Non sono stanco di noi
di Lilium125

07/07/20, ore 02:06

Si può osservare il gioco tra amore-ossessione che Rick sta facendo con Morty in modo interessante in quanto questa dinamica risulta molto difficile da giudicare. Mi viene quasi difficile stabilire un'equa coesistenza tra i due sentimenti: in alcuni tratti della storia l'amore sembra un costrutto in realtà inesistente mentre in altri sembra effettivamente esserci.
Mentre trovo che si noti bene il divario tra Rick e Morty: i pensieri di quest'ultimo e le sue azioni mostrano quanto effettivamente lui sia solo un bambino difronte ad un adulto. Nonostante ciò però hanno una dipendenza, meglio dire hanno una specie di affinità.
Questa e il gioco di Rick risultano ancora più complicati da capire se uniti al contenuto della fiala. In tal caso sarebbe interessante vedere il punto di vista di Morty e spero che in futuro si potrà scorgere qualcosa. Mi è piaciuta la ripetitività del gesto di Rick e il fatto che Morty si sia suicidato. infatti pensavo che Rick lo avesse violentato solo una volta e non mi entusiasmava come idea, il gesto mi sembrava misero per suscitare qualcosa come il rimorso, ma la ripetitività mi è piaciuta molto.

31/05/20, ore 12:50

Non commento spesso, lo faccio molto raramente... però volevo farti sapere che ho assolutamente bisogno di sapere il continuo di questa storia! È scritta da Dio. Ti prego, continuala 🥺

21/05/20, ore 19:13

Parto dalla fine che mi è piaciuta tantissimo perché molto dolce, e spero davvero tanto che l'imbarazzo di Morty al risveglio sia dovuto al ricordo di quel momento di tensione vissuto in garage che Rick ha deciso di lasciargli come ultimo ricordo. La frase "se si fosse fermato solo un attimo ad osservarlo si sarebbe accorto che che anche lui lo voleva" è stata un'ottima riflessione finale, che sembra aver chiarito le cose a sé stesso ma non esattamente calmato i suoi moti interiori.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, tutto concentrato sull'introspezione di Rick e permeato di drammaticità. Sei stata bravissima a descrivere questa lotta interna agonizzante, tutti quei dubbi, i rimorsi, la consapevolezza dei rischi. Per tutto il tempo Rick è tormentato dalle sue emozioni, combattuto fra senso di colpa e natura egoistica, e questo dualismo interno lo hai fatto emergere chiaramente, infatti mi ha spezzato il cuore; per quanto Rick possa essere un cinico, bastardo, egoista alcolizzato pervertito e violento io non riesco proprio a non provare empatia per la sua incapacità di gestire i suoi sentimenti.
Ciò che ami ti distrugge, sempre.
Tutta la rabbia che riversa su se stesso con l'istinto di autodistruzione me lo fanno amare e capire ancora di più. Ripercorrere insieme a lui il ricordo di quella sua fiala è stato doloroso, come un incubo frammentato dal buio, tra un flash e l'altro, come se quel buio fosse il battito lento e pesante del suo cuore a pezzi.
Quando Rick si lascia colpire a sangue e quando Morty si uccide davanti ai suoi occhi lasciandolo da solo coi suoi demoni è stato veramente straziante e disarmante, mi pizzicavano gli occhi e non è stato facile riuscire a trattenermi.
Sono contenta che abbia deciso di distruggere la fiala e il backup assumendosene le conseguenze, ma conoscendo Rick... siamo proprio sicuri sicuri che andrà tutto liscio?

19/05/20, ore 00:20

È molto complicato anche commentare ciò che ho visto. Vengo anch'io da un cap di ricordi quindi capisco bene come sia tosta e mi piace il modo sintetico, crudo e spietato di aver fatto vedere sempre la stessa dinamica a ripetizione, infinita, come fosse successa decine di volta. Cos che è stata. È ovvio che Rick fosse andato in tilt con Morty che gli diceva che era la sua prima volta. Diventi scemo a pensare che in realtà lo hai violentato decine di volte.
Adoro come sempre come descrivi Rick da solo, preda delle sue turbe e incastonato nelle sue invenzioni. La scena di distruzione delle fiale è epica e nella serie era solo accennata, ma assolutamente non è difficile immaginarsi o um Rick o un Morty che la distruggono, ponendo fine a quella prigione di memoria.
Che Morty si fosse ammazzato, è una cosa che capisco benissimo: perché tentare di uccidere Rick, se tanto è un Dio invincibile e immortale che tornerà sempre da te? È inutile, cambia strategia: uccidi l'inerme mortale. Uccidi te stesso.
E lì Rick crolla, vedendo la sua formichina che non fa ciò che vuole, ma gli sfugge. Non per sempre, però: nulla con Rick è per sempre.
Ho adorato l'idea che quella fosse la fiala DI Rick e che lui ovviamente avesse ancora il ricordo in testa. Molto da personaggio.
Bello anche come distrugge il clone, il suo asso nella manica, pronto a saltare senza rete. Non ha pensato però ai rischi esterni, oltre che a quelli che potrebbe dare lui.
Ora davvero ho bisogn odi capire però cosa cazzo Morty esattamente ricordi e come si sia risvegliato, nudo nel letto di Rick. E Rick? In che modo vuole giocarsi la sua seconda (?) egoistica occasione? O meglio, come vuole sprecarla?

