Albion
di Spensieratezza

18/04/24, ore 19:08

Sono stata molto contenta quando ho visto che avevi aggiornato. Mi è piaciuto troppo!!! Colin prima si lamenta per una cosa poi per il suo opposto. È che Arthur lo stressa troppo!😂😂 Per fortuna ha amici e amiche molto devoti e che lo sostengono. Arthur voleva fare un gesto carino nel liberarlo dalla proposta strana del padre. Certo i soldi poteva anche risparmiarseli, ma penso sia stato soltanto un grande equivoco. Questi incubi! Però è vero che quando li fai, in quel momento per te sono veri!!! E infatti sono veri anche per Colin che scivola nell’acqua e sta per affogare. Così Arthur si sdebita. Quindi se ho capito bene, alla fine Colin va davvero a fare il servitore personale di Arthur. Molto bella la scena in cui Arthur elenca i doveri di un servitore. 😁😁Per lui è tutto naturale e scontato, niente di particolare. Ma chissà Merlin come reagirà? E anche Arthur che non ha idea di chi si mette in casa: tutto fuorché un banale e prevedibile servitore. 😳😳 Sono curiosissima di leggere il proseguimento. Ti faccio tanti complimenti. A presto!!!

17/04/24, ore 22:41

Ciao carissima e bentrovata!
Ho trovato il capitolo fantastico (e molto molto tenero).
L’inizio con Gaius che abbraccia Colin e gli dice tutte le cose che un figlio vorrebbe sentirsi dire è commovente, anche se Colin è ancora arrabbiato e confuso. Non vuole proprio sentirsi dire che è un eroe. Si difende in ogni modo da questo, come se gli dicessero una cosa brutta.
Comunque il salvataggio di Arthur (come anche dopo quello di Colin) è veramente IC con la serie. Quante volte Merlin salva Arthur? E quante anche il contrario?
A scuola le cose vanno anche peggio per Colin 😄. Tutti lo chiamano eroe. Arthur in primis.
Poi c’è l’abbraccio con Anya così spontaneo e naturale che è molto piacevole da immaginare. Ma temendo una rivalsa da Arthur Colin si ritrae.
Sicuramente anche il biondo vive un contrasto interno, ma non credo proprio che Arthur lo guardi con disprezzo. Credo piuttosto che sia Colin a immaginarlo. A volte Colin è un cucciolo dolce e insicuro. E soffre.
Poi c’è il bellissimo episodio dell'aeroplanino che tanto farà infuriare Colin tanto da fargli affrontare Arthur davanti a tutti, con tanto di gesto di spregio dei soldi. Furioso prima per la richiesta di Uther di fare il servitore per loro e ancora più furioso adesso perché si sente non voluto da Arthur. 😞
Bello anche il 'bagno fuori programma' e la conseguente scena dei vestiti bagnati. 👍🏻🤭
Infine abbiamo il chiarimento, o quasi… non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Mi sto proprio appassionando a questa tua storia.
Ti mando un bacione e ti aspetto. A presto!❤️
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 06:52 am)

17/04/24, ore 16:14

Ciao 😍
Ahhh colin al destino non si sfugge!! devi essere il suo servitore! Ora sono pari questi due testoni che si salvano a vicenda! sono carinissimi tutti bagnati e artù che lo segue al fiume è il top💖💖💖💖💖💖💖💖!!
certo una caduta di stile quella dei soldi Artù, ma l'areoplanino che tocco di stile... colin se lo terrà come l'oro! lo costudirà gelosamente 💖 anche se non lo ammetterà mai😁✌
però povero colin tutti che lo additano e sbattutto in tv così... che ansia e imbarazzo deve provare. per me se artù parla la tv e la scuola lo lascia stare... tanto ora avranno modo di conoscersi meglio 😎😉 e non vedo l'ora di vedere questa combustione lenta sfociare in un incendio
per quanto riguarda l'incubo...sono ricordi che stanno emergendo! ma non capisco a chi si riferisce colin con "lei" che lo salva sempre.... è per caso la dama del lago, Freya??
aggiorna presto!!!!!
(Recensione modificata il 17/04/2024 - 04:20 pm)

