Ricominciare dal Principio
di kokylinda2

22/02/10, ore 15:05

Ciao carissima!!! Anche il mio primo esame è andato bene, ancora faccio i salti di gioia!!! Siiiii finalmente c'è il mio adoratissimo Siri!! Dio quanto lo adoro, però stavo davvero per mettermi a piangere quando ha iniziato a chiedere notizia dei vecchi membri dell'ordine e il povero Harry che gli diceva che erano morti o peggio!! Avrei tanto voluto abbracciarlo forte e cullarlo come un bambino!! E avrei voluto fare lo stesso anche con Harry: rivedere il suo padrino dopo il dannato velo e non poterlo neanche abbracciare e dirgli quanto gli è mancato. Non vedo l'ora che Sirius incontri Remus e l'Harry undicenne: penso che siano gli unici a potergli dare il conforto e anche l'assoluzione che cerca da quando James e Lily sono morti. Per quanto riguarda gli altri gli altri personaggi devo dire che Jeremiah inizia davvero a starmi simpatico il che è strano visto quanto detesto Bellatrix; anche Ian mi piace, è simpatico, intelligente e pure carino!!! L'idea del centro di ricerche è una ficata: mi piace il direttore, mi piace il "dottor House" e adoro la biblioteca gigante(Hermione ci rimarrebbe secca se la vedesse). Per finire il nome di mia sorella è Parvati Miriam: quando gli abbiamo chiesto il significato dei nostri nomi mio padre ha detto che Parvati è un nome hindu, mentre Miriam era il nome di una valchiria di un libro che aveva letto! Eheheh abbiamo tutte dei nomi un pò particolari! Un bacione!!!

21/02/10, ore 21:01

prima di tutto i miei complimenti per questo nuovo, splendido capitolo!!! :) secondo come fa Harry a non ricordarsi di Bode? e pensare che si era sentito in colpa per non aver potuto fermare il tranello del diavolo e poi mi sorprende visto che l'ufficio misteri è un tasto molto dolente per lui... per la ricordella, non so se Harry (se dovesse riuscire ad arrivare puntuale) salvandola (sempre se lo fa) faccia un passo avanti nella sua amicizia con Draco... staremo a vedere! a presto e complimentoni!!! ^_^

19/02/10, ore 23:00

MHA!?!? non sono sicuro che questo cap. mi sia piaciuto , ben scritto come al solito ma ......mi sembra che siamo un po' usciti dal seminato , be' comunque compli....menti.

19/02/10, ore 14:35

andiamo con ordine: stupendo l'incontro tra Sirius e James, anche se mi ha lasciata perplessa la somiglianza tra James Potter e James Evans... insomma dubito che Sirius ci cascherà ancora per molto. Ma è proprio questo il bello! Secondo me dovrebbe essere il primo a conoscere la verità, se non del viaggio temporale, almeno del fatto che è stato il suo figllioccio a liberarlo. Interessante la parte riguardo il centro di ricerche, per non parlare delle risate che mi sono fatta leggendo di Harry che fa il playboy :) penso che hai fatto bene a scrivere un capitolo solo su James Evans, perchè anche se sono la stessa persona lo preferisco alla versione undicenne. Quando è James è più serpeverde! Bella anche la parte dei pensieri dei personaggi, e in particolare di Jeremia Lestrange, e quel breve paragrafo su Silente mi ha reso impaziente di leggere l'incontro tra lui e James Evans. E il misterioso oggetto di Piton? mmm sarà del veritaserum? ok forse avrei fatto prima a dire semplicemente che tutto il capitolo era stupendo xD come al solito del resto... però sei stata molto cattiva a chiuderlo in quel modo, lasciando a metà la prova di Harry! Aspetto con MOOOOLTA ansia il prossimo capitolo.
PS. una frase mi ha decisamente incuriosità : Merlino era morto da secoli, o almeno così si credeva.... sto già cominciando a volare di fantasia, quindi ti prego dimmi se è un caso o ha un significato ben preciso.
al prossimo capitolo =)

18/02/10, ore 19:35

wow! molto interessante questo capitolo! la fic si fa sempre più interessante.
chi l'avrebbe immaginato che ci posse un dipartimento segreto per le ricerche? sei un genio.
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

18/02/10, ore 19:19

Decisamente sublime!!!!!! Mi è piaciuto davvero tanto questo undicesimo capitolo...un po' meno quello che vuole fare Piton... cosa sta architettando la tua testolina? *Me spera niente di troppo cattivo!!!* Dopo un pomeriggio passato a studiare, vedere che avevi postato un nuovo capitolo è stato un po' come vedere che è uscito il sole dopo una giornata di pioggia proprio nel momento in cui si deve uscire di casa. La parte che mi è piaciuta di più è stato l'incontro con Sirius... beh... dopotutto harry doveva prevederlo che Sirius avrebbe potuto riconoscere i tratti di James Potter dietro quel suo debole cammuffamento.
Ora scusa ma devo scappare, perdonami la recensione breve, mi rifarò al prossimo chappo
Kiss Vale

