Voglio stare con te...
di Ania83e

20/07/20, ore 20:35

Mi è piaciuta molto anche questa tua storia decisamente molto diversa e molto più semplice rispetto l altra ma non per questo meno piacevole! Complimenti!

21/05/20, ore 10:44

Dopo questo capitolo si ha la certezza, Amelì ha subìto uno stupro in piena regola, ed è ancora peggiore il fatto che fosse davvero così incredibilmente giovane e che non sapesse nemmeno cosa fosse il sesso, quel ragazzino è stato davvero disgustoso, un approfittatore in piena regola.
Beh, con questo tassello i comportamenti di Amelì sono molto più chiari, ma ora che sta con Carlos, vorrei davvero che andasse da uno psicologo.
Non per bollarla come una che non ci sta di testa, bensì per poter parlare di più dell'esperienza e buttare fuori tutti i pesi che si porta dentro. Certo, aprirsi con Carlos ha fatto bene ad entrambi, ma questo è solamente un piccolo passo in avanti.
I dubbi di Amelì nello scorso capitolo mi hanno lasciata un po' perplessa, semplicemente perché, se fosse così, allora ha commesso una vera stupidaggine nel fidanzarsi con Carlos. Un conto è fidanzarsi con la convinzione di amarsi, per poi magari scoprire una certa incompatibilità, un conto è fidanzarsi senza nemmeno avere la certezza di provare amore! Questa mi sembra tanto una presa in giro per Carlos che invece è perdutamente innamorato di lei.
Per fortuna, nel capitolo, Amelì sembra essersi schiarita un po' le idee con la conversazione con la madre, ma il viaggio in Grecia sarà la prova del fuoco: se Carlos le mancherà di più ogni giorno, allora sì che può essere certa di provare amore. Al contrario, ci sarebbe da parlarne con lui, magari rompere e decidere però di rimanere amici.
Comunque Amelì dovrebbe incominciare a rendersi conto che non tutti i ragazzi sono degli approfittatori e bestie come chi l'ha stuprata.
Dovrebbe magari iniziare a farsi far toccare da Carlos, magari incominciare con il viso e con le braccia, e sperimentare se il suo tocco la fa sentire come quando era con questo ragazzino.
Non dico che accadrà tutto subito, però Amelì dovrebbe ora cristallizzare quell'accaduto e inserirlo nel catalogo dei brutti ricordi, e ricominciare a vivere una storia d'amore normale.
È vero che c'è una ferita profonda, ma oramai sono passati molti anni, ed è arrivato il tempo di lasciare tutto alle spalle e avere finalmente un po' di serenità.
Se lei non s'impegna a far sì che le cose cambino, allora non avrà davvero la possibilità di uscire da questo circolo vizioso.

17/05/20, ore 19:54

È da un po' che non mi faccio sentire... Scusa!
Ho letto il proseguimento delle vicende con molto interesse, i nodi iniziano piano piano a sciogliersi. Oltretutto pensavo ci volesse molto più tempo ad Amelì per diventare la fidanzata di Carlos, ma è sempre piacebol essere sorpresi in questo modo.
Ma nonostante ciò, mi chiedo in che mondo viva questa ragazza.
Mi spiego: ogni persona sa che un personaggio pubblico è costante tartassato da fotografi e giornalisti che non lasciano un attimo di respiro.
E Amelì va a pensare che Carlos si vergogna di lei?! Scusa, ma allora c'è da fare un ragionamento: si è fidanzato con te. E allora, nel caso si vergognasse davvero di lei, perché cavolo le avrebbe chiesto di diventare la sua ragazza?!
Per fortuna Mary ci mette una pezza, e riesce a far riflettere Amelì.
E comunque la voglio vedere questa ragazza una volta che avranno scoperto dove abita la sua famiglia, ci sarà un vero e proprio raggruppamento davanti casa, e magari troveranno anche il modo per importunare qualcuno dei suoi parenti.
Non so, Amelì è un personaggio complesso, che ha dovuto affrontare diverse situazioni difficili, e molte altre ne dovrà affrontare, adesso che si è fidanzata con Carlos, non deve tentennare davanti a nulla, o verrà distrutta.
Comunque sono felice che la ragazza abbia accettato il nuovo amore della madre, ed è ovvio che lui non potrà mai sostituire la figura paterna a cui era molto legata, ma di sicuro Christian è un balsamo per il dolore della madre, e spero poco a poco anche per Amelì.
Ho notato che in questi giorni ci sono stati davvero molti aggiornamenti, è stata una bella sorpresa anche questa!

