Recensioni per
Il Bacio della Pantera
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 114 recensioni.
Positive : 114
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/01/24, ore 18:07

Rieccomi!

Sorvolando sulla (non)-reazione di Anthony, dobbiamo almeno riconoscere che nutra le stesse idee di Samuel riguardo a Kay. Mi sembra invece davvero sospetta Theresa, che non batte ciglio e sembra quasi che voglia convincere gli altri che Kay si sia "tolta di mezzo" da sola.
Poco credibile, secondo me. E fin troppo "ingenua" (sempre ammesso che non stia fingendo)!

Interessante il fascicolo inerente al caso "Flint", tra l'altro soprannominato in modo insolito. Strano pure che l'assassino abbia lasciato questa sorta di indizio, a meno che non voglia in qualche modo depistare Samuel e l'intera combriccola.

Tornerò domani per scoprire come prosegue la storia!

Eleonora

Recensore Master
28/01/24, ore 08:28

Buongiorno, rieccomi qui per proseguire con la lettura di questa storia!

Povera Rebecca! Ho enpatizzato molto con lei, in questo capitolo. E penso che Raymond non sia meno idiota (anche se, in questo caso specifico, definirlo "idiota" è ben più di un complimento, dato le cose che le ha detto a un certo punto, tra l'altro scherzandoci sopra) di Nicholas, il suo ex marito. Per non parlare della sua nuova compagna. Il povero Dylan non può certamente crescere bene, circondato da due buzzurri del genere.

Quanto a Samuel, mi sembra strano che si sia arreso così facilmente e che non sia disposto ad alimentare dubbi sulla morte di Kay. Di sicuro non si tratta di morte naturale, e sono sicura che qualcosa scatterà e che magari li spingerà a indagare.

«Immagino che tu lo capisca anche da sola non posso leggerti nella mente e immaginarmi le tue intenzioni.» Questa frase di Samuel mi ha fatto ripensare al primo capitolo, a quanto pare lui e le donne sono davvero due mondi inconciliabili! 😂
(Recensione modificata il 28/01/2024 - 08:30 am)

Recensore Master
27/01/24, ore 22:22

Tra gli innumerevoli colpi di scena che avrei potuto aspettarmi, la morte di Kay è stato indubbiamente il più spiazzante! Se volevi stupirmi, ci sei riuscita!

È ovvio che Kay sapesse fin troppe cose, e che qualcuno fosse interessato a toglierla di mezzo (lo ammetto, non avrei mai creduto che potesse uscire di scena, tantomeno così presto!), com'è ovvio che Samuel, viste le allusioni di Carpenter e compagnia, ha sempre avuto un grosso debole per lei – o forse ne era proprio innamorato. Come reagiranno adesso lui e Anthony? Immagino sarà uno shock per entrambi...

Quanto a quest'ultimo, non so perché ma sospettavo che l'appuntamento con quella ragazza non sarebbe andato a buon fine (anzi, ammetto che mi sarei più aspettata la morte di Anthony che non di Kay, come avevo "preannunciato" nella recensione scorsa), quindi questo mi fa pensare che quell'appuntamento fosse la scusa perfetta per allontanare Anthony da sua moglie.

Tornerò presto per sapere come prosegue!

Eleonora
(Recensione modificata il 27/01/2024 - 10:23 pm)

Recensore Master
27/01/24, ore 14:09

Buongiorno!

Che la furia di Theresa si abbatta sulle nostre teste!

A parte gli scherzi, devo dire che si è scaldata parecchio, in questo capitolo XD
Raymond le ha fatto perdere le staffe, ma dubito che non ci sia sotto qualcos'altro, sinceramente.
Ogni personaggio di questa storia, a quanto pare, ha qualcosa da nascondere. Il caro Samuel, poi, lo trovo parecchio vicino a Kay, ma per il momento non penso che lui provi qualcosa di più per lei, senza contare che Sam è molto amico del marito Anthony.

Anche se il rapporto tra Sam e Theresa è abbastanza freddo, o perlomeno in questo capitolo è così. Anche se la scenata di gelosia che Theresa ha fatto a Penelope la dice lunga sul fatto che a Sam tiene parecchio, o almeno così sembra.
Sarò felice di saperne di più!

Recensore Master
26/01/24, ore 07:52

Avevo detto che Anthony mi aveva fatto una buona impressione? Bene, mi rimangio tutto quello che ho detto!

Lungi da me dall'aprire "discorsi" di questo tipo, visto che la storia è di stampo thriller, devo ammettere di aver subito pensato che forse questa Flint e la tizia della discoteca siano di fatto la stessa persona, visto il dettaglio del vestito leopardato. Non so per quale motivo, ma sinceramente la cosa non mi convince per niente.

Non vorrei che Anthony fosse il prossimo a dover morire, anche se forse sotto sotto se lo meriterebbe (sono forse troppo crudele? 🙈), anche perché delle volte la curiosità non porta proprio a niente di buono!
Il mistero si infittisce, e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà!