18/02/10, ore 13:23

non mi stancherò mai di dirti quanto mi piace questa ff. è stupenda più vai avanti più ne rimango stregata. continua così!
non vedo l'ora di leggere lìincontro tra J. Evans e Lupin, visto e considerato che Remus è un davvero perspicace; ma ancora di più non stò nella pella nel vedere come si evolverà l'incontro tra Sirius e Remus.
Davvero bella l'idea del reparto di ricerca, sono davvero curiosa di vedere in che modo evolverai la situazione... sono curiosa di sapere di che diavolo stavano parlando Bode e il suo amico.Per Jeremiah volevo chiederti se pensi di fargli sconvolgere un pò la vita dalla sua adorata cuginetta Ninfadora?!ciao e spero che posterai presto.:D

17/02/10, ore 18:58

Bè dai, speriamo allora tu riesca a farmi piacere la coppia Draco/Astoria. Parto prevenuta ti avverto, però sono sicura che ce la farai a convincermi. Comunque è proprio strano vedere Silente così in preda ai dubbi. Ahah, è quasi... confortante sapere che anche lui è umano. Harry in questa nuova versione mi piace proprio, tutto muscoli e cervello. Questa storia della Maledizione Cruciatus, è geniale! Ma da dove ti è venuta fuori? XD
Mi stavo chiedendo, ti sei ispirata a qualcuno in particolare per James Evans? Che ne so, un attore? Sono troppo curiosa! Comunque, una piccola precisazione: in teoria Harry Potter è ambientato negli anni 90 giusto? Mi sa che è un po’ difficile che ci sia Dottor House, per quanto io lo apprezzi XD

17/02/10, ore 17:44

Bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo la parte dove c'era Sirius, ma anche quella dove Harry, o per meglio dire James prova a trovare uno scudo contro la Maledizione Cruciatus!
Non vedo l'ora di leggere il prox chappy!
Baci ♥
°°Samirina°°

17/02/10, ore 14:49

solo una parola: GENIALE

17/02/10, ore 14:43

capitolo fantastico cm sempre.lo so sono monotona cosa ci posso fare se è la verità. Cm sempre la tua storia è ricca di colpi di scena e poi la tua fantasia non ha limiti.
adora la ff
kiss :)

16/02/10, ore 23:27

Bellissimo capitolo!!! *_*
Idea stupenda quella del centro di ricerche! Fantastico.
Ti adoro, scrivi divinamente e i tuoi capitoli sono pieni di colpi di scena.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e spero che ci sia anche Severus.
Amo questa ff.
Una bacione! =)

16/02/10, ore 22:56

Sì, il Lexicon è assolutamente geniale! Il libro però te lo consiglio solo se hai difficoltà con l'inglese, perchè non ci sono neanche la metà delle cose e altre sono solo accennate, raccomandando di consultare il sito per maggiori informazioni.
Bel capitolo, ma mi ha i lasciato con il fiato troppo sospeso!

16/02/10, ore 21:57

CIAO!!fantastico anche questo cappy,certo che con l'idea di questo reparto segreto mi hai spiazzato......te ne inventi sempre una nuova.
A proposito,quindi devo aspettare un paio di capitoli per vedere Draco smettere di fare l'idiota......tra l'altro si è gia capito cosa farà nel prossimo cap.,spero che ha parte ridicolizzare Neville non faccia cose peggiori.
Mi stvo chiedendo,con la storia degli scudi contro le maledizioni senza perdono,farai venir fuori anche una cura magari?pensavo hai genitori di Neville,mi sono sempre piaciuti.
Non vedo l'ora di legggere il seguito ^_^ ^_^ ^_^
KISS KISS ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!
P.s.mi piace l'idea di Harry-casanova.....spero che arrivi presto ad avere 16 anni per davvero....

16/02/10, ore 21:30

Ciaaooo!! Finalmente è arrivato anke Sirius!! Sn contenta k ora sia libero!! Così Harry avrà una Vera casa e forse un "fratello" maggiore, alias Jeremiah!! hihi:D quest'ultimo mi ha sorpreso molto!! Il centro di ricerca è molto interessante, nn mi sarei mai aspettato k harry sia riuscito in così breve tempo a neutralizzare il cruciatus, forse da Hermione, ma nn da lui.. xò mi piace qst Harry così intraprendente e sicuro! La scena del flirt cn l'auror è stato molto divertente!! =) nn vedo l'ora di leggere il seguito!! sn trp curiosa di sapere se Harry riuscirà ad arrivare in tempo alla lezione di volo!! un bacio e complimenti al capitolo! =)