Linee
di Mirya

28/07/10, ore 12:42

Sono triste. Non avrei voluto che finisse. Sono triste perchè questa storia è diventata parte della mia vita. Aspettare gli aggiornamenti, leggiucchiare gli spoilers, sorridere o piangere di fronte ad un capitolo, emozionarmi.
E' stato bello, troppo bello provare tutto questo. Grazie.
Leggendo ho pensato più volte ad una cosa, che forse non centra niente, ma che comunque è venuta fuori e non so bene come spiegare: morire fa parte della vita e molte volte fa paura. Non ho mai conosciuto una persona che mentre stava morendo non avesse paura. E adesso ho pensato che forse, a spaventarli in quel momento, era tutta la vita che avevano vissuto, tutte le cose che avevano fatto o non fatto, il peso incombente di chi si è stati non di chi(o cosa) si sta per diventare. A me il futuro fa paura e mi auguro sempre che in qualunque posto sarò, ci sarò col cuore.
Grazie per aver scritto e condiviso con noi questa storia, che ho letto col cuore.

28/07/10, ore 12:42

Piango.
Piango perchè mi rendo conto che sembra ieri la volta che ho letto il primo capitolo di questa storia.
Piango perchè sono una donna (bhè quasi) e perchè so che se potessi piangerei e riderei contemporaneamente.
Piango perchè Linee è questo che mi ha regalato,risate,emozioni,lacrime.
Piango perchè questa è l'ultima volta che potrò ridere,emozionarmi,piangere con questo capolavoro.
E piango perchè è giusto che sia così.
Dopo aver svuotato le riserve di lacrime non posso far altro che sorridere:
E' così che doveva finire,in questo modo perfettamente perfetto.
Bon.Chiusa questa parentesi alquanto emo,ti ringrazio per tutto quello che sei riuscita a donare con questa storia,a mio parere la migliore.
Grazie.Grazie.

28/07/10, ore 12:37

Per tutti gli dei dell'Olimpo...PerDinDirinDina...AcciDerbolina...OhPorcoEsantoCazzo!!!!
Mi hai fatto piangere...E' finita e non posso che dire che la tua storia è stata fantastica!!!
Forse te l'ho già scritto nelle mie poche recensioni ma la tua storia è tra le poche FF che ho letto ( e ne leggo parecchie) che riescono a farmi dimenticare che i personaggi che racconti vengono da una saga di successo...ed è bello poterlo dimenticare, perchè così mi sono affezionata (amando e, a volte, odiando) i "tuoi" personaggi...il tuo Edward e la tua Bella Paperetta ( p.s. ho comprato una maglietta con su una papera nera con tutte le piume...inutile dire che un pò l'ho comprata anche perchè mi ha ricordato te e la tua storia) e in particolare MAB...il miglior personaggio originale!!!
La tua storia è partita dalla saga ma ha preso una proprio vita...ed è fantastico, come è fantastico il fatto di aver mantenuto lo stesso finale...e no, non mi sto drogando...mi riferisco al finale inteso come l'AMORE ETERNO che ti fa superare ogni cosa e ed è ETERNO nella morte e nell'immortalità...ed è ciò che mi ha commosso nella saga e nella storia...e che mi fa sperare di trovarlo un giorno anche io!!!
Per concludere ti ringrazio, è stato bello poter far la conoscenza tua e della tua storia..( si bè penso che se leggi l'opera di un autore alla fine puoi dire, non con grandi pretese, di aver conosciuto anche l'autrice)...ringrazio anche chi ti ha supportato e sopportato e motivato...è stato un piacere!!!

