Being a War Mage - Capitolo Zero
di Sunny

03/12/03, ore 22:00

Veramente bello! *.* Realistico, malinconico e carico di pathos... amaro e spiazzante. Ti colpisce come un pugno in piena faccia. Dopo il precedente capitolo, così romantico e divertente, non mi sarei mai aspettata una svolta così improvvisa della storia. All'inizio non riuscivo a capire la reazione di Ron... andare a ubriacarsi dopo il bacio dato a Hermione mi sembrava quasi illogico, esagerato. Poi però ho capito. Ron è frastornato, accecato dall'odio e dalla sete di vendetta, e pian piano sta perdendo di vista e soffocando tutto quello che di buono c'è in lui: i sentimenti più puri, le emozioni più delicate. Come il nascente sentimento per Hermione, che lo turba a tal punto da volerlo nascondere perfino a se stesso. L'universo di Ron, quello di Hermione e, in misura minore, di Harry sono espressi con la abituale maestria. Anche se Ginny non appare, e Harry viene preso a pesci in faccia da Ron (poverino ;_; sei crudele!) mi è piaciuto tantissimo. Rinnovo, come sempre ormai :P; i miei complimenti.

Giuggia89
03/12/03, ore 16:09

Cos'è?!! Non mi posso allontanare due minuti che, quando torno, trovo 170 recensioni?!! Io ho letto questo capitolo per prima!!!(me offesa!!!) solo che avevo da fare e non ho recensito subito... Uheeeee! Ora piango! Ma si può sapere che mi fai al mio ronnino?! Così lo fai sembrare un'idiota! Non mi può credere che Hermione preferisca Harry a lui....! ç______ç poverino! Sono tanto triste! Devi sapere che io sono una sua grande fan da sempre, ma dopo aver letto le tue ff è diventato il mio amoruccio!!!^____^ Cmq prometto che non te lo ruberò! Lo lascio alla Maestra!!! Bene, ora vado...Continua così e aggiorna presto!!! Ciao by Giù! Ps: si, in effetti è stata una bella maratona!!!^_____^ però ne è valsa la pena!!!^___^ Ciao!!!!!!!!!!

Strekon
03/12/03, ore 14:24

Holaz! Sempre in ritardo ma ci sono! ^ ^ Bello bello! Mi piace l'idea del "Ron geloso del suo mgliore amico". Sì sì, adatta, er poi è un argomento di solito poco trattato... Reagirà violentemente? Speriamo ^ ^ (lo strek sanguinario che torna a farsi sentire^ ^) Cmq per il mio aggiornamento...ehm...in questo periodo sono un po' fuori sede.....diciamo che non ho troppo tempo (ne voglia ^ ^) di aggiornare! Presto succederà cmq! Ciao ciao a prestoz Strek

Ginny
02/12/03, ore 22:13

AHHHHHH!!!!!!!!Che terribile, imperdonabile ritardooo!!! :( Chiedo venia...gli impegni purtroppo sn tantissimi..-_- Oggi poi è stata una giornataccia, ma dopo aver letto il tuo bellissimo Chap, Sunnyna, sto decisamente meglio! *^^* Certo..è un capitolo un pò incasinato:p ma è descritto in modo sublime!! *.* Cm sai fare solo tu, del resto :D Ron sta cominciando a cambiare sul serio...poverini Harry ed Hermione..m'hanno fatto così pena quando Ron li ha trattati in quel modo..:( Invece Adam è dolceee :D Certo certo, nn metto in dubbio che la coppia Ron/Hermione sia la migliore in assoluto, ma Adam è veramente molto carino cn Hermione..e lei pensa a Ron nel frattempo:P Bel casino :D Non vedo l'ora di leggere il prox chap!!!CONTINUA COSì SUNNY, SEI DIVINAAA!!!!! ^^ E scusa ancora x l'imperdonabile ritardo! bacio

blackmoony
02/12/03, ore 15:46

Ciao!!!!!!!!belissimo il tuo ultimo chap come tutti gli altri del resto!!bello il sito di tua sorella!!!non vedo, l'ora di leggere i prossimi chap!sei troppo brava!!!Bacioni^_^

sveva
01/12/03, ore 14:50

che bella questa ff. non so perchè non mi fosse mai venuta l'idea di leggerla....?!?!? mah....per fortuna che rachel mi ha consigliato, quasi obbligato;-), a leggerla! per fortuna o mi sarei persa un vero capolavoro! complimenti davvero sveva