17/05/20, ore 16:54

Questo capitolo è un vero CAPOLAVORO, senza nulla togliere ai precedenti che ho comunque apprezzato moltissimo.
È un capolavoro per come l'hai raccontato, è un capolavoro per come hai descritto tutta la scena in garage facendomi sentire lì dentro con loro 2 e successivamente provare la stessa, identica, incontrollabile tensione di Morty. Mi sentivo esplodere! Insieme all'introduzione iniziale, dove si risveglia dal sogno, la situazione di tensione in garage è esattamente ciò che mi fa impazzire più di ogni altra cosa e che più desidererei vedere sullo schermo in un episodio vero: tutta quella pressione che hai riassunto benissimo con frasi come "rick sembrava valutare ogni movimento, come se lo studiasse", "iniziava a sentire doppi sensi in ogni frase" e ancora "ogni volta che si sfioravano era come prendere la scossa"
Magariii T__T
Mi sono sentita idiota in due momenti proprio come Morty, però è stato divertente: la cosa della birra tra le gambe (che non ricordavo) e la cosa della chiave a becco (perché mi è successa) XD
Difficilissimo resistere a tutto ciò che faceva o diceva Rick, sei stata troppo troppo brava a renderlo così provocatorio; l'ho riletta tipo mille volte ed ora è ufficialmente entrata a far parte del mio cerchio delle scene in assoluto più arrapanti che preferisco.
La rivelazione del "pezzo mancante" è stata geniale, ed ho apprezzato molto la scena finale anche se è stata interrotta al momento più hot. Non ho assolutamente la minima idea di cosa aspettarmi, so solo che ho una grandissima voglia di scoprirlo presto.
Nell'attesa, ti faccio i miei migliori complimenti :)
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 05:04 pm)

06/05/20, ore 18:31

AAAAA. THEY DID IT. Wooo. Le tensione sessuale che c'era all'inizio era davvero interessante da leggere: povero Morty, non capisce mai nulla xD La scena finale ha distrutto un po' il cuoricino: viene quasi da aver pena pure per Rick lmao.

05/05/20, ore 22:24

Wow Lily mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta con questo capitolo, mi è mancato tanto leggere questa storia giuro.
Andiamo con calma perchè non so se urlare per la felicità o rifugiarmi in un angolino per l'ansia di quello che succederà dopo...
La prima parte è stata sensazionale, hai reso alla perfezione il punto di vista di Morty, le sue azioni e i suoi pensieri. Il riferimento alla serie con la citazione del cane rivolta verso Jerry mi è piaciuta tantissimo, mi sono gasata anche troppo.
In questo caso vorrei soltanto consolare Morty, dirgli di portare pazienza con quell'ubriacone e di superare la situazione nei migliore dei modi... e noi sappiamo benissimo di come potrebbe fare.
Durante il capitolo ho sperato che succedesse davvero, invece...
AHHHH è stato sta eccitante, Rick che lo becca, Morty che nonostante la situazione si lascia andare e ci mette del suo, finalmente sembra che stia per accadere
Ma ovviamente non può essere così semplice
Rick si è rivelato infine il solito stronzo di sempre. Perchè non lo affronti? Adesso hai anche la prova che Morty ci sta, ma ripeto è sempre tutto troppo semplice per questi due.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà l'episodio, soprattutto ho bisogno di sapere la reazione di Morty dopo aver dimenticato tutto (non penso neanche che sia la prima volta in realtà ahah).
Ci sono troppe domande a cui rispondere, non puoi fermarti proprio adesso!
Sei sempre fantastica, continua così❤

