Ricominciare dal Principio
di kokylinda2

29/07/10, ore 10:47

ciao koky!!
io sono marty =) e ora ufficialmente sono una tua fan *.* perchè io adoro la tua ff sappilo u.u non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo u.u mi raccomando posta presto *.* bacioni!!
P.s.giusto per la cronaca ho letto moltissime fan fiction e ho commentato solamente le migliori (ovviamente secondo me le migliori ) detto questo.....*ti supplico di continuare al più presto e mi inginocchio di fronte al tuo intelletto superiore * ihihihihih ciao ciao
P.P.S. scrivi molto bene u.u ed io me ne intendo ,per non parlare del fatto che per scrivere una AU ci vuole inventiva ancora complimenti ciao !!

28/07/10, ore 13:28

AGGIORNA TI PREGO!!!!!!!!!!!!!! NON C'è LA FACCIO PIù!!
VOGLIO LEGGERE DI PIù!!!! CHE SUCCEDERà NEL PROSSIMO CAPITOLO???

BY : FAN SCATENATA CARLALINDA <3

27/07/10, ore 17:28

adoro la tua storia!!!*.* io aspetterò il prossimo capitolo
ciao ciao

27/07/10, ore 12:10

questo capitolo è bellissimo, complimenti! la parte del testamento e di tutto il resto mi hanno fatta rimanere senza parole. solo una cosa... nei prossimi capitoli metterai la liberazioe di sirius e il suo incontro cn harry ad hogwarts? e silente nn si accorgerà dell'anello dei potter scuola? e piton? nelle sue lezioni private cn harry cercherà di saperne dippù sul suo conto e di aiutarlo? e la detenzione cn raptor? voldemort si rivelerà ad harry e comincerà un battaglia all'ultimo sangue? ti vorrei fare ancora molte altre domande a causa della mia curiosità ma voglio godermi la storia. aggiorna presto mi raccomando, bacioni mary evans

06/07/10, ore 18:13

so di non essere una persona "presente".. troppe volte mi dico di recensire ed ogni volta mi blocco, temendo di non scrivere le cose giuste.. il fatto è che.. non lo so, forse un momento di "grifondite acuta" o che ma ho deciso di lasciare anche io un messaggio.. sto prendendo tempo, scusa, ma volevo solo dirti: complimenti!!! ne leggo moltissime di storie eppure la tua è una di quelle che volente o nolente ti si infila in testa e non se ne vuole più andare.. una di quelle storie che ti fa controllare giorno per giorno che non sia uscito ilcapitolo successivo ^^,
un bacio e spero che gli esami ti vadano bene

02/07/10, ore 22:49

Hey ciao! Senti...io ADORO AMO e LODO questa storia, ti prego aggiornala!! Perchè davvero, è scritta molto bene e mi fa impazzire. Al prossimo capitolo, mi raccomando!

29/06/10, ore 22:49

Ciao! sono una tua nuova lettrice e la tua sroria mi ha preso tantissimo...sei veramente brava!!!
Adoro questo nuovo Harry...quello originale ai miei gusti è troppo poco astuto o intelliggente...spero tanto di leggere al più presto il nuovo capitolo!

25/06/10, ore 00:24

Ciao! Scusami se non ho recensito lo scorso cap ma ho avuto seri problemi, cmq sappi che anche se delle volte non mi faccio sentire continuo a leggere le tue storie che trovo come al solito fantastiche. Questo capitolo mi ha dato davvero tante emozioni, ero davvero in pena per harry a causa di Piton ma ora che so che lui non tradirà Harry posso tirare un sospiro di solievo. Hermione è davvero molto intelligente, non c'è che dire, essere riuscita a scoprire la verità con così pochi indizi, perchè nessuno immaginerebbe mai che un bambino di undici anni possa essere così potente. Silente invece inizierà a dare fastidio purtroppo ora che ha deciso di occuparsi di harry oltre che di james il caro harry non avrà vita semplice. Draco invece era tenero in un certo senso, effettivamente è davvero un degno serpeverde. è riuscito a farsi portare con se da harry, ovvio che poi sia rimasto sbalordito, e anch'io lo sono, dalle immense fortune che in realtà possiede l'amico. Spero solo che Silente non abbia modo di scoprire che ora Harry può fare quello che vuole con il patrimonio altrimenti sarebbe un ulteriore seccatura. Spero di leggere presto il nuovo cap, baci baci

17/06/10, ore 14:44

brava^^ ti prego aggiorna più spesso ke puoi è troppo bella questa storia...nn vedo l'ora di leggere il seguito!!

