Arabesque
di eos75

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/02/10, ore 12:48

XD ma, guarda, se scoppi le coppie canon a me non fai nessun torto o dispiacere, ANZI! Adoro vederle affossare *ride perfidamente*
*_* voglio vedere le fotoooo! Voglio vedere le fotoooo! TI INVIDIO!!! XDDD E lo sai che ti invidio tantissimo per essere andata a vedere il Carnevale veneziano!!! *ROAR*
Ad ogni modo, *_* bellissimo. Ci voleva un passaggio che fosse inquadrato nell'ottica di Yayoi, in modo da riuscire a comprendere meglio i suoi gesti e le sue decisioni. \O/ e non vedo l'ora di sapere come gliela farà pagare a Genzo. *MWAHAAHHAHAHA*
Ovviamente, la tua scrittura è sempre così dannatamente passionale che è un vero piacere leggerla e calarsi in questi personaggi visti sotto un aspetto molto più maturo e complesso dei ragazzini perduti dietro al pallone.
Brava, tessò, ** aspetto il prossimo con anZia!

15/02/10, ore 11:48

E' l'ora di lasciarti una bella rece anche qui mi cara detonatrice di coppie canon. :P La fanfiction è molto ben congeniata con questo ritmo costante che tiene lo spettatore col fiato sospeso, perchè non appena sei ad un passo dallo scoprire qualcosa ci riporti indietro nel tempo mostrando qualche carta in più. Capitolo dopo capitolo, si svela ciò che c'è sotto la maschera. L'ambientazione è molto bella e suggerisce una miriade di colori splendenti, non solo per la città in cui la storia si svolge (io adoro Venezia e i suoi giochi di luce), ma anche per questo ballo in maschera in cui si intuisce la presenza di diversi costumi che formano un mosaico fluido e guizzante (la scena del ballo tra Genzo e la misteriosa dama ne è un esempio perfetto).
I flashback ci mostrano una situazione particolare, quasi inaspettata. Proprio la fedele infermiera che cede alla tentazione è una situazione tutt'altro che prevedibile. Da come descrivi la sua vita sentimentale, è impossibile biasimare la poverina, perchè pur essendo molto innamorata dell'"infartuato", non è abbastanza, specialmente se il Lui in questione la dà per scontata e la lascia sempre in fondo nella scala delle priorità. Il suo cedimento è assolutamente umano e realistico. Mi piace anche la reazione di Genzo, pur capendo che ciò che fa non è proprio corretto, non riesce ad accettare che Yayoi non possa essere sua. Tsuino lo hai fatto proprio IC, il solito perfettino che è tanto bravo e non giudica...mmm, quanta saggezza nelle sue parole, non è che il tipo qui vuole autogiustificarsi, perchè forse in fondo al suo cervello ovino, capisce che la "sindrome del caprone" che ha colpito Misugi è la stessa che lo affligge da anni? *schiva mattoni, olio bollente e insulti vari dalle fan di Tsubasa* In conclusione sono qui tutt'occhi...OO...per leggere la conclusione.

15/02/10, ore 10:51

Non ho recensito prima ma ho letto la storia giorno per giorno e devo dire che è molto bella. E' scritta bene e anche e è complessa, questa sua caratteristica è un merito per te, perchè la differenzia da mille altre storie già lette su questo sito. La coppia che hai scelto mi piace da morire. :) Aggiorna presto

14/02/10, ore 09:46

Mi piace un sacco questa storia, oltretutto coincide proprio con il modo in cui io vedo Jun e Yaoy. Beh, per me lei non lo avrebbe mai tradito, ma mi piace questo punto di vista, e in effetti per Genzo un eccezione si può fare. E poi veramente grande la frase "sarà perché sono venuto in Europa troppo presto", mi è piaciuta moltissimo come spiegazione. Complimenti, attendo il seguito (con ansia)

13/02/10, ore 20:09

Eccolo lì, Tsubaldo eletto Grillo Parlante. \O/
Lo sto odiando in questo momento, anche se ha ragione e se sta dicendo cose giuste ecc ecc. Lo odio e basta! \O/
E sto odiando pure Jun che, 'aropp' o' sparo tanti auguri', s'è ricordato di avere una moglie. MAVACAGAREVAI! XD
O_O vero che avrò presto il capitolo nuovo, sì? Non vorrai lasciarmi morente nella curiosità di quello che è stato e sta per succedere, VERO?!?!??! \O/
Ad ogni modo, la parte del presente mi è piaciuta moltissimo, perché era permeata di un'atmosfera davvero d'altri tempi, meravigliosamente magici. *w*
Al prossimo capitolo *v* tessò

12/02/10, ore 16:25

*w* apoteosi.
Lo so che siamo solo al capitolo 4 e quindi a metà, però questo capitolo è stato intenso nel suo presente e nel suo passato, come se si fosse raggiunta la vetta e ci si preparasse per la discesa. So benissimo che, dal cilindro, tirerai fuori altre meraviglie per i prossimi step, ed io, ora più che mai, non aspetto altro che leggerli.
Perché so che saprai stupirmi ancora. **
O/ e perché, carogna!, non hai ancora spiegato un tubello!!! XDDD Amodioti! Voglio sapere!!! **

11/02/10, ore 22:12

UUhhii un capitolo al giorno? *sfrega mani e caccia fuori lingua con aggraziate movenze fantozziane* Ottimo, non potevi darmi notizia migliore, anche perchè data la brevità di questi capitoletti, che hanno la simpatica peculiarità di chiarire alcuni dubbi ma di instillarne altri subito dopo, non me la sentivo di aspettare eoni per gli aggiornamenti xDD
Stalkerandoti fedelmente, ti baciofrontizzo.