30/11/03, ore 20:40

Complimenti alla bravissima Sunny!!! Finalmente mi sono decisa a scriverti...beh, in realtà non è molto che partecipo "attivamente" al sito, tuttavia è da molto che leggo le tue ff e le trovo bellissime. Mi raccomando aggiorna presto!Bacioni. Electra.

rachel
30/11/03, ore 14:34

povero il nostro ron! ma me lo stai strapazzando per benino questo povero figliolo! prima l'alcool, poi quella sciacquetta che se lo porta a letto( beata lei mi viene da dire^__^)insomma qua mi va proprio a remengo! beh speriamo che si riprenda presto. ciao ciao rachel

eva
29/11/03, ore 17:14

E anche sravolta mi hai fatto emozionare, ma stavolta le parole che Ron ha detto ad Hermione mi hanno fatto intristire ed arrabbiare, mi sono così immedesimata che mi veniva da piangere... la cosa che fa + rabbia è che Ron non pensa veramente a quello che dice ( anche se per quanto riguarda harry aveva un po' ragione!). povera Hermione, speriamo che Ron si chiarisca presto perchè penso che dopo quelle parole le sia caduto il mondo addosso!!!cmq, Ron rimane sempre superaffascinante anche come stronzo! non per niente, è, con Herm, il mio personaggio preferito dei romanzi di Harry Potter e della tua fic. baci, eva p.s. veramente ci sono tante persone nate a Febbraio?? anch'io sono nata in febbraio e non conosco molta gente che sia nata in questo meraviglioso mese!!! Ron, invece, è nato a marzo, però è del segno dei pesci come me! w Ron,w Ron,w Ron

Sendy Malfoy
29/11/03, ore 09:51

Mi piace un sacco!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prox cap, ci saranno Harry e Ginny, vero? baci Sendy

Miyu
28/11/03, ore 21:48

bene bene! stavolta mi hai proprio messa in crisi anch'io come vele non so che aggettivo dare a questo decimo capitolo... poi mi è venuta l'illuminazione: SUPERMEGAFANTASTICO! in altre parole: MITICO! è una vera bomba! una cosa stupenda per me che amo quei due... non vedo l'ora di leggere l'11esimo! Temo di dover concordare con te di non scrivere il seguito della tua prima fic! anche se sono fan anche di quella! si vede che vuoi che la cosa sia fatta bene e se ormai ti sei affezzionata alla coppia R&H beh... siamo felici lo stesso! in fondo abbiamo 4 bawm da leggere e rileggere più gli special! ci deve bastare! ora ti mando un bacio! miyu! ps non farmia spettare troppo voglio harry e ginny!

Vale86
28/11/03, ore 21:37

Ciao!!!! ma quanti viaggi si fa Ron in questo capitolo?!mamma mia... grazie per le tue bellissime fanfic!! (sai, me le sono lette tutte da poco... dopo che ho trovato l'ultima oneshot...) bacioni!!

