob

19/05/20, ore 15:28

Il capitolo parte con l'immagine idilliaca di Steve sul proprio vomito e termina con Steve che, proprio come nello scorso capitolo, finisce, di buona lena nel mondo dei sogni... OTTIMO! XD
Sto già presagendo i casini dei prossimi capitoli, e ora questa nuova figura femminile dai capelli rossi e gli occhi di ghiaccio, un'altra vecchia conoscenza di Steve, sembrerebbe. Purtroppo i nostri hanno fatto un piccolo passo verso l'identità dell'omicida e, come ci si poteva aspettare, sono in grossi guai, davvero grossi... brividi!
Cosa succederà? Chi morirà? Un passo avanti e tre indietro, è così che si fa! ;)

28/12/19, ore 12:14

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute.

Dunque, ci si prepara alla parata: cosa succederà? Andrà tutto liscio oppure succederà qualcosa di inaspettato? Purtroppo, temo che la seconda opzione sia quella più veritiera, anche se sinceramente non so cosa potrebbe accadere: forse Justice deciderà di attaccare, o fare qualcosa per rovinare la festa? Beh, staremo un pò a vedere.

Intanto abbiamo anche visto come funziona il mercato nero, e devo dire che è quasi come me lo immaginavo, ahah. Il capitolo mi è come sempre piaciuto, questa volta mi ha dato l'idea della " preparazione prima dell'arrivo di un evento mondiale ", con tanto di polizia e tutto il resto :D.

Che dirti? Sempre in gamba! Continua così! Io intanto vado a lasciarti la seconda recensione, ciaoooo

16/12/19, ore 08:14

Ciao, capitolo interessante, finalmente vediamo come è fatto il mercato nero. Finalmente, qualcosa inizia a muoversi e gli investigatori, almeno in parte, riescono a comprendere il passato del loro pericoloso assassino. Peccato del nemico, o della nemica, che si è messa subito sulle loro tracce, impedendogli di terminare le loro ricerche. Però, dai, iniziano ad essere comunque un passo avanti.
Nel frattempo, gli agenti di città si preparano a sorvegliare le strade durante una parata. Si prospetta una seccatura. Temo pure sia una situazione che potrebbe dare adito a parecchie noie: chissà quali malintenzionati si nasconderanno tra la folla?
Resto in attesa di sviluppi. A presto

24/11/19, ore 13:13

La coppia Steve-Walter raggiunge finalmente il luogo dove è ubicato il mercato nero (carinissimo il trucco del teleporta) e finalmente sappiamo qualcosa di più sul pugnale utilizzato da Justice. Armi di una nazione perduta, che è stata costretta per ragioni economiche e strategiche estreme (come spesso succede anche realmente) ad armare bambini soldato, di cui lo stesso sicario o forse il suo datore di lavoro potrebbe aver fatto parte in passato. La scena iniziale sembrerebbe essere di una certa importanza, appena il tempo di capire chi sia il marito della signora e chi sia il ragazzo che l'ha aiutata e poi le ha offerto da bere.
Infine lupus in fabula, abbiamo una rossa super (in tutti i sensi) che ha qualche conticino in sospeso con Steve... e staremo a vedere, sicuramente ne capiteranno delle belle!
A presto
Will D.