09/05/20, ore 20:22

Sai che la tradizione degli scambi di regali l’ho sempre amata... solo che io ho sempre trovato calze della nonna, cappelli e sciarpa di lana... il massimo è stato il profumo di Roberto cavalli 🤣🤣

La invidio parecchio Amelì: beh Carlos è veramente molto generoso e poi si vede che è davvero innamorato di Amelì... sono contenta per lei, se lo merita!
A presto 🤗🤗

09/05/20, ore 15:19

Bellissimo autrice, un capitolo molto ma molto dolce e denso di significati importanti..... inutile dirti che faccio un tifo sfegatato per Carlos e Ameli', come non potrei, Lei è dolcezza allo stato puro mentre Lui sta cambiando per Lei.... entrambi si stanno avventurando in un terreno estraneo Carlos perché non ha mai amato nessuno come ama Ameli', Lei inconsapevole mo sta aiutando a scoprire cosa sia l'amore.... Ameli' piano piano sta uscendo fuori da quel bozzolo pieno di dolore in cui si era chiusa a chiave a doppia mandata, ma Carlos riesce comunque a scardinare quella serratura e sono convinta che alla fine riuscirà a farla risplendere come mai prima nella sua vita!!!! Bellissima la storia mi piace molto e anche il protagonista mi piace un sacco, non molte hanno scritto su di Lui e come personaggio l'ho sempre trovato intrigante...... bene lo hai reso molto molto umano, dolce, affascinante !!!!!!
Alla prox autrice!!!!!

26/04/20, ore 22:17

Ciauu^^
Sorvolando le recensioni che devo recuperare, tue e anche di altre autrici, direi di passare al capitolo! Sorry T-T
§ quindi §

Inizio da una cosa che personalmente non tollero: La scena dell'abito...
Ora, io non ho mai avuto una relazione e cos'altro, però se il mio ragazzo mi venisse a dire che sto bene ma che DEVO cambiarmi perchè lui è geloso con poi quel "nervosismo" beh oh una rispostina a me scappa (come sempre però, è proprio il mio carattere).
C'è personalmente uno sguardo scettico e un po' menefreghista mi parte, poi però per "accontentarlo" mi cambio anche volentieri... questo è quello che farei io! ^_^
Ma sappiamo tutti quanto è dolce, e anche un po' permalosa però, Amelì!
Quindi posso capire dai! <3

Ok, altra cosa che mi ha lasciata un po' perplessa... è Carlos con "LA MIA RAGAZZA"...
Io se fossi stata lì con Amelì: -Scussssss? Da quando? Immagino da tanto nei tuoi film mentali... - :/ Poi però mi calmo e prendo un respiro...
(no, avrei preso il cellulare e sarei andata dritta su Pinterest per calmarmi! XD SSSSSSSS)

Pù (poi), Pierre le Blanc, è un pg di cui io sono molto "affezionata" diciamo, quindi trovarlo così amico con Amelì, anzi solo l'averlo trovato, mi ha fatto molto piacere!
UUUUUUHHH! W_____W

Che dire?
Grande autrice!

P.S. Non ti preoccupare uno di questi giorni mi metto in pari con le recensioni! <3

25/04/20, ore 23:36

Il capitolo mi ha stupito sia in modo positivo che in modo negativo.
Comincio dal primo che riguarda Amelì, ma soprattutto Pierre. È lui che mi ha sorpresa in positivo, è stato gentile, e sembra che la ragazza non sia totalmente immune dal suo fascino, e questa è una cosa che mi ha davvero colta impreparata.
Una volta aveva una cotta per lui, ma adesso pare che ci sia un ripensamento, anche se ora non è molto chiara la sua preferenza.
Parte positiva finita, ora vado a quella negativa che porta il nome di Carlos.
La sua gelosia è comprensibile, ma in primo luogo non avrebbe dovuto essere così tanto maleducato con Pierre, (che può essere un donnaiolo incallito, ma non credo che possa arrivare a mancare di rispetto una ragazza, andando contro la sua volontà) però essendo innamorato di Amelì ha almeno una possibilità che il suo gesto venga compreso.
Ma la parte dell'abito... Non sai quanto mi abbia fatto incavolare!
E onestamente non m'importa poi il suo darsi del cretino, avrebbe dovuto pensarci molto, ma molto prima!
Non si può dire, anzi, imporre ad una ragazza come vestirsi, specialmente se non sei il suo fidanzato!
E qui avrei pure voluto tirare le orecchie ad Amelì, dato che non ha fatto nulla per protestare o ribellarsi. E non capisco perché non l'abbia fatto!
Se Carlos si comporterà così tutte le volte, nel caso un ragazzo si avvicinasse, la loro reazione non durerà per nulla.
Comunque spero che l'accaduto faccia riflettere il calciatore delle proprie azioni, e soprattutto di mettere prima in moto il cervello, e poi la lingua.
A Sabato!

