Singing is the answer
di _aivy_demi_

03/05/20, ore 08:53

Eh quando uno ha sonno non ci sono sveglie che tengano! Però quando hai un appuntamento e fai tardi, poi diventa un problema... va che la nonna è proprio un personaggio, a sto giro è lei la protagonista! Zitta zitta di sicuro con il suo zampino aiuterà Raon e Frederick ad avvicinarsi secondo me! Anche se il suo strano comportamento seconso me nasconde qualche segreto del passato... capisco la curiosità di Frederick, dopo averla fatta salire in soffitta poi si comporta così... ovvio che c'è sotto qualcosa! Certo che pure lei, simpatica come la nipote quando ci si mette...
Il trasloco alla fine per fortuna riescono a concluderlo anche senza Raon, però le sta bene che la nonna l'abbia messa in punizione, non puoi dimenticarti una cosa così importante! Però ora l'ha fregata per benino...
I dolcetti condivisi come segno di pace di sicuro aiutano, ma visto che i ragazzi non si sopportano collaborare pacificamente sarà una bella impresa!
I guai mi sa che sono solo all'inizio...
Barby

02/05/20, ore 20:04

Eccomi qui! E finalmente posso affermare di essere in pari con la fan fiction, è una vittoria personale ;)
Lol, posso dire che adoro già il personaggio di Tae?
Non so se lo renderai uno degli antagonisti di questa storia, o un semplice avversario neutrale del perseguimento della relazione tra Asli e Raon, ma adoro quei personaggi che si divertono a punzecchiare psicologicamente gli altri e fare appello ai loro segreti per puro divertimento o intrattenimento personale. Inoltre, la sua immaginazione è un punto che entrambi abbiamo in comune, capisco cosa voglia dire realizzare una mappa mentale di tutte le possibili ipotesi derivanti dall'osservare determinate interazioni tra due o più persone.
Per ora, nonostante i suoi modelli di pensiero stravaganti, sembra una persona abbastanza gentile, sicuramente più di Asli, il quale sembrava pronto a balzargli addosso e scaraventarlo in un cassonetto. Non sono passati manco cinque minuti e la guerra è già aperta!
La povera Roan non ha la minima idea di aver appena dato il via ad una vera e propria faida in cui lei si ritroverà costretta ad interpretare la parte dell'epicentro di turno. Dubito che la cosa le farà piacere, una volta che si renderà conto della situazione.
Nel frattempo, io voglio vedere scorrere il sangue! Voglio il dramma!
Spero che aggiornerai al più presto, non sto nella pelle ;)

01/05/20, ore 15:28

Ciao cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami per il ritardo ma alla fine sono contenta di aver ripreso la lettura di questa storia perché sai quanto mi piace e sai quanto apprezzo ogni cosa che tu scrivi. Comunque, questo capitolo è stato bello come i precedenti, mi sta piacendo come stai sviluppando il tutto, mi piace l'importanza che stai dando ad Aya e Josh che sono veramente carini insieme, e mi piace un sacco il personaggio di Raon, la trovo particolarmente realistica e mi sembra naturale che dopo quello che è accaduto con Asli sia a rimuginare sull'accaduto, e infatti è strana e silenziosa, tanto che il suo umore traspare da tutti i pori.
Infatti i suoi pensieri viaggiano allegramente, non si aspettava di ricevere un bacio da Asli per poi mandarlo a fanculo, lui era ubriaco e lei giustamente si è arrabbiata, penso che chiunque si sarebbe comportato come lei, al posto suo. Anche se credo che Asli sia un cucciolo adorabile in fondo, ma questi sono dettagli *-*
L'ultima parte non me l'aspettavo, credevo che avrei trovato Asli o comunque mi sarebbe piaciuto vedere che cosa avrebbe detto a Raon dopo la serata precedente, e invece qui avviene un colpo di scena ovvero ci presenti una Raon sbadata che si scontra con una persona, guarda io non voglio dire ciò che mi aspetto, ma secondo me ci sarà un probabile rivale di Asli, perché no. Sarebbe carino un triangolo amoroso! Il tuo stile è sempre inconfondibile, i tuoi capitoli scorrono una meraviglia, lo sai. Non smettere mai di scrivere, io continuerò a seguirti a prescindere. Complimenti e alla prossima!

