Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    03/05/2020    1 recensioni
Raccolta di flash/drabble scritte in occasione della Writing Week organizzata dalla pagina di Fanwriter.it
Day 2: Amici/Rivali [Kageyama+Hinata]
Day 4: Vincitori/Perdenti [Karasuno]
Day 7: Setter/Spiker [Kageyama+Hinata]
La raccolta sarà alternata assieme a un'altra che seguirà la lista dedicata al fandom di Bungou Stray Dogs.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corri e salta come fai sempre...
...e io ti darò l'alzata che vuoi!

Era passato solo un giorno, ma Kageyama la ricordava ancora: la sensazione provata quando, litigando con Hinata, i due erano capitolati insieme a terra -lui sopra l'altro- e la sua mano si era appoggiata al fianco della guancia del suo compagno di squadra. Allora aveva provato una sensazione simile come quando le sue dita venivano a contatto con la palla, intente a fare un'alzata.
Ci pensava ancora adesso che, finiti gli allenamenti del giorno, aveva costretto il piccolo centrale a restare insieme nella palestra.
Sollevò allora il braccio, indicando con il dito la rete dietro di lui, mentre lo vide irrigidirsi e diventare immobile come un blocco di legno.
"Ora ti farò un'alzata." Dichiarò aspro. "E tu la schiaccerai come fai sempre."
Hinata poté solo pigolare in risposta e così fece: raccolse la palla, la lanciò in aria in direzione di Kageyama poi prese la rincorsa e saltò, una sequenza di movimenti per lui fin troppo ordinaria.
La palla gli arrivò con una traiettoria precisa e calcolata, degna del Re della Karasuno e Hinata si preparò a colpirla come se fosse una veloce, ma improvvisamente capì che, se l'avesse schiacciata come al solito, non sarebbe mai riuscito a farla sfondare oltre la rete.
Con un movimento del polso arrivò lo stesso a toccarla, ma nel momento in cui toccò terra con i piedi vide come questa eseguì una traiettoria sporca e priva di forza, ben lontana dalla solita veloce stramba capace di ammutolire ogni avversario.
"Allora? Com'era?" Si sentì domandare, con il tono di chi si aspettava che la schiacciata non sarebbe riuscita bene come al solito.
Hinata spostò lentamente gli occhi dalla palla al suo alzatore.
"Era diversa. Kageyama... questa era diversa!" Esclamò ancora sorpreso.
Il più alto dei due piegò il braccio contro il fianco, sorridendo soddisfatto.
"Diversa come?"
Hinata riportò l'attenzione sulla palla, ora ferma immobile alla fine del campo avversario. Ripensò a quando l'aveva vista arrivare, alla rotazione impressa, all'altezza, al fatto che se l'avesse colpita come al solito avrebbe solo sferzato l'aria in realtà...
"Beh, tu hai sempre fatto in modo che fosse la palla a cercare me, così che non mi dovessi mai nemmeno preoccupare di seguirla con lo sguardo perché mi sarebbe comunque arrivata sulla mano. Stavolta ero io a doverla cercare o non sarei mai riuscito a colpirla."
Hinata si fece serio, avanzando di qualche passo verso Kageyama.
"Kageyama tu... stai davvero cercando di fare un'alzata diversa dalle solite?"
Gli occhi blu di Kageyama non ressero la pressione di quelli di Hinata, fin troppo capaci di gettarti in soggezione col solo sguardo in momenti simili.
"Io voglio essere capace di farti alzate che desideri. Non voglio più sentirti dire cose come non stai tenendo conto dei miei sentimenti!"
Le parole gli uscirono fuori con meno fatica di quanto pensò; per lui, incapace di esprimersi nel migliore dei modi, il suo spiker rappresentava la persona più adatta a dargli la motivazione di migliorare e sperimentare qualcosa di nuovo. Nella Kitagawa non riusciva a rendersene conto, ma era a questo che bramava più di ogni altra cosa. 
Le iridi castane di Hinata brillarono di un luccichio soddisfatto; con uno scatto andò a recuperare il pallone e poi glielo lanciò dritto al petto.
"Un'altra!" Lo sfidò determinato e Kageyama non se lo fece ripetere.
"Vedrai sarà una cosa così BAM! che lasceremo tutti di stucco!" Promise sollevando il braccio e tendendogli la palla, come se fosse una promessa a cui non sarebbe mai venuto meno. Hinata gli sorrise contento quando si rese conto che Kageyama aveva appena pronunciato le sue identiche parole del giorno prima.
Dalla palla alle mani fino alle loro menti. Tutto tra di loro era connesso.

Parole usate: 605
Day 7: Setter/Spiker
Note d'Autrice: non so esattamente cosa dire, quindi forse dovrei partire dall'inizio. Quando ho plottato la WritingWeek questo era l'unico giorno dove nella mia mente non c'erano idee su cosa scrivere. Sapevo solo che dovevo terminare con qualcosa dedicato a Haikyuu! dato che ho iniziato la challenge con Bungou Stray Dogs. Però nulla, il prompt non mi dava spunti su niente e ieri sera per quanto ci provassi nulla veniva fuori dalla mia mente.
Allora ho cercato di ricordarmi cosa ho provato la prima volta che ho scritto una fanfiction su Haikyuu senza la costrizione di dover partecipare a un constest o una challenge. Perciò sono andata a rileggermi una mia precedente oneshot che si chiama per l'appunto Connessi, sapete quando l'ho scritta ero presa solo dalla voglia di scrivere qualcosa su Kageyama, Hinata e Haikyuu!
C'era solo voglia e non obbligo!
Quindi ho pensato: se quella volta ha funzionato forse dovrei tentare la stessa strada, ed ecco che questa breve flash riprende appunto la mia prima oneshot scritta per questo fandom. Ovviamente spero che si possa leggere anche senza conoscerla!
E che altro vi devo dire? Io sono davvero grata ad Haikyuu per tutte le emozioni che questo anime mi regala, sono grata anche a quelle mie amiche che mi fecero una testa così facendomi andare oltre i miei pregiudizi o non l'avrei mai scoperto. Sì, Haikyuu è davvero un fandom a cui sono tanto grata!
E per ultimo voglio ringraziare chi mi ha fatto compagnia in questi sette giorni.
Il ringraziamento speciale però va alla pagina di Fanwriter.it come sempre capace di creare tante belle iniziative come questa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_