05/05/20, ore 20:41

Ok.
Ok.
Ho solo una mano per fare questa recensione, quindi vediamo cosa esce fuori. Partiamo dal presupposto che sei una stronza manipolatrice e che lo sei stata dall'inizio del capitolo, e in questo mi hai ricordato molto uno scienziato di nostra conoscenza.
Ho cominciato a sudare fin dal primo capitolo e non ho smesso fino alla fine. Lo prendo come l'attività sportiva della settimana.
La presa per il culo del sogno è stata la partenza ideale. Vedere Morty in difficoltà è adorabile, perché è sia tenero, sia idiota.
La frase del cane di Jerry è geniale, usata perfettamente, non ci avevo mai pensato. Amo quando vengono riutilizzare le idee della serie nelle fanfiction.
Poi Rick in canottiera, sporco di grasso, stretto nella navicella insieme a Morty che fantastica su come deve essere la sua erezione... Cioè ho vissuto perfettamente tutte le sue sensazioni, anche fisiche. E sono una cogliona esattamente come lui, perchè mi ero SCORDATA DELLA BIRRA. Ottimo modo di prendere per il culo il lettore, lo adoro. E lo hai fatto in continuazione in questo capitolo. È tutto geniale in garage, anche condito di momenti "carini": la diatriba sulla chiave, la storiella dello skate di Summer. È bello mettere slice of life in mezzo alla trama principale, rende tutto più reale.
Tutte le loro frecciatine mentre Morty è seduto sopra di lui... Adoro come fai stronzo Rick, è un pezzo di merda senza ritorno. Qualsiasi sia la situazione non perde tempo per insultare Morty. Riesci a mantenerlo sempre perfettamente IC.
Detto ciò, quando Morty sale al piano di sopra e pensa di masturbarsi, ho detto: ommioddiomatuseipazzosetiscoprecazzofaiaiutostapersuccedereilpanico. E INVECE MI HAI PRESO PER IL CULO DI NUOVO, PERCHè NON SUCCEDE QUELLO CHE PENSAVO. SUCCEDE DI MEGLIO.
Rick va di sopra, non lo sgama direttamente, ma con una frase che per loro è solita, è routine, ma qui assume tutto un altro significato: Rick ha capito; Morty si è tradito.
E da qui è un'escalation e porcatroia mi sono sentita male.
« Hai m-mai sentito un s-singolo suono uscire dalla m-mia stanza, Morty? ».
O la doppia masturbazione (sappi che questa te la frego, non ci avevo mai neanche pensato nei miei sogni più sfrenati).
Un climax fortissimo, fino alla sua degna conclusione: come fai a goderti una persona, se quella persona non sa niente di te? Come fai a goderti un momento, se solo tu sai che è già accaduto nel modo peggiore possibile? Come fai a goderti la fiducia di qualcuno, se tu non ti fidi di te stesso e, purtroppo, hai ancora una coscienza che ti fa sentire in colpa?
Non puoi. Non ce la fai.
Geniale, veramente. L'ho amato. Tu sei una cogliona vera non so come hai fatto a pensare che questo capitolo non fosse buono; mi viene il dubbio che funzioni al contrario e che quindi quando mi dici brava in realtà ho fatto la merda ahahah
Spero solo Rick non gli abbia cancellato completamente i ricordi... dovrebbero ricominciare da capo. Vabbè che... anche così...

04/05/20, ore 21:04

Ciaoo complimenti bel capitolo, oddio mi dispiace un sacco che non siano andati fino in fondo questi due sono stupendi e il tuo Rick mi piace molto per come è caratterizzato.. ma che ha combinato con la pistola?? Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, alla prossima, brava 😍

06/04/20, ore 23:48

Sono rimasta colpita dall'introduzione della storia. Sincermnate non sapevo cosa aspettarmi una volta entrata: rimanere delusa oppure leggere una bellla storia. Sono davvero grata che sia la seconda.
Il modo di scrivere mi ha coinvolto molto, non sono emotivamente ma anche psicoloficante nei personaggi. Rick è molto complicato e credo che nonostante questo tu riesca a rispecchiarlo.
La relazione tra morty e Rick inoltre è sottolineata da quella tra lui esuo padre. Viene rislatata dagli spazi di scene che hai inserito nei vari capitoli.
Mi piacciono anche le citazioni della serie tv, non sono fuori luogo e inserite senza una reale connessione.
Nonostante io abbia letto questa storia da poco ho aspettato con impazienza il seguito.
Spero che aggiornerai presto e che potrò leggere il seguito che si preannuncia interessante.

