Il Bacio della Pantera
di Milly_Sunshine

07/10/23, ore 13:06

Capitolo bello intenso!!!
Qui sempre SwanXSong che se può recupera 2 o 3 Capitoli al giorno, troppo presa dalla curiosità di come va avanti questa storia.
Accipicchia, Rebecca non ha tanta fortuna in amore. Tutti gli uomini la usano per i propri scopi o comunque per i soldi. Per questo mi spiace.
Poi. Lo Spettro dei colori. Scommetto che ha a che fare con lo sfondo rosso di Kay, sicuro c'è un collegamento 🤔
Uh, ma quindi ci stai dicendo che Avah è la nostra sirena? 👀
Devo sapere.
Se mai giungero' in pari a questo racconto, ci batteremo in cinque virtualmente.
A prestissimo! 🥰

NO MA ASPETTA!
Avah c'era nel prologo! Ho avuto l'illuminazione non appena ho inviato la recensione quindi la sto modificando. Accidenti, mi era sfuggita! Diceva di aver ucciso qualcuno...

SwanXSong
(Recensione modificata il 07/10/2023 - 01:11 pm)

07/10/23, ore 12:53

È definitivo: questa donna ormai per me è la sirena.
Buongiorno Milly, ed eccomi qui pronta a recensire questo nuovo capitolo!
Vuoi vedere che c'entra con l'omicidio di Kay? Anche perché ormai sono sempre più persone a credere che sia stato un omicidio. 🤔
Capitolo con la pantera al centro e comunque ricordiamo che da anche il titolo alla tua storia quindi è importante sicuro! Sempre più curiosa di scoprire chi sia davvero!
La gita fuori porta, ADORO!! Curiosissima!!!

06/10/23, ore 20:35

Ecco che ritornano John e la cassetta, che scommetto avranno un certo peso nel proseguo della storia.
Salve Milly, eccomi qui ancora una volta! Spero di non disturbarti con tutte queste recensioni spesso ravvicinate, ma mi preme farti sapere cosa penso dei capitoli e della storia in generale! ^^ E poi, come ti dicevo, se qualcosa mi piace è facile che me lo divoro. Dunque.
Ma come Kay sapeva della cassetta non è ancora stato detto, giusto? O mi sono persa io? Nel senso, la cercava e okay, ma come sapeva esistesse è un mistero giusto?
John mette in discussione il fatto che Marissa sia stata uccisa durante una tentata rapina, interessante.
E finalmente posso iniziare a investigare come si deve, muaaahahh.
L'uomo ha circa quarant'anni però dobbiamo tenere conto che ne sono passati quindici. Potrebbe ipotizzarsi Carpenter, però non credo sia lui, ho questa sensazione, questo sesto senso.
E la donna sirena, come la chiamo io?
Mamma mia quanto mi interessa ora questo mistero!
A prestissimo, sicuro domani!

06/10/23, ore 13:54

Ho letto le tue risposte precedenti e ti dico che i complimenti te li faccio perché meritati! Questa storia mi sta prendendo parecchio.
Cercare di risolvere il mistero, scovare indizi qua e là...
Ma eccoci qui ancora una volta.
No Veronica non è una ficcanaso, figurati 😂 da un lato la si può comprendere, dai.
Forse i pettegolezzi sono il suo unico modo per scappare dalla solitudine? Non so, dico io.
Continua l'idea del suicidio, sono curiosa di arrivare ad un punto di svolta per la storia, a quel punto fangirlero' che non riuscirai a tenermi!
Va bene, terrò in considerazione il dettaglio del rosso...muahahah.
Brava! A presto!

06/10/23, ore 13:38

Ciao :)

Bisogna riconoscere che Rebecca, in fatto di uomini, è piuttosto sfortunata; Nicholas l’ha sposata evidentemente solo per i soldi. E Raymond è stato con lei finora con lo stesso obiettivo. Adesso continuerà a stare con lei per altri motivi, ma comunque sempre per usarla. Sembra che nessuno stia con Rebecca per amore, e questo è davvero molto triste.

In ogni caso, mi fa ridere come Rebecca parli malissimo di Nicholas davanti a lui, come se fosse soltanto un soprammobile. Ma lui e Sheila si meriterebbero una bella lezione, o almeno un calcio dove non batte il sole - che oltretutto credo di averlo già detto, ma in fondo i sentimenti che quei due suscitano sono proprio quelli!

Mi ha incuriosito il riferimento allo spettro dei colori, a inizio capitolo. Non posso non domandarmi se sia un semplice caso, oppure se questo avrà qualche riferimento al computer di Kay e ai suoi colori modificati.

