'Home' is where the people you love live.
di EuphemiaMorrigan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/06/22, ore 02:05

Una fanfiction veramente intensa, pura e genuina. Ha saputo riscaldarmi il cuore e ti dirò, fatto ricredere nell'amore... Spero che troverai il modo e l'occasione di aggiornare, so che non è facile ma lo spero con tutto il cuore 💖

comewhatmay

10/05/21, ore 15:18

Ebbene, è molto probabile che finisca col ricredermi più avanti ma per il momento dichiaro che questo sia il capitolo più divertente e trepidante che possa esserci, o meglio dire che con questo voglio ammettere di essere debole per le piccole affermazioni velate da parte di Mista e le conversazioni pungenti di Abbacchio e Giorno, per non parlare della zia Narancia che impersonifica la sottoscritta alla perfezione, ho dovuto con difficoltà trattenermi dal fangirlare con euforia più volte durante la lettura e ne approfitto per ringraziarti di nuovo per questi dolci assaggi di spontaneità ben curata nei comportamenti dei personaggi, non credo ci sia cosa che possa rallegrarmi più di questo o se ci sarà avrai modo di saperlo sentendo le mie urla echeggiare fino in capo al mondo!😂

10/05/21, ore 13:37

Ciaooo, allora che dire
ho da poco iniziato a leggere questa fanfic e avendo già amato le precedenti storie scritte dall'autrice non potevo astenermi dal scrivere due righe a riguardo:
voglio partire per l'appunto dal capitolo in questione, "Un piccolo seme aveva cominciato a germogliare all'interno di Guido, sin dalla prima volta che s'erano visti"
mi ha colpito molto questa similitudine che in un certo senso richiama il Golden Experience di Giorno a mio parere, la trovo una bella trovata quella di inserire in maniera differente gli stand in questa au, così come per il locale in cui lavora Guido, andando oltre ho apprezzato anche come sono state raccontate le vite dei nostri protagonisti e l'aggiunta di altri particolari come le loro insicurezze o dei riferimenti riguardanti la vita dei loro cari mi spinge con curiosità a proseguire la lettura dei capitoli, inoltre Marco è tutto suo padre!🥺
Per concludere il mio entusiasmo è arrivato alle stelle ora che il mio duo preferito ha sconfitto l'imbarazzo del primo approccio, anche se qualcosa mi dice che servirà ancora un po' di tempo prima che la cosa si concretizzi ma resta il fatto che lo scoprirò solo proseguendo e arrivando a conclusione, cosa che mi impiegherà non troppo tempo molto probabilmente😊.

31/07/20, ore 18:56

Carissima,
ciao! Sono proprio contenta di aver letto questo nuovo capitolo. A me, personalmente, è piaciuto molto. Non devi essere così dura con te stessa! Scrivi molto bene e le tue idee mi piacciono molto!
Forza e coraggio!
Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo tra Guido e Lucrezia!

23/07/20, ore 01:11

A me è piaciuto come hai caratterizzato Giorno. Ha una personalità più infantile, se vogliamo paragonarlo al canon, ma ci sta visto che è in un contesto molto differente rispetto al anime/manga, e personalmente, non mi ha dato fastidio, anzi.
Comunque mi ha fatto letteralmente spaccare dalle risate la parte in cui mista dice:«Ha qualcosa contro le relazioni omosessuali?» e Giorno risponede:«No, ha qualcosa contro le persone»
AHAHHAHAHA LI AMO!

