Yami no Hikari
di baka_the_genius_mind

19/11/10, ore 23:31

wooow *ç*..
Davvero senza parole (fammi riprendere un attimo) *respiro profondo*..
Ok.. Come inziare, la storia è sempre più belle ed emozionante. Ogni capitolo ti entra nelle ossa, non puoi far altro che sentirti vicino ai personaggi, provare ciò che loro provano e sai..
Molte cose che hai fatto dire/pensare ad Aoi.. sono per la maggior parte i mie pensieri..
E' vero che è meglio vedere, percepire che le persone di te pensano tutt'altro , che provino tutt'altro che  compassione. E' bruttissima...
Mi dispiace molto per Uruha, reisco a sentire benissimo la sensazione di vuoto che si prova quando si perde una persona importante (una sorella..un fratello..quelli sono la tua vita, il tuo sangue e quando li perdi non c'è molto da fare.Nessuno ti può aiutare, devi riuscire a convivere con quel vuoto sigh)..
Ti deve dovvero fare mille complimenti, riesci a pieno a far trasparire qualsiasi emozione.. *applausi*
anyhow..
Ora sto molto meglio *gli attacchi di panico sono la cosa più brutta che ci possa essere O.O...sopratutto la depressione che ti comporta u.u* *ricambia l'abbraccio*
Ma ora sto benissimo *saltella*
Ok sono sempre pazza , ma sono piccoli dettagli XD'

Sei omonima della sorella di Uruha, me ne rendo conto solo ora °-°

uh uh be Aya è un bellissimo nome *^*.
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento *^*

_AyaChan_

12/08/10, ore 16:23

…Molto lentamente, ma sono arrivata. Conosci la mia difficoltà nello scrivere recensioni, odio essere banale e scontata, purtroppo sarà così ma meglio di niente. Oggi ho riletto tutti i capitoli, compreso l’ultimo e mi sono resa conto che riesci a trattare degli argomenti sicuramente non facili, con una delicatezza incredibile. Credo sia proprio questo che mi fa apprezzare, mh no, amare il tuo modo di scrivere. La storia m’incuriosisce tantissimo, sempre racconti molto particolari che non so da dove riesci a tirarli fuori, ma sempre incantevoli. Da come li descrivi, immagino i personaggi di Yuu e Kouyou malinconici e molto dolci, Ryo, mi dispiace ma non riesco proprio a odiarlo, anzi, mi fa tanta pena… Yutaka, bè lui è la tenerezza e l’innocenza in persona. Aiuto, mi fermo. Baci Iris

08/08/10, ore 19:44

Pargoletta! *la stritola*
Da quanto tempo! Spero vada tutto bene *stringe pargola al suo immenso (?) seno*
Questo capitolo, poi...è meraviglioso *annuisce*
Vabbè, non starò a perdere tempo su quanto mi fa arrapare Kouyou nelle vesti di fratellone sensibile e ineguaribile seduttore (altro che voce profonda come una tempesta...Yuu dovrebbe dare un'occhiata ai suoi piani bassi, e senti come ti sprofond-*la abbattono*)
Yuu è tenerissimo...molto sensibile, mi piace molto. Però Reita andasse a cagare, già lo spinge a Kai, che altro vuole da nonno Aoi, adesso?!*sempre finissima*
Ti ho già detto in passato cosa penso della tua pazza pazza missione sul scrivere lo stesso numero di parole per entrambi i punti di vista O_O
A parte questo...ti adoro pargola, lo sai? <3
Grazie per questo capitolo meraviglioso.

Un bacio

Mamma Grace <3

07/08/10, ore 11:45

*salta per tutta la stanza per la felicità*
aspettavo questo tuo aggiornamento da molto tesoro *_* e non credevo ai miei occhi quando l'ho visto!!! che bello! (non è una critica ^_^)
mi sono affezzionata a questa storia, mi fa provare mille emozioni!
hanno un appuntamento *batte mani* meglio di così non poteva andare!
rimango della mia opinione che il tonno non abbia molte colpe, però ora che vuole? non può essre geloso di Aoi in questo modo, anche se anche io lo sarei U_U
lui deve pensare a Kai cavolo, stanno insieme! non può ferirlo in quel modo. Mi dispiace per Aoi, vederlo così sofferente mi stringe il cuore, ma sono fiduciosa e so che Uruha lo renderà felice XD

citazione: " Avevo indovinato, allora, a descrivere la voce di Kouyou come un temporale. " <--- quando l'ho letto sono morta!