15/03/24, ore 21:50

Ciao cara!
Ecco l'ingegnosa trasposizione della 1x1 in chiave moderna.Sono rimasta stupita dalla stranezza di Arthur quando prima distrugge poi ripara rubinetti e quant’altro. Come Colin non credo a ciò che dice ai propri amici. Per me lo fa perché si sente in colpa (oltre ad avere le possibilità economiche). Ma poi la sua nomea di 'cattivo' ragazzo forse è il suo modo di mostrare sicurezza e di essere accettato e riconosciuto come "tosto". Sicuramente è riuscito a farsi riconoscere come capo dai suoi amici che lo seguono qualunque cosa dica o faccia.
Poi la bellissima scena dove Colin salva Arthur e viene ricompensato da Uther con un dono quanto meno particolare.
Non so come quella cassapanca si sia staccata quando c’era lì sotto proprio Arthur. Il dubbio che qualcuno abbia attentato alla sua vita c’è. Ma magari è stato solo un caso sfortunato (o fortunato).
Avranno l’occasione di stare insieme molto di più. Chissà cosa succederà!!!
Ti ringrazio💙💙💙
(Recensione modificata il 16/03/2024 - 06:44 am)

15/03/24, ore 13:42

Ciao cara. Un gran bel capitolo. Dal sogno, passando per gradi fino alla magia. Colin ci crede e dà la responsabilità di tutto alle lezioni di magia e all'auto ipnotismo. La forza di Hulk?😂😂😂 E Arthur che si tiene la forchetta come souvenir. Divertentissima la scena finale con i suoi due amici che punzecchiano Colin sulle mire reali che Arthur ha su di lui e Colin si schermisce come può. Grazie davvero per questo capitolo. Un bacio e a presto

14/03/24, ore 17:46

Che strano Arthur. Distrugge e ripara. Bagno, rubinetti, acqua!!!
Colin che diventa matto perché non sa il motivo per cui si comporta così. È intelligente, carismatico e riesce a far fare agli amici ciò che vuole solo perché è lui. Non importa cosa chieda loro: glielo chiede Arthur e loro ci sono!
E poi arriviamo alla prima puntata in chiave moderna!
(Adoro e adoro!!!)
E succede! Colin salva Arthur e Uther lo premia facendone il servitore personale del figlio e ospitando Colin e suo padre. Uther è autoritario anche nelle ricompense. È vero questo è un capitolo particolare, che hai reso benissimo. Finalmente ora, volenti o nolenti i due saranno quasi sempre assieme. A scuola e a casa!
Un capitolo molto emozionante, brillante e scritto benissimo. Sono sempre qua che ti aspetto!!! ❤️❤️❤️

14/03/24, ore 17:26

Ciao carissima! Avrei voluto recensire subito, ma non sono proprio arrivata. Due capitoli in un giorno! Wow! Intanto ho letto solo il quarto capitolo, per non rischiare di mischiare le recensioni.😆 Veniamo al capitolo. Merlin crede nella magia, anche se non sa esattamente perché. La percepisce, la sente e per me un po’ la teme, anche. Adoro quando Anya e Cedric dicono a Merlin che Arthur deve avere una cotta per lui. Per loro è così evidente. Mentre Merlin non fa una piega (esternamente). Cedric mi ha fatto sbellicare, quando dopo essersi offerto con Merlin per il ruolo di “ingelositore” di Arthur, aggiunge di voler essere pagato. Per me non ce ne sarebbe neanche bisogno. Arthur mi sembrava già parecchio geloso della amicizia Cedric-Merlin. Però ammetto che l’idea mi piace un sacco! Sai che sono d’accordo con te? Mi è piaciuto davvero sapere che ciò che succede a Merlin nel capitolo, in realtà è successo a te. Non penso di aver mai assistito a una forchetta che si spezza. Che si piega sì. È una cosa particolare! Non credo nemmeno io nella magia, ma sono convinta che molte delle cose che ci succedono siamo noi, spesso inconsciamente, a cercarle, nel bene e nel male. E dipendono soprattutto dal nostro stato d’animo. Sono quasi come un avvertimento. E quindi, come te, credo che un po’ “magici” lo siamo tutti! PS Che brava che sei con i titoli! Mi emozionano ogni volta che li leggo! Sarà che per me sono sempre stati un problema e non faccio che cambiarli, dalla prima all’ultima storia che ho scritto. Si vede che ho del tempo da sprecare!😄💋💋

