Linee
di Mirya

05/07/10, ore 22:15

Bellissimo capitolo..tenero, ironico, delizioso e decisamente hot!
Mai visto un matrimonio organizzato in una sola mezza giornata e per di più riuscito..grande Alice!!!
Poi il doppio matrimonio..moolto dolce e molto indicato, non c'è che dire!
E il regalo di nozze..un pallone con una paperetta sopra..si, è defintivo,
i Volturi moriranno, ma dal ridere!!!
Bravissima!

05/07/10, ore 22:00

più si avvicina la fine e più mi sento triste.. Non può essere già finita... dì la verità, è tutto uno scherzo e mancano ancora un centinaio di capitoli (minimo!:-)
Bè, se così non fosse cercherò di godermi al massimo questi ultimi capitoli, così dolci e speciali come solo tu sai scrivere.. e non lo dico per dire.. perchè quando leggo la tua storia mi sembra di essere lì, e di essere loro..
Avrei voluto che Jake quella dichiarazione l'avesse fatta a me, ^^ e tu con le tue parole meravigliose mi hai reso così partecipe da avverare il sogno...
Continuo a trovare Mab semplicemente perfetta...
E mi sono commossa con questa frase:
- Quando sono venuto in Italia, mi sono portato dietro un pezzo di legno della mia riserva. Era una cosa scaramantica, forse un po’ infantile, ma mi faceva sentire di più il senso di appartenenza ai miei luoghi. Subito dopo averti conosciuto, la notte stessa, ho intagliato questo in quel legno e allora ho saputo perché l’avevo portato. Perché se prima ero appartenuto a Forks, da allora in avanti sarei appartenuto per sempre a te.

Glielo infila al dito, ed è ovvio che sia perfetto. È il suo imprinting.

Dopo tutto questo tempo ho esaurito le parole per complimentarmi con te, senza scadere nel banale.. ti dico solo che questa storia su efp è stata la migliore che abbia mai letto.. (e x aggiungere valore alla cosa, ti dico che questo non è assolutamente il mio pairing..) ma il tuo stile e le tue idee me l'hanno fatta amare.
un bacio
faf

05/07/10, ore 19:45

:D son qua che sorrido come una scema. tu sei troppo brava e ti adoro!
ho pianto come una mamma chioccia che vede i suoi pulcini uscire dal nido.. ho pianto in maniera imbarazzante, commossa, esageratamente commossa. Jake, Edward.. semplicemente Wow.. il matrimonio, Charlie, l'amicizia di Bella e Mab.. oddio mi viene il nodo in gola se ci ripenso :)
e poi il sedere di Bella!!! ohohohoh tu mi fai morire dal ridere!!.. tutto perfettissimo.. sono sconnessa! non ti preoccupare per l'attesa del prossimo capitolo.. mi crogiolerò in questo rileggendolo e rileggendolo ancora :)
un bacioooooooo!!!!
Ale

05/07/10, ore 19:11

Questa ff è strepitosa!!!! Mi piace da morire e l'Edward che descrivi è perfetto perchè lui è un vampiro e i loro sentimenti sono amplificati fe poi è un uomo innamorato ed è così che dovrebbero essere tutti gli uomini innamorati, sempre desiderosi delle proprie donne, che poi è quello che vorrebbe ognuna di noi!!! Il tuo modo di scrivere è fantastico, mi piace la tua ironia che riesce a smorzare momrnti di patos, avercela anche nella vita reale!! Ancora complimenti e posta più presto possibile!!!

05/07/10, ore 17:27

Ehilà Prof!
Prima di tutto, infinite scuse per le mie mancate recensioni ma, ultimamente, il mio prezioso pargolo ha deciso che, per la sua mamma, dormire cinque-sei ore per notte era troppo e, quindi, di giorno non sono minimamente in grado di mettere insieme due parole di senso compiuto. Ok, finito il piccolo grande sfogo, meglio scrivere la recensione, prima di addormentarmi sulla tastiera.
Bell'idea la mongolfiera! Avendo preso in causa Il Mago di Oz, ho pensato subito a questa ipotesi e devo dire che mi aggrada parecchio! La papera, poi, è stata il colpo da maestro! Chissà cosa ti sei inventata per il prossimo capitolo! Sono molto curiosa di leggere le cronache di questa battaglia!
Aaaaah ah ah ah!!! Che maiale che è Edward! La composizione sulle chiappe di Bella è spettaculosa!! Da parte mia, stai pur certa che hai tutta la mia approvazione su questa tua scelta di "condimento spinto" vantato dal bel vampirone. Anche perché non ho letto nulla di anche solo minimamente volgare, ma solo scene esilaranti (oltre che passionali, ovviamente).
Commovente Chiarlie che abbraccia Bella e doppiamente commovente la proposta di matrimonio di Jake. Non lo facevo così romantico, ma devo dire che non guasta per nulla!
W Mab!
Alla prossima! Ciao!
Cri