Grazie Mya, ogni volta che leggo un capitolo delle tue storie ringrazio il cielo di averti "conosciuta"
Minna arigatou Mya chan! ^3^

06/08/10, ore 23:42

E in ultimo arrivo io.
Ti ho detto ieri sera cosa penso. Penso che Ryo debba morire spiaccicato sotto un tram, porca miseria.
Mi ha fatto arrabbiare, c'è poco da fare. E ti ripeto, non chiedermi di non odiarlo. Se prima dicevo di non poterlo fare, adesso ritiro tutto.
Lo ucciderei a sberle. O gli righerei la faccia, dipende...non sarebbe la prima volta.
Grazie a Dio -Grazie- esiste Kouyou.
Quel temporale doveva arrivare, prima o poi. E quel temporale di foglie rosse, che qualcuno mi fulmini se non è vero, spazzerà via quella cavolo di nuvoletta ostica che è Ryo.
Non ho nulla da dirti, tu sai quello che penso perchè te l'ho detto in separata sede.
Indi per cui...continua così. E rinnovo la mia pseudominaccia: tesoro, questa storia è una piccola meraviglia. MA, pasticcino mio, vedrai che colore ti vengono i capelli se mi fai aspettare un'altra era e mezzo...-fischietta-
u.u
La qui presente crepa di sonno e ti saluta.
Ti manda un bacio.
Ti vuole bene. <3

Aelite.

Grazie.

06/08/10, ore 16:19

Bellooooooo !!!
Cavolo e tu dici di non essere un genio.... Dio riesci a scrivere veramente benissimo, e la tua narazzione è spettacolare, non appesantisci e i discorsi sono scritti cosi bene che non devi stare a tornare indietro perchè ti perdi nei ragionamenti.... Mi piace immensamente quello che scrivi (infatti ho letto tutto ^^), e hai una fantasia che ti fa delineare tutto nei minimi particolari, e le emozioni che trasmetti sono fortissime (soprattutto per chi è molto sensibile su determinate tematiche XD)
PS: Tu dici che dal punto di vista di Uruha fai fatica a scrivere ma io, quanto lettrice, non vedo questo distacco, questa difficolta, anzi come lo descrivi tu mi piace moltissimo.... (lo adoro, e forse non lo noto io ahahahaha XD)
Spero vivamente di poter leggere il nuovo capitolo, di questa e delle altre 2 fic ke sto seguendo ^^
La lista la trovo spettacolare ^^
Alla prossima... un saluto Lain87
PSS: ti è arrivato il regalino che ti ho mandato sul tuo contatto di facebook?

06/08/10, ore 15:37

O mio Dio è stupendo questo capitolooo!!! Come anche gli altri ovvio, sarò monotona e mi ripeterò ma scrivi in un modo da farmi venire i brividi, non so come riesci a farmi sentire ogni singola emozine che provano i personaggi della ff...
Riesco quasi a vedere ciò che vede Kouyou e a percepire ciò che sente Yuu...
sempre più affascinante e colma di emozioni e sensazioni che si scontrano...
bellissima ancora una volta davvero, mi hai emozionata e mi hai fatto venire i brividi.
Mi è dispiaciuto per Ryo quando Yuu gli ha detto quelle parole però non possiamo commiserarlo povero...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa... dolce Yutaka come sempre... però povero Yuu e povero Kouyou, spero che il nuovo incontro sfoci in qualcosa di bello! Sono fiduciosa...
*abbraccia*

06/08/10, ore 14:59

Ho pensato che leggerlo ieri notte alle due, dopo 5 giorni trascorsi a correre da una parte all'altra di Londra e una voglia di dormire che mi faceva chiudere gli occhi ogni due frasi, avesse influito. Ho pensato "Me lo rileggo per bene domani, perchè adesso non gli rendo giustizia e sicuramente vedo luci ed ombre dove non ce ne sono."
Invece mi sbagliavo in pieno: c'erano eccome.
C'era la luce di Kouyou, il suo tornare lentamente a sentire gli altri e sentire se stesso.
C'erano le ombre di Yuu, il suo amore velenoso per Ryo - che per quanto mi riguarda potrebbe fare come Takumi (di Nana) e tirare le cuoia in questa fic per come è magistralmente descritto (eh si, perchè se un personaggio è scritto talmente bene nel male da fartelo davvero stare sulle scatole, per forza è magistralmente creato) e la sua necessità di cambiare, di avere una protezione, non una passione dolorosa che lo annulla.
E' sempre più bella da leggere e difficile da recensire.
Ti adoro, come persona e come scrittrice, c'è poco da fare.