28/07/10, ore 12:31

Porco mondo adesso mi hai fatto piangere e io quando piango non piango e basta: allago i dintorni!!
In primo luogo ti ringrazio perchè al risveglio non hai vestito Bella con l'improbabilissimo vestito di seta azzurra che manco a Beautiful. E questa non è poca cosa.
Per il resto mi posso unire ai ringraziamenti perchè anch'io ho gioito parecchio con Linee.
Quindi inchino ed applauso finale. Se posso, ricamo il sipario, sperando che presto si apra di nuovo!
Francesca

28/07/10, ore 12:23

Semplicemente meravigliosa!!!
Meravigliosa tutta la storia, il tuo stile di scrittura, la tua capacità di portarci per mano in tutta la storia non ho parole se non....BRAVA anzi BRAVISSIMA.
Mi mancherà attendere i tuoi aggiornamenti ma spero di leggere presto tue nuove storie e nell'attesa rileggerò Linee mi piace troppo.
A presto
Simo

28/07/10, ore 12:15

Grazie è l'unica parola che mi viene in mente. Potrei dire che la storia era un capolavoro, ma rischierei di sminuirla. Quando ho letto della morte di Mab ho pianto...ma sei riuscita a risollevare il clima nel racconto con Jake che rispondeva a parolacce...Poi è morto Jake, e altre lacrime. E poi, Alice ha avuto l'imprinting, e ho riso, perchè anche qui sei riuscita a prendermi in contropiede. Sarà dura aprire EFP e sapere di non trovare più un tuo aggiornamento... Ma confido nella tua inventiva, spero tornerai presto con una nuova storia, e ci farai vivere altre avventure! Baci, Gigetta97

28/07/10, ore 12:15

Ho la testa piena di pensieri e allo stesso tempo sono completamente senza parole. Non riesco a credere che Linee sia finita. Sono cresciuta tanto grazie a questa storia, mi ha insegnato un sacco di cose, mi ha fatto vedere sotto diversi (e più ampi) punti di vista alcuni difetti che non avevo notato.
Linee mi ha permesso di conoscere Mirya e Succo di Zucca.
Linee mi ha presentato una prof di italiano e latino che su Twitter condivide i Porno Moment e li commenta con espressioni colorite che mi fanno morire dal ridere.
Mi sento un pò sciocca in questo momento, perchè dopo aver letto di Mab e Jake, dopo aver letto l'ultimo capitolo di Linee, sento un nodo allo stomaco e ho gli occhi lucidi.
Mi sento come se stessi dicendo addio a una persona cara. Per fortuna so che effettivamente questo è solo un arrivederci, perchè presto inizierai un'altra storia che sarà degna di questa ;)
Grazie Frà! Grazie perchè mi hai regalato emozioni fantastiche, grazie perchè mi hai insegnato (direttamente e indirettamente) un sacco di cose. Grazie. E complimenti. Sei l'autrice di fanfic migliore che conosca. (Non lo dico per lavarti la faccia, lo dico perchè lo penso!SEI LA MIGLIORE!)

28/07/10, ore 12:05

Me piange come una fontana..NOOOOO!!!Bella vampira+Mab e Jake a navigare nelle acque eterne=La fine di linee....tristezza,agonia e patema d'animo..
Sul serio, la storia mi ha fatto impazzire totalmente,Mab è stato un personaggio davvero mitico,mi ero affezionata a lei,con la sua effettiva brutalità mi ha conquistata.Leggere della sua morte mi ha fatto scappare la lacrimuccia..
A parte questo,il tuo modo di scrivere mi ha letteralmente conquistata,spero che tornerai presto a deliziarmi con un altra ff,ti seguirei volentieri.
Con tanta stima,Samantha.

28/07/10, ore 12:00

Grazie
è l'unica parola che posso usare per iniziare la recensione. Ultimo capitolo, ultime emozioni. è ufficialmente il mio capitolo preferito. mi sono dovuta trattenere, perchè sono in ufficio, ma se fossi stata in un luogo privato avrei pianto. Sono scossa dagli avvenimenti che hai inserito, la trasformazione proprio come me l'ero immaginata, l'annuncio della gravidanza, la morte di mab (punto davvero critico per le lacrime), la morte di jake e poi il finale, che mi ha fatto sorridere.
è tutto perfetto, hai raggiunto il top del top con questo capitolo.
ti adoro..vorrei scrivere parole sensazionali per descrivere cosa penso di Linee ma mi viene in mente solo questo..
un abbraccio