14/03/24, ore 14:14

ciao ^^
oddio la 1*1!! quanti ricordi!! il destino voleva che colin fosse li e salvasse Artù da questo incidente o peggio? ahhhh colin il suo salvatore!! ora artù, da una semplice cotta, si innamora perdutamente!!
uther top! senza mezzi termini fa trasferire gaius e colin nella loro villa è il massimo per sdebitarsi per aver salvato suo figlio. colin meglio delle guardie del corpo per artù!!
comunque non capisco questa cosa artù rompe e aggiusta i sanitari dei bagni facendo allagare tutto.... per me lo sanno anche i professori ma fanno finta di niente... perché è il figlio di uther!! altrimenti sarebbe da espellere subito! per me vuole attirare l'attenzione di qualcosa o qualcuno ma non è pronto ad affrontare la cosa dell'incubo!!
ahhh non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che citi nelle note *-* aggiorna presto!! *-*

14/03/24, ore 13:58

ciao ^^
oddio colin perso nei suoi pensieri... la magia è in lui e la percepisce. inconsciamente lo sa come lo sa Artù. era davvero connessi!!! *-*
che dire delle forchetta? l'ha rotta certamente lui con la forza della magia! artù lo avrà guardato tutto il tempo di sott'occhi.... ahhh cotto all'ennesima potenza!! anya e cedric hanno ragione. colin per me è compiaciuto dalla notizia anche se non lo fa a vedere :D
cedric che fa ingelosire artù fingendo di stare con colin? ne vedremo delle belle!
p.s.: la forchetta avrà un ruolo importante per me in futuro se Artù la tenuta ^^ ripeto: stra cotto!!!!!!!
p.s.s: ricordo quando hai accennato la cosa che facesti con la forchette. sei riuscita a piegarla? wow!! hai incanalato l'energia✌🏽✌🏽✌🏽 top!! é una cosa stupenda!!!
(Recensione modificata il 28/03/2024 - 09:34 am)

11/03/24, ore 20:45

ciao😍😍
oddio l'incubo di colin😭😭😭😭😭 mi ricorda la puntata finale😭😭😭 quanto ho pianto😭😭😭 gaius che dolce 😍😍😍😍😍😍
colin (e la sua anima!) sente il loro legame... il loro essere collegati anche nel passato...e secondo me, durante la partita a scacchi, lo ha capito pure Artù!!
é inutile che menta .. attacco di emicrania!! ma non ci credo!! erano dei ricordi che volevano emergere ma lui li rinnega inconsciamente e da qui il dolore👍🏽
che carini in bagno!! sono ic perfettamente😍😍😍 mancava testa di fagiolo e poi era fatta🤣🤣🤣🤣comunque sono troppo carucci... chissà che ora diventino amici 💕💕💕💕 !!
certo, Artù dire che non crede nella magia... ma noooo!! povero colin!! stava andando tutto bene e artù ha inconsciamente rovinato tutto!!
che cucciolo colin!!!! fa troppa tenerezza💕 già è andato a scuola con la febbre... ora starà male ancora di più!😭😭
(Recensione modificata il 12/03/2024 - 11:24 am)