25/04/20, ore 14:44

Pierre è arrivato dal nulla... ma Amelì, dico io... ti fai baciare così?!?!
Devo essere sincera, nonostante Pierre sia una bellezza nordica, preferisco Carlos... chissà come mai la madre di Amelì ha invitato Pierre e suo zio🤔🤔 c’è qualche tresca da confessare???

Invece Carlos in questo capitolo... ma non è brasiliano?
Dal capitolo sembrava più il classico meridionale ultra geloso 🤣🤣🤣
Ha cercato di tracciare il territorio definendo Amelì la sua ragazza, baciandola davanti a Pierre😏😏 e facendola addirittura cambiare d’abito ( io, anche se è bellissimo, l’avrei mandato a quel paese😂😂 solo a onor di cronaca, per la pretesa sul cambio vestito😅 ).
Bene, vedremo cosa ci fa lì Pierre.
Alla prossima 🤗🤗

19/04/20, ore 16:59

Amelì si lascia andare con Carlos e si sta rivelando molto dolce e comprensivo con lei.
Ma ormai è certo: l’esperienza pregressa della ragazza non è proprio un bel ricordo... 😔
non ho capito se ha subito violenza da uno sconosciuto o se inizialmente era convinta a donarsi a qualcuno per poi tirarsi indietro e quel lui non ha accettato il rifiuto...
certo è che qualcosa è andata male, dato che il confronto tra Carlos e quest’altro è sempre insito nella sua mente...
Alla fine giunge Pierre, che si copre il più possibile per non farsi riconoscere 😎e ci credo, un personaggio famoso come lui rischiererebbe di essere assalito dalle fan... 🤷‍♀️ma che c’entra con Amelì? È quel lui?🤔
Alla prossima 🤗🤗

18/04/20, ore 19:44

Tiro un po' le somme di tutti gli altri capitoli che non ho recensito.
Amelì è una ragazza abbastanza complessa, e le brutte esperienze che ha vissuto negli anni hanno pesantemente condizionato la sua vita di adesso.
Era legatissima al padre, che purtroppo è morto, e per questa ragione ha reagito bruscamente al pensiero che la madre potesse innamorarsi di nuovo di qualcuno.
Capisco la sua reazione, la comprendo, ma non posso fare a meno di storcere il naso e pensare che sia un po' egoista.
Vuole davvero che la madre viva la sua vita da vedova? Senza riuscire più a provare amore per una persona, e al tempo stesso trovare conforto nella solitudine?
Mi dispiace, oltretutto la mentalità della ragazza non aiuta, dato che un nuovo compagno diventa automaticamente per lei un sostituto del padre.
Insomma, credo che questo sia un aspetto che la rende un po' troppo egocentrica, dato che sta pensando in primis a se stessa.
Invece comprendo e accetto la sua reazione quando Carlos prova a toccarla, sembra che in passato Amelì sia stata stuprata, o comunque qualcosa di simile: di sicuro ha perso la verginità con un brutta esperienza, ma al momento non ci è dato sapere l'accaduto.
Carlos ha un po' di alti e bassi, nonostante ciò ho apprezzato l'istinto di protezione nei confronti della ragazza, e non lo biasimo quando pensa di volerla amare fisicamente: è un giovane uomo che ha istinti sessuali, non è fatto di pietra.
Solo un appunto: la scena di Carlos che entra in cucina seminudo e chiede alla madre della ragazza una bevanda per dissetarsi l'ho trovata leggermente surreale. Ok, Carlos è brasiliano, quindi non ha atteggiamenti pudici o cose simili, ma presentarsi così davanti a una persona che a malapena si conosce l'ho trovato leggermente irreale.
Poi magari mi sbaglio, ma ho questa impressione.
Ad ogni modo penso che questa storia sarà molto più breve rispetto all'altra, è vero che ci sono dei misteri da sciogliere, ma l'intreccio mi sembra molto meno complesso, e per questo credo che filerà molto più facilmente.
Pierre... Non provo molta simpatia per questo personaggio, e ha già incominciato molto male...