28/10/19, ore 22:13

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino!
In questo capitolo seguiamo Steve (reduce da un incubo -almeno, così pare- e da un risveglio abbastanza traumatico) e Walter verso il famoso mercato nero, alla ricerca di informazioni riguardo le armi trovate. Devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui accedervi, con la fish rossa e il teletrasporto e le descrizioni sono davvero ben fatte, perché sono riuscita a figurarmi quel luogo con facilità.
La cosa che mi ha divertito un sacco è che Steve scopre la verità sul conto di Justice, perché dai dettagli che hai fornito nel capitolo scorso sull’incubo del passato e del suo addestramento, noi lettori lo intuiamo subito che era un soldato bambino... ma questo Steve e Walter non lo sanno e mi diverte sapere che sono ad un soffio dalla verità senza però alcuna certezza.
La parte del ragazzo misterioso e della donna dagli orecchini particolari , invece, l’hai lasciata con un alone di mistero che invoglia e incuriosisce il lettore a voler leggere il seguito.
Sulla sintassi nulla da dire, anzi, più si va avanti più mi rendo conto che hai davvero architettato molto bene questa storia, con trame e sottotrame che si intersecano fra loro, creando un intero mondo di cui ci mostri ogni volta un nuovo pezzetto. Coi giusti accorgimenti ed una revisione dei refusi, questa storia ha tutte le carte per essere memorabile!
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 10:15 pm)

21/04/19, ore 21:25

Ehi, ciao, eccomi per la recensione del giardino...
Anche in questo capitolo ne succedono davvero tante, ma aspettavo con ansia il confronto fra Matthew e Steve e invece niente, l'interazione fra i due è rimasta nel mistero. Almeno per ora xD
La scena che ci hai mostrato con la donna dagli orecchini con forma di serpente e il ragazzo misterioso che le porge una bottiglietta d'acqua ha scatenato in me una miriade di domande, e un sincero apprezzamento per come inserisci queste scene che si collegano fra loro in modo così particolare e accurato. Mi è piaciuta tanto anche la scena al Mercato Nero, la fish per entrare e tutta la scenettina nel negozio di elettrodomestici, seguita dalla frase di Steve: sono qui per ritirare la lavatrice rotta. Davvero ingegnoso **
Bella anche la spiegazione del materiale raro di cui è composto il coltello di Justice; piano piano Walter e Steve si stanno avvicinando alla realtà, pezzo dopo pezzo. Mi piace davvero che ogni cosa s'incastri alla perfezione.
Curiosissima anche della scena finale e di questa Je... che avremo presto il piacere di conoscere ;)
Ancora tanti complimenti
Alice

17/04/19, ore 23:55

Buonasera! Eccomi qui, mi fa sempre piacere tornare nel Giardino e ritrovarti ad ogni scambio con entusiasmo. Anche perché qui con la trama fitta e intricata che sei riuscito a creare, più vado avanti e più mi ci metto di impegno nel tentativo di trovare una soluzione a tutte le porte aperte che hai lasciato in giro. Se poi considero anche il passato dei personaggi… ognuno di loro ha qualcosa da celare oppure qualcosa di brutto che ha segnato la propria vita.
Ricordando la visione traumatica di Steve, penso sia ovvio che lui si ritrovi un risveglio così poco piacevole da gestire. Vomito, malessere, ricordo orrendo, un appuntamento e un mal di testa atroce. Non lo invidio di certo, ma il fantasma del suo passato torna a tormentarlo abbastanza da terrorizzarlo ancora nonostante gli anni passati.
Lo spezzone apparentemente tranquillo che segue questo mi sa di… strano. Non so come spiegare, c’è qualcosa in ciò che è successo che mi fa pensare che qualcosa di brutto accadrà. Lo so, non dovrei pensare subito a queste cose, eppure tutta questa normalità sembra così sospetta in un contesto simile.
Un altro salto, si torna a Steve e Walter finalmente in viaggio per raggiungere il famoso mercato: mi piace l’idea che ci sia una sorta di codice identificativo per poter entrare, così da evitare problematiche varie e persone indesiderate. Non solo c’è bisogno di un elemento identificativo, ma è pure complesso il sistema di arrivo vero e proprio al mercato vero. Rabbrividisco all’idea di come si stia delineando piano piano il passato del killer: conferma anche da parte di terzi. Bambino soldato in un paese che per sopperire ai problemi della crisi creava degli automi da combattimento, forgiandoli e togliendo loro ogni capacità di scelta. Da brividi…
Ecco, te pareva: figuriamoci se una tranquilla trattativa al mercato nero, tramite mazzette ed informazioni segrete di armi dal valore inestimabile e decisamente ricercati, non debba finire con una ricerca da parte di qualcun altro interessato. Ma uffa XD! La famigerata ricercatrice riesce a trovare i nostri ragazzi che orca miseria avranno cazzi amari a tirarsi fuori da una situazione simile. Non so esattamente cosa lei voglia da loro e perché, ma a quanto pare è disposta a fare di tutto per poter ottenere ciò che vuole. Cosa fondamentale, a quanto pare conosce Steve e lui conosce lei. Chissà, altro quesito che si aggiunge ai già molteplici presenti nella mia testa dall’inizio della storia ad ora. Decisamente interrotto al momento giusto, capitolo interessante che lascia presagire parecchi problemi, e apre le porte a futuri scritti decisamente movimentati. Che dire se non “adesso saranno davvero cazzi amari” e non vedevo l’ora fosse così! Alla prossima, e buon lavoro come sempre. :3

