Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Bella anche questa fanfic che non ho fatto fatica a leggere in un giorno (ad intervalli). Hai un modo di scrivere semplice e lineare da capire, quindi è un piacere leggerti.
Comunque lo ribadisco, una semplice storia non dovrebbe farmi riflettere così. E invece lo fa.
Come al solito ci sono state molte frasi che mi sono piaciute e abbastanza profonde. Sai alcune è come se ti scavassero un po' nell'anima. Purtroppo non me la sono segnata e adesso non riesco a ritrovarla uff. Perdono! :p
Il percorso di questa coppia mi piace, perchè non c'è il vissero tutti felici e contenti, perchè sappiamo che finito questo problema ne avranno degli altri e li risolveranno bene o male a modo loro. E' interessante che Draco giunga in questa storia ad un compromesso abbastanza importante accettando di passare il Natale a casa Weasley. Sempre rispettando il suo irritante modo di fare. ;)

Veramente bellissima. Al quarto capitolo sono scoppiata in lacrime :) Per non parlare del quinto capitolo.. Scritto con una bravura assoluta.. Si percepisce da ogni singola parola l'amore che li lega, mi sono venuti i brividi, complimenti davvero, bravissima!

Ho letto per la seconda volta sia Succo di Zucca che Canto di Natale e non mi sono ancora stufata! Non sai quanto vorrei un seguito, che ne so, vita coniugale, figli con sindromi adolescenziali e via dicendo... e visto che fuori c'è la neve e mi sembra quasi Natale, posso esprimerlo come desiderio a Santa Claus?
A presto.

31/01/12, ore 09:40

Perfetta, la storia è semplicemente perfetta! Adoro il modo in cui scrivi, in cui descrivi ogni piccola particolart' del carattere del personaggio. Mi veniva proprio da piangere! E alla fine non ce l'ho fatta, è troppo forte!

Sto leggendo Per il suo sangue ma nel frattempo che aspetto il tuo prossimo capitolo ho deciso di farti visita qui.
Inutile dire che è meravigliosa anche questa. Ho adorato specialmente il passato di Draco, la sua infanzia. Se pur piccola, mi è piaciuta tanto quella parte!
Beh credo che una visitina a Succo di Zucca non me la tolga nessuno..
A presto bellezza,
Maelle

E anche in questo spin-off di Natale mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. E' stato tutto così perfetto e toccante.
La visione straziante di Draco, quella strappalacrime di Harry, quella dolcissima di Hermione.
E poi ancora le confessioni di Hermione, il fatto che non voleva caricare Draco dei suoi pensieri, dei soprusi che stava subendo a causa della loro relazione. INCREDIBILE.
Ma la mia parte preferita arriva col boccino. Le scene mostrate sono stante così toccanti da farmi scappare un paio di lacrime.
Draco da solo, per sempre da solo, al Malfoy Manor ed Hermione, che soffriva perché non poteva averlo e tornava sempre da lui, anche da anziana.
Stupendo, stupendo, stupendo. Grazie ancora.

Mi hai fatta emozionare tantissimo!!!! Che storia stupenda! Che piantiiiii.. T.T Leggere le tue storie è sempre qualcosa di magico! Catturano il cuore, non si riesce a smettere di leggere, è come una droga! Davvero ti faccio tantissimi complimenti perchè sei bravissima! Non smettere mai di scrivere! :)

Questa storia è semplicemente spettacolare. L'ho letta d'un fiato, senza riuscire a staccare gli occhi dallo schermo del computer. è originale, ben scritta, semplicemente commovente. Quando il fantasma del passato futuro racconta della vita di Hermione, di come lei non sia mai riuscito a dimenticare Draco, di come lo abbia amato anche ad ottant'anni... mi sono venuti i brividi. Questa ff  mi è piaciuta addirittura più della prima, Succo di zucca, che ho cmq adorato. Non saprei spiegare il perché, forse il motivo è il modo in cui hai sviscerato la psiche di Malfoy, personaggio che odiavo prima di leggere la tua ff e di cui ora invece mi sono innamorata. Forse perché nel leggere Succo di Zucca avevo ancora qualche dubbio sulla coppia Draco-Hermione, mi sembrava un po' inverosimile che Draco riuscisse a rinnegare la sua indole e Hermione a passare sopra i suoi principi. E invece "Canto di Natale di Malfoy" mi ha fatto ricredere, mi ha dimostrato che tutti, anche Malfoy, possono cambiare. O forse mi è piaciuta tanto perchè mi ha fatto piangere. Quale che sia il motivo, un grazie per aver postato la ff più bella che per ora abbia mai letto! un saluto