22/07/20, ore 17:10

Il tempo vola veloce, è già tempo di un aggiornamento, e sono contenta di dire che mi ha tenuta compagnia durante un turno un po' lento al lavoro. Difficile scrivere una recensione dal cellulare, ma ora spero di rifarmi!
Giorno, tornato in Italia, lo vediamo prima alle prese con i suoi coinquilini affamati di gossip (anche Leone, che sebbene l'allergia alle persone tranne Bucciarati e Trish, ci sguazza nei pezzi di informazioni che cavano dal giovane e le userà sicuramente in futuro come arma) e poi delle pippe, perché Guido non lo contatta da una settimana per via di un problema di lavoro.
Stesso Guido che si presenta davanti a scuola sua, come un bravo malintenzionato, e gli fa l'agguato da dietro per sorprenderlo. Vedi che c'è un motivo per cui la Giomis si becca i peggiori attacchi sui social? LOL
A parte gli scherzi, è chiaro che Mista si voglia far perdonare e voglia passare tempo assieme al suo ragazzo, in fondo pur conoscendosi un pochetto, si erano messi assieme davvero da meno tempo, e ne hanno bisogno. Soprattutto Giorno oserei dire, la quale infantilità e poca dimestichezza in campo amoroso viene a galla quando un paio di volte nel capitolo gli si scatena la gelosia nei confronti di Mista e di cosa è stato nel suo passato. Anche quello col tempo e il conoscersi meglio immagino verrà a smussarsi, è parte delle cose su cui devono lavorare, e ce ne sono tante.
Entrambi si sentono sopraffatti dai problemi che devono affrontare, anche per via del loro passato, ma provano ad andare avanti e parlarne, anche a fatica. Sempre meglio parlarne che lasciare i sentimenti a marcire in mille fraintendimenti e silenzi, e loro non lo fanno, seppur costi.
Anche se la storia di Narancia penso la sentiremo direttamente dalla ragazza più avanti.
I due alla fine si aprono un poco, Mista rassicurando Giorno riguardo la salute della collega e di Fugo (che è ancora intero, vero? L'ultima volta che è stato visto andava in giro con un vestito a buchi a buchi, che il periodo della luna piena abbia scatenato la furia di Narancia, facendola diventare una licantropa affamata di groviera? Ok basta battute sceme), e gli propone di tornare a fare da babysitter a Marco. Il che apre un quesito grosso come una casa: COME Marco è riuscito a stare una settimana senza il suo babysitter preferito? Ricordiamo che il bimbo si è messo a lutto non appena Giorno aveva annunciato di dover tornare in Giappone per il primo dell'anno, ed il primo a elaborare un piano per andarlo ad intercettare all'aeroporto sulla via del ritorno, beh, almeno ci ha provato, Mista voleva lasciargli almeno una giornata di riposo, poi Gio si è presentato direttamente a casa loro... Insomma che ha fatto Marco per una settimana? Avrà chiamato la redazione di Chi l'ha visto, cercando Giorno? Passato ogni sera a piangere e supplicare il papà di andare alla scuola di Giorno e vederlo almeno per le lezioni? Povero piccolo poi se è dovuto stare con la vecchia del primo piano che fa il tè che puzza di piedi, un po' di giustizia per il bimbo!
I dettagli sono importanti e su questo l'inventiva ha spaziato, come puoi vedere.
Alla fine Mista invita Giorno a casa, anche per aver modo di parlare di Lucrezia, la sua ex (erano anche sposati, o solo compagni?) e scoprire un poco del passato del giovane padre. Mi preparo i fazzoletti ed una bella tisana per il prossimo capitolo, se si tocca quel tasto e da come hai chiuso questo, anche con dolcezza dei due ragazzi abbracciati e pronti a fare anche questo passo, ci vorrà assolutamente.
Il capitolo mi è piaciuto, è chiaramente di passaggio, un'apertura al prossimo che sicuramente non sarà così leggero e spensierato, ma dovuto. Hai fatto un buon lavoro, e ti auguro tanta fortuna per la scrittura della patata bollente LOL
Grazie ancora per aver lavorato su questo, seppur a fatica, sei riuscita a finirlo e farlo leggere agli affezionati della storia che sicuramente aspettavano un aggiornamento, ed hanno avuto coccole, pippe, e tanta comprensione e dolcezza. Il che fa ben sperare davvero per il futuro di questi due ragazzi.
Ci so rimasta male che l'appuntamento al Clash sia volato, volevo un mitico showdown tra le coppie iconiche, con lo spirito competitivo che di solito ha Giorno avrebbero dato spettacolo per avere la supremazia nel quartiere come coppia più arcobaleno LOL alla fine immagino sia andata meglio così, tanto Leone sai quante ne dirà alle spalle di Giorno, non ci sarà bisogno di fare una gara LOL
Grazie ancora, e buona fortuna per tutto e scrittura per qualsiasi altra storia tu abbia per le mani <3

02/07/20, ore 16:27

Che dolcezza questo capitolo.
Anche se è di passaggio, mi è piaciuto davvero tanto. "Giò" e Mista sono veramente perfetti, insieme, non smetterò mai di ripeterlo, e tu rendi il tutto molto vero e delicato.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, adesso. I dubbi di Guido sono fondati, e non vedo l'ora di saperne di più di Narancia e Fugo!