05/07/10, ore 17:13

Ciao Mirya, la tua storia mi piace molto.. Sò di essere in ritardo a recensire, ma ho iniziato solo oggi a leggere... Sono curiosa di leggere l'altro capitolo... Ciao ciao ^_^

05/07/10, ore 17:05

brava impegnati!!! so che non ci deluderai.... non lo hai mai fatto e dubito lo farai adesso!!!!
che dire del capitolo??? stupendo!!!! come al solito ho paura di ripetermi... e di stancarti con le mie parole, ma... sei talmente brava che credo avrò nostalgia di te,della tua storia e dei tuoi personaggi quando tutto sarà finito... già mi viene il magone... meglio non pensarci!!! dopotutto ci attende ancora la battaglia.... e tutto quello che verrà dopo.
le dichiarazioni che hai scritto sono tutto quello che una donna vorrebbe sentirsi dire... sono state dolci e simpatiche insieme!!!
mi sono fatta una fragorosa risata quando ho letto della canzone di Edward e del suo significato... "il sedere di Bella" ma come ti vengono??? sei un genio... e poi vogliamo parlare dell'Edward sempre più "affamato" che scrivi??? una benedizione per gli occhi visto che possiamo solo leggere... alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa

05/07/10, ore 16:11

wow.....il nuovo edward è veramente fantastico...ne sono innamorata!!!
Ma....beh ragazze jake è davvero DA SPOSARE!!lui e mab sono una coppia fantastica!!!e mab è semplicemente geniale!!charlie è stato tenerissimo!!per non parlare poi di alice e rose...si è capito no?ho adorato questo capitolo!! =) complimenti all'autrice!!!non vedo l'ora della battaglia =)

a presto, everlasting_miriel

05/07/10, ore 15:25

Carissima,
torno a recensire dopo aver saltato un po' di capitoli.
Premetto che non digerisco i racconti di proposte di matrimonio sdolcinate, il mio animo romantico ha un limite ed è questo. Non posso dire che questo sia il mio capitolo preferito quindi, ma in ogni caso il tuo stile lo ha salvato, per fortuna hai risparmiato la melassa ed anzi ho trovato le dichiarazioni originali, brava come sempre. Soprattutto grazie per aver stemperato l'atmosfera romantico-matrimoniale con la composizione di Edward, geniale e molto realistica!
Avevo intuito l'espediente della mongolfiera grazie all'indicazione del Mago di Oz, e credo sia un'idea davvero brillante per mettere al sicuro Bella e Mab, attendo l'azione, ho piena fiducia nella tua capacità di raccontarla.

05/07/10, ore 15:18

ciao mitica
la cosa della mongolfiera l'avevo capita ma mi è molto piaciuta l'idea della paperella e l'uscita di Jazz.
i due matrimoni sono stati stupendi e anche le due dichiarazioni.
tutto il concetto di famiglia espresso da Mab e Bella mi ha fatto venire in mente lilo e stich anche se non è proprio la stessa cosa ma mi ha fatto una gran tenerezza il modo in cui si sono legate quelle due. Delle volte non servono annu di tempo per diventare indispensabili l'uno per l'altro, basta incontrare una persona con cui combaci perfettamente ed è come se la conoscessi dalla culla, mi è capitato in questo sito con delle ragazze che non ho mai visto e che sono diventate sorelline per me.
mi piace anche la tua versione di charlie, che sa ma resta un inguaribile asociale brontolone, ed è incredibile come riesca a frequentare quel mondo
di creature mitiche senza dare di matto, Bella e mab hanno una ragione per stare li ma lui, è una sua scelta e questo lo rende speciale e da ammirare.
per la scena della battaglia non devi preoccuparti.
io per esempio adoro quella di BD che poi a ben vedere neppure c'è stata
a parte Irina non muore e non combatte nessuno, volano solo parole grosse.
quindi penso che per dare patos alla scena si debba più che altro parlare delle sensazioni e dell'angoscia del momento.
in questo sono certa che sarai mitica.
a presto
xxromy75