Quanto a Shirogane, non credere, ho contattato i miei amici nipponici xD Pare anche come nome vada, e poi ormai sono abituati a certe cose che non si sconvolgono di certo u.u Kouyou stesso, a quanto so, non è molto in uso per maschi u.u

Ti voglio immensamente bene. No, davvero. E ricambio in pieno tutto quel che dici di me. Ti abbraccio forte forte forte bimba mia.
Hime

06/08/10, ore 12:47

MOGLIE!!!! Congratulazioni per la tua fiction, GIUSTAMENTE inserita tra le scelte! Sì lo so, sono letteralmente scomparsa ma in questo periodo me ne stanno succedendo di tutti i colori e appena potrò ti chiamerò per raccontarti (non ci crederai neanche tu). Giustificazione misera ma reale!!!
Coooomunque! Che dire?
Cuore mio: io sono letteralmente in estasi. Questa fiction è semplicemente superba. La coppia ultimamente non è tra le mie preferite, però il modo in cui la tratteggi tu le dona un non so che di assolutamente meraviglioso. Mi sembra di aleggiare nel vuoto mentre intorno a me i personaggi interagiscono tra loro, un po' come vedere un film. Ogni cosa, ogni gesto... è una sensazione che dà i brividi: è come se fossi nella loro testa, oppure come se assistissi alla scena con i miei occhi proprio da vicino.
Continua così baka!!! Solo una domanda: quanti capitoli avrà pressapoco la fic? Forse me lo hai già detto, ma me ne sono dimenticata^^
Un bacio moglie!

06/08/10, ore 00:58

AH-AH! Grazie ad un errore di efp, nvu o quel che è la risposta alla mia recensione c'è due volte *-* *gongola senza un effettivo motivo xD* ahah.
Dèi... mozzafiato. L'unica parola per spiegare il capitolo.
Sono morta e stata partecipe della resurrezione in diretta di ogni mia facoltà di intendere e di volere quando ho letto: La sua mano si tese timorosamente in quella che lui doveva vedere come un'immensa distesa di buio.
Una distesa di buio.
Mi ha... scioccato. Una secchiata d'acqua giù, dritta nello stomaco. Racchiude tutta la... sconcertante realtà di chi... di chi è cieco.
E'... destabilizzante.
Al solito, un capitolo che non è una perla: è un diamante dalle mille sfaccettature. C'è amore, rabbia, sentimento, rancore, delusione, spirito, mente, cuore, genio... libidine (ma non ci possono essere Aoi e Uruha senza libidine xD).
*la ristritola di abbracci pucciosi e coccolosi* ti voglio un bene... inesprimibile. Come inesprimibile è l'amore per le tue storie. Non sono fanfic: chiamarle così sarebbe dispregiativo. Sono storie.

Ormai... mi hai ingabbiata, Chibiten. Come si fa a non adorarti?
Guren, con la partecipazione di Ruki Lindor xD

05/08/10, ore 22:25

Sei riuscita a farmi venire voglia di crepare di botte Reita... grave.
Molto grave.
L'ho letto tutto d'un fiato.
Che altro dire se non la sola parola che significa tutto e niente, alla quale ci si aggrappa quando si ha quel nodo alla gola e quel peso allo stomaco che tiene in scacco matto il cervello... wow.
Wow.
Continua così... e anche meglio, visto che puoi.

14/06/10, ore 19:20

Questa storia dovrebbe essere inserita nelle Scelte perchè è scritta in modo magnifico, la sintassi è ordinata, i periodi ben costruiti, la grammatica perfetta. La trama è originalissima, i personaggi magnificamente caratterizzati e su tutta la storia aleggia un'aria malinconica che riesce a rendere il tutto ancor più suggestivo. Merita davvero un riconoscimento in questo sito e una segnalazione più vistosa, dato che è un esempio dell'immensa bravura della scrittrice, che ancora una volta riconferma la sua abilità ad artigliare il lettore con le metafore perfette, con le descrizioni che ti lasciano basito da quanto sono ben costruite. E alla fine di ogni capitolo ti viene da chiederti "ma è già finito?".
Guren.