02/07/20, ore 00:46

Awwwww www! Sono carinissimi! Ma come fanno a farmi sempre sudare miele dalle mani? Li amo! Sarei disposta ad aspettare anni pur di leggere il prossimo capitolo!

29/06/20, ore 22:03

Una dose sana di seratonina. Ecco come doveva intitolarsi il decimo capitolo.
Aww ci voleva proprio, Gio e Mis (entrambi rinco ognuno per vari motivi + l'ammore ricambiato tra di loro) finalmente si concedono un momento di parlare, prima che Giorno cada addormentato senza accorgersene mentre si scambiano due bacini innocenti ed emozionati. Molto maturo da parte di Mista stabilire all'inizio della relazione che Marco viene prima, e che ci sono cose da considerare perciò prima di provare a star assieme. Entrambi hanno esperienze disastrose in amore, e dovranno imparare l'un dall'altro, intanto ci mettono di loro la buona volontà, della maturità appunto ed una genuina voglia di star appiccicati assieme come magneti lol
Ringrazio che Guido sia riuscito ad atterrarlo sul divano e gli abbia messo un cuscino sotto la testa prima che andava ad abbracciare, si, il pavimento, stanco morto come era dal volo dal Giappone!
E al risveglio, io l'avevo detto, l'avevo detto che una volta fatto mettere assieme Gio e Mis, Marco avrebbe cominciato a favoreggiare il babysitter e fare il tira e molla col padre, che Gio è suo eh. Che amore di bambino, anche se il budino a cena non è una cosa da Italiani manco per cavolo ahahha
Pizza e budino ok, basta che li tengono a distanza lol
è ancora presto per chiamarlo amore, certo, ma devono sicuramente sentire un grande sollievo ad essere sicuri che l'altra persona metterà almeno la buona volontà per far funzionare quello che si apprestano a fare. A condividere anche, quello sarà un altro momento che prima o poi si avrà, e sarà prezioso.
Mi sento meglio dopo aver letto il capitolo, leggere dei Giomis che si coccolano e fanno i bravi, tenendo le mani sopra i vestiti (all'incirca LOL), aiuta davvero a star su con l'umore.
Devi essere per questo contenta, goderti questi momenti di soddisfazione, e riposare, prima di sfornare un altro bel capitolo come questo. Buona fortuna per tutto, anche a resistere a questo caldo della malora <3

23/06/20, ore 16:25

Ho letto il nuovo capitolo solo ora 😱. Che dire, sono arrivata al punto in cui leggendo "angolo autrice" ho pensato che non ero pronta per l'attesa di un nuovo capitolo ahah. Sto amando questa storia, credo più di qualsiasi altra fanfiction di jojo che ho letto. L'aviditá con cui questi due si cercano all'inizio é incredibile, si percepisce quasi come propria, e l'andamento del capitolo ti fa arrivare a trattenere il fiato, per poi sciogliere la tensione verso il finale. Lo hai gestito benissimo, nonostante fosse un capitolo su cui chi segue si fa tante aspettative, io credo che le soddisfi a pieno.

22/06/20, ore 16:33

Che dire?
Ho letteralmente divorato tutti i capitoli che hai scritto fino a ora, e ammetto che questa coppia mi piaccia ogni istante sempre di più!
Mi sono letteralmente innamorata di Mista. Ieri ho visto l'episodio in cui ha rischiato di morire a causa di Prosciutto e a momenti scoppiavo a piangere! Volevo che Giorno corresse a salvarlo, ma mi sono resa conto solo dopo un bel po' che non eravamo qui, nella tua Fanfiction, dove loro stanno (più o meno) insieme.
I consigli di Kakyoin sono sempre azzeccati: ha ragione, Guido Mista è davvero carino, ma non credo che possa fare del male al nostro Jojo. Almeno spero, ma le sue preoccupazioni sono più che lecite!
Fugo e Narancia... Bè, sono troppo divertenti e sono una coppia formidabile. Peccato che "Nara" non voglia vedere più in là del suo naso. XD
Mi hai fatto emozionare molto quando hai descritto della sua non accettazione verso il proprio corpo da uomo. E' stata una scena triste, ma ho trovato che da parte tua sia stato un atto non solo saggio, ma DOVEROSO. Si tratta di una tematica delicata, e tu sei riuscita a rendere tutto realistico e al meglio, secondo me.
Per quanto riguarda Marco... E che posso dirgli? LO ADORO!
Solo che, povero Mista... Tutti vogliono fargli fare figuracce con Giorno!!
Ci mancavano solo le vicine impiccione e la riunione di condominio. POVERACCIO!
Questo ultimo capitolo mi ha "fatta agitare" parecchio... XD
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra loro!!

