Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
12/12/09, ore 16:08

Ciao, di nuovo io. Stavolta sarò più breve, credo.
Neanche quì ho notato errori, ma ti ripeto che le cose mi sfuggono facilmente, dovrei rileggere il capitolo almeno un'altra volta, e mi manca il tempo.
Giusto ieri ho visto al cinema Crismas Carol della Disney e l'ho trovato un bellissimo film di animazione, se ancora non l'hai visto te lo consiglio.
Draco è slpendidamente IC e allo stesso tempo non lo è affatto. Infatti ritengo che il personaggio preso pari pari dalla Rowling sia assolutamente insopportabilmente viziato, arroganto e viscido, senza un minimo di fascino, profondamente antipatico e poco inteligente. Dopo tutti quenti complimenti, sottilineo che per come lo tratta la Rowling possiamo ben farci tutti i sogni possibili, perchè non è stato abbastanza approfondito, e quindi rimaniamo a metà tra il vero cattivo, e il cattivo bellissimo che si rivela essere buono.
Adoro ovviamente il pairing Draco/Hermione, quindi le tue storie su questa coppia le apprezzo davvero moltissimo.
Detto questo complimenti per l'idea geniale: mai avrei associato la storia di Dickens a questa coppia.
Spero di poter leggere presto il seguito,
un bacio, Sara.

12/12/09, ore 16:03

** recensirò tutti i capitoli, questa volta, lo giuro! E se non sarà così mi punirò da sola, perchè tra tutte le fictione che ho letto Succo di Zucca è stata una delle poche che mi emozionato, fatto sopsirare. E quetsa sono sicura non sarà da meno.
Per svariati motivi: 1Io adoro quanto te il Natale e proprio l'altro giorno ho rivisto "Il Canto Di Natale" di Topolino, come ogni anno^^. Su questo ci ritroviamo daccordo.
2In questa fic ritroverò quel Draco così perfetto nella sua imperfezione, quell'Hermione così realisticamente vittima dell'amore... ritroverò tutti quei sentimenti che mi hai trasmesso già in passato.
3Questo primo capitolo è stta una conferma in più e l'entrata in scena di questo Sirius, che presumo si identifichi con Marley, l'ho apprezata parecchio.
Draco c'è lo vedo anche in un certo senso nei panni di Ebenizer Scrooge. E si meriterà tutto ciò che gli accadrà nei prossimi capitoli!!
Aspetto il prossimo con ansia,
un bacio!

12/12/09, ore 15:49

E questa volta ci sono dall'inizio!
Quando ho letto sul tuo blog che avevi intenzione di scrivere 'Canto di Natale di Draco Malfoy' a momenti collassavo; no, perchè, se non si fosse capito, ho amato ogni singolo capitolo di 'Succo di zucca', una delle più belle Dramione che io abbia mai letto.
Il romanzo -quasi- omonimo di Dickens è annoverato nella lista dei miei libri preferiti e sarà quindi un piacere leggere la traslazione del romanzo in chiave malfoyesca :D
La scena che ho più amato in questo capitolo, quella che mi ha trasmesso maggiori emozioni - forse per la sua semplicità - è stata quando lui, solo nel suo letto, osservando il soffitto capisce che gli manca qualcosa, che gli manca lei, in ogni dettaglio, in ogni colore.
'Chiuse gli occhi e in quell’arcobaleno vide solo lei.' Frase che, a mio modesto, parere raggiunge l'apice del romanticismo: in questo momento Draco si rende conto, forse, dello sbaglio che ha commesso.
E poi questa: 'E allora aveva scoperto che preferiva crepare di gelosia che saperla a piangere da sola.' Perchè lui, come sempre, deve essere messo davanti all'evidenza dei fatti per rendersi conto, veramente, di quello che si agita dentro di lui. L'arrivo di Sirius - morto morto - ha stravolto le cose; mi è piaciuta molto l'impostazione del dialogo, così scorrevole da leggere. Non potevano mancare dettagli che mi hanno fatto sorridere: i piani 'alti' e quelli 'bassi' e la perenne confusione di Sirius al riguardo, e appunto, quando Draco lo definisce 'morto morto'
E questo è solo l'inizio! Curiosa di scoprire chi siano gli altri Spettri, attendo, convinta che il prossimo capitolo sia magico come questo.
Complimenti
Ainel

12/12/09, ore 15:21

che bello, ero già entrata in depressione perchè succo di zucca era finito xD ed ora una nuova, e molto promettente, storia =) siiii!! ok, basta, ora freno l'entusiasmo xD continuala al più presto, please.
LL

12/12/09, ore 14:43

mamma mia eccoti di nuovo!!ma ciao!!!che bello che scrivi ancora!!ho già messo la tua nuova ff tra i preferiti!!!mi piace tantissimo questo inizio..e c'è anche Sirius!!!grandeeee!!!continua prestissimooo!bacioni^^

12/12/09, ore 14:23

Wow, non ti aspettavo così presto...
è stata una cosa un po' inaspettata (un BEL po' inaspettata veramente...) aprire efp e scoprire che avevi postato una nuova storia... ma, siccome sono una sostenitrice della verità a tutti i costi (o quasi, e per me è questa la ragione per cui adoro Draco siamo uno l'opposto dell'altra..., mi vedo costretta ad ammettere che è stata una splendida sorpresa!