A presto,
Eleonora
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 07:55 am)

Recensore Master
26/01/24, ore 07:31

Rieccomi qua per proseguire questo racconto, che si fa sempre più interessante.

Segreti, segreti e ancora segreti!!! Non mi è per nulla sfuggito il fatto che la cara Kay potrebbe essere coinvolta in qualcosa di losco, ed è forse proprio per questo che si sta impegnando tanto per cercare di incastrare un tizio di cui ancora non sappiamo nulla, ma che a quanto pare ha commesso un omicidio a sangue freddo.

La diatriba tra Kay e Rebecca l'ho trovata parecchio strana, come ho trovato inquietante la conversazione tra Kay e John. Sembra proprio che l'unico a non sapere nulla di nulla sia il povero Anthony, che comunque mi ha fatto una buona impressione. Certo è che non mi sembra bellissimo che Kay voglia coinvolgere Rebecca nella vicenda che ha visto morire un uomo precipitato da un burrone con la sua macchina. Se Kay è davvero convinta che ci sia dell'altro, allora è indubbiamente così.

A ogni modo, districarsi tra tutti questi personaggi con annesse vicende personali che si intrecciano le une con le altre non deve essere facile, quindi ti faccio i miei complimenti!

Recensore Master
25/01/24, ore 17:49

Anche questo capitolo è permeato da un mistero di cui la stessa Kay si fa portavoce. Ammetto che mi sono sorte parecchie domande nel corso della lettura; la faccenda è molto intrigante e sono piuttosto curiosa del prosieguo.
Chissà se la donna con il completo leopardato è veramente una vecchia conoscenza di Kay, e chissà se avrà o meno un ruolo futuro. A ogni modo, ti faccio i miei complimenti per questo inizio interessante, conto di tornare quanto prima per leggere il seguito!

A presto!
Eleonora

Recensore Master
25/01/24, ore 17:23
Cap. 1:

Ciao Milly!
Confesso di aver spulciato il tuo profilo parecchie volte, prima di decidere su quale delle tue tante storie buttarmi. E siccome sono digiuna da un po' di romanzi thriller (e tantomeno so scriverne, anche se una volta ci ho provato), ho deciso di buttarmi su questa storia perché la trama mi sembra piuttosto intrigante. Quindi ecco, uno dei miei tanti obiettivi di quest'anno è di leggere più libri cartacei e romanzi possibili sulle varie piattaforme di scrittura in circolazione per ampliare le mie "capacità di scribacchina", soprattutto su generi che non mi sono congenialissimi.

Fatta questa sorta di "premessa", devo ammettere che questo prologo mi ha "sconvolta", ovviamente in positivo. Non mi sarei mai aspettata che Avah fosse tanto coraggiosa, furba e spietata. Quanto ad Albert, ammetto che il suo personaggio mi ha incuriosita, come la proposta che ha fatto alla ragazza. Corro al prossimo capitolo per saperne di più!
(Recensione modificata il 25/01/2024 - 05:26 pm)

Recensore Veterano
15/11/23, ore 22:09
Cap. 38:

E così eccoci alla fine :)

Pensavo che Radio Scarlet non sarebbe sopravvissuta, fagocitata da sequestri e indagini, e invece ce l’ha fatta. Così come ce l’hanno fatta Harriet e Rebecca; entrambe, a modo loro, opportuniste e smaniose di guadagno.

Fa piacere che Samuel non sia morto, alla fine. Non l’ho mai trovato particolarmente simpatico, ma in fondo era onesto e voleva soltanto far luce sulla morte della donna di cui era sempre stato innamorato.

In quanto ad Anthony, mi sembra che sia resistito anche troppo. Credo che la decisione di andarsene sia la più saggia che potrebbe prendere.

Be’, che dire?
È stata una storia bellissima, mi sono divertito davvero tanto a seguire le varie vicende dei personaggi, e ancora di più a fare tutte le mie supposizioni. Allora, che facciamo? Lo promuoviamo, l’investigaorso? xD

Veramente complimenti, sei davvero brava a creare tutte queste trame così intricate. I datterini, al massimo, te li posso servire in tavola :)

È stato un grande piacere leggerti, e lo sarà ancora, perché ci sono ancora tante tue storie che non vedo l’ora di scoprire!

Quindi, alla prossima!!! ;)

Recensore Veterano
15/11/23, ore 21:44

Eccomi di nuovo :)


Bene, bene, tutti i nodi sono venuti al pettine e la verità è stata chiarita per filo e per segno. Ho anche capito il ruolo di Sheila; curiosa spettatrice, ma che ha fermato Raymond, che potrà raccontare molti segreti su Avah e Albert/Phil.

Peccato solo che non ci sarà molta gente che andrà in galera: che mattanza, questo capitolo!

Addio Carpenter, addio Panterona, addio Veronica. Ma Penny? Era venuta perché aveva seguito Samuel o c’era un altro motivo?

Sono abbastanza certo che, comunque, il futuro di Radio Scarlet non sarà proprio roseo.

Vado a vedere come finisce!