11/02/10, ore 21:09

*v* oh.
Gli zozzoni! Proprio a casa di Jun si scambiano le moine, eh! *v* Bravi.
Genzo non si smentisce mai ed io non ho avuto particolari difficoltà ad inquadrare i momenti temporali in cui sono calati i vari flashback!! *alzapugno*
Che dire? La storia continua ad incuriosirmi davvero moltissimo, perché voglio capire cosa è successo, i perché e i percome.
Resto quindi sintonizzata, felicissima di avere una long tutta in così pochissimo tempo e patpattandoti con affetto perché SO - da buona logorroica come te - quanto possa esser difficile stringarsi al massimo.
Forza, allora! *w*/ all'opera!

11/02/10, ore 00:55

Impeccabile come al solito la descrizione delle atmosfere "sospese" di Venezia *sospiro*, ma...Ennò!! Non puoi lasciarci cosssì!! In parte il mistero si è dissipato, ma dddai! Ora vogliamo i particolari. Voglio sapere come ha fatto a circuire l'Irriducibile Fidanzata Storica di Jun (shock! O__o)! Oddio, vabbè che Genzo è Genzo, dopotutto, non serve spiegare molto altro *ignora gli sbuffi delle kenniste sullo sfondo* xDD

11/02/10, ore 00:13

*_* l'urletto l'hai avuto in presa diretta, però mi ripeto: "YAYOOOOOIIII! E' YAYOOOOOOIIIIII!!!" XDDDD
*_* sono troppo curiosa! Voglio sapere perché Yayoi non era con Jun, assolutamente!!! *w*
Ovviamente, anche questo capitolo è scritto benissimo e la scena dell'aereo mi è piaciuta un sacco. Riesci a rendere sempre Genzo così... piacevole (e piacente). O_O (XD)
Ed ora che è arrivato alla festa, magari avremo qualche notizia in più su chi sia il misterioso mittente dell'invito. E sono sicura che non lascerai nulla al caso. **
Braverrima!

10/02/10, ore 21:33

Ormai sulla tua bravura nelle descrizioni e del "setting" e dei personaggi non c'è più niente da dire... Bellissimo, brava... si sente proprio l'anima di Venezia un po' triste, austera, "ridondante" è la parola che mi viene in mente quando penso a questa città.
Ma soprattutto... ah se non ci pensassimo noi ad additare a questa fanciulla i *veri* uomini...Che figoH Genzuccio in maschera...
Sì. Io so chi è!!! benebene!gnègnègnè.
Aspettiamo con anZia il seguito...

10/02/10, ore 19:15

Oh.Meus.Deus.

Il linguaggio ricercato, l'atmosfera soffusa, la fitta nebbia di Venezia ("caìgo" in dialetto xD Quante volte l'ho sentito pronunciare ^^;), lo sciabordio del remo immerso nell'acqua dei canali...mi sembra di essere là in questo momento, e non solo perchè l'ho lasciata da poco. C'è una patina di mistero, un alone mistico, che calza a pennello alla città più bella (e umida! Mannaggia xD) d'Italia. Eos, il tuo modo di narrare ti proietta lì con i personaggi e gli ambienti che descrivi. Non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo, anche perchè adesso mi hai proprio incuriosita. Genzo ha infranto un altro cuoricino? Mi associo a Mela, vediamo come la povera malcapitata gliela farà pagare xD

BraFa. Plauso e Standing Ovation ^^

10/02/10, ore 12:07

*v* OH! OH! OH! *v*
In primis: mitica per aver scelto lo stesso set che ho scelto pure io!!! *W* *abbraccia* Ero troppo curiosa di vedere i pg di CT mascherati con la bauta e tu mi hai davvero soddisfatta!!! *w* e mi hai pure lasciata con una curiosità mostruosa XD E non me ne frega niente se è un esperimento! Sono troppo curiosa di sapere come si evolverà e, soprattutto, chi è la povera vittima di Sciupafemmine-Genzo e come - sicuro! - questa si vendicherà! *V* Spero in dolorosissssssime maniere *rotola* XD
Coooomunque! Genzo in bauta la sua porcazza figurazza la fa, glielo riconosco XD E mi è piaciuto il tuo modo di descrivere Venezia, perché io *AMO* Venezia e ci ritornerò, sicuro (a dire il vero, un giorno spero di andarci proprio per il carnevale ** vestita con una di quelle bellissime maschere *adoro*). Orsù dunque!!! ** Che aspetti a metter su il secondo capitolo?!?!?!?!?!

PS: I Rondò Veneziano sono carinissimi, ve'?**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]