24/05/10, ore 20:59

Beh, come si dice in questi casi? Sorpresa?
Mh... ti confesso cara moglie che non so davvero come cominciare questa recensione perché i banali "bellissima" o "perfetta" sono fin troppo scontati, triti e ritriti, addirittura inappropriati se rapportati alla tua bravura da scrittrice (proporrei lo slogan "perché lo stile di Baka è lo stile di Baka: un nome una garanzia"). Mi sembra passato un secolo da quando ho recensito una tua ultima opera... mhhh, probabilmente era effettivamente un secolo, durante il quale sono successe tante di quelle cose che non ti sto a raccontare per l'ennesima volta perché sai già.
Mi mancavano sai? Mi mancava un sacco leggere le tue meravigliose storie, mi mancava ancor di più recensirti e sentirmi partecipe della tua, a quanto vedo, schiera di ammiratrici e lettrici: tu non sai quante volte avrei voluto prendere il pc e lasciarti un commento, seppur indecoroso, anche piccolo piccolo. E invece non ho potuto. Mi sento in colpa ti dirò, però spero di poter rimediare A TUTTO ricominciando a seguirti ed incitandoti come facevo una volta... già, perché leeeeentamente la situazione sta migliorando (infatti sono qui a scriverti^^) e conto di riuscire a reimpossessarmi del computer per quest'estate, e passare assieme un'altra estate come quella scorsa. Comunque, dato che mi trovo qui per recensire questa famosa terza long, il colpo di masochismo puro per eccellenza, dirò qualcosa di decente anche su questo gioiellino... fammici solo pensare.
Dunque, la prima cosa che mi è balzata in mente leggendo è che questa coppia... ti si addice un sacco. Nel senso: li sento tuoi, le loro descrizioni sono perfette, mi sembra quasi di vivere tutto sulla mia pelle. Semplicemente meraviglioso^^ E ti posso dire una cosa senza che tu ti offendi? Secondo me ti riesce meglio descrivere 'sti due pinguini che Kai (non dovevo dirlo, vero?). Mea opinione, magari mi sbaglio^^.
La storia è bella, mi intriga parecchio (blablabla... sempre quella, si lo so, ma come si può dire altro?!?), quindi muovi le chiappette che voglio leggere il seguito! E non parlo solo di questa fiction, bada!! Se la matematica non è un opinione (e per me non lo è più dato che ho preso il mio terzo 8 giusto l'altro giorno, avendo riprova che Hide c'è e mi ama) SONO BEN ALTRE DUE!!! Sì, so anche che io farei meglio a star zitta, ma!!!! Tornerò!!!!!! Prometto!!!!!!
Beh, per oggi è tutto moglie, ci sentiamo appena riusciamo. Un bacio, ti voglio bene.

Shin

15/04/10, ore 23:30

come può non piacermi..
vorrei dire altro, ma in questo momento non sono psicologiamente su..
come dire l'unica cosa che vorrei fare e dormire per sempre, ma non appena ho visto l'aggiornamento dovevo leggere..
Lascherò una recensione migliore quando starò meglio promesso
un bacione
-Ayachan-

15/04/10, ore 16:48

Nyahahaha, la matitina è viva e vegeta, sta bene e misura esattamente 2.5 cm.
Ehi, in qualche modo dovevo temperarla, che dici? Il cinque stavi scrivendo con le unghie, non so come tu abbia fatto. xD
Ultimo sproloquio prima della recensione: grazie. Quell'orchidea è una meraviglia, semplicemente, e in splendore eguaglia il capitolo appena (un cazzo, l'hai postato il tredici! ò.ò''' sono pure in ritardo!) postato.

Detto questo, veniamo a noi, si?
Punto uno. Sebbene io sostenga di odiare profondamente Reita, in questa fic, ascoltami: meraviglia delle meraviglie! In questo capitolo non riesco ad odiarlo. Mi è del tutto indifferente. Magari a te strazia il cuore, ma sai...io sto benissimo! u.u *cinica..xD*
Seriamente: non lo odio. Odio il fatto che abbia recitato SPUDORATAMENTE in presenza di Yutaka, e che abbia mostrato le sue vere intenzioni solo in separata sede.
Quella è una cosa che non sopporto. Ma conto sul fatto che la pagherà. Perchè la pagherà, me l'hai detto tu...e la sua punizione sarà proprio Yutaka.
Magari ti chiarisco dopo in msn. ^^ Ma sono certa che hai già capito.
Ad ogni modo...riprendiamo il filo del discorso.
Ci credi che mi è lievitato il sorriso, letteralmente e in parallelo a Kouyou, mentre leggevo la sua parte? E ci credi che, dopo lo sconcerto iniziale nella parte di Aoi, alla fine è quasi esploso, quel sorriso?
"La voce dei miei sogni"...wow. Fa tanto "principe azzurro"...me lo vedo così bene!! *-*
Sto sparando cazzate a manetta.
Per cui rimedio, con un apprezzamento particolare rivolto a quella frase in cui citi il "si".
Quando Aoi diceva che poteva nasconderlo con abbellimenti, ho sbuffato.
Ho letto la frase dopo, e ti giuro che sono rimasta...molto stile Aoi: O____O'' Tu sai a cosa mi riferisco.
Hai anticipato un mio pensiero...per quanto la si nasconda, la nota del si (scordato, oltretutto) è udibilissima alle orecchie di un pianista, o di un acuto ascoltatore.
Quella frase mi ha fatto venire i brividi.

Un regalo di compleanno a dir poco eccezionale.
E, a dirti grazie, sono io.

Ti voglio bene.
Aelite.
(Recensione modificata il 15/04/2010 - 04:50 pm)