11/03/24, ore 15:55

Buonasera cara! È stato un piacere trovare il nuovo aggiornamento di questa long sullo schermo di efp Merlin. Succedono tante cose interessanti che dovrebbero darci una vaga idea di quello che succederà più avanti. L’incubo di Merlin dove i due si chiamano a gran voce è di per sé drammatico, ma io l’ho visto anche come qualcosa di romantico, un po’ come dice Arthur, mentre Colin rimane scandalizzato!😆 Anche il papà di Colin che corre in aiuto del figlio ha in sé una vena comica che mi ha divertito. Scusami ma Colin si era addormentato nella vasca da bagno? E stava allagando tutto? Capisco perché parlano di sonnambulismo, anche se non è quello di cui tratta secondo me (come anche le emicranie di Arthur. Non dubito che abbia un dolore forte alla testa, ma sono emicranie dovute a ben altro.) La scena in bagno è la mia preferita. Fa ridere, è un po’ angst ma è anche dolcissima. Colin che chiede di potersi sedere accanto ad Arthur e dopo il suo “no” si siede lo stesso. Grande Colin! Poi mentre Colin elenca i difetti di Arthur, questi lo sorprende con un complimento. ‘Tu sei tenero!’ E non una volta, bensì due. Anche qui è pieno di battute che mi hanno fatto ridere!!😆😆😆 Per cui non posso fare a meno di farti le mie congratulazioni. Se questi primi capitoli sono un assaggio di ciò che ci sarà dopo, ebbene sono curiosa da morire. Ancora grazie e a presto!!!

11/03/24, ore 14:08

Delizioso capitolo!!!
All’inizio non capivo bene il perché del sogno/incubo di Colin. E il perché dell’acqua. Ma poi ho capito! 😉
Sono rimasta super sorpresa quando anche Arthur vive una situazione analoga a quella di Colin ma ancora più grave, in quanto in pieno giorno e a scuola!

Mi sono sciolta quando Arthur gli chiede perché si preoccupi per lui, visto il modo in cui l’ha trattato. 🫠E ancora di più quando gli dice che è tenero.🫠🫠 L’hai descritto in modo fresco e spontaneo. Ed è in linea con la serie. Arthur spesso lo spiazza passando dagli insulti a un bel complimento proprio come qui.
A scacchi Colin che sbaglia per non battere Arthur, che però se ne accorge, rompe e allora non ci pensa più e lo batte.😄

Poi sarà Arthur a stare male e quando infine gli rivelerà di non credere alla magia sarà di nuovo Colin a sentirsi male.
La prof che chiama “Signor Morgan!” mi piace troppo. 😆
Poveracci però. Stanno male tutti e due, più volte. Io andrei in panico, soprattutto se avessi la loro età.😳
La domanda mi sorge spontanea. Perché? Perché Colin si sente soffocare quando Arthur gli dice di non credere alla magia?
Ti aspetto sempre!💞❤️
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 02:15 pm)

28/02/24, ore 19:21

Sono felice di leggere questo nuovo capitolo. Non mi ero accorta che avessi aggiornato così in fretta. Ti chiedo scusa per il ritardo. Gran bel titolo che ci pone già in un’atmosfera leggermente diversa da quella del primo capitolo. Voglio dire, hanno sedici anni circa ed è naturale la goliardia e il divertimento anche un po’ pesante, ma qui si va in po’ più in profondità. (Perché lui fa così? Perchè mi guarda? Cosa vuole?) Arthur non è solo bulletto fastidioso e molesto. È anche quello che ti dà una mano quando meno te l'aspetti. Colin però non si fida e non posso dargli torto. Arthur dovrà fare di più se vuole che il moro la prima impressione che si è fatto di lui. Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, che dalle premesse risulta essere molto dinamica e intrigante❤️