06/04/20, ore 23:28

Ciao! Mi hai migliorato la giornata aggiornando oggi 😃 la tua storia è molto bella, Morty è sempre un dolcino (chissà per quanto ancora riuscirà a tenere il suo segreto con Rick 😏😍) e Rick è un adorabile pazzo, non vedo l'ora di vedere che farà! A presto 😊💕

06/04/20, ore 20:37

Ho sentito perfettamente ogni singola emozione provata da Morty. La vergogna di essere un pervertito, ma soprattutto la PAURA che Rick lo possa scoprire e che il disgusto possa vincere su tutto il resto. La paura dell'abbandono più che della eventuale punizione o vendetta. Anzi, quella il suo masochismo la accoglierebbe molto bene. Anche il suo rispecchiarsi in Jerry, è il fantasma di ogni Morty. La paura di essere Jerry, il desiderio di essere Rick, ma la consapevolezza che entrambe le cose non andrebbero bene. Il più grave problema è l'assenza della giusta domanda da parte loro, però: chi è Morty?
Ho sempre più teorie sul ricordo e penso di aver capito cosa sia successo, ma sinceramente vorrei tenermelo per me. Non voglio rischiare spoiler e poi, non so tu, ma quando ci prendono sulle mie storie mi viene l'ansia di essere stata banale e vado in crisi :p
Andiamo all'avventura: mi era parso strano Rick fosse stato ferito e soggiogato dai nemici, era più probabile succedesse a Morty e infatti tutto quadra. Era un suo piano: nessuno può fottere un Rick, a meno che lui non lo voglia. Ottima trovata, geniale. Se Morty fosse un po'più sveglio, e chissà che non lo sarà, forse si chiederà perché in quel borsone rosso c'era proprio tutto il preciso necessario, compreso l'antidoto specifico per loro... Forse Rick lo sottovaluta, sempre.
La scena della doccia di Rick me la sognerò la notte. Pensare che si sia liberato due volte, sentendosi in colpa, immaginando Morty che si oppone, scalciando e urlando... Mi sono venute le gambe molli.
Ed è così bastardo che l'ennesimo trauma del nipote, solo per fargli smettere di rompere il cazzo sul clone, non lo ha neanche sentito su di lui, rispecchiandolo solo sul proprio desiderio, volontà, esigenze, bisogno, piani. Morty non esiste... Anche se Rick pensa di star facendo del suo meglio nel non fargli male, nonostante stia facendo solo il minimo che la decenza richiede. Bene, quando aggiorni? Perché io non aspetto tutto sto tempo, sbrocco

15/03/20, ore 17:48

Ok. Il ricordo rosso di Rick. HA AMMAZZA MORTY. Ha esagersto in passato e lo ha ammazzato? Beh cazzo potrebbe decissmente essere. Sono curiosissima di sapere dove vuoi andare a parare ma per come la stai mettendo è molto intrigante. Come sempre amo il modo in cui Rick agisce quando è solo quando è descritto da te. Lo sguardo segreto che si concede guardando Morty sulla spiaggia è qualcosa di molto delicato, e bello.
Ho amato anche la provocazione dello schiantarsi per dare un senso al clone di Morty. Super nel personaggio.
Jerry mi è piaciuto nella sua pietosa e disarmante umanità e anche le similitudini fra lui e Morty. L'entrata in scena di Rick nudoce bagnato dopo essersi sparato poi.......... VABBE.
Riguardo la Rickjerry.. scrivila perché strasborda anche nelle altre ff :p

14/03/20, ore 21:41

Devo dire che mi è piaciuto molto il capitolo. Che carino Morty così idiota che non arriva al vero motivo del suo clone xD La scena nella navicella ADORO ADORO ADORO E poi lo scontro Rick vs Jerry, così IC *chef kiss* Il finale poi stupendo, grazie, è davvero un toccasana dopo tanto angst. Bello bello.

14/03/20, ore 14:50

Ciao Lily, ancora una volta mi hai stupita tantissimo. Dopo il quarto capitolo stavo iniziando a preoccuparmi e mi stavo facendo davvero troppe domande, questo capitolo ha risposto alla maggior parte di esse. È come se fosse stato un importantissimo passaggio che anticipa una grande esplosione.
Mi ha colpita tantissimo il confronto fra Jerry e Rick, sei riuscita talmente tanto a ricreare la scena che mi sono venuti i brividi, ho pensato "che cazzo Rick questo non se lo merita" ma allo stesso tempo "fagli vedere chi è il vero Dio qui" 😂
I cloni invece mi stanno sempre più incuriosendo, ciò che ha fatto Rick è terribile ovvio ma che risposte darà a Morty? E soprattutto gli dirà la verità alla fine?
Poi lasciamo perdere la scena della navicella, mancava poco che urlassi😍 e il finale mi ha lasciato un senso di dolcezza e tranquillità assoluta.
In poche parole davvero complimenti, dopo il capitolo precedente sei riuscita a tenere testa con un capitolo ancora più difficile e interessante
Sei davvero bravissima, non smettere mai😘💪