My bad habits lead to (love or hate) you
di Flying_lotus95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/23, ore 21:46

Buonasera! 😊 ( o buonanotte? )
Ok, sono stanca xD per cui non garantisco per questa recensione, potrebbe non essere degna della bella conclusione di questa storia.
Di persona mi hai detto che preferisci il capitolo 30 al 31, ma io personalmente ho preferito proprio quest'ultimo. Per come l'hai scritto e per quello che hai scritto. Tutto molto bello.
È il lieto fine che ci meritavamo 😊
Hai messo tutto apposto senza approfondire molto, lasciando aperto uno spiraglio di immaginazione per il futuro ( in generale, per le due nazioni in meglio e per tutti i suoi personaggi nel dettaglio ), e il futuro che vedo nella mia testa è solamente positivo per tutti.
Sabina è incinta, ed è inutile che dici di no! 🤣
Loid ha fatto centro, e mi merito una mini scena in cui lei glielo dice, sappilo!
Ho amato la comparsa di ogni singolo personaggio apparso nella storia, a cominciare da Ilenia - grande protagonista assente.
Sei stata brava, era una storia molto corale, ma nonostante i tempi stretti tu sei stata in grado di dare spazio a tutti. So che non proprio nel modo in cui avresti voluto, ma ... ehi, hai fatto del tuo meglio con quello che avevi ( 31 capitoli ) e sei stata brava davvero! 😉
Non mi soffermerò su ognuno di loro, sai cosa ne penso. Sai chi adoro e chi meno 😜
Mi sento però di dire una cosa: questo racconto è un omaggio alle donne per me. Le donne in tutte le loro sfaccettature e tipologie.
Donne coraggiose, donne madri, donne rivoluzionarie, donne libere, donne abusate.
Donne che lottano con le unghie e con i denti.
Non me ne vogliano i maschietti, che anche sono meravigliosi qui, la questa storia l'hanno resa grande le donne. Hanno gridaro la loro voce e a me questo - da donna - è piaciuto enormemente. Moltissimo.
Una degna conclusione per una degna storia, mio cavaliere 😊 dispiace essere arrivati alla fine, ma la fine a volte non è che solo un inizio.
Ci vediamo alla prossima avvenuta, sempre pronta a sostenerti
(Recensione modificata il 15/09/2023 - 09:47 pm)

29/08/23, ore 12:51

Ci ho messo una vita, ma sono qui, nel bene e nel male 😊 Waw, che capitolo!
Non me lo aspettavo così intenso.
Avevo programmato di leggere anche l'ultimo, ma ammetto che questo mi ha prosciugata 🙈
Non in senso cattivo, ovviamente.
L'ultimo lo leggerò nei prossimi giorni 😉
Allora, andiamo per gradi.
Devo dire che ho percepito un po' di difficoltà nella scrittura di questo capitolo, probabilmente soprattutto all'inizio, nelle prime scene.
Forse anche un po' la fretta di chiudere e di far arrivare tutti i nodi al pettine, ma posso dirti che te la sei cavata egregiamente e ogni cosa mi è sembrata andata al suo posto come doveva.
Questo è il capitolo dei confronti e degli addii, com'è giusto che sia. Contentissima che Donovan e Vicious si siano tolti dalle pelle, sinceramente 🤣 il mondo è pieno di merde come loro e ne facciamo volentieri a meno.
So che avevi paura di affrontare la scena del confronto tra Sigmund ed Ellen, ma è probabilmente la mia preferita di tutto il capitolo ( anche se lei comunque non la sopporto xD )
Mi aspettavo una guerra di parole, fatta di urla e strepiti, invece è andato tutto il contrario e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi ha lasciato un senso di completezza inaspettato, come se si fosse chiuso un capitolo ( cosa effettivamente vera ).
Bello anche il confronto tra Kaspar e Lupin.
Quello del padre di Sabina è stato un personaggio marginale, eppure di una importanza assoluta. Ho apprezzato il focus su di lui almeno in questo capitolo, conoscerlo meglio. È un uomo oscuro, con i suoi tormenti, i suoi errori, le scelte sbagliate ( lo stupro non me lo aspettavo ), indubbiamente schiacciato dalla figura che riveste e, che si sa, priva di qualsiasi libertà di cui le persone "comuni" sono dotate.
Ma almeno con Sabina ha fatto la scelta giusta.
Non si può aggiustare niente del loro rapporto, ma almeno questo andava bene.
La scena finale con Loid è stata meravigliosa, molto commovente ed entusiasmante.
Ho adorato, soprattutto l'intervento di Lupin.
Credo ci stesse veramente a pennello.
Un lieto fine meritato.
Ho avuto come la sensazione che fosse stato messo il punto alla fine di un capitolo, per iniziarne un altro tutto nuovo dal futuro radioso.
Mi ha messo di buon umore, ecco 😊
Con questo ti saluto, mio cavaliere delle stalle, ci becchiamo di nuovo per l'ultima volta ( 🥲 ) nel prossimo capitolo.