28/07/10, ore 11:59

Meraviglioso! Non esistono altre parole per dirti quanto mi abbia dato questa storia quanto sia assolutamente perfetta.
Ho detto che ti odio ma in realtà ti amo (nel modo in cui una etero possa dirlo ad un'altra etero) per la bellezza di questa tua storia che mi ha fatto riflettere sognare crescere insieme ai protagonisti stessi e commuovermi. Commuovermi sì: perchè poche altre volte in delle ff mi è capitato di piangere quanto nella tua. Vedere un personaggio come Mab morire è stata una vera sofferenza. Ed hai ragione nell'aver scritto questo finale: le persone muoiono com'è giusto che sia quando si è mortali ed hai fatto bene nel mostrare questo personaggio (questi personaggi contando Jake) nell'ultimo istante della sua vita.
Ma credo che sia anche normale piangere per un personaggio al quale io mi sono affezionata tanto davvero davvero tanto.
Per cui (io non sono molto brava con le parole) ti ringrazio per aver intrapreso questo meraviglioso viaggio che è stato "Linee" e ancor più ti ringrazio per averlo condiviso con noi.
Un bacione
Federica

28/07/10, ore 11:55

Ancora non mi rendo conto che siamo arrivati alla fine di questa fantastica storia.
E' brutto sapere che quando aprirò EFP, non avrò più un tuo capitolo di questa storia da leggere.
Non leggerò più le avventure di Mab, delle folli notti di Edward e Bella, dei papaveri e delle paperelle ):
Ma comunque ci tenevo a ringraziarti...
Grazie per avermi fatto sognare con questa fantastica storia... Grazie per le tante emozioni che mi hai regalato...
La fine di una FF che ti è entrata nel cuore è difficile da affrontare, ma purtroppo non è una cosa che può durare a vita, e se lo fosse, credo che non sarei l'unica a sprizzare gioia da tutti i pori.
Spero che adesso non ci abbandoni e ne inizi una tanto bella quanto sconvolgente come questa.
So che non ci deluderai!
Un bacione grandissimo.
Nunzia

28/07/10, ore 11:53

Sto piangendo, non solo per gli eventi ma anche perché questa stupenda ff è conclusa. Mi mancherà mab, appena ho letto era morta, sono scoppiata a piangere . è stupido lo so, ma c'ero affezionata. come mi sono affezionata a Bella ed al tuo Edward. sei stata bravissima e non smetterò mai di dirlo. si è conclusa come era giusto che si concludesse. BRAVA BRAVA BRAVA .

28/07/10, ore 11:50

E' la terza volta che ricomincio a scrivere questa recensione, perchè vorrei riuscire a farti capire in qualche modo quanto è stato bello per me trovare la tua storia e, passo dopo passo, apprezzarla, amarla.
Non le trovo queste parole. Mi accontento di dirti un paio di cose:
All'inizio, nei primi capitoli, quando bistrattavi Edward e rendevi Bella più indipendente ero sconvolta; solo la tua capacità di scrivere meravigliosamente mi ha salvata dalla (ora lo so) malsana idea di lasciar perdere.
Piano piano ho iniziato a capire e, con la comparsa di Mab, l'amore per la tua storia è esploso!Mab è l'amica che vorrei per me, ma esprime anche molto di quello che io conosco di me stessa...sapere che è un po' autobiografica mi fa immaginare che bella persona sei.
Scrivi, scrivi ancora e condividi con noi i tuoi capolavori, perchè sanno regalare un'emozione diversa ad ogni capitolo, ad ogni riga, ad ogni parola. E io ormai sono dipendente, da queste emozioni!

28/07/10, ore 11:49

bellissimo finale veramente... so che non ho recensito sempre, più che altro perchè non riesco sempre a leggere i capitoli in tempo, causa università!!
è stato molto forte questo finale... scelta difficile quella di farci "vedere" la morte dei nostri amichetti.. così come quella di embry... beh insomma mi è dispaciuto molto ma la vita è questa, c'è poco da fare! :)

un bacione, ancora complimenti e alla prossima!!!

Cri

28/07/10, ore 11:48

non so cosa dire...grazie! mi hai fatta ridere, piangere, sognare..
GRAZIE!