19/06/20, ore 23:17

Questo secondo capitolo è stato veramente interessante!
Finalmente, il nostro Giorno è entrato in scena! Hai descritto benissimo la sua triste infanzia... Povero bambino. Fortunatamente, Jotaro e Holly lo hanno strappato da quella serpe della mamma!
Capisco le remore di Giorno, però... Non vuole sentirsi un peso per i Joestar.
Da notare che sono tutti omosessuali! XD
Solo che ho sempre immaginato il "mio piccolo Josuke" al fianco di Rohan! Invece... XD
Hai calato in maniera egregia i personaggi in questo universo alternativo.
Mi sono piaciuti molto anche i coinquilini di Giorno!
Un bacino!

18/06/20, ore 23:00

Questa è la seconda storia che leggo in questo fandom, e devo dirti che ho trovato il primo capitolo accattivante e ben scritto!
Ho iniziato a vedere da poco questa saga di Jojo, non conosco tutti i personaggi che hai citato, ma devo dire che ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Fugo e Narancia, due personaggi che in effetti si prestano a essere "accoppiati"! Particolare l'idea di rendere Narancia una donna, di parlare del suo "cambiamento".
Mi hai coinvolta nella storia di Guido e del piccolo Marco che, lasciamelo dire, è adorabile!
Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura e di sapere quando arriverà il nostro bel Giorno!

16/06/20, ore 19:03

Ohh, finalmente ho tempo per commentare questo capitolo, apice dell'avvicinamento dei giomissini fino ad ora!
Non vedevo l'ora di leggerlo, e non ha deluso assolutamente, dovevo immaginarmelo.
I ragazzi gasatissimi di potersi rivedere, dopo mesi di distanza e mesi di “mi piace ma non so se gli piaccio, ma gli piaccio quindi? Uff, e se non andassi bene?” finalmente volano via con una forza di un bacio perfetto <3 la vicina di Mista non è dello stesso avviso, un po' perché hanno premuto sull'acceleratore entrambi, e dimenticato che si stavano coccolando in corridoio, piuttosto che nella privacy della casa di Mista. Sarà sicuramente qualcosa da raccontare agli amici, sono certa Narancia e Fugo non aspettano altro di sentire il tè su questi due idioti adorabili <3
Adorabili anche nel loro piccolo battibecco, non appena capita l'imprevisto del calvario (la riunione di condominio non regge come scusa, povero se lo spolperanno vivo le vecchie!) di Mista, Giorno prova a farsi carico di Marco, e sopraggiunge un problema: è giusto o no pagare il suo partner per tenere il figlio? Soprattutto dopo che dopo rotte ore di aereo, si precipiti a casa sua per salutarlo con poco che niente sonno e tanta stanchezza (si sentiva che Giorno non vedeva l'ora di prendere Mista per i fianchi ed usare le gambe o la pancia come cuscino ergonomico LOL).
Per il momento, e dopo la chiamata che ha rintontito anche Mista con il suo datore di lavoro ed aguzzina personale, cede dopo aver capito il punto di vista del babysitter, e si concedono un altro po' di coccole, più sonnacchiose e stanche, prima di tornare al loro dovere.
Speriamo che Mista non sia arrivato per l'ennesima volta in ritardo a prendere Marco, sennò ambo di cazziatoni quel giorno LOL
Nonostante i problemi che dici hai avuto, è stato un bel capitolo, culmine di tutti i momenti che hanno avuto Gio e Mis fino ad ora. È stata una gradevolissima lettura, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere in che guai si mettono! Soprattutto ora che Marco e Mista si litigheranno le attenzioni di Giorno, dato che prima il bimbo faceva da ala al padre, ora che ha assicurato la relazione, gli rimane solo diventare il preferito del ragazzo LOL
Grazie ancora per la bella lettura, e tanta buona fortuna per i prossimi lavori! Non ti oberare però!
P.s: La fanart sulla storia è a dir poco A D O R A B I L E, ci ho pianto vere lacrime sopra per quanto è stupenda, complimenti all'artista!!

22/05/20, ore 00:05

Non vedo l'ora di vedere come Mista e Marco raccoglieranno Giorno!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]