Recensore Veterano
15/11/23, ore 21:27

Ciao di nuovo :)


Il ritorno di Ray è stato davvero inatteso, anche se avevo cominciato a sospettare che fosse lui, l’uomo di cui parlava Carpenter al telefono, nel momento in cui Avah ha replicato sbraitando.

Così, anche la Panterona che sembrava avere il controllo su tutto è stata fregata; doppiamente, direi. Prima da Carpenter e poi da Samuel.

Stanno convergendo tutti verso Radio Scarlet, quindi. La resa dei conti si avvicina. Mi chiedo solo cosa c’entri in tutto questo Sheila; semplice curiosità, la sua, o c’è sotto altro? Perché la curiosità uccise il gatto, e allora...

Vado a scoprirlo :)
(Recensione modificata il 15/11/2023 - 09:27 pm)

Recensore Veterano
15/11/23, ore 20:56
Cap. 35:

Ciao ancora :)


Ero convinto che Harriet si sarebbe trovata davanti Albert da un momento all’altro, invece sembra proprio che ce l’abbia fatta. Però sta giocando con il fuoco e penso che, se non ci andrà molto cauta, i soldi che sogna serviranno soltanto per il suo funerale.

Bene, Avah ci ha confermato che Theresa è diventata cibo per vermi. Addio. Non ci mancherai.
Ma bisogna dire che Avah sa come fare, a fare il suo lavoro di assassina/cacciatrice. Ha catturato all’amo Samuel, e se non sta attento, rischia di raggiungere Theresa molto presto.

Mi dispiace soprattutto per Penny, mi sembra davvero l’unica persona buona in tutto questo marasma, e meriterebbe di meglio di un tizio come Samuel.

Sempre più curioso di sapere come andrà a finire!

A presto!

Recensore Veterano
15/11/23, ore 20:26

Ciao :)


Mi pare che Rebecca si stia andando a cacciare in un bel guaio. Dato che sono ormai convinto che Phil/Albert sia Carpenter (P.A. non lascia poi troppi dubbi), mi sembra che fare tutte quelle mezze allusioni davanti a lui possa essere controproducente. Hai appena infilato la testa nella bocca del leone, cara. Ora vediamo cosa succederà appena deciderà di chiuderla.

Eh, certo che Carpenter vuole mettere Michelle al posto di Theresa; sa benissimo che lei non tornerà mai più al lavoro. Come Raymond, del resto. Lavorare a Radio Scarlet non sembra fare troppo bene alla salute.
E, comunque, il nostro buon direttore si è tradito quando ha alluso al fatto che la sua fidanzata non abbia più una sorella. Già, ovvio: l’ha fatta fuori.

Mi chiedo perché proprio Michelle. Per cedere al ricatto di Harriet, magari? Anche lei la vedo un po’ in pericolo.

Resta ancora qualche quesito a cui dare risposta!

A presto!

Recensore Veterano
14/11/23, ore 14:48

Di nuovo :)


Theresa continua a essere svanita e per come la vedo io, continua a essere morta.

Veronica incazzosa per la telefonata passata a Carpenter è una novità, ma il vero mistero, seconda me, è proprio la telefonata, che secondo Michelle potrebbe essere stata fatta dalla donna che lavora alla locanda - donna di cui, adesso, non ricordo il nome.

Ricordo però che era un’impicciona. Potrebbe aver udito la conversazione tra Harriet e la figlia e averla riferirà a Carpenter? Oppure, dato che Carpenter sostiene di aver parlare con due persone, Suzanne potrebbe aver chiesto alla signora di telefonare per lei a Radio Scarlet dato che sapeva che al telefono avrebbe potuto rispondere Michelle e non desiderava dare spiegazioni alla sorella.

Può essere? Può essere.

E intanto Rebecca pare aver intuito qualcosa di più e vuole fare il colpo grosso. Qui mi pare che debbano stare tutti molto attenti, perché c’è in giro gente dall’omicidio facile.

A presto!

Recensore Veterano
14/11/23, ore 14:27

Ancora ciao :)


Mi sa che Theresa, la sua brutta fine, deve averla già fatta; la sua assenza è molto eloquente. Sento puzza di cadavere. Non posso dire che mi dispiaccia o che mi mancherà; si è dimostrata stupida e manipolabile, va bene, ma questo non toglie che fosse anche una grossa stronza insopportabile.

Finalmente abbiamo avuto la conferma definitiva che Albert ha ucciso Phil, ossia il padre di Kay; lo stesso che ha, poi, ha ucciso anche Marissa. Insomma, era ovvio che Kay desiderasse smascherare l’assassino dei suoi genitori.

E quale sarà mai, il cognome di Albert/Phil? Per me è sempre più chiaro che si tratti di Carpenter. La conferma me l’ha data dicendo che, una delle sue due figlie lo conosce, pur non sapendo del loro legame: e, visto che Suzanne non ne sa niente di niente, resta solo Michelle, che lavora a Radio Scarlet.

In questo marasma di gente squallida e senza scrupoli ci mancava soltanto Harriet, con i suoi ricatti. Bella gente che abita da quelle parti xD

A presto!