The Writing Week 2020 - Haikyuu! list
di Sacchan_

24/09/21, ore 14:46

Ciaaao!! ^^
Che piacere scoprire il tuo profilo e vedere che hai scritto in tanti dei miei fandom preferiti, in modo particolare Haikyuu che è una delle opere che più amo e infatti non riesco più a smettere di scriverci XD
Non ho potuto non iniziare con questa storia viste le premesse: devi sapere che amo i missing moments e secondo me Haikyuu è un terreno fertile per questo genere di ff visto che ci sono molto archi temporali che non ci sono stati mostrati ma che trovo altamente interessanti! E tra questi metto soprattutto il 2 e il 3 anno di Hinata e Kageyama (e del resto dei primini ovviamente), un contesto che mi ha sempre incuriosito e stuzzicato la mia fantasia!
Per questo era strafelice di notare che il primo capitolo di questa raccolta iniziava proprio con questo setting temporale *^*
E poi se si parla dell'amicizia/rivalità di Kage e Hinata vado proprio in brodo di giuggiole XD
AAAAH ho adorato tutto sappilo, il loro allenarsi fino all'ultimo momento del loro ultimo giorno (ce li vedo benissimo a farlo XD) e la loro promessa di rivedersi e scontrarsi dall'altro lato del campo, che immagine bellissima <3
Il tutto condito con delle bellissime descrizioni mai superflue e uno stile pulito e incisivo che mi ha fatto desiderare che il capitolo continuasse <3
Per questo non vedo l'ora di proseguire la lettura, sono super sicura che adorerò anche il resto della raccolta!!
Mel

03/05/20, ore 16:29

Ciao _Flowermoon_!
La scelta di ispirarti a quello che tu stessa hai deciso di scrivere in un momento di totale ispirazione e libertà è stata ottima. Di tanto in tanto è bello paertecipare alle challenge (i contest non li amo particolarmente), ma non c'è paragone con la scrittura sciolta e limpida di qualcosa che si è deciso di scrivere da soli da principio. Niente scadenze, limiti o voti. Solo la nostra mente e 'i nostri sentimenti', per citare il tuo Kageyama. **
E venendo a loro, appunto, posso solo dire che ho trovato il tutto perfettamente IC e aderente alla storia canon. Oltretutto ci tenevo a ringraziarti peché questa è una delle rare ff di questo fandom in cui si parla davvero di pallavolo in maniera 'tecnica', senza far prevalere la ship ad ogni costo. Però lasciami anche dire che quella perla che ci regala Kageyama, detta sicuramente con la sua solita faccia di bronzo, mi ha davvero lasciato un segno: Hinata ha colto il suo significato al volo e finalmente si è sentito compreso e apprezzato dal suo setter. Diciamo pure che finalmente si sente ricambiato, perché sappiamo bene che lui ha da sempre mostrato ammirazione per Tobio.
La loro ossessione per le più piccole migliorie è tangibile sin dalla prima lettura e le descrizioni fatte per quanto riguarda le loro rispettive reazioni sono realistiche nonostante tu non ti sia dilungata più del dovuto.
In definitiva, non ho potuto fare a meno di inserire queste tre perline nelle storie da ricordare per poterle tornare a leggere di tanto in tanto, ricordandomi che c'è ancora qualcuno che considera la parte 'spokon' di questo fandom. :)
Grazie a te per aver scritto ciò, per me è stato un piacere seguirla. ^^

03/05/20, ore 11:17

Un momento dolceamaro, la conclusione di un percorso ma al contempo un inizio.
Ora sono adulti e si inizia fare sul serio, hanno superato il confine sottile tra la spensieratezza e la "testa sulle spalle", eppure è proprio ora che il loro sogno più grande può diventare realtà.
Credo che nel loro cuore ci sia un piccolo pallone da pallavolo, ce l'hanno davvero nell'anima, nel sangue. E questa cosa li lega indissolubilmente, nonostante le loro differenze nella vita e nel campo da gioco. Anche se sono proprio esse a renderli un duo formidabile.
La loro separazione è un momento triste, per certi versi, ma quella promessa finale rassicura, scalda dentro. In fondo non potranno che incontrarsi di nuovo, un giorno, ai lati opposti della rete. Perché è vero che funzionano bene in coppia, ma per superare davvero i propri limiti devono giocare con altre persone, imparare tanto e poi sfidarsi per davvero.
Ho trovato bello e proprio IC il fatto che anche il giorno della consegna dei diplomi quei due si intrufolino in palestra per fare qualche tiro di allenamento.
Una lettura davvero piacevole!

30/04/20, ore 18:00

Bella l'idea di raccontare lo stato d'animo dei ragazzi della Karasuno attraverso gli occhi del loro allenatore. Il punto di vista di un adulto che osserva i propri 'discepoli' in preda alla disperazione dona sempre quell'effetto 'mamma chioccia e fiera nonostante tutto' che a me, personalmente, piace un sacco. Ho apprezzato il fatto che tu ti sia concentrata soprattutto sui ragazzi del primo anno, con quel riferimento a Tsuki che suona quasi come una piccola frecciata in puro stile Kuroo/Bokuto.
Io le drabble non le so scrivere e già con le flash faccio fatica (ogni volta che ne scrivo una devo sempre tornare indietro e cancellare qualcosa causa sforamento del limite), per cui ti capisco.
Il testo è scritto molto bene e, come ti dicevo, i riferimenti sono chiari ed efficaci.
Al prossimo capitoletto.

28/04/20, ore 17:50

Ciao _Flowermoon_!
Premetto che mi spiace passare solo dalle flash che dedicherai ad Haikyuu, ma purtroppo non conosco il fandom da cui sei partita ieri per la #TheWritingWeek.
Mi è piaciuta molto questa piccola flashina dedicata ai due protagonisti principali perché non hai fondato il tutto sul solito aspetto di attrazione reciproca. Sono amici, compagni di squadra ed è giusto ogni tanto sottolineare la questione. Il momento finale è stato davvero molto toccante e... chissà, per quanto il manga sia andato avanti, ancora non sappiamo come sia realmente andato questo giorno, non è stato ripreso in nessun flashback o cose del genere. Posso solo immaginare il dispiacere di entrambi, per quanto il più alto tra i due avrà fatto sicuramente più fatica a palesarlo. ;)