Mi sa che abbiamo dato un nome alla panterona dei capitoli precedenti, anche se questa Avah si è presentata da Raymond in abiti piuttosto sobri. Panterona in incognito? Mi sa di sì, perché due irresistibili fatalone in azione in così pochi metri quadri sarebbero un po’ troppe! Ma chissà! Vedremo!

Continua a essere un immenso piacere seguire gli sviluppi di questa storia!

05/10/23, ore 21:13

Galeotto fu lo sfondo rosso.
NO, davvero sono di nuovo qui? Te l'ho detto che se qualcosa mi appassiona me lo divoro!
Qui SwanXSong per la terza volta in una serata. Che record, eh? XD
Penso che per oggi io ti abbia annoiata a sufficienza, quindi dopo questa passo e chiudo per davvero. Ma prima, veniamo a noi.
A parte che col cavolicchio che Kay si è suicidata. E' stata uccisa, questo non me lo tolgo dalla testa.
Lo sfondo rosso permette di creare teorie su teorie su questo caso. Tipo che ci perdi il sonno perché pensi a lui.
E niente, Theresa resta irritante XD
Comunque, la risposta, carissimi, è no. Uno che si vuole togliere la vita di certo non pensa al colore dello sfondo del programma di scrittura.
Ve lo confermo io, ascoltatemi.
Scherzi a parte, ancora un bel capitolo, super intrigante!

05/10/23, ore 19:48

Salve :) passato tanto dalla scorsa recensione, vero? XD
Il punto è che son capace di divorarmi un capitolo dietro l'altro se sono ispirata. True Story.
Un suicidio? Davvero? Ma cosa dite, stolti? (sì, quando entro totalmente dentro una storia mi comporto così e parlo con i personaggi) XD
Scherzi a parte, pare che l'unica convinta dell'omicidio sia Rebecca, e fa bene, perché tanto è così *faccia diabolica da detective*.
Certo, in questo caso le cose per lei potrebbero procedere non proprio in senso positivo...
Io a Raymond tirerei un cazzotto, onesta. Per ora non mi ha dato sensazioni per niente positive.
Ottimo capitolo come sempre, a presto!

05/10/23, ore 19:37

"Kay non c'era".
E qui ho avuto i brividi. E non me l'aspettavo, perché, essendo praticamente una dei protagonisti, non pensavo ci lasciasse le piume.
Ma andiamo con ordine.
Qui SwanXSong pronta a recensire questo capitolo che, come sempre, è stato letto tutto d'un fiato.
A questa radio son sempre più simpatici, poco pettegoli, riservati e per nulla maniaci XD
Il caro direttore Carpenter è la classica figura viscida che emana vibes da vero verme. Ne so qualcosa, anche io ho messo un personaggio così XD
E purtroppo questi esseri circolano anche nella realtà...e sono anche troppi.
Ho una curiosità sulla radio che voglio chiederti dall'inizio ma che mi sono dimenticata di chiedere: ti sei per caso ispirata ad "Io Uccido" di Faletti?
Pura curiosità, dato che l'ho amato e anche lì ruota tutto intorno ad una radio.
Poi. Cinquanta fiorini che Anthony è stato allontanato apposta dal luogo - e quindi da Kay. Non ne ho la certezza ma lo sento nell'aria. Vedremo.
Nel dubbio, brava!

04/10/23, ore 14:05

Sì, mi sono letta anche questo capitolo. Che ci vuoi fare, è la vita. In realtà è la voglia matta di sapere come va avanti questa storia, ma andiamo con ordine.
Ora mi esprimo su Theresa. Credo che sia uno di quei personaggi che non sta tanto simpatico al grande pubblico o sbaglio ?😂
Anthony che si fa accompagnare da Samuel lo voglio proprio leggere.
E quindi leggiamolo, perché al massimo domani salto già al prossimo capitolo!
Ps: alla radio sono dei pettegoli incredibili tipo vecchietta in ciabatte col pelo.
A presto carissima!

04/10/23, ore 13:59

Eccoci qui. Quanto vorrei essere in pari con questa storia! Purtroppo l'ho scoperta solo ora, e un lato positivo c'è comunque: avrò sempre dei capitoli da leggere senza rimanere nell'oblio in attesa di uno nuovo. A meno che non arrivi in poco tempo all'ultimo, ma siccome sono a 4 su 22 la vedo difficile. Io ci provo eh. Magari un giorno ti stupiro' dicendo che sono in pari.
By the way.
Anthony, Anthony...questa sconosciuta è forse una sirena per ammalliarlo così?
Si è lasciato sedurre e la vuole ancora, dai, la mia teoria è che sia una sirena.
Scherzi a parte, sviluppo interessante.
Penso che il legame di questa donna leopardata con il titolo sia sempre più evidente.
Theresa...mmmh...è bella tosta come personaggio ma voglio leggere altro su di lei prima di esprimermi.
Curiosa del proseguo!