11/06/10, ore 14:17

ciao di nuovo scusa se non ho potuto recensire prima, ma non ne ho avuto il tempo.
finalmente Draco incomincia ad essere coinvolto di più con Harry, mi piaca come stai facendo evolvere la cosa fra i due.
Piton mi a sorpreso e sono davvero curiosa di vedere cos asuccederà durante le lezioni in più di pozioni con lui. Stò tremando letteralmente dall'ansia di sapere che succederà tra Harry e Raptor durante la detenzione...tu sei sadica,lasciatelo dire, e la cosa mi piace.
Mi stai facendo morire dalla coriusità di sapere che diavolo vuole Bode da James Evans.
ho due domande per te, Lanello dei Potter avr èà un ruolo di rilievo per il foturo?
il rapporto con Silente sarà forte come quello che avevano nell'altra dimensione?
E tra quanto si incontreranno James e Remus?
ciao un bacione.

07/06/10, ore 21:07

Finalmente mi sono messa in pari.
Intanto complimenti, la storia mi piace molto è ben strutturata e questo Harry 11-17 enne mi intriga un sacco... qunato si è presentato al Ministero per liberare Sirius ero lì a dire "sei grande!"
Poi che dire, mi piace questo Draco che ha in mano le redini della sua vita mi piace molto perchè ho sempre immaginato che se fosse andata in qualche altra maniera avrebbero potuto essere amici.
Anche Neville mi piace molto, ha ricevuto prima l'autostima che gli serviva e quetso gli fa bene.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia.
Il testamento di Lily e James mi ha strappato una lacrimuccia e sono certa che me ne strapperà un altra l'inconrtro di Harry (come Harry e non come James) con Sirius.
Tonks è Tonks ed è fantastica, devo ammettere che apprezzo anche Lastrange e spero si metta anche lui sulla "retta" via.
Che altro dire?
Ah sì povero Remus messo nelle mani dei gemelli, ma tremo al pensiero di cosa possa aver raccontato a loro quando sono rimasti da soli nel pomeriggio.
Ecco un'altra cosa che mi viene in mente: figurarsi se James non comprava parte di Zonko XD Da un malandrino simile... e giustamente Lily il Ghirigoro, sono curiosa anche di scoprire se Harry troverà cosa cerca nei libri lasciati dai suoi genitori. 7
Come avrai capito la storia mi ha appassionato e continuerò a seguiriti.
Alla prossima.