17/04/20, ore 22:23

Per prima cosa ti chiedo scusa.
Dopo il primo capitolo ho interrotto la lettura perché mi ero accorta di non avere più la testa per seguire le storie, e in parte mi sono allontanata da EFP.
Per fortuna sono riuscita a gestire bene la Real Life e ora ho un po' più di respiro.
Recensisco il secondo e terzo capitolo perché sono strettamente collegati e questo finisce con la risoluzione del gesto di Carlos.
A proposito del personaggio, c'è un sito che si chiama Mangaeden, lì ci sono tutte le scan del World Youth tradotte in italiano, e le immagini hanno una buona qualità.
Quindi, nel caso volessi prendere spunto dal manga, lì trovi la serie tradotta (ad ogni modo, essendoci l'OOC, non c'è alcun problema con la caratterizzazione).
Felice che Sofia si sia sposata con Tom, un po' meno del gesto di Carlos.
Capisco che ha evidenti problemi di autocontrollo, si lascia facilmente travolgere dai momenti e dalle passioni, ma toccare il fondoschiena di Amelí è stata una mossa di pessimo gusto.
Il bacio ci poteva ancora stare, ma allungare le mani è sembrato troppo pure a me.
Il dettaglio sicuramente più interessante è che Amelí abbia accennato qualcosa riguardo al passato, un qualcosa che di sicuro ha contribuito ad alimentare la sua repulsione.
Chiedere scusa è stato molto difficile per Carlos, sia perché non c'erano i momenti adatti, sia perché faticava a trovare le parole adatte o un modo per dirglielo.
Per fortuna c'è il chiarimento, e devo dire che il personaggio di Amelí mi ha sorpresa in positivo, mi fa una tenerezza incredibile.
E comunque, riguardo ai calciatori, non solo è adatta la frase 'L'apparenza inganna', ma anche 'Non fare di tutta l'erba un fascio'.
Amelí ha fatto bene a riconoscere la propria superficialità, e chissà che Carlos possa migliorare la sua opinione dei calciatori...
E lo dico pure: ha la febbre ma il giorno dopo sta benissimo e riesce a dare l'esame... Beata lei! Pure iovorrei guarire così velocemente, tanto da riuscire a trovare la concentrazione per fare un esame.

11/04/20, ore 15:48

Povera Amelí: mi ha fatto pena il suo passato... la morte di un genitore è difficile da superare specie se si è giovani, e questo rende fragili e insicuri.😔😔
Carlos si sta rivelando veramente dolce e paziente, proprio diverso dal tipo che mi ero immaginata.
Ho un dubbio autrice: a Carlos non viene data una immagine gentile, perché anche lui ha un passato difficile alle spalle...
È quello che ha gli occhi di ghiaccio, viene definito il cyber del calcio, giusto? In alcuni episodi si chiama Francisco e in altri Carlos... ricordo bene?
Alla prossima autrice! 🤗🤗

10/04/20, ore 15:28

Capitolo molto intenso🥰
La madre di Amelí mi piace molto: è quasi più aperta della figlia 👍... comunque Amelì dovrebbe avere un po’ più di fiducia in se stessa, d’altronde se uno come Carlos le fa il filo, vorrà pur dire qualcosa, no?
Alla prossima autrice 🤗🤗

08/04/20, ore 13:02

Ciauu^^
Sono o non sono una brutta persona? Sì, lo sono...
Alloura, come si fa?
Inizio dagli errori e poi vado al capitolo in se.

1) L'hai scritto 2 volte... cioè il capitolo si ripete.
Devi tagliare...

2) All'inizio (il titolo del capitolo) "Un inizio burrascoso" ecco... l'hai scritto 2 volte la prima sbagliata...

3) Il saluto... c'è una O con dei puntini a capo.... sarebbe bene toglierla...

Passo al capitolo!
Bello!
E' ben scritto e la storia si fa interessante!
Chi glielo spiega a Sara che Carlos ed Amelì che sono 2 teste calde cocciute e che non si sono messi insieme?
IO! 🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️
Vediamo...

28/03/20, ore 09:23

(Dopo ti dico una cosa in privato eh!)
Ma quindi Amelì non ha avuta la sua prima volta come sarebbe dovuta essere... che ne so... magari con GENTILEZZA? Nooooooo (il mio sarcasmo).
Che sia stata addirittura stuprata?
🤗🤗🤗🤗🤗 non so... ho sti dubbi!
Poi arriva Carlos!
(Io che mi emoziono!)
Ecco... nessuno è malizioso ma mi sa che in quella camera... NIENTE!
Vedremo!
Ah non è che questo bel ragazzo si metterà in mezzo?
Chissà?🤗🤗🤗🤗🤗