01/05/23, ore 22:35

Ci ho messo una vita, ma rieccomi qui 🤣
No, dai, non hai motivo di ritenerlo un capitolo scadente o comunque frettoloso.
Sicuramente la vicenda avrebbe avuto bisogno di più tempo per essere sbrogliata, ma con il numero ristretto di capitoli concessi - e non potendo comunque eccedere oltre - te la sei cavata egregiamente. Poi, come abbiamo già discusso, potrai avere modo in futuro di approfondire questo mondo 😉
È stato tutto molto adrenalinico e caotico, questo senza ombra di dubbio.
Sapevo che la riunione tra Damian e Sigmund non sarebbe mai potuta essere tranquilla e come mi aspettavo è stato Damian quello a dare più di matto. La situazione non è risolta tra loro, per niente, ma comunque è già qualcosa.
Damian è stato sorprendente in questo capitolo, così come è stata Sabina nel precedente.
Sono stati un po' la faccia della stessa medaglia e rinnovo ancora una volta il mio pensiero: saranno meravigliosi al comando delle rispettive nazioni, un giorno, e potranno solo fare bene in futuro 😊
Un altro indiscusso protagonista di questo capitolo è stato senza ombra di dubbio Lupin.
Avevo intuito il suo giochetto, ma è chiaro che per gli altri - in un momento tanto confusionario e pregno di emozioni forti - non potesse essere evidente e risultare invece come un tradimento da parte del ladro. Ho apprezzo la tua scelta di far sì che fossero Lupin, Spike e Jigen a chiudere la vecchia storia con Desmond e Vicious. Dopotutto e iniziata con loro.
Altro punto d'onore al discorso di Damian contro suo padre ( a tutta la scena in generale ): davvero potente, fattelo dire 😉
Un piccolo accenno anche al ritrovarsi di Loid e Sabina. Ovviamente non hanno potuto mostrare tutto quello che volevano - non era il momento e vi erano i superiori di Loid presenti, chapoù per aver coinvolto indirettamente anche Hans tramite sua moglie 😉 - ma si è percepito tutto.
Sicuramente avranno modo anche loro in futuro. Ok, ora non mi resta che attendere la conclusione di questa storia rocambolesca, che tutto sommato è bella e non terribile come credi tu, che sei sempre la solita nefasta nei tuoi stessi confronti 😉 Keep it up mio cavaliere! 💪🏻

