Alba
di Shainareth

25/11/09, ore 10:48

E finalmente entra in scena il nostro Alex Dino :)
Trovo che questo capitolo introduttivo sia molto ben costruito e bilanciato, nel modo in cui tiri le somme delle passate vicende e, in pochi, significative righe, ci racconti cos’è successo a tutti i protagonisti. La parte su Kira, il più toccato (o, comunque, quello che appare alla fine più cambiato) dalle tragedie alle quali è stato esposto, non ultima la rivelazione sulla sua nascita, è commovente e chiarisce bene il perché, agli occhi di Athrun, il suo amico è così prezioso per lui e Cagalli, e perché tentano di scuoterlo in tutti i modi e di riportarlo al presente e al futuro che avevano voluto con tutte le loro forze.
Lacus in tutto questo è un po’ l’elemento aggiunto, e i dubbi sul suo rapporto con Kira, che qui ci presenti come i dubbi di Athrun, sono quelli che un po’ tutti gli spettatori hanno avuto. Come abbiamo tutti creduto, prima di sapere che Cagalli era sua sorella, che dopotutto Kira e la nostra pestifera biondina avrebbero costituito una bella coppia! Quindi, che anche Athrun si sia posto il problema, non è affatto strano, e nemmeno il suo tentativo di recuperare il rapporto con Lacus con un ultimo bacio. Come hai giustamente scritto, nel caos che in quel momento era la sua vita, è perfettamente legittimo e realistico che abbia tentato di ancorarsi ad una delle poche cose ancora più o meno salde: il suo legame con la bella idol.
La storia d’amore con Cagalli, di cui scrivi subito dopo, offre un parallelo intrigante. Tanto è formale e distaccata la relazione con Lacus, quanto è appassionata, incasinata e profonda quella con Cagalli. Attraverso tutto quello che hanno passato la ragazza è diventata davvero il fulcro della sua vita, al punto di fargli abbandonare la sua patria per viverle accanto.
Come tutto questo verrà sconvolto dagli avvenimenti raccontati in SEED Destiny, è qualcosa sul quale, di certo, saprai fare luce nel tuo solito, impeccabile modo di narrare gli eventi e di indagare la psicologia dei personaggi aggiungendo sempre quel particolare che rende le tue storie stupende da leggere.

24/11/09, ore 20:44

Sono la prima stavolta!! Bello questo incipit dove tracci un bilancio del personaggio di Kira alla fine della guerra. Povero, povero bambino ç_ç Nonostante il loro legame sia un po’ tirato per i capelli dall’autrice, non lo vedo male con Lacus, almeno con lei ha trovato la pace dei sensi, ed è già tanto dopo tutto quello che ha passato e che gli hanno fatto passare. XD E poi, come giustamente fai notare, ci sono Cagalli con la sua vitalità e Athrun con la sua amicizia che lo aiutano a superare il trauma della guerra. Li amo tutti ♥
Nelle parole che metti in bocca ad Athrun si capisce perfettamente l’amore che porta alla sua amata, ineguagliabile rispetto a quello che avrebbe potuto provare per Lacus, che ha fatto bene a lasciare a Kira visto con lui sta molto meglio. Il paragrafo dove Athrun cerca di mettere ordine nel caos della sua vita baciando Lacus mi ha fatta ridere! È così da Athrun buttarsi a testa bassa e nei modi più impensabili contro i problemi… letteralmente XD
Sono ansiosa di sapere, nelle sue parole, come mai ha lasciato la quiete di Orb per tornare nella mischia, sono certa che i suoi motivi ce li saprai illustrare benissimo!

14/11/09, ore 22:30

Ottimo, questa parte della raccolta è giunta alla fine nel modo migliore! Bello come in fondo tu abbia toccato ancora i temi cari ad Athrun: il suo rapporto con Cagalli e Lacus, il legame tormentato con il padre, l'amicizia con Kira e il suo credere in cose che vanno al di là della cieca fedeltà ad una divisa o ad uno schieramento. Che poi, trovo che sia questo l'insegnamento di tutta la storia, e il senso di quello che anche Dearka dice a Yzak: che ci sono valori per i quali bisogna compiere delle scelte e combattere, anche se ciò porta a soffrire e ad infrangere giuramenti. Perché, anche se fosse, che senso avrebbero i giuramenti se andassero contro a quello a cui più profondamente si crede?
A parte questo, la spiegazione anche dell'ultima, concitata battaglia, è stata chiara e precisa, un bel racconto dove ogni accadimento e tutti i protagonisti trovano il proprio posto. Mi complimento come sempre e rimango in attesa della parte su Destiny.

14/11/09, ore 20:59

E con questa la prima serie si può dire conclusa.
Adesso sono proprio curiosa di vedere come affronterai la seconda serie, credo che questa parte sarà più difficile. Comunque hai fatto un lavoro davvero stupendo e quest'ultimo capitolo ne è la conferma...e poi Athrun che bacia Cagalli...*O*
Comunque,come ho già detto prima, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^

14/11/09, ore 15:06

Certo, certo. Tante belle parole e poi in Destiny non ci pensa due volte e va dalla parte di Dullindal: se non è una forma di tradimento questa. In ogni caso, ognuno la pensa come gli pare, il mondo è bello perchè è vario, e nonostante il tuo ottimo lavoro, Athrun mi sta pesantemente sullo stomaco, mi dispiace, e più leggo fic dove c'è lui, più mi irrita. E sia chiaro, anche se preferisco la KiraxCagalli, non è per questo che mi sta antipatico. É proprio il personaggio che non mi piace: è solo un idiota vigliacco. Per me, eh, gli altri possono pensare quello che vogliono. Comunque tu stai facendo davvero un buon lavoro.