Ecco perchè ho detto che Malfoy era troppo innamorato. Io lo sapevo che mi avrebbe commossa, non è giusto!
Ahahah è stata bellissima la scena in cui Draco riceve il maglione alla Weasley: era uno scherzo, vero? Rabbrividisco al solo pensiero di Draco con quel maglione. Tra l'altro, in quel caso, se fossi stata in Ginny mi sarei vendicata dello scherzetto in mensa e gli avrei fatto diventare i capelli rossi. Magari si sarebbe sentito meno a disagio, mimetizzandosi completamente tra i Weasley!
Ok, mi congedo ribadendo i miei complimenti. E sappi che adoro il modo in cui scrivi di loro e di ciò che pensano, le loro sensazioni, la passione, l'amore e la paure di perdersi. Ottime, splendide -e non so che altro aggettivo usare- descrizioni.
Ancora complimenti!
Un bacio!

25/09/11, ore 17:41

Ecco perchè non mi piaceva il fatto che Draco fosse troppo innamorato.
Sapevo che avrei finito per piangere come una cretina. :(
Capitolo splendido. Io non ho parole. Ti accontenti delle lacrime? :)

Ma che bel capitolo!! La degna conclusione!
Il silenzio tombale che lo circonda appena assaggia e Molly, che non aspettava che quel momento per sapere il suo parere? FANTASTICO!
E il trenino per Harry? Ohhh!! Un tocco di classe!

Davvero, meraviglioso. Sei bravissima. (ma questo l'ho già ripetuto tante volte...)
Complimenti complimenti complimenti!!!

P.S.
E l'angelo Canterino alla fine? ahahahah, che ridere! :D

06/09/11, ore 14:51

Vogliamo parlare del capitolo quattro?
Meraviglioso. Ho pianto, al cimitero.
Punto.

A presto.

06/09/11, ore 14:49

Questo capitolo è commovente. Da quando il pensatoio fa ripercorrere i suoi natali a Draco, a i Natali di Harry, piccolo bambino non voluto, tenero e solo (sì, lì mi sono proprio messa a piangere) a Hermione, che abbraccia la madre in una maniera terribilmente dolce, vegliata dal suo angelo Canterino.
Ah, devo complimentarmi ancora: mi ha fatto sorridere pensare che lassù –o laggiù- possano avere a cuore la sorte di un ragazzo come Draco ( e conoscendo il nostro eroe avrei puntato almeno dieci galeoni a suo favore).
La trovata di Sirius poi, è fantastica. Lo adoro! :)

Bellissima, commovente, toccante, spiritosa, divertente, tradizionale, innovativa.
Altri aggettivi?
Questa fic è leggera, natalizia, ma al tempo stesso profonda e carica di significato;
Azzeccatissimi le rappresentazioni degli spiriti del natale, e il personaggio più spassoso è senza ombra di dubbio l'angelo canterino.
Erano belli da guardare mentre alla fine li spiavano, più o meno benevolmente, e mi ha attirata tantissimo l'anticipazione del prossimo "fascicolo" Malfoy.
Spero che prima o poi tu approfondisca questa cosa!
Draco tanto di cappello, è riuscito a entrare nella Tana rimanendo fedele a sè stesso, e tu sei riuscita ad ammorbidirlo senza farlo andare tremendamente ooc. La scena della cena insomma è stato un colpo di genio.
Grazie della lettura che mi hai regalato, è il secondo tuo lavoro che leggo e sei entrata di diritto nella lista dei miei autori preferiti!

rimango sempre di più senza parole.. sei una scrittrice autentica..hai uno stile unico e scrivi benissimo..hai un'immaginazione assolutamente invidiabile e hai reso l'amore tra due personaggi assolutamente incompatibili la cosa più bella del mondo..ancora complimenti..grazie x avermi fatto sognare :D