01/05/23, ore 21:36

Ohilà, eccomi a recensire anche questa seconda parte 😊 Waw, che adrenalina!
Sicuramente dimenticherò di dire qualcosa xD
Un capitolo bello movimentato, senza ombra di dubbio, ma con momenti davvero interessanti.
Inutile dire che mi sono fatta davvero una bella risata alla scena della guida spericolata di Damian ( e poi di Sabina ), con Zenigata che urlava come suo solito 🤣 si, me lo ricordo soprattutto per le urla lui. Una scena comica in una situazione tragica e adrenalinica che non guasta mai in questi casi 😉
Ebbene si, con Sigmund mi hai scioccata xD
Se quello era lo scopo, ci sei riuscita in pieno.
Mi ero interrogata sull'identità di quel giovane dal capitolo precedente - ovviamente -, ma non avevo proprio pensato a lui, credendolo morto e sepolto. Quello della spia infiltrata è stata una bella idea 😉 ora, ovviamente, aspetto il dramma con Damian ed Ellen 🤭🤭
Anche se Sigmund ha già fatto intuire di sapere molte cose e di non essere arrabbiato, temo di più per la rezione di quegli altri due io ...
Ma tempo al tempo 😉
Ah molto bello il momento tra Sigmund e Loid, come ovviamente non è passato inosservato quello tra Lupin e Spike ( il messaggio è arrivato forte e chiaro in entrambi i casi e fondono 😉 )
Ovviamente, la scena che ho apprezzato di più però è quella finale. Quella con Sabina.
La scelta della canzone è chiara qui.
E mi piace molto la voce che hai voluto dare alle donne - in quanto una di loro - in tutta la storia.
Sabina era fiera e l'idea che Desmond abbia visto in lei Ileania mi ha davvero fatto venire i brividi - fattelo fire mio cavaliere, ma li sei stata davvero tanto tanto brava. Si vede che quel momento, quella scena, tu la aspettavi 😉
Ora la situazione sembra critica e ansiogena, ma tanto io vado subito a leggere la prossima parte quindi non ci sono pericoli 🤣🤣
A presto allora, complimenti mio cavaliere delle stalle 😉

30/04/23, ore 15:56

Meno male che sono appena arrivati e non hanno ancora fatto niente altrimenti imbottigliati nel traffico se arrivava papà zaza gli acchiappava in un lampo anche se poi il genio di lupin lo faceva scappare via in un micro secondo. Se Jigen resta in mezzo al traffico è una pessima cosa perchè se non ne può più sa come far sparire il traffico visto che come spara lui e non parliamo di Gemon che con la sua spada potrebbe affettare tutte la auto e andarsene dove gli pare e piace. Però stavolta il ladro gentiluomo ha scelto qualcosa di appetitoso come sempre.

28/04/23, ore 11:50

Ed eccomi qui, finalmente 😊
Ho mille cose da recuperare e ho deciso che pian piano mi ci dedicherò per rimettermi in passo. Allora, mi è piaciuta molto questa prima parte! Devo dire che il trio Loid, Jigen e Morena è davvero interessante e non lo avrei mai immaginato 🤣 sono tre tipi tosti e insieme fanno scintille. Ho apprezzato tanto il discorso di Morena e tutto il modo di Loid e Jigen di approcciarsi all'argomento mestruazioni ( parole sante quelle di lei, ma sai come la penso ) e il momento del codice morse e del salvataggio è stato inaspettato, per cui davvero molto bello! Inutile dire che la scena cardine per me è quella tra Damian e Sabina.
Doveva esserci, diciamocelo chiaramente.
Era necessaria e non ha deluso le mie aspettative, certo, non avevo capito che Damian sapesse ( anche se forse avrei dovuto ) e come già ti dissi una volta sono sicura che quei due potrebbero costruire solo qualcosa di meraviglioso insieme. Sono il futuro e un futuro positivo. Io non vedo l'ora 😊
Ci vediamo nella prossima parte appena possibile 😉

Buonasera ( o buonanotte, probabilmente )
Passo adesso perché non lo so nei prossimi giorni. Ho una situazione familiare molto grave e davvero non so come si metteranno le cose ...
Ad ogni modo, bentornata!
È stato un bel capitolo, ma andiamo con ordine.
Ho prima di tutto da segnalarti qualche cosina, prima di passare alla trama del capitolo in se.
Ho trovato un po' di errori di punteggiatura - sopratutto con le virgole -, parole che si ripetevano nella stessa frase o nello stesso periodo, e frasi un po' strane ... ma non voglio soffermarmi sulla forma, a parte queste segnalazioni che ti faccio così, velocemente.
Mi interessa del contenuto.
Mi è piaciuto un capitolo dal punto di vista di Lupin. Si vede che Ilenia è una tua creatura, perché l'hai resa davvero molto bene.
Ho apprezzato davvero tutta la dinamica.
È la parte mancante, quella che serviva per mettere insieme tutti i pezzi.
Capisco perché ti sia voluta prendere il tuo tempo e penso che tu abbia fatto bene.
Il capitolo è un po' lungo, a mio avviso.
Ricco di eventi e forse per questo sono arrivata alla fine un po' arrancando, lo ammetto, ma non per questo senza interesse.
Ci sono stati passaggi davvero belli e geniali.
C'e voluto un po', ma sei tornata con stile 😊
Alla prossima
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 11:13 pm)