Vale
28/11/03, ore 18:12

Ciaooooooooo!!!!!! Questa volta mi hai messo proprio in crisi!!! Ho pensato e ripensato a quale potesse essere l'aggettivo più appropriato a definire questo capitolo...><" Alla fine ho optato per DIVINO!! ( che tra l'altro, secondo me, è azzeccato in pieno con il titolo!!) Non so descrivere l'emozione che ho provato nel leggere questo chap... Mi hai fatto commuovere e arrabbiare (oh, non ce l'ho con te... sono solo incavolata con Ron!!) allo stesso tempo!! Questa volta hai superato te stessa!!! Sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni possibili: dalla preoccupazione di Ron di stare diventando peggio dei Mangiamorte alla sua ira nel vedere Hermione ed Harry così affiatati e vicini; dalla delusione di Harry di scoprire di essere stato un "pessimo" amico a quella di Hermione di essere stata solo un peso per Ron... Dio, se potessi resterei sempre attaccata allo schermo del mio pc per continuare a leggere e a rileggere questo chap. Per quanto riguarda la domanda che mi hai posto... Be', la sottoscritta pensa che sì, una seconda possibilità bisogna dargliela a questo poveraccio... Dopotutto come si fa a resistergli? Però, da quel che ho visto leggendo il titolo del prox chap, mi stai facendo preoccupare... EHI????? Che vuol dire"la fine di un'amicizia"? Signorina... Io la notte voglio dormire!!!-.- Ora come faccio a chiudere occhio sapendo che Ron rischia di non recuperare il rapporto con i suoi due migliori amici?T_T Senti, devo farti i complimenti per una scena che mi ha colpito particolarmente. Mi riferisco a quella in cui Ron incontra quell'uomo che ha perso il figlio... Mi hai fatto quasi piangere!! Mi raccomando continua così perchè la tua storia si fa ogni volta più bella. W Sunny, sei diventata la mia eroina (ehi! cosa hai capito? Intendevo il femminile di eroe!!:P) Un bacio affettuoso da quella pazza fan che sono io! Vale

keijei
28/11/03, ore 15:59

OH NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!no!!nonononono!!!!!ma perchè Ron deve trarre conclusioni così terribilmente affrettate???mannaggia a lui!!!!!!accidenti,mi fa arrabbiare!!e quella cretina di giuliette,o come cavolo si chiama!!...........che tristezza ç_ç mi sento proprio giù......il capitolo del bacio mi era piaciuto così tanto....però come hai detto tu Ron non è ancora completamente innamorato di Hermione,e si vede......hai fatto bene,però,perchè sarebbe stato troppo affrettato fargli venire un lampo in testa "ah,ma io sono innamorato di Hermione!Miiiiii vero!aspè che glielo vado a dire!",se no che ffic firmata Sunny è??Ron è ancora troppo immaturo e scosso per rendersi conto di provare qualcosa di simile per Hermione...Inoltre devo dire che l'entrata in scena dell'alcool è davvero geniale,sei riuscita ad afferrare le situazioni in cui un uomo può volere a tal punto abbandonare i suoi pensieri e quindi nella situazione di Ron ci sta a pennello...col suo carattere,poi!!Per quanto riguarda Herm....triste la scena in cui lei e Adam si baciano,ma lei piange mentre lo bacia....non che Adam non sia un ragazzo dolce,anzi per il ruolo che ha l'hai fatto proprio irresistibile per il cuore affranto di Herm,eh? e brava!però lei deve stare con chi sappiamo noi!che dopo questo chap si può definitivamente catalogare nella massa di "cretini che dovrebbero imparare a contare fino dieci prima di fare le cose",in particolar modo le *cose sporcaccione con Giuliette* o quello che è........*keijei molto depressa....keijei molto triste per il suo Ronny caro...*.......spero che il prossimo capitolo sia meno....non so....triste??ma no,la storia deve andare come deve andare,triste o meno....certo,adesso mi è più chiaro lo stato d'animo di Ron in BAWM 1...adesso capiiiisco....però lui ha torto comunque,anche se mi fa tanta pena,poveriiino.....è confuso e si sente tanto solo,il bambiiino.....(ma quale bambino!!!!tsè,bambino a me!!!co'sti muscoli e sta' giulina....giuliette....insomma,accanto!! n.d.Ron)cmq per quanto riguarda i colpi di scena,che mi hai assicurato che ci saranno(e se lo dici tu non ho dubbi!)mi aspetto tanti casini nei prossimi chap,eh? cmq anche se questo chap è molto triste NON VUOL MICA DIRE CHE NON MI PIACE!!!!!anzi!!come al solito la narrazione è perfetta e sai trovare le giuste parole per ogni momento della storia!!sei mitica!!!!spero di vedere presto un altro chap!!mi raccomando,non me lo ammazzare Ronnino caro,poverino!!!ammazza quella giuliette,però,questo si!!!Xo bye bye!!

Danae
28/11/03, ore 14:10

WOWOWOWOWOOWOWOWOWOWOWOWOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellisshimo kuesto capitoloooooooo!!!!!!!!!!! Adoro Ron (anke se lo dipingi come uno taaanto stronzo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vabomvabom....aspetto il nuivo capitolooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!