Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

18/12/09, ore 22:03

Ciao Francesca che bello hai aggiornato anche questa, bellissimo, qst cpt davvero. La parte di draco piccolo mi è davvero piaciuta e ha mostrato lui com'era da bambimo. Davvero grandiosa come sempre del resto. Sei la migliore e il mio mito! Tvb

18/12/09, ore 21:46

Adoro come scrivi...m sento un pò a disagio a darti del tu...magari ti da fastidio! Cmq anche questo capitolo era perfetto, ogni volta che leggo 1 tua storia m emoziono...spero che tu possa postare il più presto possibile e cmq nn credo che sarà prima d Natale (o forse si, la speranza è l'ultima a morire), quindi voglio augurarti un felice Natale!!!!

18/12/09, ore 21:11

Eccomi qui, dopo essermi persa il primo capitolo con una nonchalance che solo io posso avere (perché naturalmente non ho avuto la brillante idea di controllare nel tuo profilo se ci fossero novità...). Ho recuperato, però, proprio mentre assesto gli ultimi ritocchi al mio nuovo capitolo. E' diventata ormai una tradizione per me far coincidere, più o meno, i miei tempi di aggiornamento con la lettura e la recensione dei tuoi capitoli: mi piace staccarmi dalla mia storia, nella quale mi ero immersa fino a poco prima, ed assaporare una voce diversa sulla nostra tanto amata coppia Draco/Hermione.
Inoltre adoro scovare alcune piccole coincidenze di temi e gustarmi la tua "versione dei fatti". Qui, ad esempio, ho divorato più e più volte le scene dell'infanzia di Draco, affascinata dalla misura con cui riesci a rendere ostilità familiari senza scadere nella violenza fisica: questo Lucius glaciale ed impassibile mi piace seriamente, benché distante dal mio Lucius personale, soprattutto perché non é gratuito nella propria severità.
"Gli affetti saranno la tua debolezza" predice al figlio ed é un'obliqua forma di protezione, un amore distorto eppure al contempo umano, ben lontano da certi parossismi diabolici cui ci abituano altre fanfictions!
Ed il parallelo con Harry? Straordinario, davvero: sei come sempre abilissima nel rintracciare le qualità primarie di ognuno, nell'indagarne la natura profonda e scoprire tanto le analogie quanto le distanze che definiscono i legami fra i personaggi.
Personalmente, però, più di ogni quadretto familiare ho amato quello di Hermione, perché vi ho scorto alcune delle mie gioie domestiche e pertanto mi ha toccata ben più da vicino - anche se naturalmente non ho ancora cominciato a far cantare addobbi.

Quindi, che posso scrivere ancora se non bentornata?
Oh, é passato davvero poco dalla fine di "Succo di zucca", ma questo Canto di Natale lo attendevo già da un pochino e l'atmosfera é così deliziosa ed io così portata all'intenerimento festivo - anche se cerco di nasconderlo abilmente - che era fuori questione il mio subitaneo apprezzamento. Ecco, si dovesse trovare un difetto alle tue storie é che non insinuano mai il dubbio che qualcosa possa davvero spiacermi e mi affido ormai con inguaribile ottimismo ad ogni tuo nuovo capitolo. Hai una chance per farmi divenire più critica con "Linee" (ancora non letto, mea culpa), giusto perché di un altro fandom.
Scherzi a parte, grazie davvero di quest'adorabile idea, che naturalmente apprezzo anche come esperimento di rivisitazione di un classico letterario.

18/12/09, ore 21:06

grande capitolo, mi è piuaciuto un sacco. odio tantissimo Lucius!!!è vero ha rovinjato la sua infaniza, cmq aggiorna presto ciao e baci

18/12/09, ore 20:33

Se c'è una cosa per cui veramente ringrazio il cielo, è la tua puntualità. Spesso le autrici che seguo impiegano mesi a scrivere capitoli, soprattutto quelle che scrivono le storie più belle, invece tu aggiorni con costanza, e non arrivi in ritardo. Addirittura con due storie sei puntuale, giuro, sei incredibile!
Detto questo, ho appena scoperto che sei mamma! Auguri a te e tuo marito, voglio le informazioni sul piccolo/a però! Sono un'impicciona nata e le nascite poi mi mandano in "brodo di giuggiole".
Ti avverto che ho trovato un errore di battitura un pò abominevole: "anno", e non nel senso temporale, ma il verbo avere! Si trova nei primi venti righi del primo flashback, nel discorso (che devo dire mi ha lasciato tanto amaro in bocca) tra Lucius e Draco. "Tu sei un Malfoy, Draco, e i Malfoy non anno amici."
Comunque ho letto una cosa: "garbava", non è che hai origini toscane? Di solito questo verbo è molto usato nella mia regione, quindi mi è sorto un dubbio! Avevo capito che vivessi a Ravenna.
Comunque sono dettagli inutili, e di nuovo sto divagando. Il capitolo mi è piaciuto molto, non so se più o meno del precedente, perchè i discorsi tra Sirius e Draco erano davvero molto ben impostati e mi sono piaciuti molto. Del resto in questo c'erano le parti dei ricordi che facevano venire proprio le lacrime agli occhi.
Complimenti ancora,
un bacio,
Sara.