31/01/23, ore 23:42

Buonanotte! 🤣
Ed eccomi, finalmente. Ora che mi sono tolta il peso dei miei scritti, torno qui.
Questi capitoli sono belli frenetici, in tutti i sensi xD Non solo per la storia in se che si trova nella sua fase finale e quindi nel fulcro di tutto, ma proprio nella scrittura stessa che mi è apparsa davvero frenetica ( mi ballavano un po' gli occhi, lo ammetto 🙈 ) Ci sono tante rivelazioni importanti, ma per me sono state più delle conferme che altro.
Aspetto i prossimi capitoli per conoscere bene tutta la storia di Ilenia, di Damian e di Sabina 😉
Il ritrovarsi dei due fratelli è stato commovente, inutile negarlo. Una scena bellissima.
Anche se la reazione di Damian mi ha davvero sorpresa, ovviamente. Sai che lo adoro quel ragazzo, non mi aspettavo tutto quello.
Sono preoccupata ler Loid, Morena e Jeagen, perché Vicious mi sembra davvero fuori di testa, ma è chiaro che qui siano all'epilogo di una storia che è iniziata vent'anni prima e ora vuole la sua conclusione. Spike entrerà presto in scena, me lo sento 😉
Che dire, nel capitolo anche questo.
Alla prossima

13/12/22, ore 21:05

Buonasera 😊
Questa volta arrivo in tempo record, considerato quanto ci ho messo a recuperare i capitoli precedenti xD Eh, comincia a farsi davvero movimentata la situazione ( ma è giusto che sia così considerato che siamo quasi alla fine 😉 )
Ho temuto davvero che Damian e Spike si sarebbero menati, in qualche modo 🤣
Invece per fortuna è andata bene, e la loro scena è stata davvero molto commovente.
Nonostante Damian è figlio di quell'uomo schifoso ... deve avere il cuore buono della madre. E di sicuro non sarà mai come Donovan 😅 ho apprezzato tanto anche questa breve immersione nel profondo di Spike e le confessioni che si sono fatti a vicenda.
Lupin è stato grandioso in questo capitolo, davvero. Della sua scena con Donovan - bleah -, che è anche quella cardine del capitolo secondo me, sicuramente la parte più scioccante è stata quella di venire a sapere del modo in cui è venuta a mancare Ilenia ... ma non voglio dire altro, dato che mi hai anticipato che nel 28 avrò tutte le risposte del caso 😉
Sabina ha avuto davvero un colpo di fortuna a svegliarsi ... ( Zenigata è stata una piacevolissima sorpresa, mio Cavaliere 😉, mi sono entusiasmata quando ho capito che era lui fuori la porta dell'appartamento di Ellen )
Se si ritroverani tutti nell'appartamento di Lupin ( sperando che Sabina e Loid riescano a raggiungerlo senza farsi catturare ) ho il presentimento che verranno fuori molte cose e dovrò davvero sedermi in quel momento xD
Davvero un bel capitolo, mio Cavaliere.

07/12/22, ore 14:49

Eccomi anche qui, mio Cavaliere 😊
Ma che capito di fuoco e scoppiettante.
Comincio subito con il dirti che la scena dei due "cattivi" - chiamiamola così, ma Desmond è un uomo debole e pusillanime, non meriterebbe questo appellativo - ti è venuta veramente bene.
Vicious è sorprendentemente spaventoso xD
Oddio, sapevo che era un malamente, ma vederlo in azione ha sempre un altro effetto.
Temo davvero quello che potrebbe accadere, anche perché da come a ha ucciso Briar non è uno che sa il tempo di reagire, insomma.
Qui mi scappa il morto, me lo sento 🥲
Damian ed Ellen sono carini ... ma soprattutto per lui, lei è nella mia lista nera e ci resta xD
Però ho molto apprezzato la scena finale con Spike ( un po' caotica, forse ).
Spero che lui e Damian abbiamo una bella conversazione in futuro, ci starebbe molto.
Soprattutto considerati i piani di Vicious e quello che aspetta tutti ( aiuto )
Brava e alla prossima 😊