Shakana

30/04/20, ore 18:35

Questa storia mi sta piacendo molto per un motivo molto semplice: stai prendendo di base il cliché della ragazza comune e il ragazzo famoso, ma gli stai dando un nuovo spessore, lo stai rendendo originale e stai dando forma e caratterizzazione verosimile ai due personaggi, senza alcun poco credibile colpo di fulmine, ma solo un vago interesse. Mi piace come hai messo in evidenza anche le difficoltà di Asli, il bello e il cattivo tempo dell'essere famoso: le critiche che fanno male e quegli apprezzamenti che a volte gli fanno perdere forse il contatto con la realtà, realtà in cui Raon lo riporta con fermezza. Mi è piaciuto questo aspetto qui, l'ho trovato molto curato e verosimile, anche l'aspetto grafico dei commenti YT che riporti mi sembra molto curato e gradevole alla vista.
Questa storia produce dunque delle riflessioni anche sugli aspetti della popolarità al giorno d'oggi: nel passato le critiche arrivavano attraverso giornali, raramente in maniera diretta, mentre oggi è praticamente impossibile, con internet, lasciarle fuori dalla propria portata. E' l'altra faccia della popolarità e del web.
Mi ha incuriosito anche il finale con questa Kisha, che lascia aperto un quesito sulla sua identità e sul legame che lega i due.
Complimenti: lo stile è semplice, ma offre una buona introspezione ed è funzionale alla riflessione, al di là dell'aspetto meramente romantico.
Alla prossima.
D.

Eccomi!
Oh! Raon sta iniziando a provare qualcosa! E ha avuto anche un belvedere! Mi sa che la ragazza manca poco che si getterà ai piedi del baldo giovane!
E lui? Che farà?
Sono troppo curiosa!
Katy

29/04/20, ore 18:09

Allora cara, eccomi qui finalmente. Ti chiedo umilmente scusa per l'assoluto ritardo ma meglio tardi che mai, giusto? Spero potrai perdonarmi.
Innanzitutto ribadisco che non conosco i personaggi in questione e li sto immaginando a modo mio, poi il fatto di avere la mia idea su di loro mi piace ancora di più perché attraverso le tue descrizioni e le personalità che fai loro indossare mi faccio un'opinione interessante così come sono i protagonisti. Il ragazzo mi piace davvero tanto già dal principio, nonostante sia scontroso e pungente con Roan ma pazienza, questi tipo di rapporti sono ancora più intriganti secondo me.
Devo dire che la scena con il suo amico è stata molto simpatica, ancora di più quella con la signora anziana. Che idea esilarante e geniale quella di farle raccontare una storia dell'orrore per prenderlo in giro e anche di farli incontrare in questo modo originale e simpatico!
La tua terza persona, infatti, è ironica e ben usata. Sei proprio brava, la tua scrittura è pulita e usi espressioni che mi soddisfano, sono particolari e ben pensate.
Tra i due c'è un astio palpabile e sono curiosa di sapere come affronteranno il problema, se si conosceranno meglio e magari cambieranno idea oppure succederà qualcos altro! È un bene che tu mi abbia incuriosita con questa storia perché appunto voglio continuarla e scoprire sempre di più.
Man mano conoscerò la tua interpretazione di questi personaggi e come li farai relazionare, anche quelli minori.
Come avrai capito, ho apprezzato tutto di questo capitolo e sono lieta di nutrirmi ancora delle tue parole! Brava veramente, a presto :)

29/04/20, ore 11:34

Carissima Aivy Demi ♥
La storia continua a rivelarsi una vera sorpresa e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta a leggerla. La trovo molto originale, simpatica, interessante e riesce a catturare l’attenzione del lettore, catapultandolo inevitabilmente nel mondo di Raon e Åsli. L’apertura del capitolo è stata sensazionale e molto veritiera, purtroppo. A quanti di noi non è capitato di spostare l’orario della sveglia fino a riaddormentarci? Raon rappresenta un po' tutte noi ragazze reali e dunque è impossibile non immedesimarsi in lei.