18/12/09, ore 20:19

Ahhhhhhhhh stupendo! Un'idea fantastica! Ho amato molto "Succo di zucca" e penso che sarà lo stesso anche per questo racconto. Tantissimi complimenti, la tua scrittura è fluida e ricca, le storie originali e coinvolgenti, davvero bravissima!

17/12/09, ore 01:21

Cara Mirya che gioia leggere un tuo aggiornamento! e se questo aggiornamento parla dei nostri amati personaggi di Succo di Zucca.... bè, non potevi farmi un regalo di Natale migliore!! Capitolo semplicemente delizioso, sono felice soprattutto per il punto di vista di Draco, sono curiosa di conoscerlo di più!! E la trovata di Sirius, geniale!!! Sono troppo felice di non dovere dire ancora addio a draco e hermione! detto questo mi fiondo a leggere la tua ff su twilight!! Ancora grazie ti adoroooo!!!!

16/12/09, ore 13:41

Ciao Mirya.!Nonostante ti abbia seguito come un ombra in Succo di zucca non ti ho mai lasciato una recensione,mi piace essere una lettrice silenziosa che posso farci..però devo proprio dirtelo..sei davvero bravissima!!Hai un talento unico,la tua scrittura mi rapisce completamente e le emozioni che descrivi nei minimi dettagli mi sommergono come se fossero mie..volevo solo farti sapere che hai un'altra fan;)!!
Un bacio Laura

15/12/09, ore 22:06

Ciao bella!
Ommioddio che idea stupenda! 'Un Canto Di Natale: Il Remake Di Draco'.
Wow! Brava!
KatyAniFrancy

13/12/09, ore 16:59

Ciao Francesca!
Come ti ho detto per e-mail, subito sono venuta a leggere le tue nuove fic.
Questa su HP è davvero carina mi piace tantissimo. Sarà che non ero a rating rosso ecc, ecc, ma è davvero bellissima, come poteva non esserlo visto che l'hai scritta tu. Poi c'è la mia coppia preferita Draco ed Herm!
Davvero complimenti!
Baci e abbracci Annalisa

13/12/09, ore 11:51

Eccomi qui questa volta anche io la seguirò dall'inizio *-*
Giusto ieri ho finito di leggere Succo di Zucca
e non posso far altro che dirti che l'adoro !!Letteralmente !
Anche queste mi piace tantissimo come inizio.
Al prossimo capitolo *-*

13/12/09, ore 09:05

ciao
bellissima l'idea del Canto di Natale, mi piace molto, spero che continui presto.

Raffaley

12/12/09, ore 22:44

ADORO questa storia!!! E quella d Dickens quindi dico: aggiorna pretissimo che nn vedo l'ora d leggere i prossimi capitoli!
Scrivi molto bene e ora m andrò a leggere anche la tua prima storia........c vediamo al prossimo aggiornamento!
Kisses

12/12/09, ore 20:51

Bello, brava! Sei tornata! Anche a me piace tanto il canto di Natale di Dickens e mi sono guardata tutte le versioni più disparate (pure quella di Barbie, che tristezza!!). E mi piace l'idea di un Malfoy che comincia a riflettere sui suoi rapporti col mondo circostante. Evviva evviva! Mi sento meno orfana di fanfict!!

12/12/09, ore 19:13

Ciao Mirya che piacere ritrovarti dopo pochissimo con un'altra storia...Sapevo che avevi questa idea perchè ne avevo letto sul tuo blog però nn sapevo che ci avresti regalato subito questo capolavoro.Insomma è il tuo regalo di Natale.
Qualche giorno fa ho visto al cinema Il canto di Natale anche se nel mio cuore rimarrà quello della Disney con tutti i fantastici personaggi...Troppo bello!
Però questa tua rivisitazione mi piace un sacco anche perchè il protagonista è azzeccato solo uno come Draco poteva odiare il Natale e poi Sirius come annunciatore degli altri spiriti fenomenale.Come ti è venuto in mente???
Vabbè che dirti sono curiosa di leggere il seguito e di scoprire cosa ti inventerai questa volta!!!!Un bacio grande Ilaria