26/02/19, ore 22:57

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, scusami per il ritardo!
Sarei dovuta passare due giorni fa, ma purtroppo non sono riuscita (sono un caso perso, lo so).
Ad ogni modo, ora eccomi qui, super pronta per recensire! ^^

Questo capitolo è stato molto interessante sotto diversi punti di vista.
Innanzitutto, pur essendo ancora il caso aperto e da parte della polizia alquanto in alto mare, abbiamo comunque elementi sufficienti per mettere in ordine almeno parte della faccenda.
Poi, abbiamo scoperto cose molto interessanti circa il materiale col quale è stato fabbricato il coltello e la storia riguardo la sua fabbricazione è davvero incredibile.
La parte del mercato nero è in assoluto la mia preferita, mi piace molto come l'hai descritta.
Poi, la donna dai capelli rossi che conosce Steve... aiuto, chissà cosa scopriremo sul conto di entrambi.
Insomma, un capitolo ricco di informazioni e intrigante, mi è proprio piaciuto!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. ^^
Alla prossima,

Harriet;

P.S.: non ricordo se ti dovevo una o due recensioni :o

23/02/19, ore 00:38

Steve non se l'è passata bene in questi ultimi capitoli. Spero riprenda il suo sprint nei prossimi capitoli. Anche se un miglioramento col gentil sesso la vedo un' impresa ardua. Al mercato Walter e il non ancora svenuto Steve trovano una pista e sembrano mettersi in pari con Erika. A poco a poco si scopre anche il passato di Justice che è sempre coza buona e giusta <3 Rileggi per piccoli errori di battitura <3 Bye bye

13/01/19, ore 17:59

Molto ben fatta la sede del mercato nero, mi è proprio piaciuto leggere di quella descrizione.
Ottimo anche il trucco del teletrasporto, è quel genere di trovate che mi aspetterei da un gruppo organizzato e serio.
Interessante la storia del paese di Elderen, divresti però mettere in che continente si trova. Detto questo, quel posto ha attirato ogni sfiga possibile.
Molto ben fatto il passato che stai creando per Justice e come lo dai poco per volta al lettore.
Chissà com' è Steve incontra sempre qualche donna arrabbiata con lui😁😁

09/01/19, ore 17:46

Mi piace molto il potere di Terror, particolare e d'impatto. Inoltre, sempre riguardo alle note, se ci anticipi che succederanno così tante cose non posso che essere curiosa!
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto anche se credo sia una preparazione a capitoli più intensi, soprattutto lo stato iniziale in cui si ritrova Steve - poverino xD -, e infatti poi per il resto non gliene va una giusta. Tant'è che rifinisce in coma a fine capitolo. XD
La donna che viene aiutata dal ragazzo misterioso a portare le buste della spesa non so se se è una scena messa a caso, ma credo ci riserverà qualcosa per il seguito!
Per il resto, un capitolo che si legge in modo scorrevole. Ci sono errori sparsi, soprattutto di punteggiatura, dunque ti consiglio una rilettura ^^
Sono comunque curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Buon lavoro e alla prossima :)
fumoemiele