Buongiorno, mio Cavaliere 😊
Ma che capitolone! Devo dire che questi ultimi capitoli sono proprio belli e coinvolgenti.
Sei stata molto brava a dipingerea situazione caotica e pericolosa in cui si trovano a rientrare Loid e Sabina ... mi era molto familiare 😉
La scena dello sparo e della fuga mi ha lasciato con il fiato sospeso, e sapevo - me lo sentivo - che sarebbe sussesso qualcosa di simile.
Mi piace molto la piega che ha preso il ruolo di Lupin nella storia, ci voleva.
Mi è piaciuto che sia stato lui ad intervenire per salvare la vita di Sabina, per il passato che in qualche modo di lega. E sorvoliamo sul fatto che si sia farro sgamare da Zazà, va 🤣
Damian del mio ❤
Ellen mi ha sorpreso, lo ammetto. Come sai la tollero poco, le darei mille schiaffi, ma in questo capitolo mi ha sorpresa. Non pensavo che avrebbe agito con un po' di sale in zucca, la ragazza, sono stupita 😃
Non si merita Damian, questo è certo.
Ora, alcuni tasselli stanno chiaramente andando a posto e posso già intuire alcune cose.
Se si presta attenzione a certe frasi pronunciare e a certi atteggiamenti è facile 😉
E ora voglio proprio vedere cosa succede con l'arrivo di Spike a casa della ragazza ( se ci andrà ) Alla prossima 😊

05/12/22, ore 10:02

Buongiorno 😊
Eccomi finalmente! Ora che sono più tranquilla (emotivamente parlando) e ho messo a posto anche le mie cose (di scrittura), eccomi qui di ritorno! Che capitolo de fuego 🔥 😏
So che eri preoccupata per la scena tra Loid e Sabina, ma ti chiederò, che cosa di preciso ti preoccupava? 🤣 È venuta bene!
Non mi ha sconvolta ( sai che scrivo di peggio ) e sono riuscita ad immaginare tutto in maniera molto chiara e visiva. Mi hai detto che io sono brava a descrivere cose e farle immaginare ( cosa su cui dubito ), ma tu non sei da meno!
Ti segnalo solo una ripetizione un po' eccessiva dei loro nomi in alcuno punti, ma niente di che 😉 Diciamo che lo spavento per me se lo sono meritato xD Jonas ha fatto bene!
Come ti avevo detto, non credo che quello fosse il momento giusto per fare certe cose, ma è stato comunque tutto molto dolce e carino.
Mi è piaciuto vedere Loid perdere i freni.
Ogni tanto ci sta xD ( di ghiaccioli me ne intendo 😝 ) La scena di Lupen è stata davvero inaspettata! Ti dirò, ci voleva anche quella.
Lui meritava un approfondimento, insomma, la storia è pubblicata nel suo random xD
Ma davvero non pensavo ... è stato un bellissimo colpo di scena!
E ora non io che mi faccio i film mentali che l'uomo fosse Desmon, no, per carità 🙈
Ma vedremo 😉
Ho sinceramente paura per il prossimo capitolo, lo ammetto 🥲 prevedo grandi casini ...
Vediamo se riesco a leggerlo entro oggi 😉
Complimenti, mio Cavaliere!