Non credevo avresti pubblicato così presto, e soprattutto mi aspettavo una one-shot!
Immagina la mia felicità nel vedere "Storia NON conclusa"...ergo, saranno più capitoli, ergo, se farai come "Succo di Zucca", ovvero partirai con l'idea di scrivere pochi capitoli e ne pubblicherai tanti, potrei arrivare ad essere una donna felice e arrivare a Febbraio festeggiano il mio compleanno con Draco e Hermione (Versione mooooolto improbabile, frutto della mia utopia e del mio mondo utopico...)

Sai mi incuriosisce molto.
e Sirius...troppo forte la scena "oh, sei...sei un dannato?"
"Un dannato io?" strillò con indignazione "dopo che ho ripudiato la mia famiglia e sono morto per difendere il bene? ci mancherebbe altro!"
...
"No, sto benissimo, in realtà le catene sono più che altro effetti di scena. Però, per espiare i miei errori di gioventù, sono costretto ad andare in giro a
salvare gli idioti dal fare una brutta fine. Idioti come te."

Splendido come sempre!
I miei complimenti e un grande bacio al tuo Patato!
Elena

12/12/09, ore 13:46

Mi schifo. Mi ripugno. Mi vergogno della mia parola - che vale meno di una cicca fumata e pestata a terra - ... ok, dovrei fare la tesi, ma... due storie in due giorni???!?!?!!! Come avrei potuto anche lontanamente resistere?!?!
Quindi, eccomi! :)
Cosa devo dire... l'incipit è bellissimo! Draco versione Grinch - perchè ho pensato subito a quel buffo mostriciattolo verde interpretato magistralmente da quel caratterista di Jim Carrey (che tra l'altro è nelle sale con 'A Christmas carol') a sentire i pensieri del biondo sul Natale... chissà come starebbe con la faccia dipinta di verde... uhm, figo lo stesso! ^^ - è perfetto! Cioè è proprio da Malfoy! Ed il pensiero dell'odio per la 'festa più bella dell'anno' perchè la passerà "solo, senza di lei" è tipicamente malfoyesca post innamoramento di Hermione (ed anche un po' malfoyesca-miryesca... ;D)!
La scena del letto è stupenda: i riferimenti cromatici che evocano la "sua Mezzosangue" mi sono piaciuti moltissimo (e mi hanno ricordato un po' il capitolo 17 di 'Succo di zucca').
E poi... Sirius! Io lo AMO, quando la Rowling lo fa morire nel quinto libro sono stata in lutto... :(! E qui è assolutamente LUI! Grandiosi i "i grandi capi lassù - o laggiù" e l'irritazione cutanea... rido ancora! XD Ho sempre pensato che se fosse stata più analizzata dalla Rowling, la figura di Draco Malfoy sarebbe stata molto simile al ramo Black (sebbene avrei pensato un po' di più a Regulus...).
Questa parte poi l'ho apprezzata particolarmente:

"Era la sua totale intolleranza nei confronti di quelli che la Mezzosangue considerava i suoi amici e la sua famiglia, che ormai si frapponevano tra loro come un muro invalicabile. E se in principio aveva ritenuto che presto lei avrebbe desistito dal tentativo di farli andare in qualche modo d’accordo, col tempo aveva dovuto comprendere che per la sua ragazza non si trattava solo di un capriccio, ma di un desiderio vitale che nutriva in fondo al cuore e che la faceva ancora sperare di vedere un giorno riunite allo stesso tavolo tutte le persone che amava. Se ne rendeva del tutto conto solo ora, di non averla mai totalmente capita, sotto questo aspetto, perché lui non aveva mai avuto con nessuno un rapporto stretto come quello che aveva con lei. Lui non aveva mai amato nessuno tranne lei. Ecco, forse era per questo che avevano davvero litigato."

Solitamente non impazzisco per le storie in cui Draco si adegua agli amici di Hermione (non fraintendere, so già che lui non si adeguerà mai, saranno gli altri in caso a farlo...), nel senso che commetta lo sforzo di accettarli e provare ad averci una conversazione civile... ma qui giustifichi gli 'sforzi' - o conati di vomito - che lui stesso si rende conto che dovrà fare, perchè è INNAMORATO. Ed è il motivo più bello :) (scusa, ho fatto indigestione di melassa a colazione...).
Per concludere, l'ultima parte, una genialata:

"- Una come Hermione era rara anche ai nostri tempi… Vedi, figliolo, la prima volta l’hai beccata per pura fortuna. Non so nemmeno come hai fatto.

Draco, che era rimasto in silenzio per buona parte della conversazione, non rispose nemmeno allora, ma lui lo sapeva bene, come aveva fatto.

Era stato giusto un miracolo."

Ora, non aspetto altro che scoprire come saranno i tre spiriti (Natale passato - Natale presente - Natale futuro... saranno tre 'Draco' di età diverse? Oppure spiriti 'canonici'? Curiositààààà, il tuo nome è Giuliaaaa...)!

Ti saluto ed a risentirci, qui o su 'Linee' ;) (che magari davvero leggerò più tardi, altrimenti la tesi va a farsi fottere! XD)
Un bacio, Giulia

12/12/09, ore 12:12

Uh che bello! Vengo fresca fresca dal "A christmas Carol" al cinema e quindi sono piena di spirito natalizio!
L'inizio è ottimo, sono in attesa di vedere come continua!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]