Ma passiamo alla parte successiva. Finalmente ritorna in scena la meravigliosa nonna di Raon, un’anziana signora con una grande voglia di vivere, tosta e caparbia. Beh, indubbiamente la nipote ha preso da lei poiché hanno lo stesso carattere forte. Comunque, dicevo che la signora si reca a casa del giovane Åsli per sgombrare definitivamente l’appartamento dai loro effetti personali. Eppure non spreca l’occasione di prendersi ancora gioco del ragazzo, ritornando sull’argomento del cadavere sulla soffitta. Sicuramente è stato un pretesto per recuperare quel pacchetto che stringe tra le mani come se fosse qualcosa di prezioso. Sono sicura che a breve scopriremo di cosa si tratta.

Ed ecco che finalmente Raon si desta dal suo sonno profondo e si rende conto di aver dormito il doppio. Si prepara in pochi secondi e lascia la casa per raggiungere la nonna a casa di Åsli, ovviamente non prima di aver scambiato due chiacchiere con il fratello che indossa un grembiule molto virile ed aitante ahahah. Un lieve languorino le suggerisce di fare una sosta alla pasticceria per acquistare dei dolci in modo tale da farsi perdonare per il suo ritardo. Beh, ci è riuscita! Insomma chi non si rimbambisce dinnanzi ad una bella pastiera con crema pasticcera a zucchero a vero? Mannaggia, ho già l’acquolina in bocca. Ahimè questo ritardo, però, la costringerà a trascorrere più tempo con Åsli. E qui la storia si fa interessante, ragazza mia. Cosa avrai in serbo per loro? Sono curiosa di sapere come gestirai la faccenda; ma soprattutto non vedo l’ora che scoppi l’amore tra questi due perché ormai li shippo tantissimo.

Continuerò a leggerti sempre perché questa storia mi piace un botto (indipendentemente dagli scambi). Sei molto brava, continua così! A presto

28/04/20, ore 19:09

Ciao, cara, eccomi per lo scambio libero, ma prima devo raccontarti brevemente cosa ho fatto.
Ho letto e poi, arrivata alle tue note finali mi sono detta: io non conosco questi due ma non mi costa niente fare un salto su YouTube per vederli. Ok, ho fatto partire un video con loro protagonisti... E...
Santo cielo! Oh, mamma mia! Oh, che potenza, che chimica!
Lei è bellissima, lui è un Figo, li shippo tantissimo e soprattutto mi piacciono tantissimo! Che bella cosa, ho scoperto pure di YouTube che mi piacciono parecchio, a primo impatto.
Ora passiamo alla recensione : lo scambio di battute tra amici è... Tipico degli uomini, fanno sempre così, è realistico e li ho visti bene a dirsi tutte quelle cose, credo lo facciano in tanti.
Poi vorrei chiedere una standing ovation per la nonna ma soprattutto, la vorrei terribilmente come vicina di casa! Ma che spasso è, quella vecchina? Quando leggevo della storia horror dello scrittore mi sono detta: "Ma forse ci sono elementi soprannaturali, forse ha sbagliato categoria, forse non ho letto bene le note..." perché ti giuro che io ci ero cascata in pieno! 😂😂 E mi stavo pure preoccupando come se fossi lì.
E si, sospettavo anche io che la vecchina fosse la figlia, ahahahahha!
E poi quando ho letto il seguito e ho scoperto la verità... Oddioooo 😂😂😂
Ma quanto è stata geniale questa scena e questa idea? Io voglio la nonnina e Roan come personali vicine di casa! Hai creato in poche battute un personaggio epico, sul serio! Poi quando propone di raccontare altre storie e loro non ne vogliono sapere, ahahah, ironia al massimo😂😂😂 questa donna è un personaggio incredibile, spero che si ritroverà spesso più avanti.
Poi i due si sono riconosciuti, ehm... Eh.
Eh eh, ora che li conosco fisicamente me li sto immaginando ancora di più. 😂 Non so che dire se non che li shippo in modo assurdo! Lei è bellissima, come fa a prenderla per pervertita?
Quanto a lui, sì, lo odierei anche io al momento.
Prevedo scintille, eccome.
Mi piace molto questa impostazione del capitolo, il susseguirsi di scene ed eventi, i dialoghi. Lo stile è pulito, scorrevole, divertente, la caratterizzazione si sente ed è molto forte, loro due sono una bomba... Che dirti, tanti complimenti, in due capitoli me li stai facendo amare❤️
Un bacione e alla prossima, sei bravissima.