10/11/22, ore 15:53

Ed eccoci anche qui 😊
Pian piano recuperiamo tutto eh
Sono lenta, depressa, ma non mollo.
Questo capitolo è molto forte, tosto, da ragione al colore rosso della storia ( più di quanto possano farlo scene di altra natura per quanto mi riguarda ). È un capitolo molto intimo, entriamo nel profondo dell'anima di Loid in punta di piedi e con accortezza.
Io ho cercato di vivere le sue fragilità e i suoi dolori con rispetto, proprio come ha fatto Sabina. Loid non ha un carattere facile, è chiaro, ma nemmeno la sua vita lo è stata.
Alcune decisioni, alcuni comportamenti, alcune cose che dice ... sono tutte frutto del suo ambiente ( se vogliamo usare questa espressione ) Sabina lo ha salvato e anche Jonas. La storia in cui vivono e hanno vissuto non è una storia facile, né sono rimasti scottati e sinceramente mi sembra il minimo.
Anche Fiona mi ha sopresa in questo capitolo.
L'avevo giudicata male, prima, ma ora che conosco le sue ragioni mi sta a cuore anche lei.
Quindi spero che riescano ad uscire da questa situazione ( perché io di vie d'uscita non ne vedo 🙈 ) Solo un appunto, non di scrittura questa volta, quella è stata fantastica 😉
Un mio parere del tutto personale.
Avrei preferito che la scena d'amore tra Sabina e Loid ( che ho ragione di credere arriverà nel prossimo capitolo ) avvenisse in un altro contesto. Avrei voluto che fosse dedicato più spazio a Jonas, magari.
Ma questo è solo un mio pensiero.
Il capitolo è davvero molto bello e commovente ( mi ha toccata in certi punti e ha toccato certi tasti, ma sai che sono dura con me stessa )
Alla prossima mio Cavaliere 😊

06/11/22, ore 10:35

Buongiorno 😊
Eccoci, pian piano recuperiamo.
Essendo questi capitoli belli lunghi e impegnativi ( come è giusto che sia dato che ora si ha più tempo a disposizione ) sono più lenta, ma eccoci fino alla fine 😊
Bel capitolo, inevitabilmente intenso.
Comincio con il dirti che è scritto molto bene 😉
La prima scena carica di tensione, di cose dette e non dette, frasi in doppio gioco, sembrava di vedere una partita di poker giocata con le parole piuttosto che con le carte. Ho apprezzato tanto l'approfondimento su Morena e Julia.
Loid, Loid. Questo è il suo capitolo, senza ombra di dubbio. È chiaramente il suo dover affrontare le conseguenze delle sue azioni.
A nascondere le cose non si ottiene niente di buono e questo è stato il risultato 😅
Fiona è stata stronza, ma un po' la capisco ...
E devo dire che Sabina ha reagito abbastanza bene ... per ora. Sono sicura che quando affronterà Loid non sarà così del tutto ma ... vedremo 😉 Ho comunque la sensazione che se lei e Damian si trovassero ad avere il potere delle loro due Nazioni tra le mani ... a come sarebbero diverse le cose ( migliori )
Bel capitolo mio Cavaliere, ci vediamo al prossimo appena possibile 😉

27/10/22, ore 23:02

Come promesso, appena postato il prompt 22, eccomi qui in giornata 😊
Un capitolo bello intenso, questo!
Lupin e company hanno iniziato a mettere in atto il piano ( qualunque esso sia ) e la cosa non mi rende molto tranquilla 🙈
Ho davvero trovato inaspettatamente piacevole la scena tra Sabina e Fujiko, sinceramente non credevo che la donna potesse essere tanto sincera con la principessa ( che pure ha aperto gli occhi ). Anche se qualcosa mi dice che comunque per lei non è ancora stato scritto l'ultimo atto, proprio per niente 😬
Per Loid credo che sia arrivato il momento della verità. Quella deve essere sempre svelata, prima o poi, e a volte sarebbe meglio che fosse prima e non poi. Sarà inevitabilmente un colpo per Sabina, ma chissà, forse la principessa potrebbe stupirci ( come ha fatto spesso in questa storia 😉 )
La parte tra Spike ed Elen è sicuramente il fulcro di questo capitolo, a mio avviso.
È bello che cerchino di ricostruire un rapporto, per quando possibile. Ellen ormai è adulta, ma Spike ha fatto davvero un bel passo verso di lei.
Non glielo di può negare.
È stato bello che Ellen si sia confidata con lui.
Perché Spike è davvero l'unica persona che forse può capirla, d'altra parte qui sembra una storia che si ripete e non si devono assolutamente rifare gli stessi errori.
Ellen è molto testarda, ma potrà negare ancora per poco tempo i reali sentimenti che prova per Damian. Che poi vorrei ricordarle che l'odio non è l'opposto dell'amore e viceversa 😉
Davvero una scena molto bella quella.
Alla prossima mio Cavaliere.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]