La Dea Bambina
di DarkDemon

27/08/19, ore 01:45

Ciao bimba! 🌼
A 'sto giro una recensione te la lascio eccome, non lascerò che procrastinazione e memoria si mettano in mezzo u.u
Aspettavo questo capitolo da quando mi avevi anticipato del mini-sbrocco di Alexander- che detta così sembra che sia stata chissà che attesa lunga e sofferta e invece sarà stata una giornata scarsa, ma vabbè AHAHAHA
First things first, parliamo delle cosucce un po' più tecniche- così, per darci un tono.
Allora, non lo dico per mancanza di creatività o per essere ripetitiva, lo dico perché va detto 'sta frase non c'ha senso, non lo so, ma è l'una inoltrata nulla ha senso. Sei migliorata molto nello scrivere, il tuo stile è diventato molto più curato, il testo scorre anche in maniera molto più fluida- plus, hai come aggiunto un certo je ne sais quoi guarda lì, Sofia international nella mischia che rende tutto più intrigante. Giuro ho questa sensazione, non so se sia effettivamente così o se io sia un po' fatta la filosofia fa male regà, ma in ogni caso... brava stellina! Voto? Diesci!
Sto a freebootare Alessandro Borghese, cosa sto diventando?
Passiamo ai personaggini bellini! io volevo farti una recensione seria ma... well, you know me
Che tipetto che è Felix! È molto interessante come personaggio, mi interessa molto il suo modo di vedere e affrontare determinate situazione. È un po' una testa calda, il che mi fa auspicare che ne vedremo delle belle grazie al suo caratterino- soprattutto con Alexander!
Mi avevi detto che eri un po' preoccupata di sfociare nell'OOC a causa del suo cazziatone nei confronti di Felix, ma ti assicuro (again) che è un atteggiamento che non si discosta affatto dalla personalità di Alex, perché lui è un tipino che non si tiene nulla dentro, positivo o negativo che sia. Poi comunque c'è stato tutto un cammino verso il confronto fra Alex e Felix, quindi non si trattava di uno sbrocco ingiustificato- ecco, quello sarebbe stato più OOC, invece. Ma così non è stato!
Tra l'altro, sono morta per l'incipit super poetico della ramanzina: "sei un cretino, posso dirlo? Oh, sì certo che posso". Magico. [ insert memino di Pacha con l'espressione soddisfatta e la manina così👌 here ]
Moving on! Oddio, mi piace un sacco il rapporto che hanno Timothy e Parker! Il loro scambio di battute e il contesto generale hanno reso tutto così dolcino... so' debole per 'ste amicizie, non ci posso far niente.
Quindi, ricapitolando, il capitolo e i personaggi sono stati tanto apprezzati, così come la tua crescita nello stile ha senso 'sta cosa? Boh. Hai accennato al voler inserire una maggiore narrazione anziché affidarti a molti dialoghi e devo dire che ci sei riuscita davvero bene! Mi piace! #ProudMama
E... boh, that's it. Credo di aver detto tutto. Mi spiace per 'sta ciofeca di recensione- metto le mani avanti e dico che è tardi ed è mezzo secolo che non scrivo recensioni sì sì cerca scuse Sofia, cerca scuse.
Non aspetto altro che vedere come proseguirà la storia! Mi raccomando, avvisa sempre quando c'è un aggiornamento all'orizzonte :p
Detto ciò, in bocca al lupo per il quinto anno quinto... ommioddio... ti ho praticamente vista crescere... (due anni di differenza, signori e signore), vai e spacca!
Ci sentiamo presto, stellina!
Baci,

Pendragon ♥️

26/08/19, ore 19:55

Ciao. Inizio subito dicendo che questo capitolo non è una cacatina. A me, sinceramente, è piaciuto. Comunque anche io quest'anno inizio il quinto anno. Liceo classico. Tu?

Nel capitolo, non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!