27/02/24, ore 21:30

ciao♥️♥️♥️
ahhhhh colin sta forse ricordando qualcosa ma non ne è consapevole ancora??
sa che la magia è buona...artù la teme influenzato dal padre. quanta rabbia ha dentro se però.
colin che lo segue o osserva😆😆 già ossessionato da lui✌🏽✌🏽✌🏽✌🏽 artù fa lo spaccone e tutto ma gli ha impedito di cadere quando è mezzo svenuto (quindi lo osserva e lo segue pure lui!!😎)
Artù lo trovo molto geloso di cedric e del rapporto con lui✌🏽
stupenda la scena del karatè e della "magia" con le palline ♥️♥️♥️😍😍😍
😆🤣🤣 colin poteva vendicarsi e tirargliele addosso mentre artù era li🤣🤣🤣
che carucci che si stigano 🤣🤣 sono ic come nella serie😆🤣🤣
gli sguardi poi😍 si fondono insieme😍😍😍😍😍 si cercano proprio anche se lo negano. sono anime gemelle😍
se come ipotizzo colin sta ricordando... artù sarà il prossimo seguito dagli altri!!! 😍😍
p.s. devi fargli dire testa di fagiolo. sarebbe il top🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
p.p.s: gaius voleva chiamarlo Merlino istintivamente😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 dolcissimo!!!!

rispondo qui: per me si, arrivano tutti *-*
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 11:09 am)

27/02/24, ore 10:11

Ehi ciao! Che bello questo capitolo!
Ho adorato l’idea del karate come sfogo per Arthur. È una novità!
Per quanto riguarda ciò che hai scritto nelle note finali ammetto che mi è piaciuta molto l’idea di una AU con la magia (se dovesse essere così come sembra). Sono rare le fanfiction così perché a mio avviso sono molto più difficili. Io stessa non ho mai scritto una FF ambientata ai giorni nostri in cui Merlin utilizza la magia.

Sicuramente il fatto degli sguardi tra i due ragazzi è assolutamente IC. Per un motivo o per l'altro i due non fanno altro che guardarsi nella serie e qui è lo stesso. ❤️
Il lungo dialogo finale mi ha emozionato.
Merlin è arrabbiato ma ha momenti di cedimento in cui dice la verità all’altro. A proposito di cedimento, meravigliosa la scena in cui Merlin sviene ma non cade perché sorretto dalle braccia del biondo. Come primo contatto diretto non è niente male!🫠
Anche Arthur non è sempre coerente con il comportamento da bullo. Manifesta a tratti dei momenti di gelosia abbastanza palese o anche invidia. Visto come torna più volte all’argomento dell'amicizia, con livore. Si capisce che deve esserci stato qualcosa che l’ha fatto soffrire. E anche Merlin si chiede il motivo di tutta quella rabbia. Ovviamente Arthur non mostra quasi niente di sè a Merlin. È sempre il ragazzo che gli ha tirato la “sua” torta in faccia. Comunque rispetto al primo capitolo noto questi brevi momenti in cui o uno o l’altro mostrano le loro fragilità. Poi l’alterco mi piace sempre molto e questo è anche particolarmente divertente.😆
Ancora tanti complimenti: l’intreccio e il tuo modo di scrivere destano sempre più il mio interesse e il mio coinvolgimento! Sono già molto curiosa sul proseguimento della storia. Non vedo di di leggere il prox capitolo. Un bacione!!!

PS Anche questo titolo, che ovviamente ho notato solo alla fine, perché io faccio sempre queste cose, è perfetto, adorabile. 'Vederti' è una cosa, ma è casuale, non voluta mentre per 'guardarti' devo volerlo, devo volere scoprire qualcosa in più su di te. C'è curiosità, interesse, voglia di conoscere. E non ho dubbi che si riferisca ad entrambi. Anzi sembra essere una prerogativa di Arthur verso Merlin che forse disturba ma che anche incuriosisce il moro. Grande!!!
(Recensione modificata il 27/02/2024 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 07:30 pm)