05/07/10, ore 14:48

E' un capitolo ricco di emozioni. Stupendo è dire poco,il modo in cui riescono a convincere Charlie, la dichiarazione di Jacob (dai battibecchi in cui la zittisce al momento in cui le consegna l'anello fatto con le sue mani, tutto è perfetto non potevi descriverlo meglio), la partecipezione del branco e dei Cullen alla scenetta con commenti e risate, la dichiarazione di Edward che non mi aspettavo proprio "dalla donna che mi ha dato la vita alla donna che mi ha insegnato a vivere" come sempre mi sorprendi, e per finire il matrimonio. Sei riuscita anche qui a dosare emozioni e sorrisi, Chiedi se ci dispiace il nuovo Edward tutto preso dalle gioie del sesso e io ti rispondo che fai bene a descriverlo così perchè secondo me anche l'originale aveva queste tendenze lo si intuiva da certi gesti tipo i baci dietro l'orecchio che le ha dato la prima sera in camera sua, solo che la Mayern non voleva addentrarsi in particolari troppo osè e li ha lasciati solo intuire. Mi piace come scrivi, anche se non amo il genere Herry Potter pur seguendo i film e mi piacerebbe scrivessi qualcosaltro dopo questa anche originali romantici non necessariamente Edward/Bella, il tuo stile è completo nel senso che c'è sentimento, comicità, fantasia, Erotismo e azione quanto basta, insomma non ci si annoia mai. Il successo che ha avuto nel concorso per il personaggio originale ne è la prova tangibile e mi rammarrico di non aver potuto votarti per la lemom perchè ci sai fare in questo settore e secondo me questa ff meritava di partecipare, comunque grazie di scrivere e sempre un piacere quando trovo un nuovo capitolo. Ciao, Annamaria.

05/07/10, ore 14:47

Mab <3. Ormai ogni commento si incentra su di lei. E' che lei e Jacob sono... Insomma, mi hanno fatta innamorare come niente in Twilight era riuscito a fare. Sono assolutamente meravigliosi insieme anche perché non sono "stucchevoli" come Edward e Bella, ma litigano, si offendono e si irritano a vicenda come una vera coppia.

Passando al capitolo e trascurando per un attimo i miei due beniamini, l'idea della mongolfiera (e della papera XD) è stata geniale! Ora voglio proprio vedere come faranno i Volturi*-*!

Scusa il commento striminzito >_<, vado un po' di fretta.

05/07/10, ore 14:41

Ciao Mirya volevo farti i complimenti per questa storia. Di solito non recensisco, anche se so che agli autori fa piacere, ma non sono propriamente tipo da forum, discussioni e cose così ma volevo veramente dirti che la tua storia è bellissima, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti e mi dispiace che siamo quasi alla fine. Ti dico la verità all'inizio non ho voluto leggerla, la descrizione non mi convinceva più di tanto poi invece l'ho trovata consigliata in un'altra storia e me la sono letteralmente divorata! Mi piace la tua Bella e sono contenta che ci sia qualcuno che come me pensa che per quanto possa piacere il personaggio di Edward alla fine sia veramente troppo "angosciante" (non credo che riuscirei a stare con una persona così!). Sei stata molto brava a creare una storia alternativa che secondo me è altrettanto credibile quanto quella della Meyer: hai saputo far maturare i personaggi pur restando nei loro caratteri originali. Mi piace anche il tuo stile di scrittura è fluido e cattura l'attenzione e ce ne sono veramente poche di storie così! E poi che dire di Mab, magnifica! Concordo pienamente con la maggior parte dei pensieri che hai esposto e che hai saputo trattare veramente bene. Non avrei voluto dilungarmi troppo ma come ti ripeto non sono abituata a recensire quindi volevo dirti un pò tutto quello che penso. Di sicuro se scriverai un'altra storia non ci penserò due volte a leggerla (tranne quella su harry potter, non sono propriamente una fan!). Beh spero di non averti annoiato ma sentivo di dover spendere qualche parola e di doverti fare i miei più sinceri complimenti e sentiti onorata dato che sei la prima che ho recensito e probabilmente rimarrai anche l'unica! Scherzo aspetto l'esito della storia e ti faccio un'unica domanda: nella tua storia un vampiro non concepisce con un'unama? E' un dubbio che ogni tanto mi assale ma se lo inserirai nella storia non voglio rovinarmi la sorpresa o la spiegazione che darai! Per il resto scusa la lunghezza del commento e ancora complimenti!

05/07/10, ore 14:30

O. Mio. Dio. Questo capitolo è a dir poco favoloso. In un solo capitolo sei riuscita a concentrare due interi matrimoni trasmettendo la felicità di Bella e Mab, rivelando inoltre il piano. Mi era venuta in mente la mongolfiera rileggendo gli scorsi capitoli, a dire la verità, ma non ci ho pensato più di tanto con tutte le stupidate che ho sparato XD Le dichiarazioni di Jacob ed Edward... Mamma mia, sono dolcissime. Bellissimo, bellissimo, bellissimo.

05/07/10, ore 14:18

Che dire? facciamo partire il solito disco:bello,stupendo,non ho parole....
Ah Mirya,cavolate a parte è davvero un capitolo molto intenso,ti cattura dalla prima all'ultima parola.Mi è piaciuto molto il romanticismo espresso nelle dichiarazioni d' amore,parole molto tenere e dolci ed anche se io sono la persona meno adatta per apprezzarle completamente,sono momenti indimenticabili.
Sarà stupidissimo ma la frase che mi è rimasta più impressa è quando il pastore guarda Rosalie e si spaventa! Adorabile! La menzione d'onore va al superbo elogio di Edward al culo di Bella: quella è sicuramente la MIA dichirazione d'amore preferita.So che starai sghignazzando leggendo questo ..
Grande!