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Asli povero mi fa davvero tenerezza. Cerca disperatamente di lasciarsi alle spalle il passato e tutto quello che è successo, incluse le persone che gli hanno fatto del male.
Josh potrà anche essere un buon amico, ma la chiamata e fargli sentire kisha è stata davvero una cattiveria. Non vuole sentirla, abbiamo anche scoperto uno dei motivi, da lettori. Quindi perché forzarlo? Anzi glielo ha detto in modo carino, nonostante abbiano bevuto parecchio.
Mi preoccupa, invece, il fatto che gli abbia accennato di raon. Che ne sappiamo che ora cercheranno di scoprire chi sia?
Niente, mi hai stregata come sempre. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

26/04/20, ore 20:06

Eccomi qui!
Ok, lo dico chiaro e tondo, il personaggio di Josh non mi piace per niente.
Ma non perchè sia scritto male, al contrario! è proprio perchè rappresenta perfettamente il tipo di ragazzo che disprezzo con tutto me stesso, quello lascivo e che pensa solo a seguire i propri istinti più basilari anzichè preoccuparsi di ciò che rende davvero speciale una persona o dei sentimenti altrui. La mia sorellina una volta è uscita con un tipo del genere, ma per fortuna se ne è resa conto prima di fare qualche sbaglio, quindi qui si gioca un po' vicino a casa.
Inutile dire che, nonostante accetti gli interessi particolari di Aya e non la condanni, non me la sento affatto di promuovere il loro rapporto, soprattutto perchè non mi sembra neanche particolarmente stabile dal punto di vista mentale, visto come si arrabbia di fronte ad una dimostrazione d'affetto della ragazza che sta cercando di perseguire rivolta nei confronti di un altro uomo.
Un uomo per cui, tra l'altro, faccio molto più il tifo! Non mi aspettavo davvero che il fratello di Raon fosse l'ex della sua migliore amica. Fino ad ora mi è sempre sembrato un ragazzo giudizioso, gentile e con la testa sulle spalle, quindi è sicuramente un opzione molto più appetibile per Aya rispetto a Josh, il quale deve sicuramente darsi una calmata.
Speriamo che la sua gelosia non sfoci in qualcosa di peggio, so bene quanto queste situazioni possano degenerare se non affrontate con i dovuti controlli.

26/04/20, ore 19:27

Ciao cara!
Che piacere tornare qui, a ficcanasare nelle faccende di Raon e Asli, che sono sempre un sacco divertenti anche quando non sono insieme. O almeno, in questo capitolo lo è Raon, che si trova a fronteggiare l'interrogatorio serrato e perspicace dell'amica. In perfetta coerenza con l'età dei protagonisti (giovani adulti, no?) la vita amorosa dell'amica è degna di interesse e Aya coglie ogni minimo tentennamenti di Raon, mettendola con le spalle al muro e evidentemente mettendole il tarlo sul "Asli ti piace". Dolcissimo il pezzetto dove Raon annusa la maglia di Asli per poi togliere la e buttarla via, quasi come se bruciasse.
Un po' confusionario, ma probabilmente solo perché stai mettendo nuova carne al fuoco, la parte tra Raon e il fratello, prima che lei fugga di casa. Divertente anche il breve intermezzo con l'incontro tra Aya e Josh, migliori amici dei protagonisti che subito si mettono d'accordo per un caffè da prendere la prossima volta che Josh passerà in università.
Questa Kisha è insistente, anche se per ora non troppo presente: qualunque cosa tu abbia combinato, ragazza vattene e lascia in pace Asli che sta per essere preso dal vortice caotico che è Raon.
Infine voglio proprio vedere cosa combineranno i due insieme, tra un dolcetto e una confessione.
La tua storia mi piace un sacco, la trovo molto carina, piacevole alla lettura, scorrevole e divertente.
Ci leggiamo presto cara, intanto brava!
Baci L.