un bacio

Elisa

03/06/10, ore 22:45

Dunque... seguo la tua storia dai primi capitoli e mi ha incuriosita sin da subito. L'idea di Harry che torna nel passato è intrigante, e la storia nonostante tutto riesce a catturare e tenere viva l'attenzione molto bene, anche grazie alla varietà dei personaggi e delle vicende.
Ho aspettato così tanto prima di recensire perché volevo avere un'idea un po' più completa della fiction prima di darti la mia opinione in merito. I complimenti te li ho già fatti e te li ripeto, ma spero vorrai scusarmi se dedico più spazio alle critiche. Non perché la tua fiction meriti più critiche che complimenti - al contrario! - ma perché spero che qualche piccolo suggerimento ti possa aiutare a migliorare.
In primis, la trama è molto, molto complicata. Aggiornando con poca frequenza rendi difficile seguirla, a meno di non dover rileggere il capitolo precedente ogni volta che ne posti uno nuovo, ma i capitoli sono lunghi e pieni di avvenimenti. Suppongo che la tua trama ti piaccia com'è, e infatti è molto ben strutturata e devi avere le idee molto chiare per riuscire a portare avanti tutti i fili che hai steso. Perciò il mio consiglio è questo: non concentrare troppo gli avvenimenti in poco tempo, ma distribuiscili omogeneamente su un arco di tempo più lungo. Ovviamente non posso sapere come hai intenzione di mandare avanti la storia, ma che in 2 settimane siano successe tutte le cose di cui hai scritto è un po' improbabile, non ti pare? Ovviamente poi dipende tutto da te, ma credo che allungare un po' i tempi della storia potrebbe risultare un vantaggio. Inoltre, continuando di questo passo, Harry ucciderà Voldemort al secondo anno! xD Dio, magari no, dipende da quanta fantasia hai =P
A parte questo, volevo anche farti un piccolo appunto su Harry. James Evans è, come si direbbe, un figo. In tutti i sensi. Anche l'idea di un Harry prodigio che unisce tutte le Case è bella, ma... non è un tantino OOC? Insomma, nonostante Harry abbia la mentalità, la maturità e le conoscenze di un diciassettenne, in mezzo a degli undicenni, è pur sempre Harry, no? Per carità, anche io, leggendo i libri di mamma Row, ogni tanto ho pensato "Harry, ma svegliati un po'!" e un Harry più Malandrino non mi dispiace per nulla. Ma tutta la storia di James Evans e dell'improvvisa self confidence di Harry rischia di sfociare nell'OOC, a mio avviso. Ripeto, non che un Harry OOC sia per forza un male, dipende da quello che vuoi fare tu.
Inizialmente mi aveva lasciata anche molto perplessa il fatto che Harry la facesse in barba a tutti i professori, che sono pur sempre degli adulti, e non degli undicenni, ma a quanto pare ora sta per venire sgamato.
Detto questo direi che ho finito con le critiche... scusa se sono stata noiosa e pignola, si, diciamolo, sono proprio una pigna a fare tutte queste storie x una fiction così carina, ma... bhe, sono una rompipalle, che vuoi farci? xD
Per farmi perdonare volevo farti molti complimenti per la caratterizzazione degli amici "primini" di Harry. Loro non sono per niente OOC! Il tuo Neville meno insicuro mi piace sempre di più, Ron è sempre il solito Ron, Hermione è geniale come solo lei potrebbe essere, e l'amicizia con Draco mi fa davvero piacere! Spero anche che Harry riesca ad instaurare un rapporto civile con Piton, mentre mi sembra di capire che Silente in questa fiction sarà un po' meno onnisciente, onnipresente ed onnipotente. Il che è un bene, perché il fatto che Silente fosse sempre al di sopra di tutto e di tutti non mi è mai andato molto giù...
Be, detto questo ti lascio! Alla prossima (e quando sarà sarà, essendo io una ritardataria cronica, non ho proprio voce in capitolo!)

01/06/10, ore 18:26

Oh cavolo... l'ho letta tutta d'un fiato... caspita è un idea super geniale.. super super super geniale!!! Mi chiedo come ti sia venuta in mente e non posso dir altro che non siano dei complimenti!!! La storia mi ha preso troppo... è come se avessi riiniziato a leggere i libri, come se fossi ritornata nei miei 13 anni e tutto grazie a te!! Aspetterò con impazienza ogni capitolo!! a presto...:D

01/06/10, ore 12:37

Ciaoooo!
Questa storia è strepitosa! Avevo letto solo il prologo la settimana scorsa e mi ero ripromessa di leggerla entra questa settimana e mi sono data da fare sabato e oggi!
E' bellissimaaa!
Mi piace tantissimo! Sai anche io avevo avuto un mezza idea di far tornare Harry indietro nel tempo, però se paragono la mia idea a questa storia mi vengono i brividi! Adoro il rapporto che harry ha instaurato con i ragazzi delle altre casa specialmente con Draco!
Ora ci sono le lezioni con Piton! Sono curiosissimaaaaaa!
Siriusssss quando si fa vivo con Harry ????
Dai dai dai!
Aggiorna presto!
Baci Dominic!

01/06/10, ore 10:40

finalmente un nuovo capitolo!!! mi sono mancati i tuoi aggiornamenti, per questo penso che sia un bene che tu scriva capitoli lunghi, compensa i ritardi. Allora finalmente ci sarà un'evoluzione del rapporto tra Harry e Piton! Ne sono felice, penso che potrà essere un'alleanza mooolto interessante. Per quanto riguarda un altro personaggio che mi sta a cuore, Draco, sono un pò preoccupata, ho la sensazione che presto tradirà la fiducia di Harry, è ancora troppo serpeverde... forse Potter avrebbe dovuto dirgli la verità riguardo i genitori di Neville, così forse avrebbe iniziato a prendere le distanze con gli ideali del padre. Devo dire che mi piacerebbe vedere tutti i Malfoy schierati con Harry, ma sarebbe molto OOC. Che dire, spero che il prossimo capitolo arrivi presto, in bocca al lupo per gli esami Giovy =)