02/10/23, ore 15:25

Sono di nuovo qui? Sono di nuovo qui 😆 il punto è che se una storia mi piace, non appena ho un po' di tempo me la divoro! È un po' lo stesso approccio che uso per la scrittura: se non lo faccio con regolarità, finisco con il non continuare più, lasciando la storia incompleta per sempre. Allo stesso modo, se non leggo a distanza ravvicinata, mi perdo.
Kay ha tutta l'intenzione di risolvere il caso a qualunque prezzo, mi da un po' questa idea. Apprezzo quando si discute su un caso tipo tenente colombo versione action, mi fa venire in mente tanti ricordi, tanti gialli che io stessa avevo scritto da ragazzina.
La frase finale mi ha messo i brividi. Ottimo cliffanger (si scrive così vero ? 😅)
Alla prossima, che credo sarà prestissimo.

02/10/23, ore 14:03

Ciao :)

Tutto continua a ruotare attorno alla misteriosa fatalona dall’abito leopardato e dal bacio facile. Viene spontaneo domandarsi chi sia, che cosa voglia davvero e se, in un modo o nell’altro, abbia a che fare con la morte di Kay.

Ormai il gruppo di persone che non crede alla storia del suicidio di va allargando, anche se pare proprio che, per trovare una risposta, bisognerà allontanarsi da Radio Scarlet.

Sempre più curioso!

01/10/23, ore 21:22

Buonasera, Milly! Eccomi qui per recensire questo secondo capitolo.
Come ho detto, questa storia mi intriga parecchio, mannaggia a me che l'ho scoperta soltanto ora! :) Ma non importa, mi godrò capitolo per capitolo lo stesso, tanto non scappano!
Dopo il prologo iniziale si entra nel vivo con una bella serata in discoteca! Interessanti i personaggi Samuel, Kay ed Anthony, ma anche Theresa, che forse apprezzo ancor di più.
Da quel che ho intuito non siamo più nel '68, giusto? Non credo però che siamo ai giorni nostri, ma di sicuro si capirà più avanti.
Aaah, una donna con l'abito maculato, dettaglio già di per sé interessante. Che sia un riferimento al titolo? ;)
Il delitto che sembra avere già una spiegazione mi puzza...di sicuro c'è dell'altro che non vedo l'ora di scoprire!
Ne approfitto per ringraziarti per aver messo la mia storia nelle seguite, me ne sono accorta solo ora! <3 Grazie, spero, se lo vorrai, che possa catturare la tua attenzione.
Un abbraccio!

29/09/23, ore 14:36

Premessa: io amo dannatamente i gialli.
Se poi il tutto è condito con una bella dose di thriller, ancora meglio.
Sono SwanXSong e se qualcosa mi piace devo necessariamente farlo sapere all'autore. Sì, probabilmente leggerai questa frase ovunque nelle mie recensioni, ma è il mio modo di presentarmi 😊 e se commento vuol dire davvero che ciò che ho letto è stato di mio gradimento.
Un inizio interessante che ha saputo attirare la mia attenzione e uno stile di scrittura che apprezzo.
Devo andare avanti per farmi un'idea più dettagliata del tutto perciò inserisco questa storia tra le seguite e spero di farmi viva al più presto per il seguito!
Alla prossima, ancora complimenti!😁

29/09/23, ore 13:41

Ciao :)

Ammetto che, preso dagli eventi e dai vari petulanti pettegoli di Radio Scarlet, mi ero dimenticato di John e della cassetta che Kay gli aveva domandato.
Adesso sappiamo perché Kay la stesse cercando: in base a quello che John ci ha visto dentro, quella è la prova di un omicidio. E lei, probabilmente, avrebbe riconosciuto subito l’assassino che parla con Marissa.

Adesso ovviamente partono le congetture. L’uomo del video ha circa una quarantina d’anni e ne sono trascorsi quindici. Credo che potremmo scartare Anthony e Samuel dalla lista dei sospettati. In effetti, finora, il personaggio che più potrebbe avvicinarsi a quello del video potrebbe essere Carpenter, ma nulla esclude che non sia qualcuno che ancora non si è visto. E John, per di più, fa balenare l’ipotesi che, forse, Marissa non sia davvero morta. E poi c’è sempre la donna misteriosa in fissa con il sole di gennaio e che sembra avere un potere irresistibile sugli uomini.

Ci sono tanti elementi misteriosi, ma è ancora un po’ presto per partire in quarta con le congetture. E poi non indovino mai l’assassino 😅