CIao cara, eccomi in super ritardo, perdonami ç_ç proprio non ce la posso fare XD

capitolo davvero divertente. mi è piaciuto vedere come Raon e Frederik si siano dovuti affiancare in una cosa così semplice e da coppietta come la spesa, mettendo subito in chiaro la differenza di gusti tra loro. E' stato davvero divertente vedere come si criticassero a vicenda, così come ho adorato la schiettezza disarmate di Raon; anche quando Frederik voleva prenderla in giro sul suo leggere gli Yaoi, lei è stata capace, volontariamente o meno, di tenergli testa. Sappi che li sto shippando in maniera assurda, e dopo questo capitolo ancora di più.
Sono anche molto curiosa di sapere perché Raon ha reagito così male al gesto di Frederik di prenderle la marmellata e assaggiarla: è stata una reazione molto violenta, forse troppo per del semplice imbarazzo, è stata forse ferita in passato? O semplicemente è spaventata da qualsiasi implicazione romantica, tanto da non sapere come gestirsi? Chissà, chissà! La scena del bagno comunque un po' mi ha fatto empatizzare con lei xD Quando il lavandino si rompe e lei praticamente si ritrova fradicia ho pensato "sorè, come ti capisco, quando ne succede una, succedono tutte le altre", ma Frederik in questo caso è stato la sua salvezza, dandole la sua maglia; è un gesto carino, forse un po' classico, topico, ma che ho trovato davvero perfetto per questo momento, anzi ci speravo proprio^^
Sempre più curiosa di sapere cosa accadrà e magari cosa è accaduto prima ai due protagonisti!
Scusami ancora il ritardo cara, alla prossima!
Ulvinne

23/04/20, ore 16:13

Per fortuna che alla fine Asli e Raon non si sono ammazzati! Anche se da quello ad andare pacificamente d'accordo ce ne passa... Insomma, rimangono due testine di cavolo! Però forse questo atteggiamento è più vero rispetto a chi tratta bene Asli, solo perché lui è Pellek il cantante famoso... Ora che lui ha scoperto che lei è praticamente la sua vicina di casa penso la rivedrà molto più spesso di quello che pensa mi sa!
Adesso però sono curiosa di sapere chi sia questa ragazza che lo cerca... Di sicuro una ex, ma dai messaggi ci sono di mezzo anche altre persone, quindi la situazione è più complicata di quello che sembra... ma se lui è scappato di sicuro avrà avuto le sue buone ragione!
Adesso sono curiosa di scoprirle!
Barby

Rieccomi.
Waaahhh mi è piaciuto un sacco questo momento fra ragazzi e ancor di più amici così profondi. Mi piace come finalmente riescano a trovare il tempo di incontrarsi e raccontare gli ultimi sviluppi, mi piace su come Josh chieda ad Asli notizie sul cambiamento che ha dovuto affrontare...e ancor di più di come emergano le due figure femminili che faranno girare la testa un bel po' a questi maschietti: Raon e Aya... ahh ecco con chi era al telefono Josh, quella petulante di Kisha che non demorde e stressa Asli in ogni modo...troppo comodo far casini e poi chiedere perdono.
Capisco anche Asli che se l è presa con Josh, per essersi immischiato così tanto.... lo.avrei fatto anche io.
Bravissima, continua così 🤩

22/04/20, ore 23:31

Amo la nonna!
Mi ricorda troppo la mia nonnina (che io soprannominavo "nonna Yaoi" perché non si scandalizzava quando vedeva delle immagini Yaoi sul mio cel) è un vero pepe!
È riuscita a incastrare la nipote! Mi sa che ora ne vedremo delle belle!