Alba
di Shainareth

22/10/09, ore 20:50

Quella di prima era una semplice constatazione, personalmente credo sia molto difficile scrivere una storia come la tua.

21/10/09, ore 21:00

Trovo sempre più bella questa fic ad ogni capitolo che aggiungi. Non so come fai, ma riesci a farmi appassionare empre di più. Eppure l'anime l'ho appena finito di vedere, ma mi stai facendo scoprire cose che mi erano sfuggite e metti in evidenza benissimo i rapporti che Athrun ha con le persone che ritiene più importanti...non c'è niente da fare, sei davvero troppo brava!
Aspetto quindi il prossimo capitolo, come sempre continua così ^^

21/10/09, ore 11:44

"Quando scoprii la verità su Cagalli, comunque, rimasi sorpreso: tutto mi sarei aspettato, da lei, tranne che fosse una principessa." XDDD Infatti diciamo che ufficialmente è una Principessa, ma di notte, con o senza luna piena, si trasforma in Mannara. XD Comunque, i complimenti te li meriti tutti, credimi. Questa longfic ti sta riuscendo davvero bene, molto bene. Quindi, se osi lamentarti ancora con me che non "sai scrivere longfic decenti" oppure che "non ti senti all'altezza" (le tue frasi comuni, sì +.+), giuro che appena ti becco (a breve, e lo sai) ti pesto. ^O^ Goditi i commenti positivi, perchè sei davvero brava!

Ps. *_* Ora però aspetto il prossimo capitolo e la prossima longfic, eh! XDD

19/10/09, ore 21:40

Finalmente si parla dei miei due adorati! Da quando ho iniziato a leggere le tue fic e in seguito da quando ho visto gundam seed (destiny lo devo ancora finire) mi sono innamorata di questi due e aspettavo con ansia di leggere di Cagalli vista dagli occhi di Athrun. Quindi capitolo stupendo sia perchè si parla di Cagalli, sia perchè ovviamente è scritto benissimo.
Comunque hai fatto benissimo a chiamare questa raccolta "Alba" visti i vari riferimenti presenti nell'anime.
Al prossimo capitolo ^^

19/10/09, ore 20:30

Perdonami se non commento ad ogni capitolo, ma voglio farti sapere che sto apprezzando molto questa storia; hai evitato trame e situazioni strampalate in favore dell'introspezione autobiografica di Athrun, e questo ti fa onore, perché non credo sia così semplice da gestire. Certo, questa non è una storia per gli amanti dell'azione, ma non credo sia il tuo target, giusto?

19/10/09, ore 17:03

Questo capitolo entra diretto tra i miei preferiti. L'inizio della storia d'amore tra Athrun e Cagalli è veramente particolare e ben orchestrata, nella serie, e tu sei riuscita a rendere con molta maestria e obiettività i pensieri di uno dei due protagonisti, senza per quello renderli stucchevoli, come sarebbe potuto accadere per un'autrice meno dotata di te. Invece, nelle parole di Athrun riesci a rendere tutta la magia e la sorpresa per questa storia d'amore totalmente inaspettata e, forse, anche per questo ancora più gradita, capitata in un momento così importante della sua vita.
In sostanza, quello che è bello vedere in questo diario è l'evoluzione del personaggio al quale, di certo, Cagalli ha contribuito moltissimo.

19/10/09, ore 15:34

Che Cagalli sia una Mannara indomabile si sa! XDD Peccato che la storia abbia preso questa piega, dannata Sunrise. TOT In ogni caso, trovo stupefacente il tuo modo di descrivere i fatti. Sia chiaro: lui non spicca certo di simpatia, ma tu sei davvero bravissima a descrivere i fatti obiettivamente. Visto che ti piace il personaggio, potresti essere condizionata, invece no: ti ammiro molto per questo, bravissima.