10/11/09, ore 21:21

Non è per niente confuso, anzi secondo ma riesci a descrivere benissimo anche le battaglie narrando i fatti che servono a capire ciò che è succsso. Insomma non vedo nessuna pecca ^^
Comunque è in questo punto della serie che Kira m'ha fatto quasi pena: tra le scoperte sul suo passato e il "ritorno" di Fllay, poverino tutte a lui.
Comunque hai scritto un altro capitolo stupendo e ci stiamo avvicinando alla fine della prima parte.Continua così ^^

09/11/09, ore 22:43

Dunque, innanzitutto no, non è affatto confuso. Nonostante questa parte della serie sia davvero pregna di avvenimenti, tu riassumi tutto perfettamente, e la trama, che qui segue da vicino la serie, si arricchisce con le considerazioni di Athrun. E' interessante scoprire il suo punto di vista in questi momenti, dove davvero la sua risolutezza nel mettere fine alla guerra nel modo che Kira, Lacus e Cagalli gli hanno indicato, viene messa più duramente alla prova. Bellissimo anche lo spaccato sui sentimenti di Kira, il poveretto sulle cui spalle grava un tragico segreto e tante, troppe battaglie.
Finalmente tutto viene al pettine, come il titolo di questo capitolo suggerisce. Avanti così! :)

09/11/09, ore 17:32

Mah, io non sono un'esperta stratega di guerriglia come Lux, ma direi che hai descritto bene ciò che è accaduto, non mi preoccuperei più di tanto. Stai portando avanti questa fic con stupefacente maestria e finora non ho visto nessuna pecca. Poi, in ogni caso, non è una longfic che entra nella battaglia specifica: essendo introspettiva, e quindi si presume che si basi soprattutto sui pensieri e le emozioni che prova chi narra, va benissimo anche solo l'accenno senza scendere nei particolari. Bravissima.

06/11/09, ore 22:20

No ma dico, ma quanto sono carini insiemeeeeee, come si fa a non amarli *O* Ok basta la finisco qui xD comunque capitolo come sempre scritto benissimo e come sempre stupendo. Il rapporto tra Athrun e il padre è quasi struggente. Quell'uomo non cambia idea nemmeno alla fine, rimane sempre sulle sue convinzioni e Athrun ne paga un pò le spese...alla fine mi è dispiaciuto un pò per la morte di suo padre, per quanto possa aver sbagliato.
Beh sono curiosa di vedere come andrà avanti ^^

05/11/09, ore 14:44

Che peccato che Patrick Zala ha mirato solo alla spalla. Tsk, puoi sottolineare che sono fratelli quanto ti pare, tanto io con cambio idea: sono e resterò una KiraxCagalli. In ogni caso brava, nonostante l'antipatia per Athrun direi che stai facendo comunque un eccellente lavoro. É molto difficile scrivere in prima persona, ma tu ci stai riuscendo egregiamente. Ora però sono curiosa di leggere quando inizierà la parte di Destiny.

03/11/09, ore 20:56

Sapere che Kira e Cagalli erano fratelli mi ha lasciato un pò di stucco, ne sono stata felice perchè già ero fan dell' AsuCaga xD
Ho trovato questa parte della serie molto commovente (l'ho già detto in qualche altra recensione vero? xD)e poi Kira e Cagalli visti come fratelli sono troppo carini e coccolosi *O*
Va bene la smetto ^^ Altro capitolo stupendo e scritto alla perfezione, sei sempre più brava!!

02/11/09, ore 21:21

Ecco il capitolo che tanto ho atteso
Anche per me un po e stata una pecca scoprire che sono fratelli, perchè ce li vedevo benissimo insieme prima e ancora rimangono i miei personaggi preferiti, ma ormai non ho problemi a vederli come fratelli^^ (ma non nego di essere ancora un KiraXCagalli... anche se ormai mi sono rassegnato)
Capitolo molto ben descritto che fa capire perfettamente la situazione durante quegli episodi
Non vedo l'ora di leggere il resto^^ (Recensione modificata il 02/11/2009 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2009 - 08:36 pm)

02/11/09, ore 19:44

Altro che crisi isterica: è una TRAGEDIA, ecco cosa! TOT UNA IMMANE TRAGEDIA! Maledetta Sunrise! Che sia dannata in eterno per questo scempio! Illudermi nel peggiore dei modi e poi scoprire che sono fratelli. Ma io non ci credo, no! Voglio il test del DNA! T_______T Ottimo capitolo, comunque, stai facendo davvero un lavoro eccellente. ç__ç

01/11/09, ore 19:55

E alla fine arrivò anche Dearka! E' un altro personaggio che mi sta molto simpatico, anche se in verità sono pochi quelli che non rientrano fra le mie grazie xD
Anche questa parte della serie mi è piaciuta molto. La decisione di Uzumi Nara è stata davvero nobile e soprattutto coraggiosa.
Beh sono curiosa di leggere il prossimo capitolo (non vedo l'ora che si arrivi al bacio tra Cagalli e Athrun xD)

30/10/09, ore 20:41

Kyaaaah! ♥Dearkuccio mio♥ Finalmente il capitolo sulla mia gioia dai capelli sparati in aria! Bene, bene, BENISSIMO! Però vorrei sempre sapere cosa accidenti è successo tra lui e Miri... +_+ me la darai tu una spiegazione nei prossimi capitoli, eh, EH? T_T