The White King of Chess Case
di redseapearl

25/11/13, ore 12:31

Allora...
La storia è molto carina, mi piace la relazione mattxmello (che è la mia coppia preferita) e come, pur non dandogli troppo spazio, tu sia riuscita a non snaturare il carattere di L. E mi ha dato troppa gioia la scena finale, è davvro tenera e mi ha fatto ridere :'''')
L'unica cosa che ho notato, e che spesso mi ha dato fastido nella lettura, è che molti periodi sono costruiti davvero male, spessousi i condizionali e congiuntivi in modo scorretto e alquanto fastidoso. E anche senza tirare in ballo i periodi ipotetici, spesso con costruzioni sintattiche che s protraggono per più di un paio di subordinate vai in confusione e usi male i tempi verbali. Soprattutto, quando una proposizone è coordinata ad un'altra, i loro predicati devono essere generalmente allo stesso tempo e modo.
In ogni caso l'ho letta fino alla fine perchè è una bella storia, magari riguardati un buon libro di sintassi
italiana e giudica tu stessa i tuoi errori.
A parte ciò, ripeto, la storia è molto bella e sei riuscita a non snaturare nessuno dei personaggi, incrediblmente anche Near è rimasto fedele a se stesso. Sotto questo aspetto hai fatto un ottimo lavoro!
Ciao! Spero di non averti offeso ma io sono molto pignola per quanto rigiarda la grammatica :'')