18/10/09, ore 20:33

Trovo davvero stupendo il rapporto d'amicizia che lega Kira e Athrun, talmente forte da resistere addirittura ad una guerra.
E tu sei riuscita a cogliere a pieno secondo me quali erano le sensazioni che provava Athrun a dover combattere contro colui che considerava un fratello, cercando addirittura di trovare delle scuse per non dare la colpa a lui del fatto che si ritrovasse dall'altra parte del campo di battaglia...davvero bellissimo, non ci sono altri aggettivi!

18/10/09, ore 20:01

Fa un certo effetto leggere di Kira visto dagli occhi di Athrun, dopo una serie dove era il POV di Kira ad essere in primo piano. Il suo amico pensa che sia rimasto un bonaccione un po' tonto, usato dai Naturals, e io non so come dargli torto. Da un certo punto di vista aveva davvero ragione e tu presenti, come sempre, le sue riflessioni in una maniera molto accurata. Si capisce dalle sue parole come lui tenesse veramente a Kira, e ha continuato a farlo fino a rischiare la sua stessa vita. Molto commovente, da qualunque parte si guardi il loro rapporto.

18/10/09, ore 19:40

Capitolo che si può definire con una sola parole: stupendo.
hai descritto il rapporto d'amicizia di Athrun e Kira molto bene e hai descritto quest'ultimo in maniera perfetta pensando oltrettuto che è tutto dal punto di vista di Athurn

18/10/09, ore 16:39

"Kira era timido, impacciato nelle relazioni sociali e persino un po’ tonto".
Se Kira prima di innamorarsi di Lacus era già un po' tonto, in Destiny che razza di aggettivo bisogni affibiargli? XD
Come sempre altro bellissimo capitolo! Immagino che però la parte su Destiny sia un tantino più ardua, ma ce la farai ^^!!
Baci, Lightning

18/10/09, ore 16:03

Puoi difenderlo quanto ti pare, ma io resto della mia idea. Nonostante sia una fic stupenda, a me Athrun non ispira tutta questa simpatia, mi dispiace. Ci stai mettendo il cuore in questa longfic e si vede, quindi il mio applauso va a te che riesci ad immedesimarti nel personaggio, non va a lui, perchè per me è un idiota. Lo so che nessuno è perfetto, ma lui proprio non mi va' giù, e me ne frego che è carino (che poi onestamente tutta 'sta bellezza... mah). In ogni caso, stai facendo davvero un ottimo lavoro, complimenti. Non ho nessuna critica da farti, va benissimo così.

18/10/09, ore 13:32

Bhe... ovviamente bello anche questo di capitolo ^^.
Mi sto deprimendo... ormai ti ho fatto tutti i omplimenti possibile e non voglio essere ripetitiva >_<
Vabbè me va a pranzo!! Baci, Lightning
PS: sempre bravissima **
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 01:34 pm)

18/10/09, ore 13:17

Bellissimo il momento in cui Kira e Athrun si incontarno su Heliopolis, è una delle scene che mi è piaciuta di più e anche io mi sono sempre chiesta cosa avranno pensato entrambi in quel momento. Beh se dal prossimo capitolo inizierai a parlare di Athrun e di Kira, non vedo l'ora di leggerli e soprattutto in seguito di poter leggere di Cagalli e Athrun *___*
Come sempre sei formidabile, continua così ^^

18/10/09, ore 11:33

Come ti ho appena scritto per email, questa fanfiction a capitoli è splendida e piacevole da leggere perché, nonostante è vero che non ci sia nulla di nuovo,tu presenti gli eventi da un punto di vista non utilizzato durante la serie, quando tutti noi fan ci siamo chiesti, almeno una volta, cosa ne pensava Athrun di tutto quello che gli stava capitando. Tu colmi la lacuna e soddisfi la nostra curiosità in modo davvero eccelso. Ho amato particolarmente i capitoli dedicati a Yzak e Miguel, perché, lo ammetto, sono una spudorata fan del team di La Klueuze e di tutti i suoi membri, nessuno escluso. *me piange ancora a pensare a Miguel* Ottimo lavoro, in sostanza! :*